Risposte nei forum create
-
Giulia🐞
PartecipanteCiao Mamme!
Sono stata un po’ insicura se scrivere o meno, più che altro per scaramanzia, ma ho letto di esperienze simili alle mie e ho pensato che possiamo darci man forte, no?
La mia situazione è un po’ incasinata: dopo due biochimiche nel 2021, abbiamo fatto tutti gli esami del caso ed è insorto una insulinoresistenza da parte mia e da parte sua problemini spermatici. Be’, dovrei anche dire che io sono molto in sovrappeso e, dopo gli aborti sono andata proprio giù giù, ingrassando ancora. Per non farmi mancare niente, ad Aprile mi blocco completamente con la schiena e scopro di avere una vertebra spostata di 1 cm da tipo sempre (e chi lo sapeva!) e quindi niente, dieta, agopuntura e terapie. Intanto il mio compagno interrompe gli integratori perché, di comune accordo, decidiamo di aspettare il prossimo anno per riprovarci. Passano i mesi, lo convinco comunque a prendere la Maca anche per le proprietà energetiche, dato i faticosi turni a lavoro, io perdo 20 kg e la Maca fa effetto: ritroviamo la nostra complicità (un po’ perduta nei mesi scorsi) e poi non mi vengono, inizio a sentirmi un po’ strana e il seno, santo cielo che dolore! Ho un sospetto, ma sono sempre irregolare, quindi mi convinco che non è possibile che sia incinta: non abbiamo preso i nostri integratori ed io sono lontana dal traguardo di peso. Poi lui mi convince a fare il test ed è positivo.
Domenica scorsa mando un messaggio papironico alla mia ginecologa al quale risponde: “sono molto contenta, non farti paranoie e dobbiamo essere positivi.” E le beta, mi dice di fare le beta e lunedì mattina erano 1079,64: conferma 4 settimana (4+4 oggi). Lei non mi dice di ripeterle, ma io penso proprio che lo farò: sono agitata ovviamente, soprattutto perché questi giorni sono i più critici dalle precedenti esperienze.
Sto prendendo progesterone e Chirodiab, sono piena di brufoli (neanche durante la pubertà ne avevo tanti!), seno gonfio e dolente, sbalzi d’umore, stanchezza particolarmente accentuata e non vado in bagno, no be’ faccio pipì di continuo, ma solo quella! E poi ci sono i crampi, quelli mi fanno una paura tragica, ma mai quanto i mal di testa: in entrambi i casi precedenti, il passaggio dai crampi, al mal di testa e poi al “ciclo” è stato veloce.
Ho scritto un papiro. Non ho affatto il dono della sintesi, perdonatemi!
Concludo chiedendo un vostro parere sulla scaletta che ho pensato per cercare di combattere contro l’agitazione: aspettare lunedì 3 per entrare ufficialmente nella 5 settimana, fare le beta martedì 4 per capire se procede e poi aspettare venerdì 7, se siamo ancora in corsa, prendo appuntamento con la ginecologa (che ha detto di volermi vedere nella 6° settimana) per lunedì 10…. E la mattina del lunedì rifarei lei beta.
Che dite? Troppo?
Scusate ancora per il papiro e se mi sono buttata a bomba in mezzo a voi, ma con chi ne parlo se non con chi è nella mia stessa situazione?
Un caldo abbraccio mamme!Bene o male, l'importante che vada.Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 0 mesi, 1 giorno.31 Agosto 2021 alle 8:34 in risposta a: TB a zig-zag, posso sperare o sono ancora illusioni? #1588463Giulia🐞
PartecipanteGiusto perché possa essere utile se un domani qualcuno leggesse e si chiedesse com’è finita…
Certe volte bisogna essere critici con se stessi, altre fidarsi dei segnali del tuo corpo. In bocca al lupo a tutte!Attachments:
You must be logged in to view attached files.Bene o male, l'importante che vada.Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 0 mesi, 1 giorno.26 Agosto 2021 alle 14:33 in risposta a: TB a zig-zag, posso sperare o sono ancora illusioni? #1586076Giulia🐞
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Grazie!!! Dita incrociate e speriamo di non vedere rosso nei prossimi giorni! ….e ovviamente anche dopo!
Bene o male, l'importante che vada.Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 0 mesi, 1 giorno.26 Agosto 2021 alle 14:11 in risposta a: TB a zig-zag, posso sperare o sono ancora illusioni? #1586061Giulia🐞
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Ciao Vale, grazie per avermi risposto!
Ho usato gli stick per accertarmi, visto le perdite uovo abbondati, e il 12 la seconda linea era più scura della prima, al contrario degli altri giorni, il 13 era già sbiadita e il 14 non si vedeva quasi più… Per questo direi che sono sicura del 12… Anche perché è stata anche una molto piacevole serata… Domani è l’ultimo giorno di lavoro da sabato sono in ferie… Mi terrò impegnata per non pensarci troppo, con tutte le migliori speranze!
…però mi sembra di capire che non ti sembra un buon grafico eh?…:(Bene o male, l'importante che vada.Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 0 mesi, 1 giorno.Giulia🐞
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011È per questo che non capisco e sono in difficoltà 🙁
Bene o male, l'importante che vada.Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 0 mesi, 1 giorno.Giulia🐞
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Non mi è proprio venuto il ciclo a giugno. Siamo a metà luglio e l’ultima mestruazione è stato 54 giorni fa. Come può non esserci un ritardo? Gli stick dell’ovulazione non sono mai stati negativi! A giugno il picco è stato il 12.
Bene o male, l'importante che vada.Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 0 mesi, 1 giorno.Giulia🐞
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011L’ultimo ciclo è stato dal 23 al 28 di maggio….
Sono a 22 giorni di ritardo. Il picco di ovulazione, secondo gli stick è stato l’8, ma dal primo del mese ho iniziato ad avere le perdite bianche che ho tutt’ora….Bene o male, l'importante che vada.Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 0 mesi, 1 giorno.