Risposte nei forum create
-
Cla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NaniaCiao cara Nania,
Cerca di essere forte ❤️ lo so è dura davvero… si prova qualcosa di mai provato prima quel vuoto che nulla può riempire … ma il tempo ti aiuterà e quando sarai mamma lo vedrai ancora come un dono più grande , il tuo miracolo e gli vorrai un bene da morire 🥰 ti farà impazzire eh tra notti insonni capricci malattie ma sarà l amore più grande che hai mai provato .
Nonostante questo ricorderai sempre con un poco di nostalgia quel primo battito … quel primo figlio mai nato.
Un abbraccio forte 💖Cla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Polverediluna95Dipende da persona a persona c è chi rimane subito anche dopo due mesi , c è chi come me ci ha messo un po’ ma io avevo anche problemi di concepimento .
Per la ricerca a me avevano detto di aspettare un mese completo e poi iniziare a cercarlo da quello successivo ,
Ciao in bocca al lupo 😘Cla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fenix83Ciao , anche io come te ho avuto due aborti ed ero distrutta ma poi è arrivato Gabriele e adesso ha già due anni . Anche io avevo 40 anni …
Importante è fare tutti i tamponi ma anche esami del sangue per accertamenti come anticorpi ANA e per la coagulazione del sangue che possono portare aborti.
Infatti io ho dovuto fare eparina tutta la gravidanza ed è andato tutto bene
Ragazze credeteci!😊💖Cla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto maria20Ciao Maria
TI capisco benissimo …. anche io 2 as ma poi a 40 anni è arrivato Gabriele !
Non mollate andate a fondo e con le giuste terapie ce la si può fare .
Con trombofilia basta fare punture di eparina , io le ho fatte tutta la gravidanza ed è andato tutto bene . Nel mio caso aspirinetta non era sufficiente perché in gravidanza la coagulazione aumenta quindi fate esami non appena rimanete .
Un grosso abbraccio e vi auguro di realizzare presto il vostro sogno ❤️Cla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleSe hai piccole perdite senti comunque un ginecologo che magari ti prescrive ovuli di progesterone che aiutano embrione ad attaccarsi bene …
In bocca al lupo 😊Cla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fra500xCiao,
Purtroppo ci vuole molta pazienza in questo percorso … io ho dovuto tentare 5 volte prova a leggere la mia storia ti sarà di molto conforto 💕.
Non mollare se è capitato una volta significa che ce la puoi fare devi solo trovare L embrione forte .
Il mio è qui che scalcia come un monellino e nascerà tra un mese .
Io ho sempre fatto passare alcuni mesi tra un tentativo e L altro perché ero stanca anche per tutte le cure che si devono fare .
Ti auguro di esaudire presto il tuo sogno 😊Un abbraccio
ClaudiaCla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleCiao Ele,
Vedrai che andrà bene questa volta devi essere fiduciosa e crederci sempre .
Il progesterone lo danno se hai dolori o perdite di sangue per favorire l attaccamento e rilassare l utero , se tu stai bene non serve .
Esami specifici li fanno solo dopo due – tre aborti perché significa che c é qualcosa che non va, altrimenti lo ritengono normale che la natura fa il suo corso …. é bruttissimo sentirselo dire ricordo ancora le parole dei medici .
😪😪😪😪
Quello che mi sento di consigliarti é di stare attenta a non sollevare pesi , fare sforzi , quindi una vita normale ma con qualche accortezza e a non stancarti troppo , te lo dice una che ne ha persi 3… e ora finalmente sono a 33 settimane .
L unica cosa é prendere acido folico , avere un alimentazione sana , niente sforzi 🙏🙏🙏🙏
Un grosso in bocca al lupo 😊Cla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carry86Si davvero nessuna donna dovrebbe provare un dolore simile è straziante … anche se succede nelle prime settimane il dolore é grande perché ormai dal test alla prima eco ti senti già mamma e ti innamori di quel puntino ….
io ho 40 anni !!!!! Ho iniziato la PMA a 36 anni , dopo 4 anni ero veramente a terra mi è sembrato un tempo infinito avanti e indietro dagli ospedali ed ero esausta ma non volevo mollare continuavo a ripetermi se è successo una volta significa che io posso restare incinta basta trovare un embrione bello forte … e così è stato .
