Jolly8

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 72 totali)
  • in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1647621
    Jolly8
    Partecipante

ciao ragazze, ultimamente sono stata un po’ latitante ma va tutto benissimo, buon 2022 a tutte!
    Aiuto…per la scelta del passeggino e culla sono ancora in alto mare 🙈
    prossima settimana inizio il corso pre-parto
    Buona giornata a tutte!

Sono una pancina a 29 settimane e 4 giorni in attesa di un bel maschietto💙 che arriverà il 11/06/2025.
    Sono mamma di Ivan (2 anni e 11 mesi circa)
    in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1633703
    Jolly8
    Partecipante

Ragazze io mi sono prenotata per il corso preparto che dovrebbe iniziare dopo la metà di gennaio. Purtroppo non è in presenza ma online, peccato 🙁 valuterò se affiancare altro (magari un consulto di un’ostetrica) se non mi sento soddisfatta del corso

Sono una pancina a 29 settimane e 4 giorni in attesa di un bel maschietto💙 che arriverà il 11/06/2025.
    in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1633701
    Jolly8
    Partecipante

che belle notizie! e ben arrivate alle nuove future mamme di gemellini 💖

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1630320
    Jolly8
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Ra

Grazie mille! Si in pratica mi hanno fatto il test integrato perchè qui in Piemonte generalmente si fa quello per prassi (ma io già privatamente mi ero fatta il Dna fetale perchè volevo fare quello più attendibile in assoluto… ed era tutto a posto). L’integrato prevede due prelievi in settimane diverse ma a me il risultato tra i due dava 1 probabilità su 390 di sindrome di down. Dato che secondo loro era al limite mi hanno voluto fare un terzo prelievo dopo una settimana. La dottoressa dice infatti che è un test probabilistico che tiene conto di valori del sangue più valori extra come età e peso della madre e pertanto c’è una percentuale di errore non piccola. L’oscillazione di così tanto non l’ha commentata se non il fatto che mi ha detto che è tutto ok e comunque di fare affidamento più sul DNA fetale. Però a me vedendo valori così diversi viene davvero il dubbio circa l’attendibilità in generale dell’esame stesso! E quindi diciamo che sono contenta di aver fatto il dna anche se non è stato economico. Comunque grazie mille per le tue parole <3

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1630269
    Jolly8
    Partecipante

Vi racconto anche di me: giovedì ho avuto i risultati del prelievo extra del test integrato: da 1 probabilità su 390 (è a rischio con 1 su 350 o meno) è diventato 1 su 1300! Ma come è possibile? Meglio così, ma mi viene da pensare che allora l’attendibilità è tutta un programma se da una settimana all’altra i parametri variano così! In compenso il valore della spina bifida è un po’ peggiorato, anche se non di molto. per questo motivo, per uno scrupolo extra, la ginecologa mi farà una pre-morfologica il 2 dicembre, per vedere se è tutto ok a livello di colonna vertebrale (la morfo sarebbe il 16 dicembre).

Comunque giovedì pomeriggio l’ho visto,che emozione, era dall’11 ottobre che non lo vedevo! Faceva strechting con le gambette …io e mio marito innamorati persi di lui 🙂
    Per il momento tutto nella norma, a parte anche per me la placenta anteriore un po’ bassina ma che -mi ha detto- con buone probabilità dovrebbe alzarsi.

Buona continuazione di giornata a tutte!

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1630266
    Jolly8
    Partecipante

ciao ragazze,
    vi ho seguite meno in questi giorni ma ora ho recuperato.
    Fly, spero che alla prossima riescano a vedere bene tutto, comunque per la placenta la ginecologa mi ha detto che si alza con l’alzarsi dell’utero quindi secondo me non c’è da preoccuparsi. Comunque ti mando un grosso abbraccio, non è stato possibile analizzare questi valori per i movimenti ma magari la prossima volta è più tranquillo e si può monitorare tutto bene
    Ra, mi dispiace tantissimo e condivido la tua necessità di rifarla privatamente, l’empatia è importante.
    Un grosso abbraccio virtuale a tutte!

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1627321
    Jolly8
    Partecipante

Che meraviglia leggere di tutti questi calcetti e morfologiche 💖
    Il mio bimbo, che è il più piccolino del gruppo, la farà solo il 16 dicembre ma nel frattempo ci rallegriamo con le vostre!
    Domani intanto controllo con la ginecologa. Non ho ancora avuto notizie di quel prelievo extra del test integrato (dovrebbero arrivare il 22) ma devo dirvi che ora sono più tranquilla, anche grazie ai vostri preziosi consigli e le rassicurazioni. Grazie di cuore! Mi fido di ciò che dicono DNA fetale e TN. Poi sono andata a ritirare gli esiti dei primi due prelievi dell’integrato e il risultato sarebbe 1 probabilità su 390 di sindrome di down (sotto 350 lo considerano a rischio). Vista la vicinanza con 350 mi hanno fatto ripetere il prelievo ma io credo che comunque la probabilità sia abbastanza bassa. Comunque vi tengo aggiornate, grazie ancora!

