Jane

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 138 totali)
  • Jane
    Partecipante

Già, non si può scappare… 😅

Jane
    Partecipante

Auguroni anche da parte mia a Luca e Sebastian e soprattutto alle neomamme!
    Noi abbiamo fissato il cesareo per il 4 aprile! 🙈
    Non abbiamo ancora scelto il nome…
    Un saluto a tutte

Jane
    Partecipante

La spiegazione della ginecologa è stata che dopo il primo figlio si è più fertili…

Jane
    Partecipante

Usavamo il profilattico, ma lo mettevamo tipo 5-10 minuti dopo l’inizio del rapporto, giusto per goderci qualche attimo senza… 🙈 Lo so che mi direte che comunque è rischioso, ma erano 10 anni che facevamo così e non era mai successo nulla, tranne quando abbiamo voluto la prima figlia (ma ovviamente i preservativi non li usavamo più durante la ricerca). Quindi ci sentivamo sicuri del nostro metodo 😅 stracollaudato e invece….. 🤔😅🤰

Jane
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Red

Mi spiace molto per il tuo bimbo, ti capisco perché anche la mia si ammala spesso al nido… Vicino al parto mette ansia in più però. Io ho paura di andare a partorire da positiva al Covid, o che la grande si ammali mentre non ci sono. Ma spero che arrivando la primavera smettano di ammalarsi 🤞

Jane
    Partecipante

Anch’io ho detto alla mia bimba che andrò in ospedale per fare nascere il fratellino, ma non le ho ancora detto che starò via la notte… Aspetto gli ultimi giorni perché non voglio che magari si agiti troppo in anticipo… Le ho ordinato da un’artigiana, una bambolina-coniglietta che le lascerò al mio posto e spero possa aiutarla ad affrontare quei giorni senza mamma. Ho momenti in cui sono più fiduciosa e altri in cui mi angoscio tanto 🙈. Red di cesareo ne ho già fatto uno in urgenza, per la prima bimba. Spero che anche questo sia simile al primo e non peggio. Ma se te la senti racconta pure! Il tuo è stato brutto?

Jane
    Partecipante

Ragazze domani ho la presa in carico in ospedale, apriranno la cartella, tampone retto-vaginale, esami sangue, urine, controllo utero e battito del cuore, ecc.. Ormai siamo davvero arrivati alla fine e non mi sembra vero! Ricordo il momento in cui ho visto il positivo in bagno e sconvolta, pensavo che fosse un test fallato (avevamo usato precauzioni) e mamma mia, invece questo piccoletto è quasi tra noi! Io ho il termine il 10 e mi fisseranno il cesareo più o meno attorno al 3 ma domani saprò la data esatta 🙈. Mi sta salendo tanta ansia all’idea di dover lasciare la mia bimba di due anni e mezzo, 4 giorni senza vederla, lei che mi dorme appiccicata toccandomi i capelli, mi prende un angoscia che non so come fare a gestire. Anche un po’ di ansia per il cesareo e per il rientro a casa….

Jane
    Partecipante

Ciao, i giorni dopo il parto sono giorni di sconvolgimento totale, per i ritmi, gli spazi, le ruotines della coppia e di tutta la famiglia. Io ti direi di dire a tutti che li chiamerai tu quando avrai bisogno, di non venire mai senza avvisare. Poi magari sarai tu ad avere voglia di avere accanto visi amici, ma comunque digli che li chiamerai tu quando è il momento giusto, perché ci saranno anche momenti di delirio totale in cui se ti suona anche il campanello, ti verrebbe da non aprire. Comunque sono anche i giorni più belli si sempre, ma delicati e da rispettare. Sono sicura che gestirete benissimo tutto, ma un po’ di ansie sono normali

Jane
    Partecipante

Anch’io fame d’aria tantissima, è fastidioso. Al mattino è peggio perché si accompagna a pressione bassissima e battiti a 110… praticamente la costante sensazione di stare correndo su un tapis roulant… Vabbè…
    In farmacia esistono dei salvaslip che si colorano in caso di perdite di liquido amniotico, prova a chiederli

