Elena

Risposte nei forum create

Vedi 17 messaggi-dal 26 al 42(di 42 totali)
  • in risposta a: Centro PMA di Sassari #1912231
    Elena
    Partecipante

Cambia poco perché per la fivet la lista è più lunga e per racimolare gli esami ci vuole più tempo. Tu fai iui nel frattempo che raccogli gli esami che servono per la fivet

in risposta a: Centro PMA di Sassari #1911926
    Elena
    Partecipante

L’approccio positivo è sempre utile, male non fa, io che ero sempre negativa capisco come ci si sente. Spero tantissimo che tutte voi riusciate a realizzare il sogno❤️

in risposta a: Centro PMA di Sassari #1911916
    Elena
    Partecipante

Figurati, l’avevo lasciata anche tempo addietro perché so quanto è importante sapere che il percorso funziona. Ognuno ha una situazione diversa ma io credetemi mi sentivo senza speranza. Ho fatto di tutto, pure il profilo coagulativo di cui parlavate, 300 euro circa, dalla Mameli. Avevo già cariotipo fibrosi etc perché mi stavo preparando per fivet fuori dalla Sardegna. Biopsia endometriale etc. Poi dopo circa 7-8 mesi mi hanno chiamato da ss e ho deciso di provare. Ed è andata bene. Considerate che ho un’ottima riserva ovarica, il mio compagno ottimo spermiogramma etc. Però eravamo sterili. Ogni mese tantissimi rapporti..il mio consiglio è di affidarvi a loro, io però nel mio caso sospetto che, col senno di poi, ci fosse un’insulino resistenza sotto sotto nel mio caso ( nonostante normopeso) , quindi curate l’alimentazione. E fate i tamponi completi, non trascurare infezioni. Noi avevamo uresplasma, ci abbiamo messo un po’ a debellarlo. Poi non sono comunque rimasta incinta ma quello può influire sullo spermiogramma e dare problemi in gravidanza dopo. Forza e coraggio, il percorso sembra lunghissimo e pieno di ostacoli, vanno affrontati uno alla volta senza pensare alla fine, ci arriverete prima o poi ma lo stress non aiuta. Faccio il tifo per tutte le donne PMA, io lo sarò sempre comunque, la cicatrice dell’infertilità non va mai via

in risposta a: Centro PMA di Sassari #1911845
    Elena
    Partecipante

Io sono rimasta incinta alla seconda iui a maggio 2023 e a gennaio 2024 è nata mia figlia, scrivevo qua l’anno scorso. Abbiate fiducia io ho 37 anni due anni di tentativi senza nemmeno un ritardo, nessun problema mai riscontrato, grazie al centro pma sono rimasta incinta al primo colpo. La prima iui non ho fatto l’inseminazione perché avevo prodotto 3 follicoli e c’era il rischio di una trigemina e la Vargiu me l’ha sconsigliato

in risposta a: Centro PMA di Sassari #1911824
    Elena
    Partecipante

Io lio visto solo di passaggio, mai visto lavorarci. Trovavo sempre Vargiu o Sanna. Con qualche specializzanda . La Vargiu per me bravissima

in risposta a: Centro PMA di Sassari #1895618
    Elena
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Ely

Brava non mollare il primo giro spesso è solo per tarare tipo e dose di farmaci

in risposta a: Centro PMA di Sassari #1889228
    Elena
    Partecipante

Forza e coraggio e un grande in bocca al lupo 🤞

in risposta a: Centro PMA di Sassari #1888374
    Elena
    Partecipante

Ciao Ely, io ho fatto IUI dopo leggera stimolazione ed è andata bene, sono ancora scioccata a dirlo. La cicatrice dell’infertilità non si cancella e non ai cancellerá mai. Ho fatto una prima stimolazione con Clomid ma interrotta senza arrivare all’inseminazione perché avevo 3 o più follicoli, mese successivo con le gonadotropine, due follicoli, uno è stato fecondato. Ora sono al sesto mese, sono in uno stato di felicità indescrivibile ma sono terrorizzata che qualcosa possa andare male. Vacci fiduciosa, segui le indicazioni alla lettera e ti auguro un grande in bocca al lupo

