Risposte nei forum create
-
Serena
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna80Ciaooo!! Io sono stata seguita dalla dottoressa Cimenti nelle ultime visite post transfer per l’eco di controllo e la visita. Disponibilissima e professionale.
Serena
PartecipanteGrazie ragazze ♥️ dicono che con un problema maschile sia più semplice per la donna avere un positivo al primo colpo…ma io penso sia solo questione di fortuna e ahimè di compatibilità tra i due gameti. Non avere paura…Puffetta84 vivila bene e senza stress..non sono trattamenti semplici da affrontare però aiutano a crescere. Per quanto le punture e le sofferenze (passatemi il termine) non siano simpatiche mi sono goduta anche quelle perché sapevo cosa volevo e alla fine hanno portato tra le mie braccia la mia meravigliosa creatura ♥️
Serena
PartecipanteBuonasera ragazze. Volevo condividere anche io la mia esperienza giunta al termine. Ho effettuato un’icsi omologa a gennaio, andata a buon fine al primo colpo (il nostro problema era maschile). Il 17 ottobre è nata Mia 🥰 abbiate sempre speranza perché o prima o poi arriva per tutte ♥️
Serena
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlexaPiù che esperienze negative parlando di buona riuscita (perché purtroppo se si ha un problema fisico, si è a conoscenza del reale problema, e si prova il trattamento per diversi anni senza successo non è sempre colpa delle strutture o dei medici, nessuno può fare miracoli in natura) ho sentito che rispetto al Policlinico di Udine oppure altri centri anche all’estero, al Burlo di Trieste come all’ospedale di Pordenone si è un numero, una coppia come tante che si rivolge a loro per esaudire questo desiderio (che per noi che ci siamo passate è una cosa stra importante e difficile da affrontare e chi non ci passa non saprà mai cosa vuol dire). Il problema è il lato umano. Non tutti lo hanno spiccato. E purtroppo ragazze quando questo tipo di cure sono convenzionate in strutture pubbliche la maggior parte delle volte è così per non parlare poi delle liste di attesa lunghissime ed eterne 🤷 quindi coraggio! Intanto in bocca al lupo per questo tentativo! Goditi il momento, proverai tante emozioni!!!
Serena
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlexaCiao! Benvenuta! Per quanto riguarda la mia esperienza con la Dottoressa d’Antonio posso dire che è stata molto brava. Scorrendo sul forum qualcuno dice che è un po’ freddina come persona ma la sua professionalità non viene messa in dubbio assolutamente. Tutte le dottoresse sono brave. Io in tre mesi ho fatto tutto (sono partita dal centro PMA di San Daniele del Friuli ma la fanno solo il primo livello e per una buona riuscita il ginecologo ci ha indirizzato al Policlinico di Udine).
Abbiamo avuto fortuna perché tutti gli esami siamo riusciti ad incastrarli alla perfezione e ho evitato perdite di tempo avendo un’amica che mi ha consigliato quali fare prima (esempio gli esami genetici del cariotipo e fibrosi cistica, i referti escono dopo un mese circa, ti consiglio l’ospedale di Pordenone, paghi solo il ticket, sono bravi e veloci). Per il resto il nostro problema era di tipo maschile, io sono risultata ok al 100%, ho fatto una stimolazione leggera e ho prodotto 8 ovuli maturi, fecondati tutti ma solo 5 sono risultati idonei al transfer (1 blastocisti trasferita 5 giorni dopo, 4 congelate). Il transfer ha avuto esito positivo ed oggi sono a 38 settimane e sto aspettando la mia piccola. Ci siamo trovati bene, hanno un lato umano veramente grande, questi percorsi non sono facili sia fisicamente che psicologicamente. Serve tanto coraggio e forza. In bocca al lupo!Serena
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartaCiao! Solitamente o si hanno già assicurazioni sanitarie attive prima del percorso, e ovviamente le assicurazioni si tutelano nel senso che dicono se stipuli l’assicurazione per poi richiedere intenzionalmente il rimborso non te lo accettano (e quasi nessuna copre i trattamenti PMA poiché sono considerati come una sorta di “lusso” quando ovviamente non lo sono perché non sono dei vizi…sono dei trattamenti che danno speranza e che avverano desideri meravigliosi di molte coppie) altrimenti (io ho avuto fortuna e ho ricevuto un rimborso parziale grazie ad un fondo a cui ho aderito tramite il mio datore di lavoro che copre trattamenti pma e visite in gravidanza/pacchetto maternità) potrai richiedere il rimborso tramite dichiarazione dei redditi il prossimo anno.
Serena
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SperanzaMi dispiace tanto! Ti auguro il meglio ❤️
Serena
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabrinaAnche io pensavo di procedere con un primo livello (io non ho problemi, il nostro era un problema maschile) ma poi il ginecologo di San Daniele (Dott.Pittino) ci ha consigliato un secondo livello per una riuscita ottimale. Prima di ogni decisione ovviamente vi faranno fare alcuni esami per valutare entrambe le situazioni.
