Risposte nei forum create
-
Consuelo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneTi capisco benissimo, all’ultima visita dalla gine la mia bimba faceva già 2,200 gr e stiamo parlando del 13 dicembre. Mi ha detto che prendeva una media di 300gr a settimana 😱. Ho la DDP l’8 febbraio ed arriverebbe a 4,300 gr. A questo punto spero che mi facciano partorire prima perché sarebbe bella grossetta 😅 settimana prossima ho la visita dalla gine e spero mi dia buone notizie in questo senso
A te se non si smuove niente da solo ti faranno arrivare alla tua DDP?Consuelo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaForse è perché la richiesta va fatta al 7′ mese compiuto, altrimenti prova a rifarla domattina magari.
Consuelo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NuvolaIo ho la vaschetta con supporto sotto, che mi darà mia sorella. Se ti posso dare un consiglio il supporto sotto lo prenderei, o magari vedi se puoi poggiarla da qualche parte che sia alla giusta altezza per te. Te lo dico perché mi ricordo con mio nipote a volte dovevamo fargli il bagnetto anche in piena notte perche la cacca gli arrivava fino ai capelli 😂 quindi ti consiglio di organizzarti in modo da stare comoda
Consuelo
PartecipanteBuona sera mamme! Scusate se sono stata un po’ assente in questi giorni, come state?? Spero tutto bene
Anche io la mia piccolina la sento molto spesso e spesso mi risponde quando batto leggermente sulla pancia, sinceramente l’ho sempre fatto, almeno da quando ho iniziato a sentirla ☺️Consuelo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiorgiaAnche io come te ho scoperto di avere il diabete gestazionale, per il momento mi hanno dato solo la dieta e delle pasticche da prendere a pranzo e cena. In tre settimane ho perso due kg con la dieta, ma ho sempre fame 😅 e se penso di sgarrare poi mi senti in colpa. Non vedo l ora che arrivi febbraio per abbracciare la mia pupa e sapere che sta bene
Consuelo
PartecipanteDato che siamo in tema curva glicemica, siccome devo fare anche le analisi di controllo sapete se si fanno lo stesso giorno? O devo andare in due giorni diversi?
Consuelo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiorgiaForse hai ragione 😂 dovremmo goderci di più questi momenti, solo che non sempre è facile, saranno gli ormoni…bho!
Consuelo
PartecipanteVi capisco benissimo, anche per me è così ultimamente, ma a dire la verità mi sento più trascurata dalla mia famiglia. Lavorano tutti quindi ovviamente so che non possono farmi compagnia tutti i giorni, poi purtroppo in questo periodo mia madre è molto impegnata con mia nonna che sta poco bene. Non ne faccio una colpa a nessuno, purtroppo a volte si hanno semplicemente altri impegni, però non posso fare a meno di sentirmi un po’ trascurata, e sto un po’ giù 😞 cerco ovviamente di non farmi trascinare dalla tristezza ma in giornate come questa è quasi inevitabile
Consuelo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaChe io so la morfologica si fa tra le 19 e le 21 settimane inoltrate, poi ovviamente segui quello che ti indica la ginecologa.
Per quanto riguarda i movimenti nemmeno io la sento sempre, forse perché sono un po’ cicciottella, forse perché i giorni che sono impegnata non mi metto molto all’ascolto ma ho letto che fino a 24/25 settimane e normale non sentirla tutti i giorniConsuelo
PartecipanteGuarda io l’ho fatta che sarei dovuta essere (a detta della ginecologa) a 19+3, invece il dottorw mi ha ridato ed ero a 20+3, magari te l’ha fatta fare così tardi perché sospetta che sei un po’ indietro?