in risposta a: MaMMe di Febbraio 2024 #1885584
    Elena
    Partecipante

Ciao, scusate l’intrusione, mi presento ora, la mia dpp è prevista per il 31 gennaio ma mi sento più a mio agio qua perché nel gruppo gennaio sono più avanti con le settimane. Sono felice che la tua amnio sia andata bene anche se purtroppo hai scoperto del.linfoma. La tua storia non fa altro che confermare i miei dubbi sul NIPT. Io ho passato 2 settimane di indecisione farlo o non farlo perché sono biologa e ho studiato bene l’attendibilità, che è alta solo per le 3 trisomie principali. Io alla fine ho scelto di non farla perché insieme alla gravidanza ho scoperto come te una cosa sospetta al seno destro, ho dovuto fare varie visite, una biopsia e alla fine, entrata nel secondo trimestre mi sono operata. Per fortuna l’istologico era pulito. Però avendo cellule circolanti che potevano essere alterate, quindi con un DNA mutante, ho deciso di non farmi venire ulteriori ansie da falso positivo. Il mio bitest era comunque ottimo quindi mi è andato bene quello. Ti auguro buona fortuna

in risposta a: Centro PMA di Sassari #1873081
    Elena
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto PkD

Eh purtroppo bisogna che siamo noi sveglie e informate. Io faccio i controlli tutti gli anni ma nessuno mi aveva mai detto che con le stimolazioni avrei dovuto farli un po’ prima o comunque prima di iniziarle. Ora incrocio le dita ma sono fiduciosa

in risposta a: Centro PMA di Sassari #1872352
    Elena
    Partecipante

In realtà l’unica cosa che esula un po’ ma che ho imparato sulla mia pelle essere importante è badare alla propria salute su tutti i fronti. Io ho scoperto il giorno delle beta positive (avevo la mammografia prenotata poi infatti ho fatto ecografia) di avere un fibroadenoma nuovo oltre ai soliti, mai visto prima. Avevo fatto mammografia un anno prima. Non si sa se è cresciuto per le stimolazioni (secondo me no perché ne ho fatto due blande), per la familiarità (secondo me si) o per sfortuna, comunque non è piaciuto, mi hanno voluto fare una biopsia (col terrore mio dell’anestesia locale nel primo trimestre), dovrebbe essere benigno ma mi hanno detto che devo asportarlo ora in gravidanza.. dunque ad agosto nel secondo trimestre mi opererò e spero che finisca qua. Questo per dirvi che dobbiamo ricordarci di fare i controlli un po’ di tutto perché pensando sempre a una cosa, le altre le lasciamo in secondo piano, ma coi farmaci che prendiamo, non possiamo trascurarci. E purtroppo ogni medico segue il suo settore e magari si scorda di dirvi di fare i controlli.

in risposta a: Centro PMA di Sassari #1872351
    Elena
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto PkD

Mi dispiace per la tua situazione. Al di là della storia clinica di ognuno, spesso ci si sente così, tutte. Ci sono momenti che si vorrebbe chiudere tutto perché non si ha il coraggio o la forza o la lucidità di scegliere …

in risposta a: Centro PMA di Sassari #1872339
    Elena
    Partecipante

Ho scritto questo messaggio per invitarvi di fare un tentativo, se la vostra situazione lo permette. C’è sfiducia nei confronti del centro, e io ne avevo molta, difatti avevo già fatto cariotipo fibrosi cistica e malattie della coagulazione proprio per andare fuori, dalla Maxia. Ma un tentativo ho deciso di farlo, visto che è comodo. E l’esperienza è stata meglio del previsto. Visto che ho letto tutto su questo forum e sono spess la maggior parte esperienze negative volevo dare un po’ di speranza.