Congratulazioni Fly per il maschietto, c’è qualche stupenda femminuccia ma pare che per aprile 2022 le quote azzurre siano in maggioranza!

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1624357
    Jolly8
    Partecipante

che bellissima notizia! sono molto felice che la cisti sia sparita! 💖

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1623632
    Jolly8
    Partecipante

Grazie ragazze per il supporto 💖 un grosso abbraccio a tutte, vi tengo aggiornate!

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1623397
    Jolly8
    Partecipante

Ciao ragazze come state?
    la scorsa settimana ho fatto il secondo prelievo del test integrato e questa mattina mi hanno chiamato dicendo che il test è negativo ma al limite, per quanto riguarda la trisomia 21. E quindi mi rifarebbero un terzo prelievo domani per verificare meglio. Subito non volevo andare a farlo perchè io avevo già fatto privatamente il DNA fetale che è molto più attendibile e quello non aveva dato alcun rischio. E anche perchè il test integrato tiene anche conto non solo di quello che si trova nel sangue ma anche di altri dati come l’età della madre ecc. (Io ne ho 33 e quindi non è che parto proprio “avvantaggiata”, diciamo così). Poi alla fine mi sono convinta ad andare, giusto per completare le indagini.
    Mi fido di più del NIPT e della translucenza (che era andata anche bene) ma non vi nascondo che è stata dura ricevere questa telefonata…

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1616425
    Jolly8
    Partecipante

evviva, sono contentissima che stia bene!

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1616340
    Jolly8
    Partecipante

Sono contenta che tu stia bene e mi dispiace molto per la tua ansia, ma non ti devi assolutamente vergognare 💖, secondo me hai fatto benissimo a segnalarle questo dolore alle ovaie, sono contenta che non sia nulla ma hai fatto comunque bene a segnalare questo cambiamento, è giusto che noi sengnaliamo le cose differenti che ci accadono ed è giusto che loro ci ascoltino e ci rassicurino 💖
    Anch’io sto affrontando il percorso nell’ospedale pubblico e quindi non ho eco 3D previste ma mi stavo chiedendo se valeva la pena di prenotarne una in un centro a pagamento sia a livello di benefici visivi, es. per vedere meglio qualcosa sia a livello emotivo… deve essere ancora più emozionante con questa tipologia! E come hai detto tu sarebbero da incorniciare!

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1616321
    Jolly8
    Partecipante

ciao ragazze come state? a qualcuna faranno l’ecografia in 3D/4D?

in risposta a: Mamme di maggio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1615040
    Jolly8
    Partecipante

ciao! sono nelle mamme di aprile ma essendo che il mio bimbo dovrebbe nascere a fine aprile ogni tanto vi leggo e ho scritto anche una volta. Mi dispiace moltissimo per quello che è successo al tuo amico. Anche a me la fibrosi cistica faceva un po’ paura anche se non abbiamo casi in famiglia perchè una persona su 25 è portatrice sana senza saperlo e se lo fossero entrambi i genitori può essere un problema. Ho fatto il DNA fetale qualche settimana fa. Ho scelto quello base ma mi avevano detto che se non volevo fare quello completo (che ha riscontro su tantissime patologie tra cui anche la fibrosi cistica ma per me decisamente troppo costoso) potevo comunque scegliere di abbinare il solo pannello della fibrosi cistica al test dna fetale base, al costo di 100 euro in più del test base (il mio era vera test ma so che ne esistono diversi). Nello stesso prelievo hanno analizzato il dna fetale per l’analisi dei cromosomi mentre quello sulla fibrosi cistica non lo possono ancora fare sul sangue fetale ma su quello della madre. In sostanza con quello ho scoperto che non sono portatrice sana. In caso lo fossi stata mi avrebbero contattata e avrebbero fatto il prelievo al papà del bambino. Fai bene a chiedere al tuo ginecologo ma volevo segnalarti che esiste questa possibilità, spero di esserti stata di aiuto, un abbraccio e in bocca al lupo a tutte le mamme di maggio 💕

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1615017
    Jolly8
    Partecipante

Si secondo me sono quelli 💕! io sento come delle bollicine che scorrono e mi fanno solletico

Ale_xiah ho già sentito due mie amiche avere questa situazione e per entrambi i bimbi la cisti si è riassorbita qualche settimana più avanti. Auguro che sia così anche per te, ma da quel che ricordo è abbastanza comune ed è anche abbastanza comune che le cisti si riassorbano completamente. Capisco la tua ansia iniziale ma spero davvero possa riassorbirsi al più presto 💕

