Risposte nei forum create
-
Sabrina
PartecipanteIo mi sono ricoverata a 38+3 per stare sotto osservazione in ospedale per dei problemi ematologici e avrei dovuto fare induzione a 39 +3, invece il giorno dopo il ricovero mi si rompe il sacco ma non partono le contrazioni. Procedono con induzione e dopo 20 ore di contrazioni è nato Giuseppe a 38+5. Un po’ piccolino ma stiamo bene entrambi. Ora viene la parte tosta perché a casa non si dorme 😅
Sabrina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frari92Ciao Ragazze come state? Io oggi sono 37+1 , non ho particolari sintomi se non mal di schiena e un po’ di reflusso la sera.
Simona com’è stato il parto?
Ormai penso che sia il pensiero di tutte, soprattutto per chi come me è alla prima gravidanzaSabrina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mitzy31Io ho avuto un solo rapporto nel giorno indicato dal dottore ma ero seguita da un centro di fertilità. Dopo 1 anno e mezzo di tentativi e consulti vari mi sono rivolta ad un centro specializzato dove mi hanno diagnosticato endometrite e la presenza di plasmacellule nonché altri batteri. Dopo la cura, durata circa 5 mesi, il primo mese che sono stata bene ho provato e sono rimasta incinta. Quindi ti consiglio di capire se ci sono problemi se stai provando da tanto perché se c’è qualcosa che non va puoi anche beccare il giorno giusto ma non succederà mai niente
Sabrina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frari92Voglio fare il cesareo per diverse ragioni, in primis perché vivo ad Ischia e ho la piastrinopenia quindi devo andare a partorire a Napoli in un ospedale dotato di reparto di ematologia (per questo devo cambiare ginecologo, in quanto il mio occupandosi di PMA lavora solo in cliniche private senza ematologia) quindi vorrei un parto programmato per non incorrere nel rischio di trovarmi sull’isola in un momento così delicato. In secondo luogo sono circondata da esperienze negative su parto naturale e quindi non me la sento proprio di affrontare questo evento. Devo capire con il ginecologo come fare per procedere in questo modo. Comunque dall’ultima eco di 12 giorni fa il bambino era perfettamente in linea con i parametri della settimana in cui mi trovavo. Io i movimenti li sento benissimo e fortissimo, solo che ci sono dei giorni in cui li sento ma sono molto leggeri. Tu perché devi fare il cesareo?
Sabrina
PartecipanteNeanche io sto pensando ancora al parto perché mi sembra lontano visto che dovrebbe essere previsto per fine marzo. Vorrei fare il cesareo e aspetto di parlarne con il nuovo ginecologo che mi seguirà da questo settimo mese. Quindi già dovendo cambiare ginecologo in corso d’opera mi mette ansia non ne voglio aggiungere altra.
Più che altro mi preoccupa il fatto che alcuni giorni il bambino è molto attivo, mentre altri lo percepisco appena, è normale? In più la mia pancia è sempre piccolina anche se tra qualche giorno entrerò nel settimo mese e non metto chili, da inizio gravidanza ho preso 4 chili, ma ora ne perso mezzo. Non vedo l’ora di andare a visita tra 10 giorni così da poter stare più tranquillaSabrina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JuliferCiao! Io sono in gravidanza a rischio dal primo mese perché ho diversi problemi e quindi andrò in maternità obbligata dal settimo mese e avrò 3 mesi dopo il parto. Poi ho deciso di usufruire per almeno altri 3 mesi del congedo che prevede il pagamento dello stipendio al 30% per non bruciarmi le ferie.
Sabrina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JuliferAnche a me la mattina la pancia non si vede, mentre la sera diventa più dura ed è come se mi tirasse. Quando diventa dura non mi fa male ma è solo un fastidio che dura meno di un minuto. Non vedo l’ora di andare a controllo per verificare se è tutto ok e se questi indurimenti hanno provocato qualcosa a livello di collo dell’utero.
Da inizio gravidanza ho sempre la sensazione di bagnato ma da quando sono entrata nel sesto mese il disagio è aumentato e sto sempre a cambiare gli slip. Anche voi avete queste perdite?Sabrina
PartecipanteE a qualcuna si indurisce la pancia?
