Giulia21

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 37 totali)
  • in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1722296
    Giulia21
    Partecipante

stefania, non sei sola!!
    anche noi siamo praticamente a zero… io sono molto scaramantica e ho rimandato fino alla fine. adesso intanto sto facendo grandi ricerche su internet, perchè credo che molte cose le comprerò on line: per l’abbigliamento ci sono tanti siti che vendono cosine in tessuti naturali e biologici a prezzi bassi – e sono tutte cose carine! h&m, kiabi c&a – non andrò in grandi negozi tipo prenatal perchè i prezzi sono davvero eccessivi per i vestiti secondo me.

sto cercando camicie da notte ma non ne trovo da nessuna parte che mi piacciono – le vorrei ovviamente aperte avanti ma quello che vedo in giro sono tutte fiocchi e cuoricini, sembrano pensate per una bimba più che per una donna…. addirittura stavo pensando di farmele fare da una sarta – almeno posso usarle un po’ anche dopo

in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1722294
    Giulia21
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Ady

sicuramente sarebbe più “naturale” stare con il bimbo almeno il primo anno, ma purtroppo non sempre si può fare…. per fortuna il mio compagno in inverno ha maggiore flessibilità e quindi potremo alternarci, ma poi in estate lavora tanto e quindi voglio conservarmi i giorni di facoltativa per quando ne avrò necessità.

mia sorella ha lasciato il lavoro per fare la mamma a tempo pieno e devo dire che si vede nel figlio, che è tranquillo equilibrato e allegro – anche perchè sa che puòs empre contare sulla presenza della mamma.

ma come si fa?

in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1722289
    Giulia21
    Partecipante

bhe certo… alla fine il tempo è sempre troppo poco, anche io penso comunque che avrò bisogno di un po’ di facoltativa per arrivare almeno fino a gennaio prima di lasciare la piccola… spero poi di riuscire ad organizzarmi con un po’ di smart working e organizzando dei turni con il mio compagno in modo da non doverla mandare al nido troppo piccina….

Giulia21
    Partecipante

grazie mille Laura, la tua risposta mi è stata molt outile. lavoro in una grande azienda, quindi immagino ci sia un medico interno per queste cose (non mi è mai successo di dovermene preoccupare).
    cmq oggi stesso contatto il mio hr, che forse è più abituato a situazioni in cui si richiede di andare in maternità prima…
    tu fino a quando lavorerai? pensi che lavorare fino al nono mese sia proprio una follia?

io potrei fare anche in smart working le ultime settimane,,, sono in dubbio se godermi l’ultimo mese di pace per i preparativi, o fare un ulteirore sforzo…

in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1721196
    Giulia21
    Partecipante

Congedo maternità – come fare?
    ormai credo che siamo arrivate tutte al punto di dover presentare la domanda (entro la fine del settimo mese!!) e io sto ancora combattendo con inps per capire quale documentaizone è necessaria.per chiedere di lavorare anche l’ottavo mese.
    – certificato di gravidanza del mio medico, con data presunta parto
    – certificato di un medico dell’asl (può essere lo stesso??)
    – certificato del mio medico di base che inserisce i dati nel sistema inps
    – certificao del medico competente per la sicurezza del lavoro (ma dove lo trovo???)

c’è qualcuna che ne ha capito un po’ di più?

in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1717913
    Giulia21
    Partecipante

ehehhe siiii – all’inizio ci ho messo un po’ a crederci, mi sembrava troppo bello per essere vero.
    e adesso è qui che tira capocciate alla mia pancia 🙂

in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1717912
    Giulia21
    Partecipante

eh sì, una bella storia.
    la cos amolto importante è trovare un bravo medico che ti segua – noi ci abbiamo messo un poco a trovarlo ma poi…. 🙂

anche altre tre coppie che conosciamo si sono rivolti allo stesso centro e sono tutti felicemente genitori (quindi non è solo fortuna)

coraggio!

in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1717705
    Giulia21
    Partecipante

certo che puoi chiedermi: ho 46 anni! dopo dieci anni di tentativi e attese e speranze, finalmente la nostra piccina è in arrivo!

per fortuna sta andando tutto bene e ormai ci avviciniamo alla data fatidica 🙂

in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1716961
    Giulia21
    Partecipante

benvenuta Giovanna 🙂
    approfitto del tuo spunto per fare un recap della mia situazione attuale: settimana 29, peso +8kg esatti – pressione e curva glicemica, ma dalle ultime analisi viene fuori anemia, cui a questo punto dovremo trovare un rimedio.

ho preso anche io la box prenatal e sto iniziando a recuperare un po’ di cosine da amiche e parenti (culla, trio e qualche vestito taglia 0) – per il resto abbiamo deciso di iniziare a pensarci dopo pasqua, cercando di limitare il più possibile gli acquisti. intanto abbiamo visto che ci sono tante cose di seconda mano in ottime condizioni che potrebbero essere una soluzione (fasciatoio, next to me etc etc).

