Risposte nei forum create
-
Pamela
PartecipantePer fortuna siamo a Novara 💜 quindi si penso di essere in buone mani 💜💜
Pamela
PartecipanteCiao a tutte belle mamme… mi spiace dover darvi questa notizia… da mamma di maggio sono passata ad esser la mamma di febbraio… venerdi 11/02/2022 è nata con taglio cesareo la mia bambina Asia, uno scricciolino di 580gr per 30cm appena… purtroppo in pancia non cresceva per via della placenta “malata”, quindi dopo 10gg di ricovero in ospedale, monitorata ogni 6ore, hanno deciso di farla nascere e continuare la vita al di fuori, la soluzione migliore insomma… ora sto vivendo giorno per giorno nel vero senso della parola, è incredibile la forza di vivere che hanno, non lo diresti mai… ci aspettano mesi lunghi e tortuosi in Tin, dove ogni giorno è prezioso alla vita, c’è da vivere il presente senza far progetti su un futuro.
Oggi forse mi dimetteranno e tornando a casa il cuore sarà sempre qui nonostante a casa abbia già un altro figlio di 7 anni da accudire… sarà dura! Ma sono certa che con la forza dell’amore che abbiamo ne usciremo vincitori 💪🏻Pamela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Koala79Io soffrivo già prima di sinusite, ora molto peggiorata a seguito della rinite gravidica… ma russare non penso x lo meno sono io che mi lamento di mio marito 🤣🤣🤣
Io soffro tanto di insonnia sarà la posizione di lato e io ho sempre dormito a pancia in giù 😤Pamela
PartecipanteIo rimarrò stabile su Inglesina Trilogy, con il primo mi ero trovata veramente bene, solo che era blu! Sono passati 7 anni e purtroppo l’avevo venduto quindi ora mi tocca ricomprarlo ma vabbè!
Invece per quanto riguarda il dispositivo anti abbandono che appunto prima non esisteva, sono tutti validi o c’è qualche migliore?Pamela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaMah guarda ti dirò che io opterei per ovviamente tutine lunghe ma di cotone… e piuttosto una bella copertina, per lo meno i primi gg di ospedale… kmq non ho preso molto più che altro xke adesso so che è piccolina ma da qui a quando nasce ne passa di acqua sotto i ponti! Ma io opterei per un cotone magari un pelino più spesso, senza dover esagerare, in teoria aprile/maggio qui da noi già si muore di caldo! Poi il meteo è sempre una sorpresa x carità ma si fa sempre in tempo a comprare…
Pamela
PartecipanteIo ho approfittato dei saldi oggi… però la ciniglia x le tutine x aprile/maggio la trovo eccessiva! Sarà che abito in Lomellina ma non mi sembra così freddo… poi non vanno mai troppo coperti a dire la verità! Quindi pensavo x i primi gg tutine ma di cotone magari un pelino più spesso, avendo poi anche il body sotto… che poi auguri ogni volta al cambio con le cacche che arriveranno fino al collo 🤣🤣🤣🤣
Pamela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraSi mo ha risposto che è quasi nella norma… e visto che prendo cardioaspirina e’ più facile “scoagulare”… è più preoccupante la mia pressione xke balla tra il 140/145 e il 90/95… tanto che se mi sale di più di recarmi subito in ps ostetrico… speriamo in bene x ora la misuro in tre momenti diversi della giornata ed è abbastanza stabile… kmq ogni gravidanza è a se, è proprio vero! Col primo tutte ste cose non mi sono successe!
Pamela
PartecipanteCiao Ragazze, volevo sapere se per caso anche voi fosse mai successo… sono due gg che ho epistassi dal naso abbastanza abbondante ma kmq riesco a fermarla velocemente.
Stanotte però mi sono spaventata in quanto ho trovato il cuscino pieno di sangue che mi usciva dalla bocca, e che precisamente non so da dove…e che alzandomi e sciacquandomi il tutto con acqua fresca si è fermato.. quindi non ho capito da dove mi uscisse! Ovviamente alle 2 di notte ho scritto subito una mail alla mia ginecologa… xke non mi sembrava il caso di andare in ps.
