Risposte nei forum create
-
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaSii, grazie 🥰🥰
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaGrazie 🥰🥰
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaAuguri! Io avevo scritto ma c’è stato un bag sembra perché il mio commento non è stato postato🙃
Io ho partorito il 25.5 proprio al termine🎉
Lunedi 23 sono cominciate le contrazioni, tipo dolori mestruali più o meno ogni 15 minuti e sono continuate fino a martedì. Poi martedì pomeriggio avevo la visita di controllo e mi ha detto che sono aperta 3cm e se voglio mi può ricoverare ma io non volevo stare così tanto in ospedale o rischiare l’induzione quindi le ho detto che preferivo tornare a casa finire un paio di cose e poi venire con dolori più forti e ravvicinati…
Alle 3 di mattina sono cominciate ad essere poco più intense, tanto da farmi alzare dal letto, erano a 3 minuti le contrazioni ma io non sentivo dei dolori, anzi saltellavo sul pallone mi sono truccata fatta i capelli… Ho chiamato l’ospedale perché avevo abbastanza perdite di sangue, che anche se sapevo chd fossero normali dico meglio chiedere e infatti la dottoressa mi ha detto di venire per le 5.Alle 5 entriamo in ospedale e mi controllano, ero 5cm, ancora dolori quasi niente… Mi chiedono se voglio l’epidurale io dico di no perché voglio parto naturale, sarà fattibile dico se è così fino ad adesso 😅
Poi alle 6.20 entriamo in sala parto, io ancora sorridente mando un selfie a mia mamma “si comincia”… Quando mi hanno rotto le acque hanno visto che erano verdi, segno che il bebè ha già fatto la pupù in pancia e che è sotto stress… Dobbiamo tirarlo fuori al prima possibile. In quel momento sono gia dilatata 8cm e non si può piu fare epidurale… Mi collegano all’induzione😵
Mamma mia d un tratto dolori insopportabili in più il mio cervello non ha avuto una transizione normale nell intensità di dolori ma da niente a troppo… Io non sentivo il bisogno di spingere ma solo dolori atrocissimi nella schiena, quindi ho fatto fatichissima, sono anche svenuta durante il parto diverse volte, vedevo nero, ho avuto crampi nelle gambe, tremavo tutta… Però per fortuna è durato poco, alle 7.38 Natan è nato🎉Poi il dolore peggiore era cucirmi l’episiotomia che nonostante la lidocaina ho sentito come se non ci fosse anestetico 😭
Però ora sto bene, ieri ho tolto i punti rimanenti e mi sto riprendendo bene… Natan è un amore🥰🥰🥰 Ora ce lo godiamo a casa ❤️
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManuelaAuguri, anche tu una bella avventura 😅 Goditela ora🥰🥰🥰
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BarbaraO pora che stress ☹️ Per fortuna il bimbo e tu adesso state bene🥰 Goditelo e auguri❤️
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaDi niente, non dovrebbero essere neanche care da comprare nei negozi di sport… Qua in Serbia sono meno di 10e quindi non dovrebbero essere carw neanche in it😊
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaHai provato a saltellare sulla palla da pilates? La mia dr mi ha detto che la usano proprio per le donne che hanno il bebè troppo in alto😊 Io ce l’ho e la uso un po’ hai anche su youtube video su come la puoi usare😁
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaCerto devi essere attiva! Non ascoltarli😁 Non esagerare con i pesi ma per tutto il resto fa bene muoversi 😊
Si anche mio marito è tutto “ma sei sensibile bla bla” 🙄🙄🙄 E iooo voglio morire hahahah😂
Dai auguri a me e te speriamo che vengano fuori a breve haha
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaCiao Paola, scusa in questi giorni ho evitato un po il forum perché ho avuto una pausa nelle contrazioni e si è calmato tutto e mi sono un po ammosciata a dir la verità… Ieri siamo stati al controllo e sono uguale a settimana scorsa, due dita, prima pensavamo sarebbe arrivato in anticipo e ora la drssa dice non arriva ancora… Sono un po giù a dir la verità… Ora tento tutto tutto, rapporti, palla da pilates, the alle foglie di lampone, datteri, e da oggi comincio anche le scale😂 Basta deve uscire naturalmente non voglio l’induzione😭😭😭
Ecco da domenica mi sono ricominciate un pochino le contrazioni e ieri tutto il giorno ho avuto dolori mestruali nel basso della schiena, sperem che si cominci ancora un po😅
Tu come stai?
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AmaAuguri mi fa piacere che sia passato tutto bene!
Sara
PartecipanteCiao a tutte e auguri a voi che avete partorito 🥰🥰🥰
Jessy, mi dispiace per l’emorragia, io infatti sto proprio avendo dei colloqui per evitare che mi capiti e cosa fare in caso che succeda perché non accetto la trasfusione di sangue. Speriamo vada tutto bene, tu prenditela piano piano e se te la danno fatti fare infusione di ferro al posto di pastiglie che fa effetto più infretta😊 Spero che ti senta meglio 😊
Io ieri al controllo ero aperta due dita, contrazioni oggi un pochino, in se la sera di più però niente di che…
La drssa ha detto che probabilmente non sarà questa settimana ma la prossima, in ogni caso abbiamo ancora una 15ina di giorni fino alla dpp (25.5)😊
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Koala79Auguri cara! Andrà tutto bene 😊 Scrivici se hai bisogno di compagnia 🙈
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BarbaraNon mi sono arrivate le notifiche dei messaggi 😅 tutto bene…. Ho meno contrazioni, quasi niente… Cerchiamo di far stare il bimbo dentro ancora un paio di settimane così cresce ancora un po🥰 Non sono a riposo però… Non so se avete qualche consiglio se qualcosa che posso mangiare può dare più peso al bimbo anziché qualcos’altro?
