Joste

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 44 totali)
  • Joste
    Partecipante

Lei è molto dolce ed affettuosa con i fratellini. Sfoga l sua gelosia e frustrazione in altri modi ad esempio attirando l’attenzione su di sé con capricci e comportamenti fuori dalle righe. Stiamo cercando, per quanto possibile di ritagliare del tempo esclusivo con lei anche solo coinvolgendola in faccende da adulti però da sola. Ieri ad esempio abbiamo lasciato le grandi ed i piccoli con la nonna e siamo andati a fare la spesa portando solo lei … è stata educatissima, obbediente e solare …

Sono mamma di Melania (11 anni) Aurora (11 anni) Greta (6 anni) Filippo (3 anni) Jacopo (3 anni)
    in risposta a: Mamme di maggio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1737811
    Joste
    Partecipante

Buongiorno a tutte 💋

Benvenuti a tutti i cuccioli che stanno nascendo in questi giorni ed in bocca al lupo a chi sta per fare induzione 🍀

Vi ricordate di me? 😀 I miei gemelli sono nati con cesareo d’urgenza il 16 marzo a 32 settimane. Sono stati 6 settimane in TIN e siamo tutti a casa da 2 settimane. È tutto molto impegnativo ma le sorelle grandi cercano di essere d’aiuto… quella piccola invece ci sta facendo disperare con i suoi capricci … ad ogni modo tutte e 3 adorano i loro piccolissimi e dolci fratellini. Niente … sono solo passata per dirvi che penso a tutte voi che ora state finalmente vivendo l’emozione che a me è toccata con largo anticipo.

Vi abbraccio virtualmente tutte ❤🤍🤎💟💚🧡

Sono mamma di Melania (11 anni) Aurora (11 anni) Greta (6 anni) Filippo (3 anni) Jacopo (3 anni)
    Joste
    Partecipante

Buonasera mamme,
    dopo una notte di leggere contrazioni mi ero dilatata a 3 cm e per non rischiare un parto naturale (rischioso dopo 2 cesarei e con gemelli con una placenta sola) hanno deciso di procedere con il cesareo d’urgenza.
    Siamo arrivati a 32 + 2 … speravo un pò di più ma mi sa che il mio utero non ne poteva più.
    Filippo e Jacopo pesano 1,7 kg e 1,6 kg e staranno in incubatrice per un pò …

Joste
    Partecipante

Clara, ma la foto è talmente mossa che giuro non riesco nemmeno a capire dove sia il viso… figurati gli occhi… veramente non capisco come fai a capirci qualcosa … io non mi preoccuperei perché secondo me è solo questione di foto fatta durante un movimento…

Io invece sono ricoverata da 10 giorni in Mangiagalli e sono sotto stretto controllo perché ho il collo dell’utero a 11 …

Sicuramente non sarò una mamma di maggio … spero almeno di esserlo di aprile e non di marzo.

Un bacione ai vostri pancioni 💋

in risposta a: Mamme di maggio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1682552
    Joste
    Partecipante

Ciao Barbara,
    piacere. Per ora per fortuna nessun intervento. Mi ricoverano per fare iniezione per sviluppo polmonare dei bambini e per tenermi sotto controllo evitando il parto il più a lungo possibile.

in risposta a: Mamme di maggio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1682487
    Joste
    Partecipante

Ciao a tutte,
    è da tanto che non vi scrivo perché ho avuto un pò di vicende personali da gestire tra cui covid (preso leggerissimo cmq) e mio padre purtroppo deceduto).
    Ora sono in attesa di essere ricoverata tra oggi e domani al Mangiagalli di Milano perché il collo dell’utero si è accorciato a 1,8 ed hanno paura possa rischiare il parto prematuro. Ah per non farmi mancare nulla, dalla curva da carico, è risultato che ho il diabete gestazionale. Vabbè tutto si affronta. Quello che mi fa star male è stare lontana dalle altre mie bambine finché sarò ricoverata… purtroppo i bambini non possono entrare in ospedale e sia io che loro soffriremo parecchio questa distanza.

