Jane

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 138 totali)
  • in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1752599
    Jane
    Partecipante

Cioè…gattona a 2 mesi? 🤔 Se la notte non ciuccia più ma è in salute e cresce bene, fai bene a non svegliarla

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1751969
    Jane
    Partecipante

Concordo con Fly sul fatto che con il tiralatte esce meno latte rispetto a quando succhia il bambino, perché con il tiralatte non si attiva l’ossitocina.. e anche sul fatto che se si inizia a dare aggiunta, poi la produzione di latte diminuisce e finirà che ne avrai sempre meno. Il fatto che il bimbo dorma poco di notte non ha niente a che vedere con quanto latte hai. Però capisco cosa sono le notti insonni e al primo figlio mandano molto in crisi. Anch’io con la prima bimba ero disperata e alla fine sono andata a comprare l’artificiale da darle la sera sperando di farla dormire di più… Però non lo ha voluto e sono contenta così, alla fine l’ho allattata per due anni! Ora con il secondo figlio ho notti ancora più insonni ma le gestisco molto meglio perché so che poi passano… Comunque non so il motivo ma siamo andati 3 giorni al mare e il piccolo ha dormito benissimo! Un solo risveglio a notte!!! Contro ai boh…4-5-6 risvegli che ha a casa… Qualcuno mi sa spiegare il motivo??? Perché al mare dormono meglio?!
    Per quando riguarda il collo, a due mesi generalmente non sono ancora in grado di reggerlo se non per un po’ di secondi…. In ogni caso se il pediatra consiglia un controllo io lo farei, sempre meglio un controllo in più che uno in meno.
    Noi oggi faremo il primo vaccino… Che tristezza non ho voglia di vederlo piangere e non star bene. Il rptavirus invece non glielo faccio dare perché alla prima figlia ha bloccato l’intestino per parecchio tempo…

Jane
    Partecipante

Ciao a tutte mamme come va?
    Qui tutto bene, Julian ha fatto 2 mesi il 4 aprile, cresce bene, con allattamento esclusivo. Però non ha ancora preso dei ritmi sonno veglia, ci sono notti che fa un primo pisolino di 4 ore e poi ciuccia ogni tre e va benissimo e invece altre notti in cui non dorme mai mai mai e mi chiede la tetta anche più volte ogni ora….🙈 Speriamo si stabilizzi un po’ Anche perché io ho un’altra bimba di neanche 3 anni e quindi non posso Poi riposarmi di giorno…
    Qui abbiamo provato diverse marche di ciucci: Chicco, mam, Avent… Ma gli fanno venire tutti i conati di vomito…

Jane
    Partecipante

Oh mamma Violetta che esperienza forte! Ti capisco tanto perché sembra che racconti del mio primo parto… Mi dispiace davvero tanto, ma dai che ora il peggio è passato e anche se non è facile riprendersi da un cesareo e anche i giorni dopo sono un po’ duri, ma in ogni caso il peggio è passato. Stringiti al tuo cucciolo il più possibile e vedrai che tutto passa pian piano. Ora ci siete voi due 🥰 spero che sarai riuscita a vederlo e tenerlo in po’ con te. Poi quando andrete a casa sarà ancora tutto migliore 🤗 e se hai bisogno di sostegno scrivi qui

Jane
    Partecipante

Comunque qui da un paio di notti si dorme molto meglio!! Mi sono fatta un’idea, confermata da un’ostetrica: più un bimbo nasce piccolo e più i primi tempi farà pasti ravvicinati sia perché deve prendere peso, sia perché lo stomaco è più piccolo, per cui fanno tantissime piccole poppare anche di notte. Il mio Julian è nato di 3 kg e ha fatto un calo a 2700g per cui ci sta un mese di notti che sono poppate continue… Ora a 35 giorni è quasi 4 kg e forse siamo usciti dal tunnel 🤞. Poppa alle 22.30, poi alle 3 e alle . Dalle 5 non dorme più bene ma è già un progresso rispetto a qualche giorno fa in cui non dormiva proprio tutta notte.
    L’ostetrica mi ha anche detto che i bimbi che nascono invece 3500-3800-4000g hanno lo stomachino più grande e più forza di suzione e tendono a fare poppate più efficaci e a dormire di più… Mi confermate?

