Jane

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 51 al 75(di 138 totali)
  • in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1664358
    Jane
    Partecipante

Avevi fatto tampone in farmacia oppure presso i centri Ausl?

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1662774
    Jane
    Partecipante

Ciao, io non l’ho passato ma ho chiesto alla ginecologa informazioni dal momento che la mia prima figlia va al nido ed il rischio è altissimo. Ma lei mi ha detto che il piccolo nella pancia non rischia nulla a quest’epoca gestazionale. Siamo più noi mamme a risentirne…

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1656960
    Jane
    Partecipante

Ma 7 kg sono pochissimi, spariranno prima che torni dall’ospedale. Tra il bimbo, la placenta, il sangue e liquidi in eccesso, credimi, se ne andranno tutti subito!

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1656894
    Jane
    Partecipante

Anch’io ho l’impressione di non respirare bene. Non trovo mai la posizione ne da sdraiata, né sul divano. Respiro meglio in piedi ma se ci sto troppo, mi viene un dolore nella zona centrale della pancia sopra all’ombelico, come se la pelle volesse strapparsi… Va beh come ha detto qualcuna, dobbiamo sopportare solo due mesi ancora…
    Per quanto riguarda il dormire a pancia sotto, non è detto poterci tornare a dormire subito dopo il parto. Io con l’allattamento non ci sono riuscita per mesi…avevo un seno enorme, doloroso e duro come il marmo e se per caso si schiacciava minimamente si allagava tutto il letto di latte…😅. Mamma mia quanta attesa per riconquistare la mia adorata posiziona a pancia in giù…

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1655338
    Jane
    Partecipante

Per il bagnetto da noi in ospedale se ne occupano le ostetriche. E a casa a me avevano consigliato di non usare nessun tipo di detergente per i primi tempi. Solo acqua e amido di riso perché la pelle è troppo delicata. Io usavo pochissimo detergente intimo fatto apposta per bebè solo quando proprio faceva quelle cacche atomiche che la inondavano tutta 😅

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1655335
    Jane
    Partecipante

Ragazze mi avete fatto ridere! La borsa senza assorbenti…la borsa della palestra… Tutte cose che potrebb benissimo fare il mio compagno. Alla prima gravidanza non ho avuto problemi di emergenza visto che alla mia bimba abbiamo dato lo sfratto a 41+1. Ho avuto il tempo di fare, disfare e rifare la borsa mille volte. E poi non c’era il Covid, il mio compagno andava e veniva quando voleva dall’ospedale. Mi ha anche lavato e fatto asciugare delle cose che gli ho dato dietro al mattino per poi riportarle alla sera… Questa volta sarà diverso… Un po’ perché con la prima figlia sempre in braccio non vorrei che questo piccolo decidesse di nascere prima…un po’ perché ho sempre paura di beccarmi il Covid e di venire ricoverata per quello… Cercherò anch’io di preparare l’indispensabile per fine mese.. Per quanto riguarda camice da notte o pigiami io prenderò le camice solo per i primi due giorni, poi per il resto pigiami perché mi sono trovata meglio così così li sfrutterò anche dopo. L’importante è che la parte sopra sia sbottonabile per poter allattare agevolmente. Ah e la scorsa volta le mutande usa e getta non le ho usate, mettevo gli assorbentoni negli slip normali e mi sono trovata bene così. Alla fine il flusso post parto, per me non è stato così abbondante come immaginavo. Al terzo giorno stavo già con gli assorbenti normali…

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1655095
    Jane
    Partecipante

L’importante è che tu stia bene! Mi stavo preoccupando… Io ho il terrore di prenderlo, qui nella mia regione io sto nella provincia messa peggio. Sono vaccinata e la ginecologa mi ha rassicurato sul piccolo nella pancia: ha detto che se lo prendessi lui non rischia, piuttosto sono io a correre i rischi più gravi e quindi mi ha un po’ allarmata. Comunque vi do un saluto a tutte! Per chi chiedeva se va fatta un’ECOGRAFIA in questo periodo: nella mia regione l’ausl passa solo Bitest e Morfologica poi più nulla se la gravidanza è fisiologica. Io però vado dalla ginecologa privata circa ogni 5/6 settimane.
    Un saluto a tutte!
    P.s. a che mese preparerete la valigia?

