Silvietta

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 74 totali)
  • in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1645569
    Silvietta
    Partecipante

È nato anche Leonardo.. il 28 dicembre dopo induzione, travaglio e cesareo d’urgenza perché il piccolo era in sofferenza! Il recupero dopo cesareo non è proprio una passeggiata ma pazienza! Importante e che stia bene Leo!! Auguri a tutte!!!!

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1641776
    Silvietta
    Partecipante

Io oggi fatta visita di controllo! Un centimetro di dilatazione, collo appianato del 50 per cento e lunedì 27 induzione!!!!! Manca poco per me!!!!

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1640097
    Silvietta
    Partecipante

Io ho perso quasi un kilo per via del virus intestinale ma il bimbo cresce lo stesso, inoltre all’ultima visita mi hanno detto che ho troppo liquido amniotico per via del diabete, ma non è pericoloso….

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1639484
    Silvietta
    Partecipante

Congratulazioni!!!! Benvenuta piccolina!!!! 💓

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1638394
    Silvietta
    Partecipante

Ciao a tutte! Per non farmi mancare nulla ho preso influenza intestinale… Vomito e diarrea… Il problema e gestire la glicemia, terapia insulinica e il digiuno perché a me ora non va proprio nulla!!! Che stress!!! Il piccolo si muove anche se non è costante… Devo aspettare diverse ore… Ma vista la situazione mi hanno suggerito che se non lo sento per troppo devo andare al PS!

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1636772
    Silvietta
    Partecipante

Mia esperienza: ho avuto un paio di episodi di diarrea durante la gravidanza abbastanza violenti! Tanti liquidi e fermenti.. nel giro di due giorni ho risolto senza alcuna conseguenza…

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1636221
    Silvietta
    Partecipante

C’è qualcuna che come me ha diabete gestazionale e sta facendo insulina? Se si.. di quanto vi anticipano il parto? A me hanno detto 7_10 giorni…. Ma ad alcune mie amiche hanno anticipato anche di più.

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1636156
    Silvietta
    Partecipante

Al corso preparto hanno spiegato che dolori mestruali a fine gravidanza sono normali. Si tratta di contrazioni” di prova” . Preoccuparsi solo se diventano insopportabili e regolari ..

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1635218
    Silvietta
    Partecipante

Ciao anche a me succede che in alcuni giorni si muova poco, anzi che proprio non lo sento, poi però la sera si rifà sentire e mi tranquillizza, avendo imparato che ha questo ritmo aspetto la sera, quindi valuta se ci sono stati cambiamenti nel suo ritmo e valuta…. il mio parere è che sia sempre meglio un controllo in più!

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1633454
    Silvietta
    Partecipante

Scusa se mi permetto ma hai eseguito il PROM TEST? a me lo hanno fatto due volte quando avevo perdite sospette. Serve a vedere se nelle perdite c’è liquido amniotico.

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1632357
    Silvietta
    Partecipante

PS: io ho una stanchezza indescrivibile! appena posso mi appoggio e mi addormento! il riposo notturno non è continuo anzi…

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1632356
    Silvietta
    Partecipante

Alla fine della prima gravidanza ho avuto un problema di compressione del nervo inguinale, praticamente non riuscivo a camminare dal dolore e solo dopo il parto con fisioterapia e osteopatia sono riuscita a risolvere piano piano in un mesetto.

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1628693
    Silvietta
    Partecipante

Grazie per le risposte! Anche da me si sente soprattutto la sera. Io ho sempre dormito bene sul fondo sinistro ma ora mi fa molto male anca sinistra quindi spesso dormo supina…e per ora va abbastanza bene

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1628647
    Silvietta
    Partecipante

Sono a 33 più 2

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1628646
    Silvietta
    Partecipante

Ciao voi sentite i movimenti più leggeri adesso? Prima era un terremoto ora lo sento ma molto più attutito….ho letto che è normale perché lo spazio e inferiore…. A voi è successo lo stesso?

