Risposte nei forum create
-
SpotlessMind
PartecipanteAle sono davvero contenta! E leggerti mi ha dato una bella carica per lunedì ❤️ oggi la mia pancia decisamente meglio ma opterò comunque per un capodanno all’insegna del riposo!.
Federica incrocio tutto per te e il tuo bimbo, vedrai che sarà solo un po’ più pigro ❤️
Sono mamma di Bianca (2 anni e 11 mesi circa)SpotlessMind
PartecipanteAle sono davvero davvero contenta per te! Trovandomi tra l’altro molto vicina con la dpp e il fatto che anche la mia bimbetta è più avanti di quasi una settimana mi hai dato una bella carica ❤️ la mia gine non si sbilancia mai sulle misure ma mi basterà vedere ma bimba e sapere che procede tutto bene! PS oggi la mia pancia decisamente meno dura, faremo un capodanno all’insegna del riposo però! PPS posso chiederti del peso? Perché mi sa che qui sgrideranno anche me 😅
Federica: io incrocio tutto per il tuo bimbo! Confido che sia solo un po’ pigro ❤️
PartecipanteSono fiduciosa! Domani andrà bene!! Tu aggiornaci quando puoi. Capisco perfettamente la paura ma fidati di quello che ti è stato detto, cerca di riposare il più possibile 😊
Io intanto qui monitoro la situazione cercando di non preoccuparmi troppo anche perché così la pancia si indurisce di sicuro 😅
Mannaggia allo stress delle feste!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ale_xiahAle grazie!
È proprio il mio timore quello che stia accadendo qualcosa all’utero.
Ne ho avute un paio questa mattina, meglio in pomeriggio e ora sono tornate. Nessun dolore, durano pochissimi secondi. Ora monitoro i minuti ma ti direi che tra una e l’altra (di consecutive ne conto tre quattro) ne passino 10/15.
So che può capitare, l importante è iniziare una cura qualora dovesse essere accaduto qualcosa al collo dell’utero. Per fortuna che lunedì vedo la gine!
Tu come stai? 😊Sono mamma di Bianca (2 anni e 11 mesi circa)SpotlessMind
PartecipanteCiao ragazze!
Felice per tutte le belle notizie!Io è da questa mattina che continuo ad avere la pancia che si indurisce. Non sta capitando spesso ma non era mai successo così tanto nell’arco della giornata.
Le feste mi hanno provata e so che probabilmente dovrò solo riposare per riprendermi ma mi sono un po’ spaventata.
Lunedì ne parlerò con la ginecologa intanto qualcuna che sta vivendo o ha vissuto qualcosa di simile?Sono mamma di Bianca (2 anni e 11 mesi circa)SpotlessMind
Le feste sono passate ed io sono stanchissima 🤣
A parte qualche commento sulla pancia (tutti sul fatto che sia piccola ed io li a raccontare di quanto invece sia grande la bimbetta) è andato tutto bene!
Ho la visita di controllo il 3 gennaio più le analisi di routine.
Oggi ho ritirato gli esami delle urine e… Niente più Escherichia! Mi sento davvero più tranquilla 😊
Io ho iniziato a comprare qualcosa per la bimba, almeno le spese più grandi ce le siamo tolte e abbiamo fatto una lista nascita per il prossimo mese da dare ad amici e parenti.
La bimbetta è un terremoto, riesco a sentirla tutti i giorni anche se ogni tanto in maniera più delicata!
Non vedo l’ora di rivederla ❤️Per i kg:nonostante la piccola pancia qui siamo già a +7 (partivo da un normopeso) 😭
PartecipanteChe spavento Red!
Spero che ti arrivino presto i risultati degli esami così, nel caso non dovesse essere la cardio, puoi intervenire rapidamente!
Un abbraccio forte, aggiornaci e riposati!Sono mamma di Bianca (2 anni e 11 mesi circa)SpotlessMind
PartecipanteAh! Dimenticavo! Oggi ho finito la terapia per l’escherichia, prenotato tutte le analisi coe da agenda per il 27 compresa l’urocoltura! Speriamo bene! E speriamo che il Natale non incida troppo sui valori ell’emocromo 😀 Il 26 mi devo ricordare di non mangiare dolci!
PartecipanteCiao ragazze! Vi leggo sempre 🙂
Vaccino pertosse: bastano 15 gg dopo il vaccino per il covid, confermato da 3 medici diversi 😀
Movimenti: riesco a sentire la bimbetta tutti i giorni ma ci sono giorni in cui è più delicata, la metterei così! Anche con gli orari ho notato che spesso varia a seconda dei miei orari lavorativi ma se la disturbo un pochino si fa sentire!
Per il nome: noi l’abbiamo scelto da settembre, colpa mia e della mia testa dura 😀
Pancia: a me pare non cresca! Vedo tanti super pancioni ma lei cresce a poco a poco, l’importante è che la bimba stia bene!Sono contenta per la morfo Isabelle <3
Noi adesso aspettiamo gennaio per rivederla!Sono mamma di Bianca (2 anni e 11 mesi circa)SpotlessMind
Per quanto riguarda la curva la mia ginecologa non me l ha consigliata e vi dirò che va bene così 😅
Ho iniziato a prendere un farmaco (non so se sia antibiotico) per l’escherichia ma sia la gine che la mia ostetrica mi hanno detto di stare più che tranquilla. Una settimana, poi sospendo e dopo 10 gg ripeto gli esami! Bene così perché per quel tempo dovrò fare altri esami da agenda di gravidanza così almeno faccio tutto insieme.
Stanchezza… Non ne ne parlate.
Per fortuna il mio compagno mi aiuta tantissimo in casa, lavorando ancora non so come farei!
