Sonia

Risposte nei forum create

Vedi 7 messaggi-dal 1 al 7(di 7 totali)
  • Sonia
    Partecipante

Buongiorno a tutte 🙂
    sulla questione trio e non solo (lettino, mobiletti, sdraiette ecc…) ci siamo sbattuti parecchio per cercare di capire come scegliere quello più adatto a noi.
    Alla fine il consiglio che vi posso dare è valutare il vostro stile di vita, dove abitate (casa indipendente o appartamento, con o senza ascensore, con scale o meno fino all’ascensore…) e come vi muovete (auto e sue dimensioni, mezzi pubblici, treno ecc…) ricordandovi che voi mamme sarete le principali usufruitori dell’attrezzatura. Quindi si puntare su qualcosa di leggero e maneggevole (questo ormai lo sono tutti dato che hanno gli ammortizzatori) ma tenete conto anche della solidità, resistenza e affidabilità per il pupo.
    Noi personalmente siamo stati affascinati dai prodotti della Bogaboo, sembrerebbe essere tra le marche top al mondo (insieme a Cybex, Joolz…) però per noi i prezzi erano troppo alti, perciò abbiamo trovato nell’Inglesina Electa un giusto compromesso tra prezzo, qualità e soprattutto italianità 😉

Sulla questione vaccino COVID, vorrei farvi riflettere (come ha fatto con me sia la ginecologa che il medico di base) sulle conseguenze qualora prendiate il virus da NON vaccinate:
    si rischia il parto prematuro e 90 su 100 il pupo non sopravvive. Ammesso che sopravviva rischia di portarsi dietro seri problemi per tutta la vita. Se poi vi prende forte, rischiate di non farcela neanche voi o nella migliore delle ipotesi di portarvi dietro per la vita seri problemi. Se invece siete fortunate e non lo prendete ma non siete comunque vaccinate, non avrete voi gli anticorpi ma non li avrà neanche il pupo e ora con la nuova variante sarà facile che s’infetti e nelle prime settimane di vita rischia grosso.
    Un discorso simile è legato al vaccino trivalente per la Pertosse: se il pupo se la prende nelle prime settimane di vita rischia grosso, come sopra.

V’invito perciò a riflettere non da sole su questo importante argomento, ma supportate da medici veri, senza lasciare alcuna domanda al caso, senza lasciarvi trascinare dalle chiacchiere da caffè che vengono dette sui social.
    Come vi anticipavo, il 7 ho vaccino della pertosse e il 18 la terza dose del covid… e sono sincera… non vedo l’ora di farli perchè sono letteralmente terrorizzata all’idea di potermi infettare e rischiare di fare del male alla bimba che porto in grembo!

Un abbraccio a tutte 🙂

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1646694
    Sonia
    Partecipante

Ciao ragazze come va?
    Qui tutto bene, ultimamente tra lavoro e altro sono stata parecchio incasinata, ma per il nuovo anno passo a farvi un saluto e un augurio di tanta gioia e felicità. Questo è l’anno in cui finalmente conosceremo i nostri piccoli, che gioia!!! Mancano esattamente 3 mesi 😍

Noi abbiamo iniziato a fare i primi acquisti tessili con sconti e saldi, mi dovrei dare un freno ma non ci riesco, mi rende troppo felice 😀

Col Black Friday avevamo già fatto i primi acquisti di lettino, trio e le cose fondamentali per i primi tempi. Abbiamo scelto inglesina electa, ce ne hanno parlato molto bene, voi cosa userete? Avete iniziato a fare acquisti?

Prossima settimana farò vaccino pertosse e dopo una settimana la terza dose vaccino Covid, sono molto tranquilla a riguardo, lo consigliano tutti.
    Un abbraccio a tutte 🥰

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1602263
    Sonia
    Partecipante

Congratulazioni spotless!!

Qui test ultranipt tutto verde!!!

E si aggiunge la seconda femminuccia di aprile 🥰

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1599963
    Sonia
    Partecipante

Ciao Hope! Si quasi uguale che bello!
    Il Doppler l’ho provato stamattina per la prima volta ma avevo paura a premere e poi dopo un po’ che giravo ho perso la pazienza! Ci dovrò riprovare con calma!
    Comunque leggevo che è meglio non esagerare nell’uso.
    Io le nausee me le porto dall’inizio così come la stanchezza, dormirei sempre…
    Per il progefik io non saprei dirti non lo prendo

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1599910
    Sonia
    Partecipante

Ciao Saramof, si il primo trimestre è quasi alle spalle, le nausee e la stanchezza costante continuano… 🙁
    A te come va?
    Io anche sono negativa alla toxo, ma ho 3 gatti, delle lettiere se ne occupa il marito.
    Per il cibo faccio attenzione, i formaggi per evitare problemi li mangio solo se stagionati o cotti.

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1599865
    Sonia
    Partecipante

Ciao a tutte ragazze,
    è un po’ che non passavo a scrivere,un po’ per scaramanzia un po’ perché non mi sembra ancora vero e ci vado con molta calma, tanto è vero che pochissime persone, le più strette sono informate.
    Il mio gamberetto sta bene, procede tutto bene, ho fatto l TN ed è tutto ok, sono in attesa dell’esito del test DNA.
    All’ultima eco ho provato l’emozione di ascoltare il battito, ora dovrò aspettare fino al 27 ottobre, un infinità…
    Però mi sono fatta un regalino, che vi allego in foto, anche se non sono ancora riuscita ad ascoltare il battito e c’è scritto che funziona bene dalla 16esima settimana… il grafico con la rilevazione della frequenza cardiaca so vede già.

Un abbraccio a tutte!

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    Sonia
    Partecipante

Buongiorno e buona domenica a tutte.

Dopo 11 giorni di ritardo, il 2 agosto ho fatto il test.
    Non ci credevo per niente in un possibile positivo poiché ho sempre avuto cicli moooolto irregolari.
    Eppure le due linee sono apparse subito, in meno di quel lunghissimo minuto, e non sono scoperse durante i lunghissimo 9 minuti successivi.

Il 4 ho fatto gli esami del sangue del primo trimestre più il beta hcg, il 6 li ho ritirati e l’ormone era a 6150 🥳 direi molto incinta.

Se i calcoli sono giusti oggi dovrei essere alla settimana 6-1.

Non ho ancora fatto una visita ginecologica perchè la mia dottoressa è in ferie e tra poco parto anche io.

Ho 36 anno e questa è la mia prima gravidanza, sono piuttosto scaramantica perciò tendo a non parlarne molto.
    🤞🤞🤞

Vedi 7 messaggi-dal 1 al 7(di 7 totali)