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1625067
    Silvietta
    Partecipante

Ciao Francesca, se può esserti utile, è successa la stessa cosa a me alla prima gravidanza esattamente a 32 settimane. Poi dopo il ricovero sono tornata a casa, ho fatto riposo per altre 4 settimane, poi vita normale e sono arrivata a termine! In bocca al lupo!

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1623493
    Silvietta
    Partecipante

Domanda per le mamme diabetiche come me! Ma voi partorirete in un ospedale con TIN (Terapia Intensiva neonatale)? Ieri un mio caro amico medico mi ha messo anche questa paranoia! Dice che ho tanti fattori che rendono la mia gravidanza a rischio: età (44) diabete e infezioni ricorrenti (cistite e vaginite) pertanto mi consiglia di partorire i un centro ospedaliero con già la tin. Sicchè oggi ho chiamato L’ospedale piu vicino a me (arrverei i 30 minuti) e mi hanno detto che devono subito prendermi in carico essendo gravidanza a rischio, quindi devo scegliere subito! Per me significa rinunciare al percorso (dibetologico e ginecologico) che sto facendo nel centro che per ora ho scelto e ricominciare un pò da capo! Anche voi avete scelto un ospedale con la neonatologia?

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1623492
    Silvietta
    Partecipante

Caspita Rachel. resisti! Andrà tutto bene!

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1621713
    Silvietta
    Partecipante

Io uso solo clisteri melilax adulti e mi trovo molto bene. Le supposte e come se non le mettessi!

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1621630
    Silvietta
    Partecipante

Dipende… Senza insulina anche 210, ora con insulina rapida prima dei pasti riesco a rimanere intorno a 130… A volte sforo nonostante insulina ma non arrivo mai oltre 170…

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1621628
    Silvietta
    Partecipante

No purtroppo, io sto perdendo peso… Il diabetologo e preoccupato ma il ginecologo no! Io non posso sforare con le quantità perché da me la glicemia fa arrabbiare infatti sto facendo anche insulina… Anche a me fa brutto non prendere peso in questo periodo!

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1621526
    Silvietta
    Partecipante

Io so andata una volta al PS per questi indurimenti mi hanno fatto tracciato e in effetti sono contrazioni vere e proprie ma finché non diventano regolari e dolorose sono innocue!
    Ma invece una domanda… Come siete messe di umore??
    Io sinceramente non ci capisco più nulla, dovrei essere al settimo cielo e invece mi girano sempre di più!! Sarà il diabete, sarà che sto faticando con la dieta e in più sono alla sesta cura di antibiotici… Ma io sono a pezzi ….. Mai avuto un umore così nero e per così tanti giorni! Capita anche a voi?

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1620075
    Silvietta
    Partecipante

Stessa situazione, sono 20 giorni che ho tosse con catarro! Ma sto facendo altro antibiotico per vaginite da kleisbiella e quindi ora non prendo altri….uffa!!! Sono lenti questi due mesi!!!!

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1620074
    Silvietta
    Partecipante

Ho fatto stessa domanda al medico vaccinatore mi ha detto che non ci sono problemi a rifare vaccino anche se si hanno già anticorpi per precedente vaccinazione o malattia. Io personalmente farò solo trivalente… COVID e influenzale aspetto.

in risposta a: Mamme di Gennaio 2022 ❤️⛄️🤰🤱 #1618630
    Silvietta
    Partecipante

Ciao a tutte, oggi sono proprio avvilita… Non bastavano il diabete, l’idrorrea, la candida, la cistite da e coli, la bronchite …. Oggi ho avuto il referto del tampone e ho una infezione da kleisbiella pneumoniae… Ora ho mandato una mail al fine che deve ancora rispondermi… Ma leggendo qua e là non credo sia una cosa da sottovalutare… Comincio a essere esausta e preoccupata e ogni volta penso sempre al peggio!!! Avete esperienze? Oppure conoscete qualcuno che ha avuto esperienze simili? Scusate lo sfogo ma sono davvero avvilita!

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 74 totali)