Irene

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 576 al 600(di 626 totali)
  • in risposta a: Pma over 40 #1608718
    Irene
    Partecipante

ciao ragazze manco da un po’ ma vi leggo, perdendo dei pezzi, non vi ho ammorbato con le conseguenze sul mio umore dei vari colloqui nei nuovi centri interpellati ero troppo intristita, anche se pensavo di essere pronta ( teresa e melissa anche io mi sono fatta un be pianto dopo il colloquio online con demetra, mezz’ora solo per elencare rischi e % di fallimenti).
    teresa se i medici che ti seguono appoggiano questo tentativo, fai benissimo a farlo e devi pretendere che te lo facciano fare nel migliore dei modi, eccheccavolo! non capisco questo disfattismo scientifico chi va a tutelare… lo troverei (forse) comprensibile nel pubblico nell’ottica di un risparmio, ma non capisco nel privato, se non escludono a priori “clienti” over 40, perchè devono accoglierli con questa freddezza ? mistero…
    io alla fine sto valutando genera a roma (privato) e il demetra a firenze (privato convenzionato) , anche per non escludere una eventuale doppia stimolazione, che credo si decida al momento e non so bene come impatti sul fisico ma essendo forse l’ultima chance, la testa mi porta a valutarla, anche se sono tutte e due a 3 ore e mezzo da casa e anche questo mi inquieta….se qualcuna ha esperienza di questo protocollo o di questi due centri la può condividere? il centro dove ho fatto il primo tentativo (e che rimpiango per l’efficienza nelle comunicazioni dovuto alle sue piccole dimensioni e all’efficienza dello staff) non la faceva perchè non evidenziava migliori risultati… e forse sarà anche vero, non lo so, avrei voluto reperire info negli ultimi colloqui fatti ma oltre le difficoltà dei mezzi (pc) è stato investito gran parte del tempo a elencare rischi e % di insuccesso, mah..

noemi come fai a ricordarti di tutte? sei fantastica, mancano ormai pochi giorni per questa visita tanto attesa, e finalmente avrai le tue risposte! siamo tutte vicino a te! tu, Coccinella e Graziolina avete una forza immensa ad affrontare anche questa fase così dolorosa, spero diventi per voi un giorno solo un lontano ricordo, parte di una felicità più grande del dolore!

melissa che bello che sei ripartita anche tu dopo tanto aspettare, forza che andrà bene, deve ! ti auguro davvero di cuore di appendere quel bellissimo quadro in una cameretta un giorno <3 ti volevo chiedere una delucidazione, domani vado a fare un colloquio in un ospedale per aprire questa possibilità di un tentativo nel pubblico, e ho anche la modulistica per attivare la convenzione col demetra (in teoria con tempi inferiori, forse..) queste due cose vanno in conflitto o posso mandarle avanti entrambe e vedere chi mi chiama prima? ad averlo saputo prima, che tontolona sono stata vi dovevo incontrare prima 😀 !

giovi evviva per i 4 ovetti fecondati, non male ragazza! tifiamo per l’arrivo al traguardo della grande B! a blastocisti! che bello anche transfer a fresco quindi, bene! dovrebbe dare più chances, vero? (io non lo potei fare)
    Snap mi ha fatto sorridere la storiella dal banco frutta… noi non abbiamo tanti frutti di bosco qui, io li adoro, allora in bocca al lupo per lunedì! passa un weekend di coccole e distrazioni e arrivaci positiva, la statistica sarà anche a noi avversa, ma credo sia proprio ora, statisticamente, che arrivi qualche buona notizia 🙂

un abbraccio grande a tutte!

in risposta a: Pma over 40 #1608695
    Irene
    Partecipante

Ciao mery benvenuta non ti avevo ancora salutato. non ti scoraggiare ! finchè non si fa un tentativo non si sa come reagiamo alla Pma .. vedi come risponde il fisico ai protocolli e poi valuterete. scegli un buon centro e se riesci ad accelerare la partenza è un ottima cosa, il fattore tempo è importante… io personalmente penso che l’alimentazione in questo percorso sia importantissima se la trovi affidati ad una brava nutrizionista che magari è esperta anche di Pma, alcuni centri ce l’hanno, io ne ho trovata una che consigliarono qui nel forum, certo sono tanti i kg che ti dicono di perdere ma… hai un’ottima motivazione per farcela <3 forza!