Non ti dico le ansie di questi mesi e le paure le corse a fare ecografie per vedere se era tutto ok ma pare che stia andando bene m mancano ancora due mesi e mezzo , prego tutte le sere che questo bimbo Gabriele nasca forte e sano .
Auguro a tutte le donne di potercela fare .
Un abbraccio forte Carola 💗Cla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carry86Ciao Carola ,
Mi dispiace immensamente e ti capisco benissimo perché abbiamo avuto lo stesso percorso anni di tentativi e poi PMA, qui rimango subito incinta al secondo tentativo mi pare un miracolo ma finisce tutto a 10 settimane un trauma fortissimo tanto che mi ci vuole un anno per uscirne niente aveva più senso senza quel puntino pulsante visto nel monitor , poi terzo tentativo gravidanza nella tuba ed asportazione della tuba e penso non è destino … perche tutte a me ???? Riprovo dopo un anno e niente , ma sento dentro di me che non devo mollare riproviamo subito dopo qualche mese e al 5 tentativo rimango incinta e ora sono a 28 settimane e il mi piccolo è dentro di me che scalcia forte e io piango spesso ringraziando il signore di avermi dato questa opportunità di diventare madre .
Questo per dirti che se è successo una volta può succedere ancora non mollare mai !!!!!
Spero tanto che andrà tutto bene e di poter prendere il mio piccolo in braccio finalmente .🙏🙏🙏
Ti auguro tanto lo stesso 💚 un abbraccio ClaudiaCla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobertaCiao Roberta
Sono contenta che il tuo problema si stia sistemando da solo 😊 e tra poco potrai ritrovare mi raccomando non mollare !!!!
Io vi capisco tutte purtroppo … io ne ho persi tre e anche a me dicevano ma si meglio all iniziò sarà stato malato poi invece io avevo altri problemi e con le cure giuste adesso sono arrivata a 22 settimane non mi sembra vero avere il pancione e sentire il mio piccolo muoversi è un emozione unica e straordinaria e le prime volte mi scendevano le lacrime quando lo sentivo e mi dicevo stupita ma sono io ??? sono davvero io incinta e mi sto innamorando di questo bimbo 💚💚💚💚
Ma non dimenticherò mai i suoi fratellini sono e saranno sempre con me questi angeli .
Sono sempre un pochino agitata e ansiosa e spero che questa gravidanza porti alla luce il mio Gabriele .
Ragazze non mollate mai .
Un abbraccio ClaudiaCla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobertaGrazie dei bei pensieri 🥰🥰🥰🥰
Eh si allora meglio aspettare più si riduce più semplice capire il da farsi …
Guarda io ero stata ferma un anno per via della gravidanza nella tuba e con poi asportazione in laparoscopia quindi ti capisco non è bello non sentirsi a posto , ero parecchio giù di morale ma mi sono fatta forza ho aspettato e poi ricominciato ed eccomi qua incredula di questa opportunità 😍
Mancano ancora tanti mesi ma siamo sulla buona strada .
Un abbraccio e tienimi aggiornata , a presto 💚Cla
PartecipanteCiao Roberta
Che coincidenza che hai scritto , abbiamo fatto proprio oggi il controllo a 13 settimane e va tutto bene siamo ancora increduli ed emozionantissimi !!!!!
Non mi sembra ancora vero ….
è un maschietto 🥰
Ora DEVE andare tutto bene … 🙏🙏🙏🙏
Tu come stai ? Hai avuto conferma della diagnosi ?
Non scoraggiarti te lo dice una che ha 40 anni …
Forza forza forza
Un abbraccio ClaudiaCla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobertaCiao Roberta , mi spiace tantissimo.
Io non so cosa sia questa complicazione io avevo avuto due episodi di emorragia seguita da un mese di perdite e mi avevano detto era normale perché era utero che si doveva pulire, poi avevo fatto eco e risultava tutto pulito . Per un paio di cicli successivi il ciclo era molto più abbondante e poi era tornato tutto alla normalità.
