Risposte nei forum create
-
Michi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Grace81Grace come stai? Hai qualche segnale? Siamo tutte e due a 36+6 con termine 23 febbraio… io da lunedì ho dolori lombari ed ogni tanto la pancia si indurisce… la ginecologa mi dice che sono le prove generali 😅
Michi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AsiaBenvenuto Nicolò!!! Congratulazioni e buona ripresa 🤗
Michi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BarbaraBenvenuto Davide ❤ Congratulazioni e buona ripresa!!!
Michi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneBuongiorno a tutte!! Io sto abbastanza bene, grazie. Sono entrata nella 36esima, stamattina fatta visita dalla ginecologa, tutto a posto. Sto iniziando ad avere un pò paura per il parto, ma cerco di non pensarci…
Da lunedì ho anche un bel emorroide esterno che sta iniziando a fare meno male… non dovuto dalla stitichezza ma da un bel raffreddore che ho avuto la scorsa settimana, quindi a forza di tossire mi è uscito 😔 Per il resto tutto ok, mi hanno detto che va alla grande… prossima visita 11 febbraio… dovrei arrivarci tranquillamente 🙏 😅Michi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoseUn grande abbraccio e benvenuto al mondo piccolo Giacomo 🤗 Tanti auguri per la ripresa 💪
Michi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BarbaraMeno male, si vede che dipende dall’INPS di zona… boh! Speriamo lo diano a tutte!!
Michi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellynaIo ho provato ora a guardare nell’app e mi dice protocollata… ho sempre fatto tutto dal PC e non dall’app… non ci resta che aspettare
Michi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DalilaSecondo me sì… vedremo cosa succederà con l’assegno unico il prossimo anno… anche se una rottura fare l’isee… bisogna recuperare tutti i dati del 2020… estratti conti …etc 😅
Michi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BarbaraCosa vuol dire nd? Io l’ho fatta il 24.12 ed a me risulta in lavorazione… cmq speriamo, in teoria le domande fatte entro il 31.12 dovrebbero essere accettate….
Dalila e Nanà come mai è stata respinta la vostra? Che spiegazione vi hanno dato… roba da pazzi… se una è incinta ed ha completato i 7 mesi in teoria dovrebbero accettare senza problemi..
Michi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaAaaah ok, speriamo tutto bene!!! Buon Anno a tutte ragazze!! Auguri
Michi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NatashaVuol dire che c’è un’arteria unica nel cordone ombilicale.. di solito ce ne sono 2. Quindi se non lo vedi perché la tua è a 3 com’è giusto che sia… 2 arterie e 1 vena.
Michi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NatashaSe ti hanno detto che è tutto ok non ti devi preoccupare. Pensa che a me non hanno mai detto il peso, ma sempre le misure… l’ultima volta ho chiesto per curiosità il peso e la ginecologa me l’ha detto guardando una tabella… mah.. non so, io sono tranquilla. Più è piccolo, meglio è 🤣 Le misure sono leggermente più alte, mi dicono sempre che è alta che sta bene che va benissimo, quindi io sinceramente sono tranquilla! Oltretutto ho l’arteria ombelicale a 2 vasi e non a 3 quindi dovrei essere tanto preoccupata per la crescita, ma è tutto apposto. Cerca di stare tranquilla e non ti allarmare.
Michi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellynaCiao, io ho il termine il 23.02 ed il 15 dicembre sono andata al patronato per richiedere la flessibilità e mentre c’ero ho chiesto se cortesemente mi facevano anche la domanda per il bonus. L’impiegata fel patronato mi ha detto che devo richiederlo dal 24.12 al 31.12 e che loro sarebbero chiusi per le festività, ma potevo tranquillamente farlo io con lo spid. L’unico problema è che sono dovuta andare nuovamente al consultorio per il rilascio di un nuovo certificato con 31 settimane e non 30 come quello rilasciato per la flessibilità. Il 24 mattina ho inserito tranquillamente la domanda, che attualmente risulta in lavorazione. Non capisco come mai ti blocca… cmq confermo certificato 31 settimane… devono essere completati i 7 mesi di gravidanza!
Michi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaIl certificato di maternità me l’ha rilasciato la ginecologa del consultorio… ti conviene andare in questi giorni e chiedere direttamente al consultorio. Da me sono stati molto gentili e competenti, sia dottoressa che ostetrica e non le avevo mai viste… solo quando ho ero andata a prendere l’agenda di gravidanza a luglio.
Michi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Aliio sono stata a casa 2 mesi dal quarto al sesto in maternità anticipata.
Con il certificato dell’asl sn andata al patronato e mi hanno inviato loro la domanda all’insp.
Non ti so dire altro.. l’altro giorno sono ritornata per chiedere la maternità flessibile, cioè lavorare fino all’ottavo mese, ma sempre al patronato e hanno fatto tutto loro; sempre con certificato dell’inps. Prova a chiedere ad un patronato della tua zona.Michi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Grace81Faccio quello dell’ospedale Sant’Anna di Torino.
Michi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Syny84Ciao, io sn a 30sett. Il corso pre parto l’ho già iniziato, ovviamente online. Mi piace molto, interessante davvero. Ho ancora 2 lezioni da 2 ore. In totale sono 4 lezioni, 8h.
Michi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Grace81Ciao, che bella notizia, sono proprio contenta. Anche io non vedo l’ora che sia febbraio 🙂 Un abbraccio a tutte.
Michi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Grace81Stai tranquilla vedrai che lunedì sarà in un’altra posizione… cerca di essere positiva ed avere dei buoni sentimenti. Sicuramente non è nulla di grave, tutto si può risolvere… .mal che vada non partorirai naturale… sn convinta che lui sta bene… un abbraccio forte 🤗
Michi
PartecipanteCiao ragazze, arrivati gli esiti della curva da carico: 83digiuno, 187dopo 1ora, 152dopo 2 ore. Ho girato tutto alla ginecologa, ma temo in una positività al diabete gestazionale… il secondo valore dovrebbe essere sotto 180…
Michi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaAbbiamo molte cose in comune… la fobia degli agli penso di averla superata ieri, dopo i 3 prelievi in mattinata 😂 Idem anche io, mai una neausea… ho avuto il problema al 4 mese con l placenta bassa ma si è alzata fortunatamente… poi la tiroide sballata, sto prendendo 75mg di eurotirox e dieta, pochi carboidrati e zero dolci… ora attendo gli esiti della curva…🙏
Michi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaSei messa bene anche tu. Ti ringrazio molto aver condiviso… speriamo tutto bene. L’importante è che loro stiano bene, per ora noi possiamo solo adeguauarci e fare del nostro meglio.
Michi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaA che settimana hai fatto la curva? Io solo ieri, precisamente 27 settimane… il 30.11 mi arrivano i risultati…. quindi dovesse essere positiva si inizia con una dieta? Io la sto già facendo per la tiroide… sn davvero in ansia per sti risultati
Michi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiorgiaCiao Giorgia, posso chiederti che valori di glucosio avevi prima della curva da carico? Io l’ho fatta ieri e sono in ansia che risulti positiva… sono in ansia e mi sento in colpa non averla fatta prima, ma averla fatta a 27 settimane… in caso fossi risultata positiva al diabete gestazionale avrei già preso le precauzioni corrette… grazie 🙏
Michi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellynaGrazie mille! Tutto molto chiaro.