in risposta a: Pma over 40 #1606307
    Irene
    Partecipante

Che bella idea un reportage sulla Pma, anche molto originale oltre che utile per sensibilizzare! ogni tanto seguo chi fa divulgazione sul tema su instagram e mi faccio dei piantoni!
    complimenti Melissa per questo successo artistico! sono le piccole grandi soddisfazioni che ci vogliono in questo periodo per ricaricare lo spirito 🙂
    ciao a tutte ragazze passo ora per un salutino! questi giorni sono davvero arrivata mentalmente vi dico solo che due giorni fa avevo un primo colloquio in un ospedale a un ora da casa per la Pma e mi sono dimenticata portafoglio con documenti e tiket a casa… annullato e rimandato a data da destinarsi, no comment. rimettere tutto in ballo per dovere scegliere clinica e tipo di percorso per me è la parte più stressante mentalmente :/ doversi sentire ripetere a ogni colloquio le % minime di successo eccetera eccetera è una pugnalata continua. non si può chiedere di saltare questa parte 😀 ?
    ho però una buona notizia per chi è delle Marche: al centro Demetra di Firenze (e credo anche in altri) mi hanno detto che che i residenti nella nostra regione che accedono in convenzione non fanno lista di attesa poichè le marche fa fatturazione diretta, o qualcosa del genere insomma, non con rimborso successivo, quindi si accede con tempi del privato, il loro ufficio contabilità invia la modulistica necessaria per andare alla propria Asl, volevo condividere questa notizia, nei limiti di quanto l’ho compresa ma mi sembrava ottima e la terrò in considerazione di certo, forse anche altre regioni fanno la stessa cosa. credo che questo mese per me passerà così tra l’attesa delle analisi genetiche e i colloqui …altalenando tra un nuovo tentativo nella “mia” clinica, una doppia stimolazione (che mi spaventa) altrove, e un lasciare andare tutto…. argh!
    nel frattempo vi leggo, gioisco per lampone e mirtillo, per tutti i piccoli in pancia che sconfessano le statistiche, per la forza che avete di ricominciare senza smettere di crederci, siete proprio un gruppo di leonesse !! vi mando un caro saluto e buon fine settimana a tutte <3

in risposta a: Pma over 40 #1605389
    Irene
    Partecipante

ciao Molli sono della tua zona e mi inserisco… io andrò proprio domani all’ospedale di pesaro, proprio per attivarmi nel pubblico o in convenzione (grazie al consiglio di Melissa qui nel forum che ringrazio perchè mi ha illuminato su questa strada alternativa che si può portare avanti in parallelo ad altre poichè ha tempi decisamente più lunghi).
    Io ho chiamato il centro PMA dell’ospedale di pesaro e quello di Cattolica, mi hanno dato appuntamento nel giro di un paio di settimane, vai con la ricetta del medico non paghi la visita e hanno tempi di attesa di qualche mese per i iniziare il ciclo (6 – 8, domani ne saprò di più) .
    Invece al centro Demetra a firenze, convenzionato, puoi prenotare un colloquio a stretto giro anche online (molto comodo ma costa uguale come tutti i primi colloqui nel privato 150-180 euro) per poi attivare l’iter se vuoi e hanno un’attesa di circa 6-8 mesi. questo quello che ho scoperto e selezionato in questi giorni 🙂
    graziolina ha ragione di goderti il momento ed il percorso che è già di per se impegnativo, ma come le altre dico che non è male portarsi avanti su vari fronti privato pubblico, o almeno, tornando indietro io l’avrei fatto prima. nel frattempo incrociamo le dita per questo tentativo ti auguro che non ne servano altri !

