Isab

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 70 totali)
  • in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1859678
    Isab
    Partecipante

Buongiorno ragazze, l altro giorno leggevo l esperienza di una mamma, il cui bambino le dava preoccupazioni di questo tipo. Diceva che la logopedista l ha mandata dall otorino che ha verificato che il bambino aveva delle adenoidi talmente grosse che impedivano alla lingua di muoversi nel modo corretto. E che a lei aveva risolto il problema del linguaggio. Magari può essere d aiuto. Nel mio caso anche Riccardo parla pochissimo. Dice mamma, nonna, wow, mi per dire me. E basta. Il cibo lasciamo perdere, non mangia niente, non assaggia. Vive di grissini, a volte prosciutto cotto, e va be la torta della nonna quella apre la bocca eccome. Spero che la visita dal npi ti rassicuri.

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1830588
    Isab
    Partecipante

Ciao Paola io ho comprato la polvere Pura di ossido di zinco in farmacia e faccio stessa quantità di polvere e olio di oliva. Tipo 10 grammi e 10 grammi. Mischio bene e la metto in uno di quegli scatolini Dell Avent ben chiusa. La uso a ogni cambio finché ne ha bisogno, un sottile strato perché è bella spessa e densa e funziona bene. Poca spesa tanta resa 🤣

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1812315
    Isab
    Partecipante

Ciao jersey noi latte fresco da quando aveva 9 mesi, la cacca è più gialla quando mangia meno ai pasti e quindi compenso dandogli più latte. Posso chiederti quali pannolini usi?

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1806909
    Isab
    Partecipante

Io prendo quello che trovo fresco alta qualità, o Granarolo, o quello che trovo. Non so se la marca influisca sulla digeribilità.

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1781734
    Isab
    Partecipante

Che carino ancora senza denti 🤣🤣 riki ne ha 6 ma è bloccato da un po’. Speriamo rimandino ancora qualche giorno e ci facciano stare tranquilli al mare la prossima settimana. Anche lui è bello ciccio. Saranno 3 mesi che il peso è intorno ai 12 chili. Ma si è allungato, infatti ora si vede che ha un collo, è 80 cm. Io e il papà però siamo belli alti quindi pure lui sarà fuori misura. Anche lui a pranzo mangia poco, pochissima pappa ma gradisce molto la frutta, pesche albicocche banane e mele a go go.

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1770225
    Isab
    Partecipante

Ciao a tutte, anche qui si sfreccia gattonando, ci hanno regalato Valentino scooterino e anche con quello va velocissimo, fin troppo. Sta in piedi bloccato da solo ma perde l equilibrio dopo un attimo. Si arrampica ovunque, preferibilmente sulle sedia di sua sorella quella di legno con appoggio dei piedi e arriva in cima tutto soddisfatto. Vediamo quando si lancerà del tutto a camminare. Lara hai deciso di licenziarti!!

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1759110
    Isab
    Partecipante

Hai detto bene Paola, non è un paese per mamme. Pensate che io ho dovuto fare causa contro la mia azienda perché non voleva riconoscermi il diritto all esonero dal lavoro notturno fino ai 3 anni del bambino. Obbligatorio fino all anno e poi facoltativo dall uno ai 3 anni. Dai 3 anni mi massacreranno ma va be. Intanto mi godo il mio bambino poi ci penso

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1733278
    Isab
    Partecipante

🤣🤣🤣🤣 Dei gran poemi allora! Riccardo ha quasi nove mesi. Ha iniziato da poco a mangiare, diciamo compiuti gli 8 mesi, e tutto insieme a gattonare ma non con le ginocchia, con i piedi, cioè si sposta tipo scimmia con mani e piedi un po’ lateralmente e mi fa troppo ridere. Sta seduto da solo bene da un paio di settimane e da qualche giorno sta in piedi da solo tenendosi al box e si tira su attaccando si al divano. Infatti proprio poco fa ho eliminato la next to me perché ogni volta che si svegliava dai suoi brevissimi pisolini lo trovavo in ginocchio o peggio ancora in piedi attaccato al bordo con rischio di caduta di testa e quindi da oggi lettino con le sponde. E sembra piacergli. Lui Lalla abbastanza ma per ora privilegia il movimento.

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1724117
    Isab
    Partecipante

Ciao Paola, è stata una notte intensa diciamo. Ha sudato un sacco e si è lamentato parecchio, verso le 2 si è svegliato e gli ho provato la febbre e aveva 39.3 e gli ho messo la tachi. Poi un po’ è riuscito a dormire. Ma molto disturbato. Stamattina l ho portato dal pediatra e ha una bella placca quindi antibiotico per 6 giorni. Stamattina aveva solo qualche lineetta di febbre. Di mangiare non se ne parla ma per fortuna il latte lo beve normalmente. Quindi l avete scoperto perché l hai portata al Ps perché non stava bene povera piccola. La gola è proprio una brutta bestia.