Io prendo la cardioaspirina ogni gg e quindi ci sta che ho il sangue più fluido.. ma così giuro sembrava la scena di CSI MIAMI 😨😨😨Pamela
PartecipanteAnche io andrò tra l’altro stasera a fare la 3, le altre due le avevo già fatte a maggio/giugno prima di rimanere incinta… ho chiesto a 4 medici e ginecologi differenti visto i mille esami a cui mi sono sottoposta, e tutti mi hanno detto di farlo dopo 20settimane… non nego la paura, ma valutando i rischi e benefici alla fine mi sono convinta e mi fido di loro che sicuro ne sanno più di me.
Pamela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraVero! Dopo 20 settimane ce l’abbiamo fatta a star fermi per la foto profilo 🤣 e’ tremenda, continuava a muoversi tanto che sono stata due ore dentro alla visita per poter controllare tutto…
Pamela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valy88Siiii, finalmente❤️
Certo non sarà come quelle gravidanze tutte rose e fiori ma alla fine le ecografie sono buone quindi parlo x me mi sento molto più tranquilla… dai che siamo a metà percorso praticamente!Pamela
PartecipanteCiao Ragazze! Anche io oggi ho effettuato la morfologica, avendo una Trisomia 16 circoscritta solo alla placenta e’ un po’ piccolina ma cresce in linea, normale! Già sapevo che era una femminuccia dopo l’amnio ma kmq ho chiesto per conferma! Certo è che dovrò fare ecografie di secondo livello ogni 15gg!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Pamela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valy88Preghiamo per te ❤️ Certamente iniziare così il percorso è davvero stressante quando invece dovrebbe essere solo una cosa bellissima. Forza 💪🏻
Pamela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara🤣🤣🤣🤣 facile magari per Pasqua ce la facciamo… io la scadenza al 14/05 ma se faccio il cesareo programmato mi sa che nasce a fine aprile a sto punto…
Pamela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Koala79Immagino! Io lo so perché a ottobre ho fatto la Villocentesi e purtroppo avevano trovato una Trisomia 16. Quindi per cui ho deciso di fare anche la amnio x confermare o meno… ma qui cresce normale e sembra tutto a posto! Certo che tutto questo tempo è davvero snervante xke non si riesce a vivere bene il lieto evento come si dovrebbe! Speriamo entro Natale a sto punto!
Pamela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraNoi se fosse stato maschio l’avremmo chiamato Nicolò, invece il nostro primo si chiama Alex
Pamela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraEcco Anita era uno dei miei preferiti… ma smontata da mio marito che la vorrebbe chiamare Asia, che ovviamente a me non piace!
Poi abbiamo scartato i nomi contenente la lettera R per via della mia erre moscia 🤣Pamela
PartecipanteIo sono ancora in attesa degli esiti dell’amnio fatta al 25/11 … che stress!!!! L’unica cosa che mi rallegra in questo periodo sono le ecografie dove non si rileva nulla di strano! Anzi si è rilevato che è una femminuccia… anche se poi la morfologica di secondo livello ce l’ho al 28/12!
Voi avete già qualche idea per i nomi?!Attachments:
You must be logged in to view attached files.Pamela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaCiao io dovrei fare la terza dose ora che sono in attesa dpp14maggio. Sono una gravidanza a rischio e la mia ginecologa ha detto per il momento di aspettare. Lunedì ho nuovamente una visita e richiederò… ho delle perplessità al riguardo nonostante mi sia vaccinata con entrambi le dosi prima di rimanere incinta, quindi per il momento io personalmente non me la sento.
Pamela
PartecipanteCiao, io per il momento ne ho presi 3kg… nausee mattutine sempre presenti… ma mangio normalmente solo più desiderio di dolci e cioccolato!
Pamela
PartecipanteBuongiorno, è la prima volta che scrivo qui.
Sono già mamma di un bellissimo bimbo di 7 anni… e ora sono a 16+0 del secondo/a… dopo che alla translucenza L’ NT risultava leggermente aumentato, il 4/11 ho effettuato la Villocentesi Dove è emerso una trisomia16 . Non vi dico lo sconforto… ieri ho effettuato una amniocentesi per escludere che il feto ne sia affetto… e ora non mi resta che aspettare gli esiti! Certo non è semplice non pensarci, anche perché sono molto ansiosa e soprattutto devo aspettare come minimo 10gg!
Dalle ecografie per ora procede tutto bene, la cosa mi gratifica un po’.
Qualcun’altra ha avuto questa esperienza?!?