maya ti mando un caro saluto e in bocca al lupo che tu possa raggiungere il tuo sogno!
    miki con la dual non dual mi sono persa… quindi sei punto e a capo valutazione e ripartenza?
    un abbraccio a tutte, mi rincuora sapere che ci faremo un po’ di compagnia e di coraggio in questo autunno in arrivo <3

in risposta a: Pma over 40 #1604700
    Irene
    Partecipante

Mi dispiace tanto …anche io sono fresca di delusione anche se un po’ ce lo sentivano in fondo la speranza c è sempre stata in un angolino. Mannaggia! ti mando un abbraccio e spero che puoi rifare un nuovo tentativo a più presto se hai ancora qualcosa di congelato.. non può andare sempre male !

in risposta a: Pma over 40 #1604701
    Irene
    Partecipante

Mi dispiace tanto …anche io sono fresca di delusione anche se un po’ ce lo sentivano in fondo la speranza c è sempre stata in un angolino. Mannaggia! ti mando un abbraccio e spero che puoi rifare un nuovo tentativo a più presto se hai ancora qualcosa di congelato.. non può andare sempre male !

in risposta a: Pma over 40 #1603888
    Irene
    Partecipante

Ladyspillo sono le ore più lunghe.. sono d’accordo sul resistere dal fare i celar blue che non sarebbero nemmeno attendibili. Trova qualche piacevole distrazione per oggi e domani arriva in un batter d’occhio, e incrociamo tutte le dita per te 🤞🤞🤞 un abbraccione

in risposta a: Pma over 40 #1603884
    Irene
    Partecipante

Che bella notizia, domani super transfer allora, sarà emozionante ❤️ Felice per te! 🤞

in risposta a: Pma over 40 #1603517
    Irene
    Partecipante

Purtroppo cio che accade dentro il laboratorio delle biologhe temo che resterà sempre un grande mistero per noi.. comr Grande è il mistero della vita ❤️ Sono certa che sapranno bene ciò che fanno e lo faranno al meglio! Oggi o domani è secondario L importante è che vada bene e te lo auguro di cuore ! Buon film !e buona serata a tutte

in risposta a: Pma over 40 #1603512
    Irene
    Partecipante

Ho letto solo dopo aver scritto … dai no con i tuoi numeri non stare in pensiero, non ora, se ti hanno detto oggi o lunedì. Aveva fatto lo stesso tuo percorso la compagna di stanza ? Magari c era qualche differenza che non si sa o è stata solo una questione organizzativa.
    Dai svagati con un bel film domani arriverà subito insieme alla telefonata, un abbraccio!!!!

in risposta a: Pma over 40 #1603508
    Irene
    Partecipante

Per fortuna dai si è rimediata! Bisogna comprare sveglie più rumorose in questo gruppo 😅 allora in bocca al lupo per domani miki! e snap ora dita incrociate per la telefonata dal laboratorio 🤞🤞 ti hanno anticipato il loro iter di solito qual’è ? Terza o quinta?
    Un abbraccio caro a tutte voi

in risposta a: Pma over 40 #1603160
    Irene
    Partecipante

Comunque quando mi hanno spiegato le possibilità di successo della diagnosi pre impianto con questi ovuli “attempati” un po’ lo fanno venire il dubbio di lasciare stare… chi ha esperienze al riguardo? O per aumentare le possibilità già provare a portare gli embrioni in 5 giornata è un passaggio sufficiente rispetto a congelarli in terza ? Che confusione dovere scegliere…quando hai la sensazione che dall’altra parte pensino solo “come fai fai, poco ti cambia..” 😕
    Chiusa la parentesi negativa.. vi auguro un weekend pieno di cose belle e ricaricante.
    Roy poi ci racconti com è andata e ci fai sognare un po’! Che bella notizia 🎀🎀
    Vi abbraccio

in risposta a: Pma over 40 #1603159
    Irene
    Partecipante

Wow 11 che numero ottimo ! Direi che questo primo passo É andata alla grande, bravi anche i dottori ad avere applicato un protocollo che ha funzionato bene. Ora incrociamo le dita per il transfer.. io non sono riuscita a farlo a fresco ma so che sarebbe la miglior cosa quindi ottimo 🙂 🤞🤞🤞

in risposta a: Pma over 40 #1603157
    Irene
    Partecipante

Michi Mi ero persa il tuo aggiornamento … speriamo che da qui a lunedì cambi qualcosa mannaggia ! Poi come funziona dopo quanto ripartiresti per la doppia stimolazione ? Non la conosco questa procedura …, che universo misterioso il corpo umano. Incrocio le dita per te per gli aggiornamenti di lunedì a questo punto. Intanto buon fine settimana !