Continuo a perdere muco, ma la dottoressa ha detto che è normale, niente acqua per adesso😁😅
Devo aspettare a partorire almeno fino a lunedì che mia mamma è in vacanza e aspettiamo che torna😂🙈
Voi come state?
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ViolettaBenvenuta e augurii🥰
Non so se hai provato metodi naturali😅 Io ho provato il the delle foglie di lampone e l’ho bevuto settimana scorsa e oggi al controllo mi ha detto che sono aperta 1,5 cm o dita non so neanche io🙈 e ho le contrazioni, quelle preparatorie però funzionano😁
Ora ho smesso di berlo perché il bimbo è ancora piccolo, ha 2800gr e quindi deve crescere ancora un po🥰
Poi ho preso anche la palla da pilates e salterello un po😁
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Koala79Recentemente no, però ho avuto febbre durante la gravidanza… Ho preso solo paracetamolo
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraHaha ecco 😂 Io leggo dappertutto che può anche uscire e poi il travaglio può cominciare due settimane dopo 😂 Quindi ormai ci tocca aspettare… Io sono a 36+3 quindi è ancora abbastanza presto però ho una strana sensazione che si sta avvicinando😅
Auguri dai tu sei più vicina a tenere il tuo bebè tra le braccia 😍
Sara
PartecipanteCiao ragazze come va? Come state voi che siete già diventate mamme? 😍
Una domandina magari lo sapete… Il tappo mucoso, ho letto che può uscire d’una volta o in più fasi anche per un paio di giorni, però ho sempre visto foto dove è sanguinoso, io negli ultimi 3 giorni ho proprio tanto muco ma non ho sangue, dite che è solo muco normale o sarà tappo? 😁😅
Lunedì ho la visita e vediamo come va però ora avendo già da trr giorni anche le fitte più spesso, pressione a livello inguinale ecc mi faccio tantissime idee😂 Infatti ho preparato la borsa per l’ospedale haha
Sara
PartecipanteIo sono a 37+0 e già non ce la faccio più 😂 L’unica cosa che mi contiene è che non ho ancora preparato tutto in casa per l’arrivo del bebè 🙈😅
Lunedì ho la visita e vediamo come va😊 intanto ho già inizio latte, ho delle piccole contrazioni ogni tanto e ho delle scosse vaginali che fanno male😩 dicono che si sentono quando il piccolo si posiziona… Voi le avete?
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaWoooow bravi!! Auguri🥰🥰
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaCiao Paola😊 Ma intendi spingere tipo per far uscire la pipi o intendi spingere il bambino fuori?
A me per la pipi capita quando la trattengo tanto che dopo non riesco normalmente e devo spingere haha😅Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaraHahah io quando l’ho letto dico sarà dalle mie parti 🙈 Si usa anche in Ticino in Svizzera, ma abbiamo un dialetto simile a Como 😁
Sara
PartecipanteRagazze ma cosa sono le bomboniere nascita? 😅 Scusate l’ignoranza ma ho visto che ne parlavate ma da noi non si usa… In Svizzera neanche, so che si faceva una cartolina da mandare a parenti e amici con l’annuncio della nascita 😁
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto La_aliNiente cara🥰 Vedrai che andrà tutto bene😊
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto La_aliIo sinceramente dato che quel giorno ho fatto l oggt e sapevo che la glicemia andava bene non ho cambiato niente nella mia dieta😅 All’ultimo controllo non mi ha detto niente e io mi sono dimenticata di chiedere sinceramente 🙈 Però suppongo che mi avrebbe detto qualcosa se ci fossero problemi.
Ma si tranquilla se è una cosa di adesso e tu sai che magari hai mangiato un po troppi dolci è normale che hai più liquido proprio perché il. Bebe fa più pipi. Quindi diminuendo lo zucchero diminuirà anche il liquido, non preoccuparti 😉
Comunque ci sono dei valori nei quali deve essere il liquido, mi ha spiegato la dottoressa che può essere un valore un po rialzato com’era il mio ma mo non preoccupante e poi può essere preoccupante ma in quel caso si fanno test aggiuntivi e comunque mi ha detto se fosse così avremmo gia visto dei problemi con il bimbo fino ad ora… Quindi cosi nelle ultime settimane difficile che sia legato a delle patologie penso😊🥰 Non preoccuparti 💪🏼
Sara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto La_aliNel senso liquido amniotico?
Io alla 27esima settimana ne avevo un po di più ma non da preoccuparsi, mi ha detto di diminuire un po i dolci in quanto la glicemia alta influisce sulla quantità di liquido. (da come ho letto il bebè beve di più e fa più pipi)