Risposte nei forum create
-
Jane
PartecipanteCiao ragazze, anch’io traslucenza nucale domani assieme ad esito test DNA e sarà la prima ecografia dopo un mese e mezzo. Non vi dico la tensione. Io sono in Emilia Romagna ed è gratis sia il btest sia il DNA ma ti fanno solo quello base e cioè analizzano solo trisomia 21, 18, 13.
Speriamo bene 🍀Jane
PartecipanteAnche qui, 12 settimane e la nausea non smette, anzi mi sembra peggiorare… Ma ricordo che anche con la prima bimba non se n’era andata fino a circa 16 settimane… Per lasciare il posto ad altri acciacchi ma era comunque molto meglio rispetto ai primi mesi!! Spossatezza anche, se faccio una rampa di scale giramenti di testa e fiatone. Comunque si sopporta e aspetto con ansia l’eco di mercoledì assieme ad esito test DNA e bi test 😖
Jane
PartecipanteAnche qui, 12 settimane e la nausea non smette, anzi mi sembra peggiorare… Ma ricordo che anche con la prima bimba non se n’era andata fino a circa 16 settimane… Per lasciare il posto ad altri acciacchi ma era comunque molto meglio rispetto ai primi mesi!! Spossatezza anche, se faccio una rampa di scale giramenti di testa e fiatone. Comunque si sopporta e aspetto con ansia l’eco di mercoledì assieme ad esito test DNA e bi test 😖
Jane
Jane
Jane
Jane
PartecipanteCiao a tutte ragazze, sono infinitamente felice per tutte quelle a cui sta andando tutto bene e che hanno visto i loro piccolini belli sani e vivaci. Mercoledì tocca a me, non faccio eco dal 12 di agosto, quindi un’eternità. Mercoledì avrò l’eco per la traslucenza e contemporaneamente mi daranno esito test DNA. Inutile dirvi in che stato di ansia sto. Continuo ad immaginarmi la scena in cui mi dicono che il cuore si è fermato oppure che hanno riscontrato una grave malformazione… Spero arrivi presto mercoledì e soprattutto che vada tutto bene 😩
Jane
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletAnch’io pareri contrastanti: la mia ginecologa dice no, il medico di famiglia dice sì e infatti non vuole farmi nessuna esenzione… Che dire, speriamo che ci vada bene. Io ho gli incubi di morire di Covid e lasciare l’altra mia figlia senza mamma… Oppure di prenderlo e che faccia danni al bimbo/a nella pancia. D’altra parte non riesco a decidere di andare a fare il vaccino contro il parere della ginecologa perché se mi dice no, un motivo ci sarà.. Speriamo bene
Jane
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paula 🤞☘Ciao anch’io come te ho scoperto di essere incinta 2 giorni prima della prima dose, gravidanza totalmente inaspettata. La mia ginecologa mi ha fatto annullare il vaccino e mi ha detto che se ne riparlerà alla 25esima settimana. Non vuole che lo faccia nel primo trimestre. Anch’io sono terrorizzata dall’idea di prendere il Covid in gravidanza… Ma seguo il consiglio della ginecologa e aspetto. Intanto sempre mascherina, mi disinfetto in continuazione e spero che l’altra mia figlia non me lo porti a casa dal nido… Oltretutto sabato o un matrimonio e sono la testimone per cui non posso non andare…sono terrorizzata, per fortuna sarà all’aperto. Speriamo bene
Jane
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletIdem io. Dal tardo pomeriggio la pancia si inizia a gonfiare e la sera è veramente enorme. Credo dipenda dagli ormoni, rallentano la digestione e si crea aria. Perché nemmeno io ho stitichezza….
Jane
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELENAAnch’io idem, seconda gravidanza molto peggio della prima in quanto a nausea. È anche più difficile mangiare e poi anche dolor di stomaco… Poi si potesse starsene sdraiati sul divano, tutto si sopporterebbe più facilmente ma io ho un’altra bimba di due anni che vorrebbe sempre giocare a correre e in più sto di nuovo studiando all’università per una seconda laurea che devo prendere per lavoro e quindi in questo periodo sotto esami…non vedo l’ora che settembre sia finitoooo!
Jane
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩In Emilia Romagna il nipt da poco è passato gratuitamente ma solo in alcune province e solo quello base che ricerca le tre trisomie. Informati bene dalla tua gine. È un test non invasivo, un semplice prelievo di sangue e molto attendibile, ma prenotato prestissimo perché altrimenti non si trova posto!
