Risposte nei forum create
-
25 Settembre 2023 alle 21:08 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1883672
Ale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleCiao ragazze, scusate l’intromissione ma leggendo la testimonianza di Sole mi sono immedesimata nello stesso incubo che ho vissuto anch’io durante la mia tanto cercata gravidanza.
Sole, ti racconto la mia storia nella speranza possa donarti anche solo un minimo di sollievo.
Dopo due as, nel 2022 rimango nuovamente incinta, decisa a fare harmony, prenoto nt con la dottoressa Tironi il giorno prima dell’esame.
Quando la dottoressa mi ha detto che l NT è risultata aumentata, ho avuto contemporaneamente sensazione di caldo, gelo, impotenza, sconforto, delusione e soprattutto disperazione, ho pianto a dirotto per tutto il giorno. Con questo risultato, mi è stato sconsigliato l harmony e fortemente consigliata la villocentesi. Il giorno seguente, vado al città di Brescia, mi avevano già avvisata che non erano certi di riuscire ad eseguirla a causa della posizione della placenta, infatti non è stato possibile prelevare i villi coriali. Torno a casa, rassegnata a sobbarcarmi un’altra settimana di ansia, depressione, disperazione…torno il giovedì seguente e questa volta si riesce a fare l’esame. Ho atteso nell ansia più indescrivibile i risultati per quasi 3 settimane. È stato un periodo bruttissimo della mia vita, ho passato le giornate a piangere e a cercate esperienze analoghe su google. Avevo “l aggravante” che mio marito aveva un fratellino down, (anche se il suo cariotipo è risultato essere normale), insomma, mi davo per spacciata…i risultati grazie a Dio, non hanno evidenziato alcuna anomalia sul feto e la mia bimba è nata sanissima e bellissima. Ti auguro di avere il mio stesso epilogo31 Agosto 2022 alle 12:29 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1785357Ale
PartecipanteCiao ragazze, per chi partorirà al civile e pensa di fare l’epidurale ogni lunedì c’è una videoconferenza dove vengono spiegate cose molto interessanti. Interviene l’anestesista, l’ostetrica e la neonatologa. Spiegano appunto anche cosa sono le dimissioni protette e tante altre informazioni utili
https://civile.asst-spedalicivili.it/contenuto/contenuti–ecm/analgesia-del-parto.ashx
8 Luglio 2022 alle 12:13 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1762503Ale
PartecipanteCiao, qualcuna saprebbe indicarmi le date di chiusura estiva dell’ateneum? Grazie
25 Giugno 2022 alle 19:22 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1757019Ale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto laandr3Che brutta notizia, mi dispiace tantissimo! È un dolore che non si dimentica. Credici sempre e non mollare mai. Un abbraccio
3 Giugno 2022 alle 22:09 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1747067Ale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LopolinaCiao Lopollina, mio marito ha fatto l’esame del cariotipo al civile, circa 10 giorni di attesa per fare l’esame e 19 giorni per gli esiti. Ha pagato il ticket 36 euro in quanto l’esame è stato prescritto dalla genetista
29 Maggio 2022 alle 12:13 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1744345Ale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto laandr3In bocca al lupo per domani! Sarà un’emozione unica che ricorderai per sempre ❤️ per quanto riguarda l’intestino sei in buona compagnia, quello che ho provato fin’ora ha dato scarsi risultati. La prossima volta che vedo Gas chiedo se mi può prescrivere qualcosa
25 Maggio 2022 alle 17:34 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1742232Ale
PartecipanteCiao ragazze è arrivato l’esito definito della villocentesi, confermato che è tutto ok! Finalmente possiamo iniziare a dedicarci a pensieri più leggeri 🥳🥳 qualcuna di voi sa se Gas fa la morfologica o da chi indirizza?
20 Maggio 2022 alle 19:28 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1739232Ale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutCiao, la prima eco l’ho fatta a 6 settimane, comunque va benissimo farla anche a 7/8 settimane.