Serena
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PippiRicordo che a San Daniele al reparto pma quando feci la fatidica domanda (se un integratore potesse aiutare la situazione, riguardo al mio compagno) il ginecologo mi rispose che nessun integratore fa miracoli. Parlo di tutti quegli integratori dove scrivono che aumentano la fertilità ecc. L’unico integratore che abbiamo utilizzato io e il mio compagno prima del percorso è stato un integratore di vitamine e acido folico.
Serena
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessicaIo ho fatto due beta, la prima dopo 7 giorni ed erano a 164, la seconda dopo altri 7 giorni ed era a 2.664.
Serena
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabrinaDi nulla figurati! È sempre bene confrontarsi nel forum, a me consigli ed esperienze hanno aiutato molto.
Serena
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabrinaIo mi sono trovata bene. Premetto che il nostro problema era un problema maschile e data la mia età (28 anni al momento del trattamento) ci avevano dato buone speranze. Infatti ho avuto un positivo al primo tentativo. Le variabili sono tante. Ma a Udine sono molto bravi! Vedrai che ti troverai bene 🥰
Serena
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabrinaCiao Sabrina benvenuta!! Premetto che io abito in Friuli e non ho avuto problemi ad accedere con pma in SSN.
Ho un’amica che abita in Veneto e per poter accedere ai trattamenti con SSN ha dovuto fare domanda all’ASL di competenza e richiedere il permesso in quanto sarà il servizio sanitario veneto che “pagherà” la parte convenzionata della PMA.
La prima visita è a pagamento, euro 150 (visita di consulenza) dove valuterai la situazione con una delle dottoresse e se avete già fatto esami di accertamento portate pure tutto.
Solitamente gli esami che prescrivono a tutte le coppie sono gli stessi. Di accertamento ovviamente e per trovare la “causa” del problema. Dopodiché ogni trattamento viene personalizzato per la coppia in base ai risultati di ogni esame.
Io e il mio compagno personalmente abbiamo iniziato il tutto a San Daniele ma poi il ginecologo ha ritenuto giusto indirizzarci a Udine in quando per noi sarebbe stato più probabilistico un percorso PMA di secondo livello.Serena
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PippiIo ne ho fatti 2, mi sembra a 2 giorni di distanza. Perché Poi ho dovuto prendere un antagonista in più altrimenti rischiavo di ovulare troppo presto.
Serena
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PippiIo sinceramente ho cercato sempre di rispettare l’orario ma con i miei turni di lavoro (sono una receptionist) non sono mai riuscita a rispettarli con correttezza. Non ho mai avuto problemi.
Serena
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BubiChe bello Bubi!!! Lo faremo quasi insieme! Teniamoci aggiornate 🤗
Serena
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto UmaCiao Uma, ho preso la pillola fino al 3 gennaio compreso (sono partita il 10 dicembre). Sì immagino che le punture a questo punto siano il meno 😬
Serena
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MichiGrazie mille Michi!!!
Serena
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto UmaInizierò le punture l’8 gennaio. Il 13 ho già la prima eco di controllo. E poi vedremo come risponderò alle cure. Non ti nego che ho un po’ di timore, non ho mai fatto punture. Spero siano più semplici del previsto. Tu quando inizi???
Serena
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto UmaA me hanno detto che con i 3 ticket e il trattamento in totale saranno circa 1400 euro. Proverò a chiedere al primo monitoraggio. Grazie 🤗
Serena
PartecipanteBuongiorno.
Ho avuto accesso al trattamento PMA in semiconvenzione con il SSN. Fra poco inizierò la stimolazione.
Volevo chiedere, a chi li ha pagati in convenzione, a quanto ammontano i due ticket (pick up e transfer).
Grazie 🤗Serena
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Belle26Grazie mille! Oggi ho richiesto telefonicamente il tutto. Hanno detto di aver spedito lunedì gli esiti e se non dovessero arrivare in tempo di chiederne una copia per email. 🤗
Serena
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaOps…mi toccherà aspettare allora 🙄 proverò a chiamare in ospedale e vedere cosa mi rispondono…chissà magari con un po’ di fortuna posso passare a ritirarli…grazie comunque!!
Serena
PartecipanteBuonasera a tutte!
Ho fatto il primo colloquio, il 10 dicembre ho il secondo. Nel frattempo sto cercando di ultimare le visite che mancano.
Io e il mio compagno abbiamo fatto i prelievi per i test genetici il 18 ottobre in Ospedale a Pordenone (Sacile). Per chi li ha già fatti sapete darmi una tempistica per gli esiti? La genetista parlava di un mese/un mese e mezzo, un mese si può dire ormai passato, che esperienze avete avuto voi? Volevo capire se riuscivo ad avere gli esiti prima del secondo colloquio, sembra passata un’eternità :(.Serena
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Puffetta BluGrazie mille Puffetta Blu!!! Crepi!!!