Jane
    Partecipante

No ma che bello in casa!
    Sui commenti vi racconto solo questa: l’altro giorno ero alla spa con mia figlia di 2 anni e mezzo e mio compagno. Si avvicina una signora sulla sessantina, mi dice: “oh ma che bella panciona, per fortuna qualcuno fa ancora figli”. Mi dice che è un ostetrica, mi tasta la pancia 🙄 mi chiede quando il termine e che tipo di parto farò… Alla mia risposta che farò un cesareo ha commentato: ‘si faccia chiuder le tube’ e se ne è andata 😅…. Ma non aveva appena detto ‘per fortuna che qualcuno fa ancora figli?!’ mah… C’è molta gente pazza in giro

Jane
    Partecipante

Anch’io farò due valige/borse. Diciamo che solo per i pannoloni post-parto me ne servirebbe una 😅

Jane
    Partecipante

Io alla fine ho optato per il cesareo. Nel primo parto, dopo una gravidanza super bella e fisiologica, ho avuto un parto bruttissimo, concluso anche per noi con sofferenza fetale e cesareo d’urgenza… Quindi diciamo che non mi fido molto del mio corpo, e nemmeno del personale medico. Quindi mi sento più tranquilla a fare un cesareo. Poi per ora è podalico, quindi lui ha scelto per me 🙂

Jane
    Partecipante

A me un’ostetrica ha detto che anche in allattamento si è acidelle, è come essere in menopausa mi ha detto. Io ci sono già passata ed in effetti per me è stato così 😅😅😅

Jane
    Partecipante

Idem anch’io con cesareo ed anche per me l’ora delle visite in ospedale era qualcosa di tremendo! Dovevo stare un’ora in piedi e sorridere e parlare, quando avrei voluto solo stare a letto con il mio compagno e nessun’altro. Anch’io ora sono serena all’idea che non ci saranno le visite in ospedale. Però mi spiace molto che non possano rimanere nemmeno i papà (solo 1 ora al giorno) perché al primo parto, se non fosse stato per lui che mi teneva la piccola in braccio tutto il giorno e mi lasciava dormire/riposare un pochino, non avrei mai riposato perché la piccola ciucciava e stava sveglia tutta notte 🥺. Rifarai anche tu cesareo? O tenterai Vbac?

Jane
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Ra

Ciao Ra, immagino i giorni lunghi di stress, preoccupazione e quant’altro. Ma sono certa che appena nascerà questa sensazione cambierà! Quando la mia prima bimba aveva 12 giorni siamo state ricoverate in tin (per un accertamento poi risoltosi in nulla per fortuna) e ho conosciuto tante mamme con i loro piccoli nati prima del termine. Alcune mamme dormivano lì in una stanza dedicata, altre andavano avanti e indietro da casa all’ospedale. Avevano intervalli regolari in cui venivano chiamare per coccolare i loro piccoli, assistere al cambio, tirarsi il latte (per quelli che erano così piccini che non riuscivano ad attaccarsi ancora al seno) oppure per le poppate vere e proprie. Ogni giorno erano traguardi, ha ciucciato 5 g, oggi ha ciucciato 15! Ogni giorno erano piccoli traguardi e sicuramente anche per loro sarà stato un periodo pesante ma le ho sempre viste anche con tanta gioia e molto coinvolte. Per cui sono certa che dopo la nascita cambierà tutto, anche se ci sarà da affrontare un periodo di tin, che spero sia il più breve possibile per voi, vi mando un augurio ed un abbraccio!