Vi aggiorno, stamattina ho sentito l’ospedale e mi hanno comunicato che dagli esiti preliminari della villo è tutto apposto! Io e mio marito siamo super super felici!!! Stasera fuori a festeggiare 🥳14 Maggio 2022 alle 11:36 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1735034Ale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutBuongiorno Nut, che bella notizia! Sono contenta per te, ti auguro che tutto proceda per il meglio! Un abbraccio
5 Maggio 2022 alle 19:33 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1730068Ale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Koalina85Spero tanto la translucenza aumentata sia un falso positivo…certo vi tengo aggiornate
5 Maggio 2022 alle 19:31 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1730067Ale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Koalina85Koalina grazie per aver condiviso la tua esperienza, mi dai un filo di speranza. Ti ricordi il nome del medico che ti ha fatto eco cardio fetale? Comunque non si può mai state tranquilli fino a quando non si ha il bimbo in braccio o meglio, fino a quando non inizia a parlare e camminare
5 Maggio 2022 alle 18:19 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1730019Ale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roberta87Ciao ragazze, spero stiate tutte bene.
Elena mi dispiace moltissimo!!! Posso immaginare il dolore e la preoccupazione che provi dopo aver tanto desiderato la tua bimba. Se posso chiedere, da chi sei stata seguita durante la gravidanza?
Io sono rimasta incinta al secondo ciclo di stimolazioni ed ho persino superato il primo scoglio delle 12 settimane.
Da mercoledì scorso mi è crollato il mondo addosso, ho fatto translucenza nucale, in previsione di fare harmony test il giorno dopo. Ho visto il mio piccolino muoversi e persino succhiarsi il pollice, ho notato che la plica nucale appariva leggermente spessa, tuttavia non ho voluto darci peso presa dall’euforia. Ma alla fine il referto è arrivato, plica nucale 2.80 ed alto rischio di trisomia 21. La dottoressa a questo punto mi ha sconsigliato harmony, orientandomi sulla villocentesi che dà diagnosi certa. Il giorno dopo vado al Città di Bs, purtroppo come la dottoressa sospettava non è stato possibile eseguire l’esame per via della posizione della placenta. Mi ha dato un nuovo appuntamento per stamattina, fortunatamente oggi sono riusciti a fare l’esame. Ora mi aspettano altre due/tre settimane di ANSIA ed angoscia allo stato puro. So che quando riceverò quella telefonata sarò vicina allo svenimento, spero tanto che sia tutto negativo. Intanto sono nel baratro della disperazione.13 Aprile 2022 alle 16:29 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1717163Ale
PartecipanteNon tutti collegano il cervello alla bocca prima di parlare, giorno si giorno sempre incontro qualcuno che si interessa del perchè e per come non abbiamo figli ma ormai ho quasi imparato a non darci peso…certo è difficile, soprattutto come dici tu, quando vedi tante persone intorno a te formare la loro famiglia felici e contenti senza avere idea che per qualcuno l’argomento figli è fonte di sofferenza, tentativi falliti e pianti…ma penso che non dobbiamo abbatterci, a forza di provarci ci sarà una volta buona per ognuna di noi
13 Aprile 2022 alle 16:01 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1717130Ale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoRagazze si potrebbe aprire un dibattito infinito sulle frasi e domande fuori luogo…per quanto mi riguarda la figuraccia migliore l’ha fatta un “signore” che conosco di vista, mai dato alcuna confidenza…un giorno incontra me e mio marito a spasso, avevamo appena preso il secondo cane e questo appena ci vede se ne esce con “un altro cane?! Pensate a fare i figli che è ora” penso possiate immaginare cosa ho pensato in quell’istante
21 Marzo 2022 alle 13:58 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1700025Ale
PartecipanteCiao, avete un genetista da consigliarmi? Grazie
19 Marzo 2022 alle 23:23 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1698990Ale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao ragazze vorrei darvi una bella notizia con l’intento di portare un pò di leggerezza e speranza! Ieri sono stata da Gas per la prima eco, ero terrorizzata di sentirmi dire che non c’è battito ed invece va tutto bene, si è sentito il cuoricino battere bello forte!!! È stata un’emozione unica che mi auguro tutte voi possiate provare. Non perdete mai la speranza e continuate a perseguire il vostro obiettivo, prima o poi andrà bene ❤️