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1614697
    Jolly8
    Partecipante

ciao ragazze che bello leggervi 💖! sono stata qualche giorno assente ma ora ho recuperato! Anch’io come voi!
    Pancia tutto sommato ancora poco visibile (e la gente non la nota perchè di solito io sono normopeso ma accumulo tutto in pancia, quindi la pancetta ce l’ho già di default e la gente non nota differenze😂) anche se ho già comprato dei pantaloni più comodi, qualche difficoltà a digerire e da qualche giorno raramente (in genere la sera, da coricata) sento le famose bollicine nella pancia! Mi sono stupita perchè pensavo ci volesse ancora un po’ di tempo ma In effetti ieri ho fatto la visita ostetrica e non riusciva quasi a sentirgli il battito tanto che si muoveva! Per cui mi ha detto che è possibilissimo che io senta già le bollicine se muove così 💖

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1610768
    Jolly8
    Partecipante

Anche io trovo sempre molto strano quando i ginecologi (e soprattutto i centri pma) non tengono conto anche di un parere di un endocrinologo. Le due cose dovrebbero viaggiare di pari passo secondo me. Nel mio caso non ho mai avuto problemi di tiroide ma ho la prolattina altissima. Anni fa ho avuto un periodo di forte stress e amenorrea per 8 mesi e nessun ginecologo aveva mai pensato di farmi i dosaggi ormonali (cioè si mi controllavano estrogeni, Lh e progesterone ma mai prolattina) fino a che non sono andata da un endocrinologo di mia volontà e ho scoperto di avere la prolattina altissima. Curata con dostinex e ciclo arrivato il mese dopo. Mi sono imbattuta nuovamente nella prolattina alta due anni fa quando ho iniziato a cercare la gravidanza. Ho cambiato due ginecologi perchè mi dicevano che non interferiva con la fertilità ma intanto la gravidanza non arrivava e online leggevo pareri differenti. La terza e ultima gine invece mi ha detto che poteva essere un motivo che ostacolava l’impianto e voleva darmi una cura che avrei dovuto iniziare dal primo giorno di ciclo di agosto e che non ho mai iniziato perchè sono rimasta incinta. Inspiegabilmente perchè l’ultima mestuazione è stata il 17 luglio e al 19 avevo la prolattina a oltre 700. Infatti tutt’ora non mi sento tranquilla e spero che questo ormone non mi procuri una interruzione di gravidanza…. vorrei aver conosciuto prima la terza ginecologa e aver abbassato questo valore prima…ma cerco di pensare positivo, dopotutto fino a qui ci siamo arrivati, speriamo!

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1610067
    Jolly8
    Partecipante

Grazie di cuore!
    Congratulazioni a tutte per le belle notizie! 😊

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1609565
    Jolly8
    Partecipante

Ciao ragazze! Buon weekend!
    Ho ricevuto i risultati del nipt (avevamo scelto di fare test vera Prenatal base + fibrosi cistica). La FC non è ancora arrivata ma il resto si. Non ha anomalie cromosomiche, sono stra felice!!!
    E con stupore è un maschietto 💙 dico stupore perché a sensazione pensavamo femmina ma siamo felicissimi!💙💙💙

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1609042
    Jolly8
    Partecipante

Congratulazioni per tutte queste belle notizie 😍
    Io sto ancora attendendo i risultati dei miei test 🤞🤞

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1607822
    Jolly8
    Partecipante

Benvenuta Mema357!
    Hai ragione è bellissimo condividere questa avventura insieme ed è bello ogni volta che si aggiunge una nuova partecipante 😊 Spero che ti troverai bene anche tu qui!
    Un abbraccio!
    PS anch’io sono piemontese, della provincia di Cuneo

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1607509
    Jolly8
    Partecipante

Ciao Ragazze spero tutto bene, io oggi translucenza e primo prelievo test integrato. La TN è andata bene, è stata un’emozione rivederlo e vederlo muovere! ❤️
    L’unica cosa è che mi ha ridatato di 4 giorni (in meno) ma in effetti il mio ciclo è sempre stato più lungo del normale

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1607023
    Jolly8
    Partecipante

😊 per quanto riguarda i nomi noi ne avevamo scelti due, uno da maschio e uno da femmina da tantissimo tempo! Ma non abbiamo ancora parlato bene se usare quelli o cambiare, dato che sono passati tanti anni! Io ne avrei altri due ma a mio marito non piacciono 😅

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1607020
    Jolly8
    Partecipante

Allora tienici aggiornate il 15 😊 io domani mattina translucenza e test integrato in contemporanea e martedì mattina prelievo a domicilio per il DNA fetale speriamo in bene 🙏💪

Lo senti con l’ Angel sound? 😊
    anche io l’ho comprato, è arrivato mercoledì e si è già sentito bene il battito❤️

in risposta a: Mamme di aprile 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1606360
    Jolly8
    Partecipante

Quando hai la translucenza, gemellina di pancia? 😊

Contentissima per tutte le belle notizie di questi giorni, avanti così ragazze🌺☺️
    Buon weekend a tutte!

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 72 totali)