Risposte nei forum create
-
Noemi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaudiaGrazie Claudia sei gentile davvero… Noi stiamo per raggiungere il traguardo dei 6 kg…. Magari x i 6 mesi…. La pappa la accetta meglio la mangia di più ma cmq di finirla tutta non se ne parla… Ma poi essendo piccolina non può mangiare mezzo kg di roba…. Speriamo dai che tanto tra un anno a quest ora secondo me non ci penseremo nemmeno più 😉😉
Sono mamma di Raffaela (11 anni) Michela (2 anni e 7 mesi circa)Noemi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DidiAh grazie mille proverò grazie davvero del consiglio 😘
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DidiEhy ciao grazie del supporto…. La mia piccola ha iniziato a mangiare un po’ di più e la frutta l abbiamo reinserito ma a fine pranzo x non mescolarla con il latte…va molto meglio.. Spero che vada migliorando tra un mese vorremo iniziare con la cena…. Speriamo…. X le intolleranze un ostetrica ha detto che non è assolutamente un problema anzi… Come dici tu tanti partono prima
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulietta89Da sempre misto poi da un mesetto solo artificiale perché io lavoro… Purtroppo la bimba soffre di reflusso e mi hanno detto che x questo è normale che mangia poco e di conseguenza cresce poco. Anche x me era presto soprattutto perché ero da poco passata al latte artificiale…. Ormai è andata così cosa posso farci adesso piano piano andiamo migliorando…
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulietta89Purtroppo ho ascoltato la pediatra….. Lei è piccola mangia poco e allora lei mi ha detto prova ad iniziare…. Anche x me nn era pronta ma ormai siamo in ballo abbiamo già quasi 6 mesi….. Pensate k nn pesa ancora nemmeno 6kg…..bo speriamo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaCiao, noi abbiamo iniziato un po’ in anticipo a 4 mesi e mezzo dopo natale e non vi dico che vita….le urla nere per farla mangiare adesso stiamo provando con la verdura frullata e nn solo più il brodo e va un po’ meglio oggi è il primo giorno che ha mangiato seriamente. Cmq confermo il riso anche lei non lo gradisce sto provando con il semolino e va un po’ meglio ma ne metto proprio poco. Abbiamo introdotto la zucca e le piace decisamente di più….. E dura molto più di quanto ricordassi però spero che vada migliorando. Tra un mese se inizia a mangiare seriamente inizieremo con la cena. Lo spero tanto perché almeno diminuiamo sto latte che già oggi in negozio non ne avevano più e ne ho preso un altro….. Speriamo….. Voi avete consigli??? Un bacione
PartecipanteCiao ragazze…. Oggi ultimo giorno al lavoro poi ferie fino al 9 gennaio… La settimana diciamo di prova e andata mio marito deve prendere bene il giro ma anche io mi devo organizzare bene con i pranzi e cene da lasciar pronti per quando non ci sono. La piccola sta bene quando mi vede e felicissima poi diciamo che è sempre con la sorellona che la intrattiene molto quando non ci sono però ho notato che sono 2 notti che non dorme più come prima non so se siano ancora i residui del vaccino che ha fatto martedì o se è per il fatto che ho ripreso a lavorare. 🥺🥺🤔🤔
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElsaGrazie ragazze…. ❤️
PartecipanteCiao ragazze, oggi pomeriggio primo giorno al lavoro… Mi viene da piangere lavorerò fino alle 20 quindi potrò ancora mettere a nanna le bimbe… E solo una settimana perché poi chiudiamo x 2 settimane di ferie per riprendere il 9….sara una lunga settimana io la definisco di prova, diciamo soprattutto per mio marito che fino ad oggi non si è molto interessato di orari di allenamento della più grande o catechismo e ora dovrà imparare in fretta…. Hahaha….. Vi penso tanto un bacio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaudiaSi sicuramente poi uno quando è li lo fa ma io sicuramente avrei dato d matto… Già con una piccola e una che ormai si guarda da sola sono esaurita figurati con 2 gemelli e uno piccolo….
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElsaIo ho cambiato biberon.. Ho iniziato esclusivamente con l artificiale da due settimane e la mia bimba d 4 mesi mi mangiava 90ml a dir tanto…. Usavo un biberon con tettarella larga non so come spiegarmi se vuoi andare a vedere e della tommee tippee. Con la mia prima mi trovavo da dio e credevo andasse bene perché mi sembrava molto simile al seno ma nulla x sfizio ho provato a prendere il biberon della MAM che ha una tettarella completamente diversa e adesso mangia tutto 120 alle volte anche di più e le va di traverso molto meno il latte… Poi magari x me è andata bene ma non va bene per il tuo piccolo nn lo so….