in risposta a: Pma over 40 #1603118
    Irene
    Partecipante

Grazie miki 🙂 mah io non giudico, capisco tutto, ma è doloroso … comunque , ho ascoltato finalmente un intervista della Colombo che non conoscevo e mi ha fatto una gran bella impressione anche se mi sono sentita chiamata in causa quando ha detto che la fanno (e credo a tutti i dottori ) imbestialire le persone che si vogliono diagnosticare e fare le analisi di testa loro senza che le consiglino loro 😅 😕 però si questa analisi all endometrio la vorrei fare. Un abbraccio

in risposta a: Pma over 40 #1603104
    Irene
    Partecipante

Ragazze buon weekend e in bocca al lupo a snap e michi 🤞🤞🤞
    Per caso qualcuna di voi ha fatto l’endometriocoltura ? Nel centro non me la consigliano perché la causa dei fallimenti (sempre beta negative) la danno solo all’età, ma io vorrei farla..volevo un confronto
    Vi abbraccio se non ci foste voi sarebbe molto più difficile provare a crederci ancora … ❤️

in risposta a: Pma over 40 #1602480
    Irene
    Partecipante

ciao snap in bocca al lupissimo per sabato! che riescano a prenderli e fertilizzarli tutti ma soprattutto …che ci sia quello giusto! michi in bocca al lupo lo stesso vale anche a te!
    tizy i valori li leggono insieme all’età e poi dopo un primo tentativo anche in base a come hai risposto alla stimolazione. se produci qualcosina una chance con l’ omologa ce l’hai. certo inferiori all’eterologa ma questo lo sappiamo già. non ricordo la tua età o se è il primo tentativo.. ma di solito una possibilità, e anche una seconda se nella prima si reagisce alle stimolazioni, viene data.. poi certo penso che dipende anche dai centri, se fanno anche l’eterologa, se hanno degli interessi a consigliare una cosa o l’altra, a quanto insistiamo noi… ti posso consigliare anche io come le altre di sentire più centri e farti un’idea. io avevo AMH 0.79 a marzo, il protocollo è andato bene (data l’età) ho trasferito 3 embrioni in terza giornata senza mai positivi, e alla luce di una riposta non pessima non mi hanno precluso un ulteriore tentativo, dandomi bassissime chance ovviamente (daltronde anche all’inizio non me ne diedero molte di più).
    noemi mannaggia anche il mal di testa ora? speriamo passi presto devi rimetterti in forze fisiche e mentali per affrontare i prossimi passi.
    ladyspillo sono settimane infinite gli alti e bassi sono dietro l’angolo.. cerca di restare fiduciosa, i sintomi non sono indicativi lo sappiamo tutte 🙂 incrocio le dita per te!
    buonanotte e un abbraccio a tutte! a chi ancora combatte e alle future mamme che ci ricordano che la speranza non va mai abbandonata <3

in risposta a: Pma over 40 #1601983
    Irene
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Roy

Che bella novità !! ❤️❤️ Doppiamente felice per voi !

in risposta a: Pma over 40 #1600779
    Irene
    Partecipante

Ho appena fatto il vaccino (richiamo) anche io 7 g dopo la
    Fine terapia per beta negative. Ho chiesto anche stavolta rassicurazioni e si sono solo accertati che non stessi prendendo medicinali ora. Non sono andata affatto a cuor leggero ma se non lo incastravo così più avanti non sarei riuscita facilmente …ora mi aspetta il dentista e poi i vari colloqui. Sono sempre più convinta di volere anche io fare la diagnosi pre impianto anche se temo non saranno molti i centri che acconsentiranno non potendo disporre di tanti ovuli data l’età… spero di poter parlare in maniera onesta con i vari interlocutori nelle prossime settimane primo tra tutti il mio centro da cui devo andare per valutare tutto il percorso fatto..
    Volevo chiedervi anche una cosa, ogni quanto voi fate la mammografia dopo i cicli, ogni sei mesi o più?
    Ragazze …grazie della compagnia, a volte penso di non avere forza e di lasciare andare tutto che è più grande di ne questa cosa e poi ..leggo quanta energia e determinazione avete .. e me ne torna un po’ anche a me! 🌸