Jane
    Partecipante

Anche qui tanto reflusso. Ma è una condizione normale nel neonato e se ne va da sola pian piano. Raramente è patologica, per cui basterebbe portare tanta tanta pazienza. Però so che l’osteopata può aiutare… Noi vorremmo tentare….

Jane
    Partecipante

Violetta so quanto sia snervante l’attesa oltre il termine, l’ho provata con la mia prima bimba… Pensa che comunque tra pochi giorni il vostro piccolo sarà con voi.. è proprio ancora solo questione di pochi giorni!
    Ma capisco che tu sia esausta ed anche un po’ preoccupata….
    Un abbraccione

Jane
    Partecipante

Ma voi dite che non dormono ma a me pare che dormano tantissimo in confronto al mio… La settimana scorsa aveva fatto qualche notte buona, dopo che avevamo ceduto a mettere anche lui nel lettone, ma è durata poco, di nuovo non si dorme tutta notte…Qui la tetta dalle 21 a mezzanotte è a ciclo continuo, sempre attaccato, si appisola, come lo stacco si sveglia e strilla finché non lo riattacco… Dopo la mezzanotte dorme un’oretta, un’ora e mezza e poi per tutto il resto della notte continua a muoversi e fare versi così facciamo a turno io e il papà a mettercelo sul petto perché è l’unico posto in cui dorme senza lamentarsi… E così tutta la notte a fare pisolini seduti con lui sul petto… E comunque ogni due ore al massimo, ciuccia…. Vi lascio immaginare come ci alziamo al mattino… E anche di giorno uguale, mini pisolini e solo addosso a qualcuno…. Altrimenti si agita così tanto che alla fine rigurgita tutto il latte e lo devo riattaccare…
    Dormire 2 ore a fila??? Ma magari!!! Pagherei oro!
    La mia prima bimba dormiva meglio, tirava anche 3-4 ore nel lettone a 1 mese… Questo secondo chissà perché non riesce a riposare bene invece…
    Comunque credo che gli andrò a comprare l’artificiale oggi e stanotte provo a darglielo… Vediamo se lo fa dormire un po’ di più.. Voi cosa ne pensate dell’aggiunta serale?

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1726375
    Jane
    Partecipante

Si, Julian. A noi piacciono i nomi corti e non italiani e tra i tanti che abbiamo valutato, alla fine ha vinto Julian 💚💕

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1726373
    Jane
    Partecipante

Io alla fine ho deciso di allattarlo nel lettone da sdraiata e non muoverlo più e finalmente si dorme!! Quando la allattavo seduta e poi lo spostavo nella culletta si svegliava sempre…

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1725785
    Jane
    Partecipante

Hai provato a metterla a dormire sul tuo petto? Cioè tu ti sistemi semi sdraiata bella comoda con tanti cuscini, e lei te la metto sul petto in posizione ranocchietta. Così lei dovrebbe riuscire a dormire tranquilla e anche tu in teoria riesci a dormicchiare. Me l’aveva consigliato un’ostetrica

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1725774
    Jane
    Partecipante

P.s noi con il secondo figlio la culla non l’abbiamo neppure comprata, sapevamo già la fine che avrebbe fatto 😅

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1725772
    Jane
    Partecipante

Anche il mio piccolino è così. La mia prima figlia era diversa, dopo i primi 15 giorni almeno di notte dormiva, di giorno pochissimo. Invece con Julian siamo a 3 settimane di vita e ogni giorno è diverso, anche lui alterna notti tremende a notti in cui riusciamo a dormire un pochino e giorni in cui sta solo attaccato al seno altrimenti urla e giorni in cui continua a dormire. Io sapevo che è un loro modo per regolare la produzione di latte e che vanno assecondati almeno fino ai 40 giorni. E che però non vanno mai lasciati dormire più di 4 ore senza allattarli… Speriamo dopo il primo mese che migliorino!

