Silvia

Risposte nei forum create

Vedi 12 messaggi-dal 1 al 12(di 12 totali)
  • in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1654572
    Silvia
    Partecipante

Ciao! Il mio bimbo è nato il 27 dicembre ed è andato tutto bene. Era bello grosso e dopo che è uscita la testa hanno fatto una manovra per fare uscire le spalle perché era incastrato 😱😅 per ora è abbastanza gestibile mangia molto e dorme.. Solo che dorme quasi solo in braccio o sul petto o se siamo a letto appiccicato a me! Così non ho molto spazio e non è facile avendo anche un altro bimbo da gestire.
    Anche il mio ha avuto acne ma passa spontaneamente, sono gli estrogeni della mamma che devono essere espulsi, e credo lo stesso per le macchiette. A voi mamme come va??

in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1636858
    Silvia
    Partecipante

Che bello congratulazioni!!!! Come state???

in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1635904
    Silvia
    Partecipante

Ciaoooo ci sbagliamo di un giorno! Io 26.12 e anche noi abbiamo optato per la sorpresa!!! In bocca al lupo!!!

in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1635881
    Silvia
    Partecipante

Ciao! Io ancora non sento contrazioni. Ieri sentivo dei leggerissimi crampetti al basso ventre e con il primo bimbo è da li che poi è partito tutto ma in questo caso sono molto leggeri magari è solo il peso della pancia. E tu senti qualcosa?

in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1635345
    Silvia
    Partecipante

Hai ragione! Bisogna proprio fregarsene… Sì beh infatti non stiamo parlando di nomi così strani 😅

in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1635328
    Silvia
    Partecipante

Sai che anche a me piace molto Gianluigi?? Tra l altro ci ricorda una persona molto cara. Solo che non volevamo nomi troppo lunghi, amiamo i nomi semplici e corti. Grazie dell incoraggiamento! Quando ho detto alle mie colleghe il nome che piace a mio marito mi hanno guardato un po’ schifate per questo mi sono venuti altri dubbi

in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1635220
    Silvia
    Partecipante

Grazie Gessi per il tuo consiglio prezioso. Neanche noi lo abbiamo detto a nessuno per non avete condizionamenti!

in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1635183
    Silvia
    Partecipante

Ciao mamme! Vorrei un consiglio. Sono molto indecisa sui nomi da maschio. A mio marito piace tantissimo Luigi. A me non dispiace se penso al nome in sé, è solo che se lo contestualizzo mi dà l’idea di vecchio. Se non lo associo a nessuno penso sia bello. Voi che ne pensate? In questi giorni pensavo anche al nome Giosuè, mi suona bene, ho chiesto a mio marito di pensarci ma la sua prima scelta è sempre Luigi. So che il nome è personale, ma mi date cmq il vostro parere?

in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1606724
    Silvia
    Partecipante

Ciao a tutte! Anche io sono molto combattuta ma non credo di farlo. Sinceramente neanche in allattamento e neppure dopo. La mia domanda è : ma perché consigliano di farlo nel terzo trimestre dicendo che gli organi sono formati? Se un bambino nascesse nel terzo trimestre sarebbe prematuro e dovrebbe andare in terapia neonatale. Durante la prima gravidanza sono stata ricoverata alla 27 settimana per rischio parto prematuro e mi hanno fatto delle punture di cortisone per sviluppare i polmoni del bimbo altrimenti non sarebbero stati pronti ad affrontare la vita se fosse nato prima. Quindi i polmoni non erano sviluppati del tutto. E poi perché questo interesse ad aspettare il terzo trimestre se effettivamente il bambino è protetto dalla placenta e non gli si passa nulla? Ho letto che sono stati fatti degli studi su animali in gravidanza. Ma che sicurezza è questa?? Per carità tantissime donne vaccinate stanno bene ma chi sa nulla degli effetti a medio lungo termine? A ognuno la sua scelta, anche se purtroppo tutto questo è estremamente difficile

in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1604526
    Silvia
    Partecipante

Grazie per le tue bellissime parole e il tuo incoraggiamento. Mi è davvero di aiuto nell’affrontare questo nuovo parto! Hai una famiglia meravigliosa e sei davvero bravissima. Sono convinta che i bimbi siano la gioia della vita..la famiglia è un dono meraviglioso e immenso. Anche io dico sempre che senza mio marito non posso partorire! 😂 Anche se non spingono con noi sono fondamentali e il mio mi ha incoraggiato tantissimo e poi è meraviglioso che sia lì anche lui perché è un momento molto intimo e importante in una coppia. Anche io sono d’accordo sul non comprare troppe cose..noi non volevamo sapere il sesso del bambino e quindi avevamo preparato giusto due cose neutre e poi è arrivato tutto da conoscenti e fatalità del colore giusto! 😅 È per il resto so vede in fase di crescita come dici tu

in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1604466
    Silvia
    Partecipante

Ciao Esmeralda! Super complimenti, il sesto!!!?? Io adoro le famiglie numerose ma non credo arriverò mai a sei! Sono felice di aspettare il secondo ma sinceramente non ho assolutamente voglia di affrontare il parto e di ricominciare a non dormire. Sarà che il mio piccolo ha solo 19 mesi e il primo parto non l’ho esattamente dimenticato come dicono! Anche se per fortuna è stato un parto molto veloce. Spero tanto che il secondo sarà più “facile”….

in risposta a: Mamme di Dicembre 2021 🥰🤰🤱🎅🏻 #1603809
    Silvia
    Partecipante

Ciao a a tutte ! sono Silvia, anche io una mamma di Dicembre. Ho il termine il 26.12 anche se credo nascerà prima .. Anche io una volta dormivo come un tasso, ora mi sveglio almeno 3 volte per fare pipi, e qualche volta non riesco a prendere sonno per almeno due ore prima di riaddormentarmi. E’ davvero frustrante perchè cmq sto ancora lavorando e ho un altro piccolino di un anno e mezzo molto esigente da seguire!! Voi prendete qualcosa per dormire ?
    In questo periodo sono anche molto preoccupata perchè il piccolo nella pancia si muove moltissimo, forse più del mio primo figlio, che già non è mai fermo, e mi sono messa in testa che sia iperattivo. So che non si può sapere e che sono tutte paranoie, ma i vostri piccoli come sono nella pancia ? Io lo sento già muoversi da almeno quando ero al 5° mese ! Aiutooooo, non so come farò !

Vedi 12 messaggi-dal 1 al 12(di 12 totali)