PS due sere fa anche lui ha sentito la piccola per la prima volta 😍Sono mamma di Bianca (2 anni e 11 mesi circa)SpotlessMind
PartecipanteGrazie ragazze!
Spero solo che mi rispondano presto così inizio subito qualsiasi terapia io debba iniziare.
La cosa incredibile è che non ho un sintomo e la perfezione dell’esame delle urine 🤦🏻♀️
Ma è possibile spaventarsi sempre così? 😭Sono mamma di Bianca (2 anni e 11 mesi circa)SpotlessMind
Ho ritirato poco fa l’esito dell’esame delle urine e dell’urocoltura. Con mi somma sorpresa a fronte di un esame delle urine perfetto, l’urocoltura ha rintracciato positività per l’escherichia coli. Mi sto un po’ preoccupando, qualcuna che c’è già passata? 🥺Sono mamma di Bianca (2 anni e 11 mesi circa)SpotlessMind
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSimo il Pfizer è un vaccino che non contiene il virus vivo quindi non arriva minimamente al bimbo stai tranquilla 🙂
Dopo un po’ di paure ho deciso di fare la seconda dose ieri: è andato tutto bene! Ho fatto un controllo oggi (ma era già programmato) ma al tuo posto anche io chiederei di posticipare al post vaccino.
Stai serena e pensa che lo stai facendo proprio per proteggervi 🙂
Consiglio: munisciti di tachi nel caso di febbre (io non ne ho avuta) e di arnica per lenire l’eventuale dolore al braccio!
PS evviva per la morfo <3Sono mamma di Bianca (2 anni e 11 mesi circa)SpotlessMind
PartecipanteGrazie ragazze!
Per quanto riguarda il dolore secondo me è proprio uno strappo muscolare. Abbiamo fatto anche il movimento di Giordano per valutare il rene ed era negativo. Io, ansiosa come sono, monitoro tutto 😅
Curva glicemica me la scampo per ora. Vediamo però i risultati dell’emocromo che farò a fine mese se dovessero dire qualcosa di diverso sulla glicemia.
Pertosse: io lo farò. Ho perso il foglio che mi avevano dato in ospedale a riguardo ma chiamerò per informarmi. La gine oggi mi ha detto che si fa dalla 28esima fino alle 37esima, bisogna solo aspettare 15 GG da qualsiasi altra vaccinazione (covid compresa!). Mi sa quindi che lo farò con tutta calma con l’anno nuovo!
PartecipanteCiao ragazze! Come state?
Io questa mattina visita di controllo, tutto bene ❤️ la piccola cresce e a seconda dei giorni diventa un terremoto!
Unica nota dolente è un dolore che mi è preso subito dopo la lezione di ginnastica dolce venerdi al fianco destro e all’inguine. Oggi decisamente meglio ma sabato ho avuto davvero paura!
La gine questa mattina mi ha detto che potrebbe essere anche causato dal rene visto che l’utero si sta ingrandendo, devo monitorare un po’ questo dolore insomma.
Ho fatto la seconda dose di vaccino per covid ieri ed è andata benissimo, a parte il dolore al braccio.
Un abbraccio a tutte!Sono mamma di Bianca (2 anni e 11 mesi circa)SpotlessMind
PartecipanteRed aggiornaci sulla morfo domani ❤️🤞
PartecipanteCorso preparto inziato (online) ma sinceramente avrei preferito farlo più in là. Le ragazze sono tutte più avanti, quasi in dirittura di arrivo. Però Con la mia ostetrica ne stiamo facendo uno ad hoc e mi piace tantissimo!
Per il doppio cognome: noi si, ci tengo tantissimo 😊
Lunedì 6 visita di controllo e non vedo l’ora di rivedere la bimbetta!
Benvenuta Federica ❤️
PartecipanteChe bello leggervi ragazze! E conoscere anche i vostri piccoli ❤️
Ieri la mia bimbetta è stata davvero un terremoto, non l’avevo mai sentita così tanto 😍
Nonostante sia un piccolo vitellino, 480 gr per quasi 30cm, la mia pancia è davvero una pancetta.
L’importante è che lei stia bene, la pancia crescerà… Vero? 🤣Sono mamma di Bianca (2 anni e 11 mesi circa)SpotlessMind
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiulsGrazie Giuls! 20+5 la bimbetta pesava 480 gr, sono felice di non essere l’unica 🤣
PartecipanteQui in Piemonte hanno raccomandato il vaccino dopo la morfologica. Quindi il 4 mi spetta la seconda dose!
Ero estremamente in dubbio anche perché ho avuto una storia un po’ complicata riguardo la prima dose ma ora mi sono decisa!Sono mamma di Bianca (2 anni e 11 mesi circa)SpotlessMind
PartecipanteE ne approfitto per mandare un abbraccio forte a Fly!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RaRa fai benissimo! <3
PartecipanteGiuls posso chiederti il peso stimato?
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope94Ciao Hope!
Se può consolarti durante la mia morfo privata ha preso solo le misure dei piedini, le manine non le ha tenute proprio in considerazione 😅
Ieri durante la morfo in ospedale, invece, non ha calcolato le misure ne delle manine ne dei piedini. In compenso mi ha fatto una stima del peso, cosa che nella morfo privata non era stata fatta..
Questo per dire come non vi siano delle prassi univocheSono mamma di Bianca (2 anni e 11 mesi circa)SpotlessMind
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩Fly mi unisco anche io al coro: la placenta in queste settimane tende a salire mentre per il liquido anche io ti consiglio di bere di più. Vedrai che settimana prossima riuscirete a vedere tutto benissimo ♥️
Sono mamma di Bianca (2 anni e 11 mesi circa)