Un abbraccio

in risposta a: Mamme di maggio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1646246
    Joste
    Partecipante

Grazie Chissà,
    Speriamo bene …. all’ottavo mese ci avrei fatto la firma perché tanto sarà quello il mese in cui partorirò ma ora sono solo alla fine del 5 quindi per sicurezza se non cala mi aspireranno il liquido sennò rischio di partorire a breve … dai ma questa è l’ipotesi peggiore … magari rimarrà stabile per i prossimi mesi.
    Grazie per la tua testimonianza 💋

in risposta a: Mamme di maggio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1646230
    Joste
    Partecipante

Buonasera a tutte,
    per me ieri ennesima ecografia bisettimanale e notizie così così.
    I monelli stanno bene e pesano circa 400 gr l’uno solo che ho troppo liquido amniotico ed il collo dell’utero si sta un pò accorciando.
    Dovrò stare a riposo assoluto, fare curva da carico glicemico perché forse il diabete gestazionale può causare questo aumento di liquidi e prendere ogni sera progesterone e supposte fino al controllo che mi faranno martedì. Se il liquido non è diminuito potrebbero doverlo aspirare con siringa…
    Uff…. speravo di chiudere un pò meglio il 2021 ma cerco di rimanere fiduciosa dai.

Buon 2022 a tutte 🥳

in risposta a: Mamme di maggio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1639410
    Joste
    Partecipante

Chissà che bella notizia ❤🤍💚🧡❤

Ci voleva una patatina dopo così tanti pisellini 😀

Benvenute a tutte le nuove 💋

in risposta a: Mamme di maggio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1635774
    Joste
    Partecipante

Grazie … ho lasciato scegliere al papà 😉

in risposta a: Mamme di maggio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1635760
    Joste
    Partecipante

Buongiorno ragazze,
    tranquille 😀 ognuna di voi li sentirà in settimane diverse … dipende tanto dalla vostra conformazione fisica e sensibilità… non state a guardare la settimana in cui siete … è tutto relativo.

Io tutto ok. Fatta eco venerdì… si muovono sempre tantissimo ❤💟💚 … ma i ginecologi sono riusciti a vedere i pisellini! 🥳🎈 dopo 3 figlie femmine arrivano 2 maschietti … povero papà … ci voleva un pò di rinforzo alla quota maschile. Si chiameranno Jacopo e Filippo.

Un abbraccio 💋

in risposta a: Mamme gemellari #1630472
    Joste
    Partecipante

Ciao Mamy,
    novità? Spero tutto ok.
    Io tra 3 giorni devo rifare ecografia anche se fatta venerdì scorso perché in uno dei gemelli hanno riscontrato un flusso del cordone ombelicale che si sentiva a tratti. Speriamo bene per i nostri cuccioli ❤🤍🤎

in risposta a: Mamme gemellari #1630467
    Joste
    Partecipante

Per il sesso dei bambini

in risposta a: Mamme gemellari #1630466
    Joste
    Partecipante

Ciao Ila,
    non dirlo a me 😆🤣 io l’infarto l’ho avuto ben 2 volte … se ti può consolare sono alla seconda gravidanza gemellare (terza in totale perché ne ho avuta anche una singola). Anche io vado al Mangiagalli ed il bitest l’ho fatto 3 settimane fa.
    Per il possono azzardarti qualcosa già al bitest se chiedi ma sarà solo un ipotesi … avrai maggiore certezza alla pre-morfologica. Io la farò questo venerdì.
    Magari prima o poi avremo un’eco lo stesso giorno 🙂

in risposta a: Mamme di maggio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1628601
    Joste
    Partecipante

Buongiorno a tutte,
    quante belle notizie 😀

Io fatta eco stamattina, tutto ok tranne un valore anomalo sul flusso arterioso ombelicale di uno dei gemelli. A tratti non veniva rilevato, ma dato che oggi sono stati delle pesti scatenate, pensano dipenda anche dal fatto che non sono riusciti a rilevare bene il dato. Per sicurezza mi rifanno ecografia venerdì prossimo. Sembra che nel trambusto che hanno combinato si sia intravisto un pisellino, ma non c’è stato modo di approfondire. Vedremo settimana prossima. Spero di sì per il papà perché dopo 3 femmine ci vogliono dei maschietti ad alzare la quota azzurra 😀

Un abbraccio 💋

in risposta a: Mamme gemellari #1625195
    Joste
    Partecipante

Ok, capisco possa essere una situazione che metta ansia, ma prova anche a visualizzare uno scenario più positivo nel quale alla prossima misurazione la differenza sarà notevolmente diminuita. Non è da escludere, soprattutto se la misurazione che ti hanno appena fatto non è stata magari precisissima. La tua serenità è di grande aiuto alla crescita dei bimbi. Ti mando un abbraccio

in risposta a: Mamme gemellari #1625150
    Joste
    Partecipante

Non saprei, io ho riguardato le eco fatte a 12 (non ne ho a 11) e c’erano circa 0,4 cm di differenza 10 anni fa e 0,3 con questa gravidanza … certo non è 1 cm ma cmq stiamo parlando di valori che possono anche non essere stati presi benissimo dato che i piccoli si muovono e non sempre è facile avere misure certe. I medici cosa vi dicono oltre al fatto che 1 cm è troppo? Non vi hanno dato ulteriori informazioni?