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1723619
    Isab
    Partecipante

Ma caspita. Riki ha la febbre da stanotte. Con la tachipirina non scende. Sempre sui 38. E adesso addirittura 39. Ho chiamato ospedale e hanno detto che è pieno il Ps di bambini con sintomi influenzali e di resistere fino a domani e portarlo dal pediatra. Bo. Per fortuna il latte lo beve. Per ora 3 biberon da 210. Che sintomi aveva Anna?

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1697986
    Isab
    Partecipante

Noi ancora solo latte. Mangia la frutta. Ma di pappa non ne vuole sapere nonostante le varie combinazioni provate. Il pediatra ha detto che ognuno ha i suoi tempi. Quindi aspetto tempi migliori 🤷‍♀️

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1690249
    Isab
    Partecipante

Anche il mio pediatra dice no ai biscotti, per lui andrebbero dati solo a chi non cresce per cui non è il caso di mio figlio, ma io per la disperazione ho iniziato a dargliene un paio nell ultimo biberon della sera per vedere se teneva di più. Ha fatto qualche giorno di fila a mangiare l ultimo verso le 10 e tenere fino alle 5. Ma è stato un caso e non dovuto ai biscotti. Perché di nuovo dopo 3 ore, e poi altre 3 ore, massimo 4, ha fame. Mangiare più di giorno no è. Comunque stanotte ha mangiato alle 21, 00.30, 4.30 e 8.30. Bo

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1689917
    Isab
    Partecipante

Ma quanto ha il tuo bambino? Anche il mio non sta ancora seduto da solo, ci prova ma crolla di lato dopo 2 secondi. E anche il riflesso non è del tutto sparito. Mangia la frutta volentieri ma pappe zero.

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1688906
    Isab
    Partecipante

No, ho aggiunto solo l olio e il parmigiano. Che stress, credevo che avrebbe mangiato subito visto il mangione che è. Lunedì gli metto anche la carne, speriamo. Ma ogni quanto provavi tu, subito il giorno dopo il rifiuto?

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1688896
    Isab
    Partecipante

Ciao Lara leggo solo ora, noi siamo messi proprio così. Riki tra 10 giorni farà 7 mesi e di pappe non ne vuole sapere. La frutta la mangia volentieri e si finisce tutto il vasetto. Ho provato con crema di riso, ne ha mangiati 3 cucchiaini e poi ha iniziato a urlare come un matto quindi gli ho dato il biberon. Dopo qualche giorno ho provato con tapioca, disastro, poi qualche giorno fa ho provato con la pastina tempestina olio e grana e niente nemmeno con quella. Lui vuole il latte e basta. Si beve 6 biberon al giorno. E continua a svegliarsi di notte, aveva fatto un periodo breve a svegliarsi una volta verso le 4, invece da una settimana si sveglia a mezzanotte e mezza e da lì ogni 3 ore per mangiare, e mangia proprio, e fa pure delle sveglie in più con pianti che devo calmare e farlo riaddormentare. Sono quasi sfinita. Lunedì riprovo con la crema di riso, ricomincio il giro e vediamo come va. Ma non ho molta speranza. Eppure sembra così interessato al cibo, sta sul seggiolone tranquillo, anche se seduto da solo non riesce ancora a starci, mi sa che è troppo pesante. Bo, confido nel settimo mese.

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1669660
    Isab
    Partecipante

E invece a sonno come siete messe? Riccardo fa i 6 mesi a metà agosto. Prima teneva anche 7 ore la notte. Da almeno un mese si sveglia ogni 3 ore precise, puntuale come un orologio. E urla disperato finché non arriva il biberon da 210. Ne mangia 7 al giorno. E infatti pesa 9 chili e mezzo. Appena finito di mangiare dorme secco. Però ogni 3 ore è pesante. Anche perché la prima volta è verso la una,poi verso le 4 e poi alle 6 e mezza 7 lui è bello sveglio perché la sera massimo alle 10 dorme. Venerdì ho la visita dal pediatra. Non mi ha ancora detto nulla riguardo pappe e frutta. Gli ho dato un paio di volte
    un po’ di omogeneizzato alla mela ma non l ha digerito e ha vomitato. Però apriva la bocca come uno squalo. Ha proprio fame. Spero che con la pappa si sveglierà solo una volta la notte. Voi avete eliminato il latte notturno con la pappa?