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1723107
    Jane
    Partecipante

Che bello, congratulazioni a tutte le nuove mamme!!!
    Qui a 20 giorni dal cesareo, va decisamente meglio, anche se la pancia è ancora gonfia e a volte fa ancora un po’ male. Ma ricordavo che un mese ci vuole tutto. Faccio tutto è, lavori, guidare, la bimba grande sempre in braccio (e pure il piccolo) ma ogni tanto il taglio mi ricorda che c’è diciamo.
    Qui dopo due settimane in cui il piccolo non dormiva tutta notte, mi sono decisa a metterlo nel lettone e finalmente ha dormito in compenso la grande ha preso il virus del vomito, e ha vomitato tutta notte per cui anche se il piccolo finalmente ha dormito, io e il papà niente sonno, ma passato la notte ad assistere la grande e pulire i vomitini. A volte è dura, la grande (2 anni e mezzo) è un po’ gelosa del piccolo che è perennemente attaccato Alla tetta, soprattutto di sera… Ma andiamo avanti. E i vostri? Dormono? Quanto spesso ciucciano? Non sono noiosi la sera? Un abbraccio a tutte

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1720440
    Jane
    Partecipante

Intendo quelli in silicone. Io li ho provati sia della Mam, che Avent che Medela. Quelli con cui mi trovo meglio sono i Mam. Dovete prenderli poco più grandi della misura del vostro capezzolo. E il bimbo lo deve prendere un bocca tutto, con la bocchina spalancata.
    A volte la difficoltà a succhiare può anche dipendere da contratture al collo o anche alla lingua in conseguenza al parto ed è utile una visita dall’osteopata…
    Spero che riusciate a trovare una soluzione care🤗

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1719895
    Jane
    Partecipante

Mi unisco anch’io a fare un incoraggiamento a chi deve ancora partorire! E anche alle mamme che sono un po’ giù per via dell’allattamento con qualche difficoltà. Anche il mio piccolo aveva problemi di attacco (nonostante sia un secondo figlio), mi aveva riempito di ragadi e lui non cresceva. Abbiamo dato un po’ di aggiunta di artificiale. Poi ho messo i paracapezzoli e con quelli si attacca benissimo. La montata è arrivata e lui cresce e non devo più dare l’aggiunta. So che molte ostetriche sono contrarie ai paracapezzoli, ma a me hanno salvato l’allattamento con entrambi i figli. Così ho potuto allattare esclusivamente al seno fino ai due anni la prima bimba e spero anche questo secondo. Poi verso i tre mesi i paracapezzoli comunque sono riuscita a toglierli con la prima bimba, perché il seno diventa più morbido e i bimbi hanno più forza per attaccarsi correttamente. Valutate se possono essere utili anche a voi! Un abbraccio!

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1718184
    Jane
    Partecipante

Anche per noi i giorni in ospedale sono stati tostissimi! Molto peggio che con la prima bimba. In 4 giorni non ho mai dormito un attimo, è un assurdo che i papà non possano dare assistenza alle mamme!!! Comunque anche per noi è andata. Anche nel nostro caso in ospedale c’è stato bisogno di un po’ di aggiunta perché il piccolo non riusciva ad attaccarsi bene al capezzolo. Poi finalmente con i paracapezzoli ho risolto! Anche con la mia prima bimba ho avuto bisogno dei paracapezzoli, speravo di evitarli con questo secondo bimbo ma anche con lui sono stati necessari a salvare l’allattamento. Infatti adesso, con quelli, è cresciuto bene e il mio latte basta. Un abbraccio affettuoso a tutte voi mamme che state affrontando i giorni più belli ma anche più difficili della vita 🥰💪