Consuelo
PartecipanteSisi infatti ho comprato solo tutine intime così sono sicura di usarle, ho avuto la stessa esperienza con mio nipote che appena nato era lunghissimo e vestiva già 3 mesi 😂
Consuelo
PartecipanteIo dopo aver saputo il sessoi sto sbizzarrendo, sto comprando un po’ di tutto, soprattutto di diverse taglie, in modo che sono pronta già per l’estate 😂
Consuelo
PartecipanteAnche a me capito ultimamente, ma stando a casa preferisco evitare medicinali e caso mai mi faccio una dormita. Certo se il mal di testa è forte Tachipirina a ovviamente, ma non conosco altri medicinali alternativi, chiedendo alla fine magari ti sa dare qualche consiglio ☺️
Consuelo
PartecipanteRagazze come state? Io ieri sono ufficialmente entrata nel 5° mese 😍
Tra una settimana sapremo il sesso finalmente, non vedo l’ora 🥰🥰 voi come state? Come procede?Consuelo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellynaAll’inizio anche noi pensavamo di fare così, ma poi abbiamo organizzato diversamente ed ora ormai è tutto programmato, bisogna aspettare una settimana… Sarà lunghissima 🥺
Consuelo
PartecipanteSe non ti senti tranquilla ti consiglio comunque di sentire la ginecologa, nel caso saprà sicuramente consigliarti meglio ☺️
Consuelo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DalilaA me è capitato quando stavo entrando nel 2 trimestre, passava con il riposo quindi non mi sono preoccupata più di tanto. Comunque ti consiglio di non affaticarti troppo e se persiste ovviamente senti la ginecologa, che penso sia sempre la scelta migliore, se puoi anche con un messaggio.
Consuelo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AsiaSi infatti mi piace l’idea che lo sapremo tutti insieme, anche perché siamo divisi tra chi tifa fiocco rosa e chi blu 😂
Consuelo
PartecipanteIo ancora non so se è maschietto o femminuccia, la ginecologa l’ha visto, ma faremo la festa per saperlo insieme alla nostra famiglia 🤭
Manca ancora una settimana, non so come resisteremo 😂Consuelo
PartecipanteCapisco le paure perché le ho anche io, in fondo credo che ognuno voglia il meglio per i propri bambini. Penso che comunque sia una scelta personale, io ho cercato parecchio su internet e non ci sono studi che provano che non faccia male, come non ci sono studi che dicono il contrario. Esattamente come per il vaccino anti influenzale di stagione o quello per la pertosse, che è appena stato reso obbligatorio da quanto ho capito. Penso che la cosa più giusta sia affidarsi al medico di fiducia e fidarsi di ciò che ci consiglia.
Ripeto poi ovviamente ognuno è libero di fare ciò che ritiene più giusto.Consuelo
PartecipanteEccomi, volevo aggiornarvi. Fagiolin* sta bene, l’ho visto muoversi durante l’ecografia 😍, si è visto anche il sesso, che però abbiamo scelto di non sapere, lo abbiamo fatto scrivere in una busta e aspettiamo la festa per saperlo con le nostre famiglie.
Speriamo di resistere 😁Per quanto riguarda il vaccino ho chiesto proprio oggi alla ginecologa e mi ha detto di farlo assolutamente, consiglio che credo seguirò, ho più paura della malattia che del vaccino, certo ognuno poi fa quello che ritiene più giusto.
Consuelo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoseCertamente! Anche se volevamo scoprire il sesso insieme a tutta la famiglia quando faremo la festa, ma mancano 2 settimana… Non so se riusciremo a resistere 🥺
Consuelo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Grace81Speriamo si facciano sentire presto 🥰🥰
Consuelo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Grace81Anche io infatti! 😁 Voi a quanto siete? Io sono a 17+3 probabilmente è ancora presto (dato che sono anche cicciottella forse questo non aiuta), però so che c’è chi lo sente anche prima.
Io intanto aspetto con le mani sulla pancia 😂Consuelo
PartecipanteIo qualche giorno fa ho sentito qualcosa, ma non so se fosse fagiolin* o solo la mia impressione. Il mio compagno invece una sera dice di aver sentito un paio di colpetti mentri io dormivo 🙄 ma anche lui non è sicuro.
Oggi ho la visita dalla ginecologa, speriamo si veda il sesso 🤞