Pamela

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 41 totali)
  • in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1957840
    Pamela
    Partecipante

Buongiorno a tutte 😀
    Ho bisogno di confrontarmi, di avere pareri e consigli in base alle vostre esperienze su ciò che mi sta accadendo.

Il 16 novembre faccio il transfer di una blastocisti 5AA.
    il 28 novembre faccio le prime beta e ho un positivo ma con delle beta al minimo risultato: 23
    Le ripeto dopo 4 GG in pronto soccorso perché avevo delle macchie rosse ed erano a 124. Mi fanno pure la transvaginale ed era tutto ok nessun versamento e ovviamente non si vede la camera gestazionale.
    Le ripeto dopo 48 ore e sono a 266. Il centro che mi segue mi dice che c’è un’anomalia di recarmi di nuovo al PS per una transvaginale cosa che faccio ma è tt ok, nessun versamento.
    Però in accordo con il centro il PS mi sospende la terapia (progefik e pleyris) perché loro sono convinti che sia o un’extrauterina o una gravidanza non evolutiva. In questo modo sperano che io possa abortire spontaneamente.
    Ripeto le beta stamane sempre a distanza di 48 ore e sono a 443.
    Sono confusa e impaurita. Ora mi hanno detto che lunedì mi ripetono le beta e mi fanno un eco.

Esperienze?
    Grazie a chiunque mi risponderà.
    Pamela

Dove finiscono le mie capacità inizia la mia fede. Una forte fede vede l'invisibile, crede l'incredibile e riceve l'impossibile. "🙏🙏🙏
    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1934529
    Pamela
    Partecipante

Salve a tutte, vi aggiorno sulla mia situazione che vi avevo spiegato, non so se vi interessa perché ho visto poco riscontro. Comunque mi hanno annullato il ciclo per endometrio inadeguato. Oltre che con i farmaci non è proprio cresciuto l’aspetto era biancastro e hanno aggiunto che sembrava che non avessi preso proprio i farmaci. Ora mi hanno detto che vogliono monitorare un ciclo spontaneo dopo di che tentano un’altra strategia a settembre ma non mi hanno esposto molto.
    Sono molto scoraggiata.
    Un abbraccio a tutte

Dove finiscono le mie capacità inizia la mia fede. Una forte fede vede l'invisibile, crede l'incredibile e riceve l'impossibile. "🙏🙏🙏
    in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1933713
    Pamela
    Partecipante

Grazie, spero sabato sia aumentato 😚

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1933669
    Pamela
    Partecipante

Buongiorno a tutte,
    Non scrivevo e leggevo da 2 anni.
    Avrei bisogno di un vostro consiglio, parere e vostre esperienze.
    Sto facendo il percorso al Careggi di Firenze perché provengo da un percorso oncologico.
    Sono vicina al transfer. Sto facendo la preparazione dell’endometrio e utero con cerotti estraderm e progynova ma oggi al primo controllo dopo 10 GG il mio endometrio è a 4.8. il mio problema principale è l’endometrio.
    Faccio il percorso a Firenze dopo 2 tentativi andati a male a Roma con endometrio a 7 naturale.
    Ho la riserva ovarica ridottissima a causa delle chemio fatte in passato.
    Ora mi hanno aumentato i dosaggi e mi hanno detto di tornare sabato.
    Che ne pensate? Che esperienza avete con questa terapia o comunque con l’aumento dell’endometrio?
    Grazie a chiunque volesse raccontarmi la propria esperienza

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1896541
    Pamela
    Partecipante

Salve a tutti, qualcuna di voi ha esperienza sul campo eterologa o omologa dopo k mammella?
    Grazie mille a chi risponderà

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1875524
    Pamela
    Partecipante

Buonasera a tutte. Sto iniziando il percorso di eterologa al Careggi di Firenze tramite servizio sanitario nazionale perché provengo da un percorso oncologico che mi ha resa quasi del tutto sterile. Ho fatto due omologhe ma non sono andate a buon fine. (Aborto biochimico).
    Qualcuna si voi ha esperienza al Careggi?
    Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie mille a tutte

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1871102
    Pamela
    Partecipante

Buonasera a tutte. Sto iniziando il percorso di eterologa al Careggi di Firenze tramite servizio sanitario nazionale perché provengo da un percorso oncologico che mi ha resa quasi del tutto sterile. Ho fatto due omologhe ma non sono andate a buon fine. (Aborto biochimico).
    Qualcuna si voi ha esperienza al Careggi?
    Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie mille a tutte

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1837235
    Pamela
    Partecipante

Buonasera a tutte, è tantissimo che non scrivo, non so chi di voi ricorda la mia storia.
    Comunque oggi sono qui a domandare se c’è qualcuno in questo gruppo che ha affrontato un percorso eterologa dopo un percorso oncologico?
    Vorrei confrontarmi e leggere qualche testimonianza.
    Per il momento ho iniziato il percorso al Careggi di Firenze, io sono di Napoli ma vivo a Roma.

