Elena

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 42 totali)
  • in risposta a: Centro PMA di Sassari #1944045
    Elena
    Partecipante
    in risposta a: Centro PMA di Sassari #1943982
    Elena
    Partecipante

Allora, dipende dal periodo, io ho aspettato 7 mesi, ma a volte chiamano prima. Tu cerca di fare gli esami che non scadono nel frattempo, chiedi a loro cosa ouoi fare per recuperare tempo. Comunque nessun ginecologo può dire “non rimarrai mai incinta” perché è pieno il mondo di gente data per sterile che è rimasta incinta. Tu continua serena a provare e aspetta la.chiamata. Per il pesi, ti consiglio di non perderlo troppo in fretta perché anche quello è pericoloso per lw fertilità, io ho perso il ciclo per colpw di una perdita di peso troppo rapida. Fatti seguire da un nutrizionista però molto bravo, non perdere più di 1 kg al mese, anche meno

in risposta a: Centro PMA di Sassari #1940439
    Elena
    Partecipante

S

in risposta a: Centro PMA di Sassari #1940436
    Elena
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Lea

Puoi inserire anche me? Ho fatto una IUI nel 2023 e ho una bambina di 7 mesi

in risposta a: Centro PMA di Sassari #1934766
    Elena
    Partecipante

Ciao ragazze, ho raccontato la mia storia nel forum, ho avuto la mia bambina grazie a una IUI l’anno scorso, ma a breve vorrei riprovare e non ho molta fiducia di riuscire naturalmente, mi date il link d’invito al gruppo telegram? Grazie 😊

in risposta a: Centro PMA di Sassari #1920606
    Elena
    Partecipante

Ti hanno risposto perfettamente
    Si dopo puoi fare tutto, anzi ti raccomandano vita normale dopo. Io sono andata in palestra non il giorno ma qualche giorno dopo e la mia iui è andata bene

in risposta a: Centro PMA di Sassari #1918930
    Elena
    Partecipante

Non volevo assolutamente denigrarla, era più una curiosità, noi qua ci scambiamo opinioni sui ginecologi in modo che se serve ad altre si sanno più cose. Com3 preferisci scusami!

in risposta a: Centro PMA di Sassari #1918903
    Elena
    Partecipante

Chi è la tua ginecologa?

in risposta a: Centro PMA di Sassari #1918570
    Elena
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Ely

Io prima avevo lansia del primo trimestre, poi della morfologica, poi dell’accrescimento. L’infertilità passata era come se mi facesse sentire non in grado di portare avanti la gravidanza, come se non potessi fidarmi del mio corpo. Era tutto nella mia testa. Goditela più possibile

in risposta a: Centro PMA di Sassari #1918550
    Elena
    Partecipante

Ah sisì molto simile, sempre con la penna. In bocca al lupo!

in risposta a: Centro PMA di Sassari #1918547
    Elena
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Ely

Auguroni! Credo comunque che le stimolazioni ti abbiano aiutata ad avere una miglior qualità ovocitaria.
    Goditi se riesci la gravidanza, per me non è stato affatto semplice perché la cicatrice dell’infertilità non si rimargina presto.. la paura mi ha accompagnato per tutti i 9 mesi ..

in risposta a: Centro PMA di Sassari #1918515
    Elena
    Partecipante

Che stimolazione farai? Clomid o Ovaleap?

in risposta a: Centro PMA di Sassari #1918465
    Elena
    Partecipante

Fossi in te ci andrei e basta. Primo o secondo giorno per il monitoraggio poco cambia, devono semplicemente vedere che le ovaie siano pulite e non ci siano residui di stimolazioni precedenti (tipo cisti, che possono capitare). Vai stamattina

in risposta a: Centro PMA di Sassari #1918063
    Elena
    Partecipante

No ho tenuto luo
    Però una volta in reparto per il parto ho capito che lui al materno infantile non c’è quasi mai, sono altri quelli che si trovano al quarto piano. Quindi se poi vorrai un ginecologo che sia presente lì, dovrai scegliere un altro. Lui di buono c’è che fa molti cesarei