14 Marzo 2022 alle 13:11 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1694856Ale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReyGrazie Rey, comunque non mi aveva detto nulla, attendo le sue indicazioni venerdì
14 Marzo 2022 alle 11:54 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1694812Ale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChanelBuongiorno ragazze, venerdì avrò la prima eco, qualcuna sa se bisogna arrivare cin qualche esame già fatto (es beta) oppure prescrive tutto Gas? Grazie
7 Marzo 2022 alle 14:10 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1690435Ale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ale*il fisico da ninja
7 Marzo 2022 alle 14:09 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1690433Ale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LopolinaConcordo con te, una dovrebbe sentirsi libera di fare le domande che ritiene opportune senza temere la reazione del medico, soprattutto in situazioni non semplici come è la PMA. In ogni caso glielo chiederò, alla peggio me ne dirà 4, non sarò la prima nè l’ultima 😂 già all’ultimo monitoraggio gli avevo accennato della questione e lui mi fa mezzo sbigottito “inizi a rimanere incinta che poi ne parliamo”
Bene, ora lo sono, non vorrei sembrare inopportuna ma ho sempre sentito che è meglio evitare sforzi, in particolare durante il primo trimestre. Se uniamo questo al fatto che non ho propriamente il fisico da nonna, sono 50 kg vestita, non posso soprassedere e non chiedere perché magari si arrabbia7 Marzo 2022 alle 13:32 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1690393Ale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LopolinaRagazze a qualcuna è capitato di essere incinta e di svolgere un lavoro dove ci sono tra le mansioni sollevamento di scatole o simili? Come vi siete comportate? Quando ho chiamato in atheneum per prendere appuntamento per la prima eco, ho accennato la cosa alla segretaria e mi ha detto che a Gas non frega nulla di eventuale sollevamento pesi sul lavoro, addirittura mi ha consigliato di non dirgli nulla…premetto che a me non pesa il sollevamento di qualche scatola, però forse meglio evitare considerata la situazione?!
7 Marzo 2022 alle 8:26 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1690163Ale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIn bocca al lupo ragazze! ❤️
1 Marzo 2022 alle 21:03 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1687009Ale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoA questo punto non capisco la logica che c’è dietro…anche perché nel mentre il tempo passa e presumibilmente i valori vanno peggiorando
1 Marzo 2022 alle 19:18 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1686936Ale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReyÈ vero, la miglioor cosa in questo momento è cercare di viverla tranquillamente e sperare che l’ovetto sia quello buono…ahahaha gravidansia è azzeccatissimo 😂
Nel nostro caso il problema è solo femminile, lo spermiogramma del mio compagno va bene, penso sia questo il motivo per cui ci ha indirizzato eventualmente verso fivet1 Marzo 2022 alle 14:33 in risposta a: Ragazze di Brescia chi è seguita da gastaldi?!? Che ne pensate?!? #1686687Ale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RosBuongiorno ragazze, quando sono stata da Gas la prima volta ci sono andata in seguito ad un as e ad una biochimica.
Mi ha prescritto esame completo degli ormoni e come avevo fatto con altri ginecologi incontrati ho chiesto a Gas di prescriverci l’esame del cariotipo di coppia perché il mio compagno ha tre persone, di cui un fratello, con sindrome di down in famiglia. Nessuno, compreso Gas ce l’ha prescritto, dicendo che non è necessario. Vorremmo perlomeno sapere almeno se il mio compagno è portare sano, ma a quanto pare è chiedere troppo. Comunque, dopo il primo appuntamento, sono tornata da lui dopo un mese ad esami fatti. La prima cosa che ha detto è stata “questi esami non vanno assolutamente bene”, cito due valori su tutti abbastanza disastrosi…amh 0,55 e fsh 9, ho questi valori a 31 anni. La sua proposta è stata 6 mesi di stimolazioni con rapporti mirati e se non va si passa a fivet. Ho fatto due mesi di stimolazioni, primo mese nulla, mentre domenica ho fatto un test precoce di gravidanza ed è risultato timidamente positivo, domani che dovrebbe arrivare il ciclo ne farò un altro per conferma poi chiamo in atheneum…la preoccupazione che il sogno si interrompa bruscamente come è già successo è tanta…sono anche sfiduciata da un amh così basso, penso di avere una riserva ovarica oltre che bassa di pessima qualità, il che mi impedisce di portare avanti la gravidanza