Jane
    Partecipante

Non vedo l’ora che nasca… Poi però quando penso a cosa sono stati i primi 15 giorni, dopo la nascita della prima bimba e all’idea che ora saranno due ad aver bisogno di me H24…. Allora non so bene cosa preferire 😅🙈💕

Jane
    Partecipante

Io idem. Sono a pezzi. Non ricordo di essere stata così stanca nella prima gravidanza. E poi non respiro in nessuna posizione, ho la costante sensazione di stare facendo addominali, cioè ho proprio sensazione di affaticamento a tutta la fascia pancia/schiena… Per cui sei in buona compagnia… Anche la notte mi sento stanca 😅

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1685500
    Jane
    Partecipante

Red che ridere l’immagine della tartaruga capovolta! Rende bene l’idea di come anch’io mi sento! Anch’io non vedo l”ora che nasca perché sto facendo molta più fatica a sopportare la pancia e la stanchezza rispetto alla prima gravidanza. Ma sono anche abbastanza preoccupata per il dopo… la mia bimba ha due anni e mezzo ed è super coccolona, spesso in braccio, dorme nel lettone toccandomi i capelli… Ho l’angoscia all’idea di non vederla per 4 giorni 😢. Pensavo di prepararle una scatolina con dentro 4 oggetti identici, tipo 4 monete o 4 sassolini. Ogni sera con il papà ne toglierà uno dalla scatola e quando avrà tolto anche l’ultimo vorrà dire che la mamma ritorna!

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1682748
    Jane
    Partecipante

Anch’io avevo tanta paura prima del primo figlio, ma vedrai che poi ti verrà naturale. Basterà seguire i segnali del tuo piccolino, appena nascono sono già in grado di comunicare tantissimo, e capirai cosa è giusto fare. Invece tappati le orecchie rispetto ai consigli del resto del mondo che servono solo a farci andare in confusione. I nostri bimbi sanno meglio di chiunque altro ciò di cui hanno bisogno, basta solo seguirli 🥰

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1669209
    Jane
    Partecipante

Fatta eco di controllo. Il topolino è 1600g e per il resto è tutto al 50″ percentile. A parte il femore che è un pochino più lungo. E podalico anche il mio. E sinceramente spero ci rimanga visto che avendo un pregresso TC per sofferenza fetale, a questo giro posso scegliere che parto fare e se sceglie lui per me non sarebbe male 😅. Tra due settimane devo prenotare la presa in carico…. Aiuto manca davvero poco!!!

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1668327
    Jane
    Partecipante

Idem anche la mia da colpi sia sulla vescica che nelle costole, è anche la seconda gravidanza ma non ho idea di come sia girata. Anche perché possono colpire con mani, piedi, testa, sederino, spalle… Un po’ impossibile capire… Oggi comunque vado a fare la visita dalla gine! Così me lo dirà lei come ha deciso di mettersi… Anche se per me è abbastanza indifferente visto che farò il cesareo. Comunque so che esistono esercizi e posizioni che la neomamma può assumere, che aiutano il piccolo a posizionarsi in modo corretto. Se interessate provate a rivolgervi ad un’ostetrica

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1666992
    Jane
    Partecipante

Sì, io lo uso tantissimo. L’ho usato sia per la prima gravidanza che per questa e devo dire che nella prima nessuna smagliatura e per questa vedremo. Lo uso anche per il seno che però si è rovinato lo stesso parecchio, ma ho anche allattato due anni….
    Io ne ho sempre usato uno 100% mandorle, senza profumo, non unge, si assorbe subito con il massaggio.
    Per i massaggi al perineo non so dirvi l’efficacia, perché alla fine il mio parto è finito in cesareo d’urgenza….

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1665955
    Jane
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Ra

Ma non è che una volta messi in posizione non si muovono più. I piccolini si muoveranno fino al parto, anzi è importantissimo continuare a sentirli muovere sempre. Io solo in travaglio non l’ho più sentita ma non so se è perché si era incastrata male (infatti poi è a data in sofferenza e c’è voluto il cesareo d’urgenza) o se ero io che stando così male non facevo caso al fatto che si muovesse o meno. Ma fino al giorno prima ho i video della pancia che si muove tutta! 🥰

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1664444
    Jane
    Partecipante

Anche qui è un macello. Chiamano ma chiamano con tanti giorni di ritardo… E le farmacie non hanno mai posto 😢

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1664360
    Jane
    Partecipante

Avevo fatto tamponi in farmacia o Ausl?

Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 138 totali)