in risposta a: Centro PMA di Sassari #1918016
    Elena
    Partecipante

Ciao, si per PMA è molto bravo, meno a seguire gravidanze. Si occupa di più di ginecologia e meno di ostetrico e materno infantile. Comunque io sono stata seguita da lui per un periodo, diciamo che sveltisci la fila. Lui visita in via Roma, non è facilissimo intercettarlo, risponde poco al telefono e c’è sempre la fila anche se hai appuntamento. Comunque, la visita è molto minuziosa. Non posso linkare o scrivere numeri ma se scrivi su google intramoenia Sassari e scegli ginecologia ti compaiono tutti i ginecologi e c’è anche lui col numero

in risposta a: Centro PMA di Sassari #1917754
    Elena
    Partecipante

Grazie! Segui con fiducia le indicazioni del centro e rimani positiva, i successi ci sono, in bocca al lupo😘

in risposta a: Centro PMA di Sassari #1917704
    Elena
    Partecipante

Io per un po’ credo che non ne farò perché sono diventata mamma a gennaio 😅 con la seconda stimolazione sono rimasta incinta, che di fatto era la prima iui

in risposta a: Centro PMA di Sassari #1917688
    Elena
    Partecipante

Nono. Le punture saranno una decina, dodici. Dipende da come rispondi. Arrivano fino a due giorni prima dell’ovulazione. Non sono nemmeno vere e proprie punture. L’ago è dentro la penna quasi non si vede. Regoli la dose, pizzichi un pezzetto di pelle sulla pancia e infili. Ti assicuro che non si sente nulla. Sono se non sbaglio aghi da 4 mm.

in risposta a: Centro PMA di Sassari #1917684
    Elena
    Partecipante

Ciao, io ho fatto due stimolazioni per IUI e in una ho fatto inseminazione, l’altro ciclo è stato stoppato perché la stimolazione è stata eccessiva. Allora, farai un primo monitoraggio il secondo giorno del ciclo. Lì decideranno cosa darti (clomid compresse o iniezioni di gonadotropine). Dopo circa 5 giorni tornerai e potrebbero cambiare la dose. Da lì andrai anche ogni 3 fino alla inseminazione. Quindi in tutto sono circa 4 monitoraggi o 5 e poi la inseminazione vera e propria. Le iniezioni le fai da sola la sera alla stessa ora, sono semplicissime perché si usa una penna tipo insulina. Ti daranno tutto loro. L’unica rottura è il gonasi che va fatto intramuscolo e ti serve che qualcuno te lo faccia nel gluteo. Ma si fa solo una volta, induce l’ovulazione. Dopo il gonasi 36 ore dopo il tuo compagno porterà il campione di seme e in tarda mattinata te lo introdurranno in utero. Fine. Poi si incrociano le dita per 14 giorni. In bocca al lupo!

in risposta a: Centro PMA di Sassari #1914856
    Elena
    Partecipante

Dipende dai periodi. Io 7 mesi

in risposta a: Centro PMA di Sassari #1914855
    Elena
    Partecipante

Io mi ero messa in lista a maggio chiamata a Dicembre

in risposta a: Centro PMA di Sassari #1913793
    Elena
    Partecipante

Ah allora è cambiato qualcosa io ricordavo di non averle pagate quelle

in risposta a: Centro PMA di Sassari #1913783
    Elena
    Partecipante

Verissimo. Genetica r cariotipo si fanno in biale san Pietro e ci sono tempi lunghi. Anche il referto due mesi circa

in risposta a: Centro PMA di Sassari #1913782
    Elena
    Partecipante

Il.medico di base doveva farti le impegnative col.codice esenzione m00 se non sbaglio che serve a chi cerca una gravidanza. Molte cose sono esenti ma nei laboratori convenzionati finiscono presto le esenzioni. Devi andare al palazzo rosa con appuntamento

in risposta a: Centro PMA di Sassari #1912284
    Elena
    Partecipante

Anche io fatta in intramoenia. Basta chiamare e prendere appuntamento, le impegnative non servono. Bisogna dire di voler fare lo screening trombofilico. Poi risultati in uno due mesi se ricordo bene

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 42 totali)