sto facendo un corso preparto con una ostetrica privata, perchè l’ospedale dove partorirò lo fa in orari/giorni troppo scomodi per me. in effetti penso che alla fine farò il cesareo, sono una mamma “anziana” e il mio ginecologo vorrebbe stare tranquillo….

insomma, la pancia avanza, il bebè cresce e noi stiamo qui beati in attesa 🙂

Giulia21
    Partecipante

anche io avrei voluto fissare dei massaggi, sopratuttto per le gambe.
    l’estetista mi ha detto che non ci sono problemi MA l’ostetrica invece dice che potrebbero causare contrazioni prima del tempo…
    alla fine ho deciso di soprassedere, tenermi la cellulite che sta venendo fuori e rimandare le cure “di bellezza” a dopo il parto.
    io cammino ma facico molta fatica a bere tanto, il ginecologo mi ha detto di sforzarmi a bere di più anche per aumentare il liquido e darle tutto lo spazio possibile prima che diventi più grande…
    tu cosa hai deciso di faRE?

Giulia21
    Partecipante

stessa identica situazione, io sento bene i movimenti – come se fosse un solletico dentro la pancia. per il mio compagno è un po’ più difficile, ma la mattina quando ci svegliamo e appaggia la mano sulla mia pancia è più cacile senrire “il bozzetto”.
    sarà la testa? i piedini?

chi lo sa 🙂

in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1680845
    Giulia21
    Partecipante

anche qui li organizza il consultorio, ma purtroppo per me è in un posto molto complicato da raggiungere. e purtroppo anche qui stanno facendo tutto on line, invece io speravo proprio che fosse l’occasione per conoscere altre mamme in attesa con cui condividere il percorso (e magari qualche passeggiata quando si potrà…)

in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1680601
    Giulia21
    Partecipante

buongiorno a tutte, rientro nel forum dopo una lunga assenza e vedo che siamo tante – c’è qualcuna di Roma? sarebbe bello trovare qualcuno “vicino”.

io sono nella 20 settimana e sto letteralmente lievitando, ho preso già 6 chili – ma il ginecologo dice che va tutto bene.

volevo chiedere chi ha già iniziato il corso preparto ed eventualmente come vi siete organizzate: io sto avendo qualche difficoltà a trovare informazioni, pare che con il covid le attività siano ancora sospese… qualcuna di voi ha informazioni da condivdere?

grazie
    🙂

in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1652025
    Giulia21
    Partecipante

buonasera ragazze, rientro nel forum dopo una “lunga assenza” dovuta a raffreddore, influenza, tonsillite e malanni vari – spero che tutte stiano procedendo tranquille.
    oggi sono stata dal ginecologo per controllo, siamo alla fine della 15° settimana e il bebè sta bene ed è lungo 8,5 cm!

purtroppo io ho scoperto di avere una infezione alle vie urinarie e quindi antibiotico… io ho un po’ paura ma lui mi ha molto rassicurato quindi speriamo bene!
    per il resto tutto procede bene, ho preso un po’ di peso e la pancia comincia a crescere.
    a fine mese mi hanno fissata la pre morfologica, c’è qualcuno che l’ha già fatta?? mi raccontate in cosa consiste?

in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1643195
    Giulia21
    Partecipante

13° settimana!
    finalmente vedo la fine di questo spaventoso primo trimestre…. ho ricevuto i test del dna fetale e i risultati della tralucenza e va tutto bene: il pargolo sta bene e fa un sacco di capriole.
    ho scelto di non sapere ancora il sesso, voglio aspettare il rientro del mio compagno per scoprirlo insieme… questi primi mesi vissuti da sola sono stati davvero difficili, non vedo l’ora di poter festeggiare con lui.

intanto nei prossimi giorni inizierò a dare la notizia ai familiari più stretti – i nostri genitori lo sanno già.
    che bello poter condividere questa grande notizia in un momento di festa, leggo che tante di voi faranno lo stesso e penso che siamo fortunate, l’occasione è davvero perfetta per gioire insieme alle famiglie <3

in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1640691
    Giulia21
    Partecipante

ragazze mie, che stress!!
    ieri sono andata a fare la traslucenza nucale MA appena iniziata l’ecografia subito la ginecologa mi ha detto che non avrebbe potuto farlo. ero a 11+2, troppo presto e quindi non misurabile.
    ma perchè mi hanno dato appuntamento così presto?? ci sto diventando matta
    insomma un gran nervoso, mezza giornata persa e niente di fatto. le analisi del dna test arriveranno lunedì, dopodichè dovrò tornare per fare finalmente TN.

speriamo di riuscire a chiudere il capitolo controlli prima di natale e così potemi rilassare un po’.