in risposta a: Pma over 40 #1600760
    Irene
    Partecipante

Noemi che situazione, posso immaginare… che sfiga peró! Facci sapere come va oggi il colloquio dai che tra un po’ si vede la fine… è un nuovo inizio. Che bravo tuo marito a proteggerti con la sua reazione forte ❤️ un abbraccio

in risposta a: Pma over 40 #1600372
    Irene
    Partecipante

Ciao ragazze passo per un salutino spero che avete passato una buona domenica, e vi auguro buon inizio settimana e tanta grinta per cominciarla al meglio 💪 forza! Un abbraccio a tutte.
    Ps Noemi spero che domani ti rassicurino un po’ e che oggi alla fine ti sia passata bene..
    Pss Melissa ho appena scoperto una carie devo affrettarmi a gestire la questione denti anche io 😐

in risposta a: Pma over 40 #1599687
    Irene
    Partecipante

Giusto Noemi anche io sono per i compromessi per non scontentare nessuno ma per rispettare anche i nostri sentimenti e la nostra sensibilità. Magari poi ala fine ti trattieni anche e ti vola la giornata in compagnia 🙂
    Un abbraccio a tutte ragazze buon weekend. Io Questa settimana ho prenotato 4 colloqui tra online (ne avete mai fatti in questa modalitá come sono ?) e in presenza, (zero voglia di cambiare centro e andare più lontano per un nuovo tentativo ), domani tante analisi del sangue e lunedì vaccino… se penso che avrei voluto solo scappare per leccarmi le ferite in un posto lontano da tutto questa settimana ho fatto anche troppo. Arrivera anche per noi il momento di deporre le agende le ricette le mille domande e godere di qualche bella sorpresa senza troppi pensieri 🤞 ce lo auguro

in risposta a: Pma over 40 #1599484
    Irene
    Partecipante

ladyspillo in bocca al lupo per oggi 🍀🍀 🍀
    ho un’altra domanda da fare al gruppo.. visto che vado per rifare lo spermiogramma, conviene fare anche la spermiocultura per verificare tutte le eventualità in anticipo … ? che confusione con queste analisi.
    snap 10 follicoli che buon numero!
    un abbraccio a tutte ragazze, noemi e graziolina un abbraccio doppio di sostegno per questo momento così tosto ❤️

in risposta a: Pma over 40 #1598989
    Irene
    Partecipante

Ciao cara Noemi come hai già letto io sto rifacendo gli ormonali in primis (e spermiogr al mio compagno) anche se alcuni valori saranno sfalzati mi hanno detto dal progesterone assunto fino a poco . anche io ho già prenotato due appuntamenti che sono andati dopo metà ottobre e vorrei arrivarci con dati più recenti e completi. Conta però che quando per fissare gli appuntamenti conoscitivi (a pagamento) ho chiesto alle varie segretarie che esami portare mi hanno detto di sentire in sede di colloquio con il medico. Giusto forse ma.. per avere un incontro più realistico e completo possibile rifarò di testa mia le analisi da portare in quella data. Era per dire che chiederlo a loro a volte non si ha un riscontro che ci aspetteremmo. Facendo di testa nostra forse faremo alcuni non necessari (?) ma non rischiamo di arrivare lì con un quadro parzialmente completo. Io ho ragionato così ecco, non senza dubbi anche perché costano tanto anche le analisi. Per la poliabortivita non so quanto tempo valgono le analisi mi dispiace. resisti passerà tutto questo dolore 💪💪 deve passare presto! Un abbraccio

in risposta a: Pma over 40 #1598986
    Irene
    Partecipante

Dopo ovitrelle ci sei in pratica 🤞🤞🤞 count down iniziato 🙂 io ho fatto due gg dopo il pick-up

Vedi 25 messaggi-dal 576 al 600(di 626 totali)