in risposta a: Centro PMA di Sassari #1872213
    Elena
    Partecipante

Ciao a tutte. Scrivo qua oggi per lasciare un po’ di speranza e spezzare una lancia a favore del centro PMA di Sassari. Riepilogo brevemente la mia storia. Ho 36 anni, ricerca della gravidanza da più di due, dopo qualche mese, su consiglio del ginecologo, che lavora a SS e bazzica pure nel centro, iniziamo i controlli. Tutto perfetto, ovulazione sempre accertata, riserva ovarica buona, tube pervie, spermiogramma definito ottimo, ormonali a posto. Risulterà più avanti un AMH molto alto, circa 7, probabilmente segno di multifollicollaritá. Unico piccolo neo, lieve endometriosi a sinistra con utero un po’ disomogeneo. Per questo faccio visita al Negrar a Verona dove mi dicono che è lieve, non dovrebbe compromettere e di fare PMA se non fossi riuscita nei mesi successivi. I mesi passano, io faccio qualche tampone e scopro di essere di nuovo positiva all’Ureaplasma. Ho continui fastidi. Mi danno vari antibiotici ma non passa. Mollo per un po’, cambio ginecologo, vado via da ss e mi faccio seguire a Ozieri. Risolviamo l’infezione solo grazie a un andrologo, a molta pazienza, tanto studio e molti fermenti oltre alla cura antibiotica giusta. Gravidanza ancora zero, mai un ritardo mai test positivo. La persona che mi segue a Ozieri mi da coraggio, mi fa iscrivere nella lista del centro a SS, nel frattempo faccio biopsia endometriale, a posto. Finalmente, quando non ci pensavo più, dopo 6l7 mesi mi chiamano da ss. Inizio con loro, faccio una prima stimolazione con clomid per IUI ma produco troppi follicoli e ci fermiamo. La Vargiu è stata molto brava perché mi ha spiegato bene i rischi di fare una IUI con 3 follicoli. Il mese dopo, 50 UI di ovitrelle, due follicoli, faccio la mia prima e speriamo per ora unica inseminazione e rimango incinta, a maggio. Per me era assurdo. Eppure è successo. Ora sono terrorizzata che qualcosa possa andare male però sono felice e sono grata all’aiuto che mi hanno dato. Io mi sono trovata molto bene, ci sono persone molto competenti anche se incasinate, è vero. Ci sono anche delle specializzande molto umane, una è persino entrata a vedere la mia eco della translucenza, è stata carinissima. Quindi il mio pensiero è che il centro in sé funziona, se si ha pazienza. Penso che il successo dipenda da tipo di problema perché i protocolli mi sembrano adeguati. Non ho esperienza di fivet. Io comunque senza il centro non credo ce l’avrei fatta. Questa è la mia esperienza, comunque positiva

in risposta a: Centro PMA di Sassari #1695375
    Elena
    Partecipante

Vorrei fare l’endometriocoltura.. A Cagliari ho visto che la fanno in un centro privato

in risposta a: Centro PMA di Sassari #1695340
    Elena
    Partecipante

Grazie, come immaginavo! È che io non voglio proprio fare pma senza fare questo esame che in altre regioni è considerato base…

in risposta a: Centro PMA di Sassari #1695041
    Elena
    Partecipante

Ciao a tutte, sono nuova, cerchiamo una gravidanza da un anno. Apparentemente non c’è nessun problema, spermiogramma buono, tube pervie. Io però risulto sempre positiva a un’infezione, e documentandomi un po’ ho visto che c’è chi lo considera un problema per la fertilità. Ora stiamo facendo una cura prescritta dall’andrologo, però poi vorrei fare un’endometriocoltura, prima di imbarcarmi in pma fallimentari. Qualcuna può dirmi se ha fatto biopsia endometrio e endometriocoltura, se si come? Grazie

Vedi 17 messaggi-dal 26 al 42(di 42 totali)