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1654168
    Isab
    Partecipante

Riki ieri ha fatto 5 mesi, mangia 6 biberon da 200, a volte anche 7. Ma ha proprio fame, non riesco a distrarlo, se inizia a urlare non si ferma finché ha il biberon in bocca. Il pediatra ha detto che ogni bambino è diverso e di assecondarlo. Ho il controllo il 26 vediamo cosa dirà. È molto attivo, sorridente e curioso. Vorrebbe stare seduto ma non riesce, e si gira a metà per ora. Secondo me è il peso a bloccarlo nei movimenti. Pesa 8 chili e mezzo per 70 cm. Guardavo le foto della prima bambina e lei a 5 mesi stava nel seggiolone e si girava da sola, si prendeva i piedini, ma era molto più snella

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1652970
    Isab
    Partecipante

Io ho comprato questo su Amazon. Non è elettrico ma rispetto a narinel e altri simili non ha bisogno di filtro e il muco si blocca in quella specie di ampollina. Ovvio che devo bloccargli le braccia se no lo prende e tira ma secondo me è valido e funziona bene basta lavarlo con acqua calda e sapone ed è pronto

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1650422
    Isab
    Partecipante

Lo vedo molto lontano il miglioramento. Stanotte disastro. Ha mangiato alle sei ieri pomeriggio, poi verso le 8 e mezza l. Ho messo a dormire perché era stanco pensando che si sarebbe svegliato dopo un’oretta. Invece si è svegliato a mezzanotte. Poi alle 3, alle 5 e mezza solito disturbo del naso, 6 e 30 altro biberon. E di nuovo alle 9 piangeva affamato.
    Per il naso uso una siringa che nebulizza che mi aveva consigliato l otorino. 3 ml, dura proprio 4 secondi.
    L unica cosa positiva è che almeno lui nel lettino ci sta.
    Povere noi, qui anziché migliorare con l età si peggiora. Ha sempre più fame 😭

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1650219
    Isab
    Partecipante

Erica ti faccio compagnia io😭😭 ha fatto un periodo a mangiare l ultima volta alle 22 e poi fino alle 5 secco. Top. Poi improvvisamente di nuovo sveglio almeno 2 volte. Non ha orario preciso in cui mangia l ultima volta la sera, diciamo in media verso le 21. E poi massimo le 2 2 e mezza è sveglio, se va bene. A volte appena entro nel letto a mezzanotte. E poi di nuovo le 3 e ancora 5e mezza 6. Ora che la grande non va all asilo riesco poi a recuperare un po’ perché poi ridorme fino le 9 9 e mezza. Ma da lunedì vorrà dire che io dalle 6 sarò sveglia perché ora che mangia, lo tengo dritto un bel po’ e alle 7 e mezza c è la sveglia per l asilo. Un trauma per me che prima dei figli se non dormivo 10 ore stavo male. E lui è ancora bravo. Mangia sonnecchiando e ridorme subito. E invece sarà un mesetto circa che sempre verso la stessa ora, come oggi dopo la poppata delle 5 e mezza appena riesco a rimetterlo nel lettino inizia a piangere perché non riesce a respirare bene. Quindi devo alzarmi a fargli una siringa di fisiologica. Non ha il naso tappato, secondo me è un po’ secco, così ho comprato un umidificatore per umidificare la sala di giorno col caminetto e la camera da letto la notte ma per ora non sta facendo un grande effetto

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1647381
    Isab
    Partecipante

Hai ragione, si passa sempre per pesanti e sgarbati, ma purtroppo la maggior parte delle persone non ci arrivano. Li baciano, parlano a 3 centimetri, toccano le manine. Io ho perso la pazienza e quello che devo dire dico. Se si offendono fatti loro.

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1646933
    Isab
    Partecipante

Ciao Giulia anche noi siamo stati in contatto diretto con una persona poi risultata positiva. Senza mascherina. Abbiamo pranzato insieme e io l avevo esattamente di fronte a me. Quindi anche noi tamponati, ma nessuno di noi adulti né mia figlia di 5 anni né il piccolino di 4 mesi ha preso niente. Quindi non è detto. E io ho solo la prima dose al momento. Cerca di stare tranquilla per ora. So anche di famiglie positive con bambini negativi e senza sintomi.

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1641321
    Isab
    Partecipante

Queste sì che sono le vere gioie. Quando meno te lo aspetti… Siete proprio belli😍 e Gregorio un faccino super tenero ❤️.

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1637809
    Isab
    Partecipante

A che età lo manderai al nido?

in risposta a: Mamme di Settembre 2021 🍀🤰🤱💚 #1637487
    Isab
    Partecipante

Molto contenta per voi ☺️☺️

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 70 totali)