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1654483
    Jane
    Partecipante

La mia bimba era nata di 3270 e i body 50 cm andavano benissimo. Vedrai che se sta su quel peso gli andranno bene. Magari dopo 2 settimane gli saranno già scappati, ma per ospedale sono ok.r

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1653453
    Jane
    Partecipante

Io l’ho fatto due anni fa per la mia prima gravidanza. Non ho avuto niente a parte male al braccio per una settimana (mi aveva fatto molto più male al braccio rispetto al vaccino Covid). A questo giro l’ho prenotato per il 30 gennaio. Ma sono molto tranquilla in proposito

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1653450
    Jane
    Partecipante

Ciao, io sono di Piacenza, quindi come clima è uguale. Per l’ospedale prenderò quanto chiesto (tutine in ciniglia e sotto body felpati) perché dicono che nelle prime 48 ore devono essere tenuti molto al caldo. Una volta tornati a casa penso che passerò ai body in cotone leggero e tutine in cotone oppure spezzati in cotone. Magari prenderò un paio di felpina o cardigan da mettere sopra quando usciamo magari al mattino. E poi nel caso di molto freddo, copertina. Ma non voglio comprare giubbotto che i neonati non lo sopportano e lo metterebbe magari due volte. Purtroppo aprile è un mese in cui qui da noi può fare caldino ma anche freddissimo e anche a me mette molti dubbi l’abbigliamento…

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1652924
    Jane
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Ra

Ah sì? Ah ah ah! Ma secondo me sono interpretazioni, come fanno ad una parte certe di quello che interpretano… Comunque nemmeno io riesco a capire, a volte si muove talmente tanto che anch’io interpreto che sia irritato tipo quando vado in auto, impazzisce e non so se è un caso ma la mia prima figlia uguale e infatti poi quando è nata in auto piangeva come una pazza e anche oggi che ha due anni e mezzo la odia… E anche il mio fa il pazzo se mi metto si lato, ma io resisto finché non si calma e accetta la cosa 😅 perché a pancia in su faccio troppa fatica a dormire. Poi noto che se sto sul fianco sinistro va meglio rispetto al destro…

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1652720
    Jane
    Partecipante

Hope come stai?

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1652714
    Jane
    Partecipante

Ho mamma, anch’io per riuscire a prenotare il vaccino per tosse ho dovuto continuare a telefonare per giorni a tutte le ore!!! O dava occupato o non rispondeva nessuno… Per l’acidità il mio unico rimedio e mangiare poco e spesso e possibilmente leggero tipo minestre o minestroni. Già una pizza mi distrugge, da non dormire la notte…

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1652709
    Jane
    Partecipante

Io ho ansia perché la mia prima figlia va al nido e mi sono messa nell’ottica che sarà praticamente impossibile non prendere il Covid nelle prossime settimane. Sono vaccinata ma non è che mi senta tranquillissima. Ho chiesto alla ginecologa cosa rischia il piccolo nella pancia qualora lo prendessi. Mi ha detto che essendo vaccinata lui non rischia, è per la mamma il pericolo maggiore…Non ho capito bene in che senso…voi ne sapete di più? E mi ha consigliato di fare a marzo già la terza dose, anche se ho completato il ciclo vaccinale a fine novembre… Più che altro, arrivarci sani a marzo…

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1650463
    Jane
    Partecipante

Noi useremo una copertina di lana leggera. In ospedale vogliono copertina di lana e la utilizzeremo anche poi a casa. Dite che sarà troppo poco per uscire?

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1650133
    Jane
    Partecipante

È una scelta personale. Con la prima bimba non l’ho usata perché lei piangeva ovunque la posassi. Per i primi 4 mesi ha dormito solo sul mio petto di giorno e infilata sotto l’ascella di notte 😅. Non ne ha mai voluto saper né di culla, né di navicella né in casa né fuori, piangeva appena la posavo dentro… Quindi questa volta ho optato per passeggino e ovetto reclinabile, che in auto è indispensabile e nel caso questo nuovo bimbo accetti di starci dentro, una volta che lo si reclina è comodo come la navicella. Ma ci sono altre mamme che conosco che invece hanno usato molto la navicella anche come lettino… È molto soggettivo. Poi dipende anche molto se allatterai al seno o meno.

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1650130
    Jane
    Partecipante

Già anch’io ho fatto un po’ anche quel discorso: uno sbrego sulla pancia già ce l’ho, evitarne un altro là sotto, non sarebbe male 😅.