in risposta a: Mamme gemellari #1625017
    Joste
    Partecipante

Patrizia le mie gemellari omozigoti sono entrambe bi-amniotiche per cui non ho consigli da darti se non di affidarti al migliore ospedale della tua zona. Non so dove abiti ma nell’hinterland milanese i ginecologi del Buzzi e del Mangiagalli sono bravissimi e super esperti con i gemelli per cui io mi sento super tranquilla avendo scelto una delle 2 strutture.

in risposta a: Mamme gemellari #1625010
    Joste
    Partecipante

Le mie prime gemelle non sono mai state uguali dall’inizio alla fine della gravidanza ed anche queste sono partite fin da subito con una differenza di grandezza…

in risposta a: Mamme di maggio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1624462
    Joste
    Partecipante

Tutti nomi bellissimi, complimenti ❤

in risposta a: Mamme di maggio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1624400
    Joste
    Partecipante

Spong_Laura io non ho mai fatto test del DNA e quindi non saprei dirti però da quello che hai raccontato sembra più un problema tecnico che altro quindi stai tranquilla 💋

Ragazze nelle scorse gravidanze, a quest’epoca gestazionale le nausee erano passate … stavolta invece continuano 😢😢😢
    Confesso di esserne un pò provata ma pazienza … si resiste!

Qualcuna di voi ha già iniziato a scegliere i nomi?
    Noi già fatto 😃
    Se sono femmine si chiameranno Rebecca e Lucrezia e se sono maschi si chiameranno Filippo e Jacopo ❤

in risposta a: Mamme di maggio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1619667
    Joste
    Partecipante

Buongiorno a tutte, non preoccupatevi per i sintomi che diminuiscono… siamo proprio nell’epoca gestazionale giusta perché lo facciano infatti il progesterone, che causa quasi tutti questi disturbi, inizia a calare. Io ci metterò un pò di più di voi a trovare tregua perché ho il doppio del progesterone in circolo… 😢

Ieri ho avuto esito del bi-test ed è tutto ok. Prossima eco il 19 novembre.

Un bacio a tutte 😘💋

in risposta a: Mamme di maggio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1618556
    Joste
    Partecipante

Secondo me non hai nulla di cui preoccuparti perché 2 giorni sono uno scarto minimo e cmq gli ecografi del PS sono spesso di qualità più bassa rispetto a quelli degli ambulatori ginecologoci.

Benvenute alle nuove e in bocca al lupo per gli esiti dei test che stiamo facendo un pò tutte in questi giorni.
    Domani io avrò l’esito del bi-test e se tutto ok mi fermerò anche se ho un’età attempatella. Niente villo, amnio o test DNA.
    Per quanto riguarda il sesso, l’ultima volta mi hanno detto che sembrano ancora 2 femmine, ma ovviamente era troppo presto per avere certezze.

Un abbraccio a tutte

in risposta a: Mamme gemellari #1616924
    Joste
    Partecipante

Non capisco perché… a 37 non serve… almeno la mia bimba nata inaspettatamente a 37 non ne ha avuto bisogno. Mi sembra una precauzione assurda. Si tratta cmq di un farmaco… io proverei a capire se è possibile rifiutarsi.

in risposta a: Mamme gemellari #1613697
    Joste
    Partecipante

Si effettivamente è raro avere una doppia gemellare monocoriale .. infatti non ci pensavo proprio che questa gravidanza fosse ancora così.

Anche questa, come l’altra è monocoriale biamniotica.

Nella prima gravidanza (gemellare) ho partorito prima del cesareo programmato perché la mia pressione era diventata troppo alta e le gemelle iniziavano ad avere troppa differenza di peso. Una è nata di 2100 gr ed è stata solo qualche giorno in TIN per monitoraggio. L’altra è nata di 1700 gr ed è stata una settimana in TIN quasi sempre in incubatrice. Entrambe comunque stavano molto bene e sono state in grado fin da subito di bere il latte dal biberon … non c’è mai stata necessità di alimentarle con il sondino.

Nella seconda gravidanza (singola) ho partorito prima perché la piccina ha deciso di uscire e ha avviato le contrazioni. Nata di 2600 gr non ha avuto bisogno di TIN e sono anche riuscita ad allattarla al seno.

Cmq tutte e 3 le mie figlie non sanno cosa sia la pazienza e si è visto fin da subito 😆🤣

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 44 totali)