Quello che posso consigliarti é sentire un altro parere per conferma della diagnosi. Ad una ragazza che ho conosciuto in ospedale mi aveva detto che a seguito di continue perdite le avevano fatto una revisione della cavità uterina per pulire bene l utero perché secondo loro c erano ancora dei frammenti che causavano le perdite.
Indaga bene mi raccomando e tienici aggiornate.
Un abbraccio forteCla
PartecipanteGrazie ragazze del sostegno !!!!
È bello avevi vicine 💗
Sto cercando di distrarmi con il lavoro e pensare positivo anche se in alcuni momenti mi ritorna la paura .
Vi appena mi fissano il prossimo controllo .
Un abbraccio forte e mi raccomando anche tu Roberta aggiornaci .
🤗🤗🤗🤗Cla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Robertaciao Roberta ,
La visita oggi è andata bene sembra che cresce bene e ci siamo molto emozionati e non ci sembra vero …siamo arrivati con la tachicardia fortuna ci hanno ricevuto subito …
Adesso sono a 10 settimane ne mancano ancora due per essere fuori pericolo … quindi stiamo ancora coi piedi per terra e preghiamo tanto 🙏🙏🙏🙏.
Tu come stai ? Un po’ meglio il flusso ?
So che è il momento più brutto perché ti sembra la fine di un sogno iniziato e finito subito ma non devi mollare mi raccomando , prenditi il tempo per recuperare fisico e mente e tra un mese ci riprovi 😊
Un abbraccio ClaudiaCla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobertaMi spiace Roberta ma capita … anche a me dopo circa una settimana dal raschiamento era partita un emorragia durata una settimana e seguita da perdite per circa un mese . Bisogna portare pazienza e sperare di chiudere il capitolo per aprire uno nuovo con la speranza che vada tutto per il meglio , anche se per me sarà sempre il mio primo piccolo e non lo dimenticherò mai .
Io agitata sono entrata nella 10 settimana e domani ho la visita di controllo speriamo vada tutto bene 🙏.
Prego per tutte noi 💗💗💗💗Cla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Ciao Vale, ti capisco….
La prossima volta sarà quella buona !
Dobbiamo cercare di essere positive e non mollare ….
Non é facile e non tutti i giorni sono uguali ma la speranza come si dice é l ultima a morire … 🙂Cla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobertaSperiamo tanto …. io prego tutti giorni per questo piccolo di poterlo vedere nascere … dopo anni di ricerca, un aborto e pure io una geu lo scorso anno da fecondazione assistita.
Purtroppo per alcune donne il percorso é più lungo è tortuoso, facciamoci forza! Solo chi ci é passato può capire il vuoto e la solitudine che ti rimane dentro ….e le paure …
Ti auguro di rimanere presto incinta e superare tutto questo.
Mi raccomando insisti con il ginecologo per farti fare qualche esame , io ho scoperto di avere anticorpi antinucleo ANA positivo e potrebbe essere una delle cause , ora sto facendo cortisone fino alla fine del terzo mese .
Un in bocca al lupo e un abbraccio grande grande 🤗Cla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobertaCiao Roberta
Mi spiace tantissimo per la tua perdita so cosa significa anche io ho perso il mio piccolo a 8 settimane tre anni fa.
A me dissero di attendere un ciclo prima di riprovarci.
Eco di controllo me la fece l ospedale perché io avevo fatto il raschiamento perché si era fermato il battito …
Ora sono di nuovo incinta di 9 settimane ho tantissima paura e prego ogni giorno che questa piccola creatura rimanga con noi .
Auguro il meglio a tutte le donne che come noi hanno dovuto soffrire tanto, che possano realizzare questo sogno. Un abbraccio ClaudiaCla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariannaCiao Marianna
La tua testimonianza mi rincuora .
Ho passato 3 anni terribili , un aborto interno alla 9 settimana , una gravidanza extra uterina , una biochimica e ora sono a 6+2 con perdite di sangue e paura per L ennesimo aborto . Tutte gravidanze da icsi perché naturalmente non riesco a rimanere incinta .
Sono disperata 😢 ho appena compiuto 40 anni .
Non credo più di farcela , ho bisogno di incoraggiamento.
Grazie