Jane

Risposte nei forum create

Vedi 13 messaggi-dal 126 al 138(di 138 totali)
  • in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1583124
    Jane
    Partecipante

A proposito di questa cosa. Il ero nel gruppo delle mamme di luglio 2019 (su un altro forum). Alla fine abbiamo creato un gruppo facebook e a distanza di due anni ci sentiamo sempre per scambiarci consigli sui pargoli. E ci scambiamo anche qualche fotina dei bimbi. È meraviglioso vederli crescere! Speriamo capiti anche a noi!

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1582928
    Jane
    Partecipante

Anche la mia ginecologa mi ha fatto subito prenotare gli esami di screening (bitest e nipt) perché dice che altrimenti poi non avrei più trovato posto nelle giuste settimane.

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1582817
    Jane
    Partecipante

Ora a me non succede ma nella precedente gravidanza siiii! Ho avuto i conati ogni volta che mi lavavo i denti per tutta la gravidanza, fino al nono mese! 🤣

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1582500
    Jane
    Partecipante

Io il 24 e sarò a 7+6

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1582232
    Jane
    Partecipante

Sarà anche il caldo? Anch’io ho già una bimba e anche a me sembrava di avere meno nausee. Ma ho notato che al fresco e a riposo sto meglio, al sole e con la bimba la nausea è molto più forte…per questo ho incolpato il caldo (allo scorso giro ero rimasta incinta ad ottobre per cui primi mesi con il fresco)..

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1582230
    Jane
    Partecipante

È vero! Anch’io ho notato questa cosa: ho spesso sonno ma se mi sveglio di notte non si dorme più.. prima mi riaddormentavo subito…

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1581945
    Jane
    Partecipante

Però ragazze, per non allarmare chi non ha sintomi, io sono a 6+2 e anche nella precedente gravidanza la nausea mi è partita alla 6-7. Prima niente nausea. Mia amica che ha un bimbo di due anni mai avuto nausee… Quindi non vuol davvero dire nulla. Ah… anch’io prossima eco il 24… Aiuto…

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1581938
    Jane
    Partecipante

Io stessi tuoi sintomi. Nausea lieve che si placa mangiando. Stanchezza, non sopporto il caldo (sono al mare) se devo camminare al sole mi sento proprio mancare il respiro. 2-3 pipì a notte ma bevo anche molto. Io il dolore al seno lo noto parecchio perché avendo una bimba di due anni che mi salta addosso in continuazione, sento male, mentre prima non sentivo nulla. Diciamo che se non avessi la figlia che me lo chiaccia in malo modo, non lo noterei così tanto

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1581294
    Jane
    Partecipante

La mia ginecologa mi ha tranquillizzata. E mi ha raccomandato di attendere il terzo trimestre prima di vaccinarmi (sperando di arrivarci). È vero che ci sono molti pareri discordanti perché gli studi sono ancora pochi. Io mi fido comunque sia perché non sono un medico e non posso giudicare sia perché lei lavora in ospedale ed è in contatto quotidiano con mamme in gravidanza e partorienti, anche positive. Comunque speriamo bene per tutte , vaccinate e non.
    Per tutte quelle che come me non hanno potuto vaccinarsi e dovranno aspettare, posto questo articolo abbastanza tranquillizzante:
    https://www.repubblica.it/cronaca/2021/08/02/news/le_donne_in_gravidanza_sono_meno_colpite_dal_covid_uno_studio_italiano_spiega_perche_-312521988/

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1581112
    Jane
    Partecipante

La mia ginecologa mi ha detto che le linee guida uscite settimana scorsa sconsigliano il vaccino nel primo e nel secondo trimestre. Invece lo consigliano nel terzo trimestre e in allattamento. Io purtroppo non sono vaccinata perché ho scoperto il positivo due giorni prima della prima dose che ho quindi dovuto annullare. Che preoccupazione adesso. Prima ero tranquilla, ora mi scanso quando la gente mi passa a meno di due metri 🤣 e continuo a disinfettarmi. Comunque ho letto che la donna in gravidanza ha il sistema immunitario rafforzato e casi seri di covid di donne incinte non ce ne sono praticamente stati

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1581110
    Jane
    Partecipante

Hai già figli! No perché io il peggio lo do dopo. Subito dopo il parto (causa ormoni come mi ha detto l’ostetrica), ho fatto una quindicina di giorni a piangere tutte le sere per un nonnulla! Nonostante la gioia infinita. Era proprio un momento di fragilità per fortuna passato in fretta. L’ostetrica che dicevo, comunque, mi ha detto che gli ormoni della gravidanza e quelli dell’allattamento rendono acide come in menopausa 🤣 quindi preparare i mariti/compagni ad un po’ di mesi (parecchi) difficili 🤣🤣🤣

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1581097
    Jane
    Partecipante

Ciao Valentina, anch’io sono tra le donne che hanno avuto la sfortuna di una gravidanza andata male. Il mio gine mi aveva detto che una su tre si interrompe spontaneamente. Io non lo sapevo perché appunto nessuno ne parla ed è stato un duro colpo. A me si era interrotta molto presto, a 5 settimane (scoperto a 6) e il ‘ciclo’ era stato abbastanza intenso, durato una decina di giorni. Il secondo e terzo giorno dolori più forti di un ciclo normale. A me il gine però aveva detto, se me la fossi sentita di riprovarci subito, perché dopo aborto si è più fertili. All’inizio non ne volevo sapere, poi invece ci abbiamo provato e il mese successivo ero incinta della mia bimba che oggi ha due anni! Ti mando un forte abbraccio, non buttarti troppo giù ❣️

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1581095
    Jane
    Partecipante

Presente! 🙋Io di cattivissimo umore, acida diciamo e lacrime per un nonnulla. Sono stata così anche nelle due precedenti gravidanze (una andata male e l’altra bene)…

Vedi 13 messaggi-dal 126 al 138(di 138 totali)