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1715198
    Jane
    Partecipante

Se il limite è 42 settimane meglio! Nel mio ospedale è 41+3 e questa cosa mi aveva messo abbastanza ansia alla prima gravidanza.
    Comunque aggiornaci 🤞

Jane
    Partecipante

Anch’io con la prima bimba sono arrivata a 41 senza sentire contrazioni. A quanto si può arrivare al massimo nel tuo ospedale? Prima dell’induzione intendo…

Jane
    Partecipante

Benvenuti a tutti i nuovi piccoli! 😍
    Rispondo ad un po’ di domande che ho visto avete fatto, anche se fors avete già vissuto la risposta!
    Per la depilazione: io ho fatto ceretta gambe e inguine ma e tolto tutto tutto anche sulla patatina con lametta (lì la ceretta non la sopporto) ed andava benissimo.
    Per la spinale: a me entrambe le volte non ha fatto male, giusto un fastidio che dura proprio 4 secondi.
    Per la preparazione all’intervento: io avevo mutande usa e getta e assorbenti ma per l’intervento mi hanno messo tutto loro, ed anche il giorno dopo.
    Il papà ha potuto rimanere 2 ore dopo il parto e un’ora soltanto gli altri giorni….
    Fatto cesareo alle 9 di mattina, mi hanno fatta alzare in piedi un attimo al sera, poi nella notte (tipo verso l’alba) mi hanno tolto il catetere e lasciata andare in giro. Si può mangiare il primo te e fette biscottate dopo 6 ore dall’intervento, ma entrambe le volte ho dovuto insistere per farmele portare perché loro per non avere noie tendono a posticipare il cibo e anche per l’alzarti dal letto dipende molto dall’ostetrica che è in turno, alcune anticipano perché è bene muoversi da subito, altre hanno paura che ti alzi da sola e svieni e allora posticipano di più…
    Fate pure tutte le vostre domande!
    Un abbraccio e un in bocca al lupo a tutte quelle che devono ancora partorire, c’è la fareteeeee! 💪💪💪

Jane
    Partecipante

Eccoci! Stamattina cesareo programmato, è stato parecchio doloroso rispetto al primo in cui non avevo sentito nulla. Avevo l’impressione di essere sotto alle macerie di un palazzo…ed è stato anche molto più lungo del primo, per via dei tessuti che avevano sviluppato aderenze ed erano difficili da scollare. Però è andato tutto bene ed è arrivato Julian! 🥰 In compenso la ripresa mi sembra meno dolorosa… O forse mi stanno dando della morfina di una marca buona 😅
    Vi farò sapere.
    In bocca al lupo a chi si avvicina al grande momento!

Jane
    Partecipante

Cara ti capisco bene, i parti difficili, e ancora di più i cesarei inaspettati, richiedono tempo per essere accettati e metabolizzati… Un abbraccio grande a te e Thiago 💚

Jane
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Red

No, entro domani mattina presto e avrò il cesareo nel primo pomeriggio. Tra l’altro sono risultata basso positiva al Covid 🙈. Grazie per l’in bocca al lupo!

Jane
    Partecipante

Ciao a tutte,
    Qui a parte le Braxton niente altro. Ma con la prima bimba sono arrivata 41+1 solo con quelle. Lunedì comunque ho il cesareo ma non mi sarebbe dispiaciuto avere un segnale dal mio corpo e invece nulla…
    In compenso un male al bacino e un peso al basso ventre che fatico a camminare… Ma mancano meno di due giorni!

Jane
    Partecipante

Ciao Happymara, benvenuta. Anch’io farò il cesareo programmato per lunedì 4.
    Sarò a 39 +2
    Per me sarà il secondo parto e secondo cesareo, il primo d”urgenza…

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 138 totali)