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1650129
    Jane
    Partecipante

Anch’io mi chiedevo cosa avete preso per i primi tempi: cotone o ciniglia? E taglia 50 o 56? La mia prima bimba è nata a luglio per cui per i primi due mesi solo body, ora non so come regolarmi. E per voi in ospedale avete optato per maniche corte o lunghe?

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1650008
    Jane
    Partecipante

Per il passeggino dopo un po’ di indecisione tra Peg Perego e Cybex, alla fine abbiamo optato pe Cybex Melio passeggino + ovetto (no navicella) che con la prima bimba non mi è mai servita. Pesa solo 6 kg ed è molto compatto, ideale per me xh sarò spesso su e giù dall’auto e alla fine abbiamo risparmiato un bel po’ rispetto al Veloce di Peg Perego. Spero sia stata la scelta giusta per non

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1650004
    Jane
    Partecipante

Ti ringrazio per la risposta. Il tuo parto non è stato troppo diverso dal mio: 24 ore di dolori e vomito in continuazione e temperatura corporea alta e solo 1 cm di dilatazione. Poi la bimba è andata i sofferenza (tachicardia), quindi un ginecologo ha decretato che non ero in travaglio ma avendo una colica renale (chissà se foss vero) però cesareo d’urgenza anche per me. Purtroppo a questo giro la ginecologa non mi ha per nulla consigliata sul da farsi, mi ha semplicemente detto che entro la prossima visita dovrò decidere cosa fare. Ma sono propensa anch’io al cesareo, anche se il dopo cesareo è difficile, però anch’io ho paura di soffrire ancora così tanto e soprattutto di mettere in pericolo il bimbo…

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1648365
    Jane
    Partecipante

Ciao, ti posso chiedere perché cesareo? Mi sono persa molti pezzi in questa chat. Anch’io mi sa che lo farò e mi fa piacere avere confronti. Grazie

Jane
    Partecipante

Ho valutato anch’io anche quello. Perché ho l’altra bimba di due anni e mezzo che non vuol camminare, e il Gazelle può fare sia la funzione di gemellare che di singolo. Fantastico. E pesa come un trio normale. Ottima trovata secondo me!
    Ora però sono più propensa per un Cybex Eezy o Cybex Meglio, super leggeri e piccoli e fare andare la ‘grande’ sulla pedana… Sempre che accetti di farlo.. 🤦

Jane
    Partecipante

Il Peg Perego veloce è l’altra nostra scelta. È che mi sembra sì molto leggero ma un po’ ingombrante e per me che devo uscire sempre in auto perché abito fuori paese, anch’io con due bimbi, temo che lo lascerei dopo poco… E poi al bimbostore non vogliono vendermelo senza navicella e tutto il trio costa davvero tanto… Comunque è sicuramente il miglior trio secondo me, tra quelli classici.

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1647424
    Jane
    Partecipante

Nessuna di voi mamme sta valutando un Cybex o ha già avuto esperienze con quel tipo di passeggino? Con la prima bimba avevamo un trio molto pesante. Scomodissimo e abbandonato in fretta. A questo giro vorremmo provare con un Cybex ultraleggero tipo Meglio o Eezy su cui si può montare anche l’ovetto. Ma volevo pareri sul fatto che hanno le ruotine un po’ piccole. Grazie

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1646135
    Jane
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Gio

Ciao, io aspetto il secondo. La prima è abbastanza piccola (2 anni e mezzo) e anche a me stanchezza e sonno non mi abbandonano! Allora a me hanno tutti consigliato il vaccino, qui le opinioni sono concordi tra ginecologi e medici di famiglia. Io ho fatto prima e seconda dose al quarto mese e ora va tutto benissimo. Tra l’altro non ho avuto nessun effetto collaterale. Io mi sono fidata a farlo dopo che una mia amica figlia di due medici è stata consigliata dai suoi genitori. Cioè non consiglieresti mai a tua figlia qualcosa di cui tu non sia più che sicuro credo, no? Poi con due figli come fai a tutelarti dal Covid? Non vanno a scuola/asilo? Io ho la piccola che va al nido per cui anche a io non fossi uscita di casa, ci pensa lei a portarmi a casa il virus…

Vedi 25 messaggi-dal 51 al 75(di 138 totali)