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1682895
    Pamela
    Partecipante

Grazie mille.
    Assolutamente si vi terrò aggiornate.
    Per ora sto prendendo info da più cliniche. Sto facendo ancora la chemioterapia per cui ahimè ho tempo per decidere e poter iniziare.

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1680365
    Pamela
    Partecipante

Ah ok. Non lo sapevo. Sono nuova 😅

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1680353
    Pamela
    Partecipante

Grazie mille per i consigli. Domani mi informo per questa clinica.
    Se puoi contattami in privato 😘

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1680167
    Pamela
    Partecipante

Non so come si fa a scrivere in privato 😅

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1679943
    Pamela
    Partecipante

❤️

in risposta a: Ovodonazione -la cellula ovo che dona speranza! #1679940
    Pamela
    Partecipante

Buona sera a tutte, dopo qualche mese che vi leggo ho deciso di raccontarvi anche io la mia esperienza.
    A 23 anni (anno 2007) mi hanno diagnosticato un tumore alla mammella in fase d’avanzamento aggressivo, tanti interventi (quadrantectomia e svuotamento cavi ascellari) e terapie (chemioterapia e radio) che mi hanno ridotto psicologicamente e fisicamente un vegetale. Il mio corpo reagiva male a tutto, ero praticamente senza anticorpi. Mi avevano prescritto una puntura di decapeptyl al mese per mandare le ovaie a riposo e proteggerle con una menopausa indotta temporanea ma quella prima puntura mi fece allergia causandomi cecità per 3 settimane… Proseguo la chemio senza protezione e con sintomi e dolori devastanti. Entro e esco dagli ospedali in continuazione, con tante complicazioni. Di seguito mi danno una cura di 5 anni il tamoxifene, antitumorale per recettori degli estrogeni. Questo farmaco mi tolse il ciclo per ben 6 anni con la precauzione dei medici di nn avere figli per i primi 5 anni (perché la prassi dice che non sei fuori pericolo per 5 anni).
    2 anni fa dopo l’ennesimo controllo al seno scoprono di nuovo un’altro nodulo allo stesso seno. Per cui d’urgenza biopsia e ennesimo intervento (svuotamento e ricostruzione + adattamento protesi all’altro). Fortunatamente era benigno ma aveva ricettori papillari (per cui possibile mutazione in maligno). Da lì mi consigliano di fare la genetica. Ahimè ennesima brutta notizia. Scopro di essere positiva al gene Brca 1 per cui sono predisposta al tumore al seno e alle ovaio. Mi crolla il mondo addosso (voglio precisare che nella mia settima generazione non ho nessun parente che ha avuto tumori di nessun genere) per cui la notizia mi sconvolge. Di corsa dall’oncologo che non avendo ancora figli mi consiglia di fare degli esami specifici con la ginecologa dell’ospedale (per i tumori) e purtroppo mi spiega che con il mio gene non posso scherzarci e che alla soglia dei 40 anni devo fare l’intervento preventivo (svuotamento di entrambi i seni + delle ovaie e tube). Io sono sconvolta e svuotata già da tutto questo. Una vita negli ospedali e ancora non ho finito e tutto questo mi spaventa perché è un intervento che non vorrei fare. Comunque proseguo ma la vita continua a prendermi a schiaffi senza pietà. Dagli esami escono fuori altre brutte notizie. Ho la fertilità a limite esattamente 0.39 (ridotta riserva ovarica) causata dalla chemioterapia e l’endometrio sottile (max 7mm) causato dalla cura di 5 anni del tamoxifene. Di corsa mi mandano in un’ospedale con reparto di PMA e inizio il mio percorso gratuito. Avendo questo passato il mio percorso è differente. Provo naturalmente a concepire per 6 mesi (nel mentre facevamo i vari esami presso il pma) ma ovviamente non succede nulla. Ad aprile scorso comincio a fare la prima stimolazione. 4 follicoli, 3 ovociti, un embrione in 3 gg di tipo A. Trasfert il 24 maggio, il 4 giugno beta negative. HO rifatto la stimolazione il 23 agosto, il pik up il 6 settembre 2 ovociti, 2 embrioni in 3 gg di tipo a. (tengo a precisare che il mio ospedale dove sono in cura non fa arrivare a blasto, li congelano in 3 gg). Trasferisco 2 embrioni, il 15 ottobre beta negative. Il 18 ottobre controllo periodico al seno, si scopre un nodulo al seno sx. In urgenza RMN, agoaspirato. Mastectomia bilaterale più cavi ascellari il 30 novembre. Il 24 dicembre arriva i risultati del l’istologico. Triplo negativo G3 con il 70% di proliferazione. Un brutto brutto tumore di soli 9 mm. Ora sto facendo la chemioterapia per la seconda volta ovviamente senza protezione per le ovaie per mezzo della mia allergia al decapeptyl. So che questa chemioterapia mi renderà sterile, per cui mi hanno consigliato l’ovodonazione. Sto prendendo delle informazioni già in anticipo per non perdere tempo in qualche clinica di Barcellona. Vorrei da voi qualche consiglio anche sui prezzi. Ringrazio anticipatamente e scusate il msg lungo ma volevo condividere la mia storia.