domani avevo fissato un pranzo con le mie amiche, per annunciare la bella notizia – ma a questo punto mi è salita una grande insicurezza e non so se dirlo o no.
    uff

giulia, ho letto che avete saputo che è un maschietto, congratulazioni!! che bel modo di avvicinarsi alle feste 🙂

in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1639275
    Giulia21
    Partecipante

per forza!!

non so voi ma io nelle ultime settimane piango continuamente, per qualsiasi sciocchezza.
    poi passano cinque minuti e sorrido contenta come una pasqua…

se non sapessi che sono gli ormoni ballerini correrei da un medico
    🙂

in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1639076
    Giulia21
    Partecipante

sì in effetti il tuo discorso non fa una piega… ormai ho prenotato l’eco tra due giorni e penso che andrò a farla comunque – ne approfitto per rasserenarmi, perchè io ancora ogni tanto mi chiedo se sta accadendo davvero…

sin dall’inizio non ho avuto sintomi significativi e ho sempre paura che in qualche modo non sia vero… poi da sola è difficile difficile difficile

anche per questo non me la sento di annullare gli esami che mi ha prescritto il gine – meglio spendere qualche soldo in piu e stare tranquilla.
    no?

in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1638890
    Giulia21
    Partecipante

ciao ragazze, stamattina sono stata a fare il test del dna fetale, ovviamente in un centro a pagamento. prima di fare il prelievo mi hanno fatto fare un colloquio con un genetista, al quale ho mostrato tutte le analisi che abbiamo già fatto e mi ha indicato quale fare tra i diversi livelli disponibili. tra qualche giorno dovrò fare anche la traslucenza nucale, però ho letto che molte di voi hanno fatto prima l’ecografia (eventualmente con TN) e solo dopo il dna test – mi pare che sia sensato.

mi viene il dubbio che in questo caso il mio ginecologo non mi abbia ben cosigliato, forse avrei potuto risparmiare un po’ di esami e quindi di costi…

mi sento proprio una “risorsa da spremere” in questo momento –

in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1638723
    Giulia21
    Partecipante

io sono stata seguita al centro Genera a roma. il costo è di 6500€ a cui devi però aggiungere tutte le analisi e i medicinali…. una bella spesa.
    in precedenza avevamo provato omologa e il prezzo più o meno era quello (un po’ meno per il centro, ma poi c’erano più analisi e più medicine).

insomma: non è una strada facile.
    però noi siamo felici, pare che questa volta sia andata bene e questa è l’unica cosa importante!

in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1637618
    Giulia21
    Partecipante

ciao Malia, io anche vengo da fivet (con ovodonazione): per il momento farò tralucenza nucale e DNA fetale. non so ancora se farò quello completo, al centro dove mi rivolgo mi faranno fare un colloquio con il genetista che, analizzando la nostra situazione e tutte le analisi già fatte, mi dovrebbe consigliare quello più indicato per noi.
    scommettiamo che sarà quello completo da 1550 euro?? 🙂

vabbè, con tutto quello che abbiamo speso fino ad ora…

poi il gine mi ha già detto che mi farà fare “pre morfologica” – che io non avevo mai sentito: praticamente analizza gli eventuali problemi NON genetici, però qualche settimana prima della mofologica “classica”.

in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1637047
    Giulia21
    Partecipante

ciao, per ridurre il consumo di caffè io ho comprato dell’orzo solubile – marca alce nero.
    è piu costoso della media, ma oggettivamente anche piu buono come sapore: m iriempio una tazzona di acqua calda e in un minuto è pronto

l’ho usato anche in altre occasioni in cui dovevo eliminare caffeina per gastroenterite e mi sono trovata benee

in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1637046
    Giulia21
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Bea

ciao bea, io pure non so più che fare per riuscire ad andare in bagno! mangio verdure lesse, kiwi, prugne, mele cotte… però mi blocco anche per una settimana!
    un’amica che ci è passata mi ha consigliato di fare un microclisma, in modo da liberarmi senza fare grossi sforzi (assolutamente da evitare) e prima di arrivare ad un vero e proprio lassativo….

qualcuno li usa?

in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1634772
    Giulia21
    Partecipante

buongiorno a tutte, ho una domanda per chi farà il test del DNA fetale (a prescindere dal tipo, so che ce ne sono diversi): a quale settimana lo effettuerete? sapete quali sono i tempi per il risultato?
    io devo ancora prenotarlo, ma vorrei avere i risultati quando il mio compagno sarà già tornato – non voglio essere solo quando avrò il risultato!

in risposta a: Mamme di luglio 2022 ❤️👩‍🍼🤰👨🏻‍🍼 #1634646
    Giulia21
    Partecipante

io pure dovrei fare la terza a gennaio, ma il mio ginecologo mi ha consigliato di aspettare almeno il quarto mese. considera però che io lavoro da casa e al momento sono da sola, quindi non ho molti contatti. ovviamente va considerato il tipo di vita che fai, quanto rischio corri.

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 37 totali)