Sabrina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frari92Buongiorno, io sono entrata nella 24° settimana da ieri e oggi dovrò fare gli esami di routine che faccio ogni mese e la curva da carico. Il bambino lo sento forte e chiaro, però la dottoressa della morfologica mi disse che stavo una settimana avanti come crescita, quindi forse sarà per questo. Da una settimana circa mi si indurisce la pancia un paio di volte al giorno, già sto prendendo il magnesio e penso si tratti delle contrazioni di Brexton Hick, meno male che settimana prossima ho il controllo perché sono molto preoccupata. In più la mia pancia è piccolissima, pur essendo al sesto mese se non lo dico io che sono incinta nessuno se ne accorgerebbe. Voi come state messe?
Sabrina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frari92A me la dottoressa che ha fatto la morfologica, visto che il bimbo era girato, mi ha detto di andare a fare due passi e di mangiare del cioccolato e poi tornare dopo 15 minuti ed infatti il bimbo era girato. La prossima volta che vai prima di entrare metti in bocca un cioccolatino e vedrai che il bimbo sarà in posizione perfetta
Sabrina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SPINSicuramente dovrai farlo anche per capire se effettivamente ci sono batteri e quali così da poterti dare la giusta terapia.
Io so che le infezioni urinarie sono frequenti in gravidanza per questo l’esame delle urine si effettua ogni mese.
Io ho fatto anche tampone cervicale e vaginale per ulteriore scrupolo ed era tutto negativo quindi spero che per te sia così 💪Sabrina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SPINHai fatto anche urinocoltura con antibiogramma? Perché anche a me erano usciti i leuciti alti ma poi l’urinocultura è uscita negativa. Ho ripetuto l’esame due volte e sempre negativo e anche i leuciti sono diminuiti quindi il dottore ha detto che poteva essere sbalzi ormonali
Sabrina
PartecipanteIo ho fatto la morfologica lunedì e il bimbo pesa 385 g e sono alla 20 settimana. Ormai sono già due settimane che lo sento chiaramente ma la notte è un continuo muoversi.
Volevo chiedervi se il vostro ginecologo vi ha prescritto la curva da carico e a che settimana bisogna effettuarlaSabrina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamyCiao! Anche io oggi pomeriggio ho la morfologica, incrociamo le dita ☺️
Sabrina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimonaCiao io oggi sono a 20+0 ed è una settimana circa che sento muovere il piccolino. All’inizio non avevo capito perché è come sentire un battito di cuore nel basso ventre ma poi mi sono resa conto!
A me il ginecologo ha detto che è maschio già al secondo mese e mi è stato confermato da un’ecografia fatta due settimane fa.
Lunedì ho la morfologica e sono parecchio in ansia. Voi avete fatto tutte il test del DNA?Sabrina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frari92Come mai non mangi carne di maiale? Io non sapevo nulla a proposito! Sapevo che tutte le cose ben cotte non erano rischiose. Io i salumi non li mangio proprio per evitare di chiedere di pulire la macchina, non mi fido molto. Ma proprio oggi a pranzo ho mangiato arrosto di maiale. Quali sono i rischi se è cotto?
Sabrina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SPINIo ho avuto dolori al basso ventre fino a qualche giorno fa (sono alla 18°settimana) e il ginecologo mi ha dato magnesio da prendere per rilassare l’utero e i dolori sono del tutto spariti. A volte la sera mi sento un po’ di pesantezza ma il ginecologo mi ha detto di mettervi sul fianco sinistro ed effettivamente mi passano subito. Prova a chiedere a lui, so che il magnesio aiuta tanto in gravidanza. Comunque è normale sentire dei dolori perché l’utero ti espande sempre di più quindi secondo me puoi stare tranquilla
Sabrina
PartecipanteRagazze ci sono anche io per fine marzo 2024! Sono a 18 settimane. Volevo chiedervi ho un dubbio per la toxoplasmosi: ho ordinato una pizza con salsiccia e patatine fritte (mai presa ma ne avevo voglia) e dopo averla mangiata mi sono venute 1000 paranoie. La salsiccia aveva uno strano sapore che mi ha disgustata, ma suppongo che essendo stata cotta in forno a legna ad alte temperature non ci siano problemi ma le patatine le hanno messe dopo con le stesse mani con cui hanno preso pomodori, prosciutto, basilico ecc. Secondo voi devo preoccupare?
Ma anche voi siete in ansia come me?
Non riesco proprio a godermela questa gravidanza, non si vede la pancia e non sono ingrassata nemmeno di un grammo, anzi forse sono dimagrita un paio di etti.
Voi come la state vivendo?Sabrina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Ad oggi ancora niente ciclo! Ho interrotto il Clositol da un mesetto. Potrebbe essere questo il motivo del ritardo? Intanto il seno continua ad essere dolorante, ho anche mal di schiena e continue perdite trasparenti tendenti al giallo.