Jane
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Red26Anch’io dopo l’aborto, alla gravidanza successiva non ho voluto il mio compagno alle prime eco. È vero che anche lui è il padre, però il corpo è nostro, siamo molto più coinvolte i primi tempi. Io gli parlerei con tranquillità e gli spiegherei le tue ansie. Sono certa che capirà. Puoi anche fare così: farti accompagnare, lui resta fuori, poi se va tutto bene, lo fai chiamare dentro dal ginecologo.
P.s. io comunque pensavo che a causa del Covid i padri non potessero entrare a vedere le eco, siete sicure che si possa?Comunque spero con tutto il cuore che ti vada tutto bene!!
Jane
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩Benissimo!! Così speriamo che tu possa partire serena!
Jane
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JaneForse per chi ha stitichezza ma non penso proprio che sia una regola generale per tutte le donne in gravidanza
Jane
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Davvero? Ma per quale motivo? A me non l’hanno mai detto né in questa né nella scorsa gravidanza…
Jane
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IsabelleChe bellissima notizia!!
Secondo me la misura ci sta. A volte a 6+1 nemmeno si riesce ancora a vedere l’embrione. Io a 7+4 (anche se le mie settimane non sono precisissime) però ho visto embrione di 7,5 mm per cui facendo un rapporto tra le mie e le tue settimane, ci stanno le tue misure!Jane
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Red26Ti ringrazio per la spiegazione! 5 giorni sembrano un eternità in queste situazioni, ma ti auguro tutto il meglio!!!
Jane
PartecipanteRagazze mi spiegate cosa significano fivet e le altre sigle di cui parlate spesso? Sono ignorante in materia e non capisco… Grazie!
Jane
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Red26Esatto a me l’embrione non si è visto nemmeno a 5+5.. la ginecologa mi ha detto che di solito si vede da 6+…
Jane
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaramofGuarda per il sacco vitellino non ti allarmare troppo. Non tutti i ginecologi lo considerano, nelle mie due precedenti gravidanze (una andata male e una bene che mi ha dato la mia bimba) il ginecologo non mi ha mai nominato il sacco vitellino, fino a questa gravidanza non sapevo nemmeno cosa fosse. Spero tanto ti possa andare bene, purtroppo so cosa significa stare con il fiato sospeso minuto dopo minuto..
Jane
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIn realtà ieri dovevo essere a 7+4 secondo la data dell’ultimo ciclo (4 luglio) però non avendo monitorato nulla, né ovulazione né rapporti, e avendo il ciclo di 31 giorni potrebbe essere di qualche giorno indietro. Dalle misure corrisponde a 7+0 mi ha detto la gine. Ma non mi ha ridatata perché cambia di pochi giorni..
Comunque non si può ancora cantare vittoria, non ho più eco fino al 29 settembre.. da qui a là può succedere di tutto…mamma mia se ci penso… Il mio vecchio ginecologo per le prime 10 settimane mi vedeva ogni settimana. Caspita ora aspettare più di un mese mi sembra assurdo…
Tra l’altro la scorsa settimana avevo molta più nausea, questa molta meno. Per dire che davvero i sintomi sono ballerini…Jane
PartecipanteAnche qui oggi ecografia, visto embrione di 7 mm e battito. Tutto a posto per il momento. Ddp 14 aprile
Jane
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAnche a noi sconsigliati nella precedente gravidanza a causa del precedente aborto. Questa volta ancora sconsigliati a causa di una cisti parecchio grossa che ho su un’ovaia… In ogni caso tra la nausea parecchio forte e l’altra bimba di due anni, le occasioni non sarebbero molte. Io mi sento sempre come se avessi l’influenza, sono a terra. Sto bene solo se sto sdraiata sul divano ma con la piccolina non è possibile…. È difficile… Se penso che ho passato la prima gravidanza spiaggiata sul divano a vedere telefilm… Ora niente riposo, parco giochi, correre ballare, più mi muovo e più la nausea aumenta… 😩
Jane
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaramofIdem anch’io. Stamattina dolori al basso ventre mi sono preoccupata perché anch’io ricordo di averli avuti nella gravidanza andata male e non in quella andata bene.. però è anche vero che possono anche essere normali… chissà…😕