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaudiaAssolutamente si….. Sei una grande e hai tutta la mia stima…. Io desideravo i gemelli e ora credo che non ne sarei davvero stata all altezza….. Davvero sei davvero super
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elsa😘😘😘😘
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElsaCiao elsa, io ci tenevo tanto ad allattare per cancellarmi il ricordo orribile della prima gravidanza. Si ne ho un bel ricordo xk ho provato davvero quello che provano tutte cioè la soddisfazione di vederlo nutrito grazie a me e vederla accoccolata era davvero bellissimo però io penso che sia davvero una devozione che una mamma deve avere, una scelta consapevole sia dei pro che dei contro e purtroppo nessuno ti dice che poi c toglierti il latte come ho fatto io sono stata malissimo non ho mangiato x 3 giorni dalla nausea con il seno fasciato che mi faceva male e ho dovuto fare 2 cicli di pastiglie. La società purtroppo ti critica per ogni scelta che noi mamme facciamo. Se stiamo a casa se lavoriamo, se allatti amo o meno, se ne abbiamo 1 2 o 3 figli. Nel 2023 ancora a farci la guerra e pregiudizi su ste cose e assurdo. Mi consolano le tue parole elsa, ancora adesso piango xk penso forse che avrei potuto stringere i denti e continuare ad allattare ma poi la guardo bella soddisfatta e serena, si da quando non la allatto più e molto più serena mentre di notte si sveglia di più… Ragazze io dico che aprescindere dalle scelte che facciamo, dal latte al lavoro al parto, siamo tutte delle super eroine perché riusciamo a fare tutto e non molliamo mai. Siamo DONNE e come dico sempre alla mia bimba più grande non c è nulla che noi non possiamo fare
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaPraticamente x le mamme che rientrano effettivamente al lavoro entro il 32/12 il datore di lavoro deve fare una domanda all Inps che al conguaglio quindi o a dicembre o a gennaio ti restituisce il 50% dei contributi versati nel 2022 essendo che eravamo in maternità fatela la domanda che conviene…. Visto che non ci spetta mai nulla approfittiamone!!!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaOltretutto cara Katia ha fatto domanda per il 50%dei contributi indietro?
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaParole sante cara…. Io riprendo lunedì con le 6 ore da allenamento e faccio i 2 turni….
PartecipanteCiao ragazze come vi va? Noi abbastanza bene dai, alle prese con i regali natalizi e sempre un delirio mamma mia…..voi ragazze quando rientrerete al lavoro?? Io ho già l ansia
PartecipanteGrazie ragazze credo solo sia una mia fissa personale…. Forse dettata dalla società che ci circonda
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LulifeMi sento così perché ci tenevo, ci tenevo ad essere forte e proseguire.. Purtroppo la tranquillità fa tantissimo e io stavo davvero impazzendo facevo paragoni ogni bambino mi sembra più grande di lei mentre lei mi sembra sempre piccola ogni pianto mi sentivo in colpa se avevo mangiato qualcosa di sbagliato o se avevo bevuto abbastanza…. Ho fatto questa scelta soprattutto per me ma mi dispiace molto perché è davvero una bella esperienza se vissuta bene e con tranquillità.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaAh ho capito io anche per il fatto che rientro al lavoro sto intraprendendo la via Dell artificiale e mi sento un sacco in colpa per tutte le donne che lo desideravano ma non sono riuscite mi sento in colpa nei confronti della mia bimba e mi sento una fallita
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LulifeChe fortuna già 6kg noi siamo appena riusciti a superare i 5kg…sto soffrendo molto perché voglio smettere di allattare e mi sento una fallita…. Mi sento delusa da me stessa. Cerco di dirmelo che lo faccio x la mia serenità mentale ma soffro. Oltretutto lei mi beve pochissimo dal biberon io non so…. Idem sono alla 2 figlia ma sembra che non sappia fare nulla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulietta89Di di glielo do gia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaCiao Katia di notte mangia da te? Ma solo di notte?? E da tanto che fai così??
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulietta89La mia pesa 5130….Io sto iniziando adesso a darle esclusivamente l artificiale però mi sembra mangi un po’ pochino…. Stanotte facciamo la prova senza seno…. Ho già paura ragazze…. Mi devo preoccupare?
Sono mamma di Raffaela (11 anni) Michela (2 anni e 7 mesi circa)