Pamela
    Partecipante

Noemi condoglianze. Mi dispiace tantissimo!
    Ti abbraccio forte

Pamela
    Partecipante

Ragazze mi sono persa tanti messaggi… Volevo aggiornarvi di me perché sono io stessa incredula per la mia storia che continua solo in dispiaceri e onestamente sono a limite. Il 15 ho fatte le beta negative e già li dentro di me ero distrutta e avvilita. Secondo tentativo fallito. Chi ha letto la mia storia sa.. Per cui visto che avevo fatto stimolazioni ravvicinate per mio istinto stavo facendo i miei controlli oncologici ogni 3 mesi quando Invece la mia oncologa mi aveva fatto proseguire ogni 6 mesi. Il 18 vado a questo controllo (ecografia mammaria) e mi trovano un nodulo al seno. Ovviamente per la mia storia si allarmano subito. D’urgenza mi fanno un agoaspirato, dopo consulto con la senologa chiururga che mi dice che devo operarmi il prima possibile per lo svuotamento bilaterale qualsiasi sia il risultato del citologico. Ovviamente mi ha detto che la colpa è delle stimolazioni e che non posso più farle.. Se nn mi opero. Un altro intervento di 6 ore, un altro gioco del destino.. Un altro stop da quello che sogno. Sono stanca tutto questo accanimento su di me da parte della vita. Sto a terra ragazze, sto veramente a terra.
    Vi abbraccio a tutte…. Continuate voi per me ❤️

Pamela
    Partecipante

Vichy incrociamo le dita🤞
    Silvy aspetta di ripetere le beta non si sa mai🙏
    Noemi grazie ❤️
    Ricominciamo da capo💪💪💪

Pamela
    Partecipante

No, non sapevo manco esistesse🤦. Al prossimo colloquio lo proporrò così sento cosa mi dicono.
    Grazie mille ragazze per questi consigli.
    In bocca al lupo a tutte😍

Pamela
    Partecipante

Silvy mi dispiace e so che puoi capirmi ancora di più. Anche io non ho più nulla di congelato devo ricominciare da capo, siamo coetanee ho 37 anni.
    Auguro di realizzare al più presto questo sogno comune, ad ognuna di noi🙏🙏🙏
    Sempre la chemioterapia oltre ha ridurre lendiometrio mi ha lasciato il regalo della riserva ovarica. Ogni volta che faccio la stimolazione sono pochissimi. L’ultima volta 2.😞

Pamela
    Partecipante

Si mi consola! Grazie per le vostre testimonianze e i vostri consigli. Vorrei capire solo perché non attecchiscono 😞.
    Il primo transfert 1 embrione tipo a 3 gg. BETA negative
    Ora 2 embrioni tipo a 3 gg sempre beta negative.
    Non capisco se sbagliano qualcosa o è il mio endometrio o c’è qualcos’altro di cui io non sono a conoscenza.

Pamela
    Partecipante

Biopsia mai. Considerate che io provengo dall’oncologia e purtroppo la chemioterapia mi ha assottigliato I endometrio. Ogni volta che faccio il transfert più di 7 non cresce. I medici non possono darmi nulla per stimolare la crescita perché sarebbe rischiosismo per la mia salute. 😞

Pamela
    Partecipante

Auraa Hai ragione ❤️.
    Nel frattempo avevo pure perso il lavoro.. Ora mi rimetterò alla ricerca così mi distraggo un po’.
    Ho un altro appuntamento il 5 per far il quadro della situazione. C’è qualche esame ragazze che mi consigliate di chiedere ulteriormente? Per capire le cause del perché non attecchiscono

Pamela
    Partecipante

Ragazze buonasera a tutte ❤️. Scusate se non sto più scrivendo ma l’umore è completamente a terra.
    Volevo aggiornarvi… Che anche il 2 tentativo è andato a male. BETA NEGATIVE 😭
    Sto male e non riesco a capire il perché…

Pamela
    Partecipante

Mi dispiace tantissimo.
    Io penso che non saremo mai preparate 😞.
    Cerchiamo solo non arrenderci anche se spesso è durissima.

Pamela
    Partecipante

Ragazze buonasera,
    Scusate se non ho più aggiornato ma emotivamente non sto granché.
    Ho fatto il transfert 3 gg fa di due embrioni di tipo a. Oggi ho avuto una perdita bianca, qualcuna di voi sa darmi consigli o possibili motivazioni?
    Considerate che io provengo dall’oncologia per cui non prendo nessun ovulo o altro dopo il transfert.
    Nel mio primo tentativo ho avuto una perdita simile dopo 2 gg. Per cui ora mi sento giù moralmente pensando che potrebbe andare male anche questa volta.
    Grazie a tutte😘

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 41 totali)