Giulia

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 115 totali)
  • Giulia
    Partecipante

Ciao a tutte, mi chiamo Giulia e io e il mio compagno oggi avremmo dovuto cominciare il nostro percorso pma per la IUI, ma purtroppo a causa dell’influenza abbiamo dovuto fermare tutto, e questa cosa ci fa stare male.

Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 4 mesi, 27 giorni.
    in risposta a: Spermiogramma con brutta sorpresa #1759525
    Giulia
    Partecipante

Non temwee il tempo passerà. Dai dai 💪🏻💪🏻💪🏻

in risposta a: Spermiogramma con brutta sorpresa #1759451
    Giulia
    Partecipante

Wow giada come passa il tempo, lo so che per te forse il tempo sia andato lento, ma come vedi la parte più “a rischio” è passata. Sono sicura che anche gli screening andranno bene. 💪🏻💪🏻💪🏻

in risposta a: Spermiogramma con brutta sorpresa #1759260
    Giulia
    Partecipante

Ahhh mi ero persa questa cosa Dell hpv, cavolo mi dispiace. So quanto è tremenda l’attesa, passeranno anche questi mesi.cercando di rilassarvi un oo’.

A me la ginecologa ha detto di fare l’isterosalpingografia. So che fa male ma leggo che molte sono riuscite a rimanere incinte dopo questo esame, perché aiuta a ripulire le tube e pure ad aprirle. Speriamo bene.

in risposta a: Spermiogramma con brutta sorpresa #1759257
    Giulia
    Partecipante

Ah non sapevo si potesse fare un test sugli spermatozoi per vedere la presenza di hov, come mai hanno suggerito questo esame?

Io ho avuto i miei ultimi 2 cicli di 38 e 39 giorni, un bel po’ lunghi, sono andata dalla ginecologa la quale non ha riscontrato problemi (se non un ovaio prolassato che causa una tuba più lunga e quindi rende il percorso per gli spermini più difficile). Poi le ho fstto vedere lo spermiogramma e non mi ha dato proprio speranza. Dice che con uno spermiogramma così c’è solo da fare pma. Speravo mi proponesse clomid, ma dice che è inutile stimolarmi con così poche forme normali.

Quindi aspettiamo, anzi, non aspettiamo il ciclo di luglio, ma se arriva si va di nuovo spermiogramma per vedere se gli integratori stanno funzionando e si valuta nuovamente.

in risposta a: Pareri da esperte di tb – Temperatura Basale #1740903
    Giulia
    Partecipante

Perdonami ma tu avevi già parlato con un centro PMA privato? O solo il pubblico ti ha dato il no?

in risposta a: Teratozoospermia – c’è da preoccuparsi? #1740841
    Giulia
    Partecipante

Ciao Giulia,

ritorno a questo post per aggiornarlo. La visita dall’andrologo è stata fatta, ed ha scoperto un varicocele di secondo grado. Gli ha dato degli integratori e dopo 3 mesi di integratori farà un nuovo spermiogramma per valutare se la situazione è migliorata o meno.

In queste settimane mi sono informata sulla PMA, e sono un po’ preoccupata. Purtroppo io sono nella fascia di Obesità, a quanto pare se si è obese non fanno il percorso di PMA, quindi sono abbastanza demoralizzata.

Lo so che per tutti sembra semplicissimo perdere peso, ma io è una vita che sono a dieta, e non riesco mai a perdere peso. Colpa dell’insulino resistenza, colpa della tiroidite di hashimoto, e colpa del cortisolo alto. Una combinazione di fattori che non mi fa perdere peso in alcun modo, e se non sto a dieta ecco che metto kg su kg. Quindi per me già essere stabile così è una faticaccia, perdere peso mi sembra impossibile, e quindi è come se si chiudesse la porta della PMA per sempre.

in risposta a: Pareri da esperte di tb – Temperatura Basale #1740832
    Giulia
    Partecipante

Moleskine grazie della tua risposta. Io ho 30 anni il mio compagno 35. Io so di avere insulino-resistenza, per ora sono nella fase di iperinsulinemia (produco troppa insulina, ed è la causa della mia difficoltà a perdere peso). Prendo Metformina, ma non mi ha aiutato a perdere peso. Attualmente sto facendo una dieta a basso carico glicemico, che alterno con qualche giorrno di chetogenica.

10 anni fa sono riuscita a perdere 15kg in due anni, due anni in cui ero a dieta e facevo tanto allenamento tutti i giorni. Poi ho dovuto lasciare l’allenamento ed ho perso 13kg in 2 mesi. Ho buttato tutti i sacrifici, e da allora non riesco più a perdere peso, anzi, basta che non sto attenta e accumulo. Ora sono 97kg per 1,61m (ed ho perso 3kg negli ultimi mesi).

L’ultimo ginecologo da cui sono stata mi ha solo buttato giù, ridendomi in faccia nel momento in cui ho detto che ero alla ricerca di una gravidanza, dicendo che grassa come sono non potevo assolutamente ovulare (cosa che invece accade ogni mese e che monitoro con stick lh, muco e temperatura basale). Mi trattò proprio male, ed ora temo che riceverei una grossa batosta se andassi in un centro e mi dicessero che l’unica soluzione è perdere peso.

So bene che perdere peso mi può aiutare, ma io sono davvero esausta perché sono sempre a dieta e faccio tanto movimento. A te come mai hanno detto di no nei centri PMA?

in risposta a: Pareri da esperte di tb – Temperatura Basale #1740813
    Giulia
    Partecipante

Ciao Carolina, non lo conosco, ma sto vedendo su internet e sembra molto interessante, molto dipende dalla composizione, eventualmente passa una foto della composizione e valutiamo.
    Io prendo il Nosifol-D che è Myo-Inositolo, D-chiro inositolo, Acido folico, Vitamine D e B, il tuo addirittura ha anche il Coenzima Q10 (utilissimo). Però tutto dipende dalla composizione. Se te l’ha suggerito il ginecologo prendilo e provalo.

in risposta a: Pareri da esperte di tb – Temperatura Basale #1740809
    Giulia
    Partecipante

Ciao Moleskine, perdonami se mi intrometto, ma stavo cercando pareri riguardo il sovrappeso e i centri fertilità, ed ho trovato le tue risposte. Leggo che nessun centro ti ha dato l’okay per la pma a causa dell’obesità. Io pure, putroppo, ho un IMC di 37, quindi sono in obesità grave. Ho tiroidite di hashimoto, insulino resistenza e pcos, ma nonostante tutti questi problemi riesco comunque ad ovulare fortunatamente, ma il mio compagno ha uno spermiogramma con troppe forme anormali e per questo non riusciamo (speriamo gli integratori facciano qualcosa).

Siccome sono stata da tanti ginecologi che mi hanno saputo solo dire che devo dimagrire e basta. Ovviamente so che devo dimagrire ma purtroppo per me non è facile, è una vita che sono a dieta eppure sono sempre grassa.

in risposta a: Spermiogramma con brutta sorpresa #1735187
    Giulia
    Partecipante

Che bella notizia aaaaa aaa. A quanto sono le beta? ☺️☺️☺️

in risposta a: Spermiogramma con brutta sorpresa #1734843
    Giulia
    Partecipante

Ahhhh un po’ vi capisco. Noi abbiamo comprato casa a maggio 2021, ci siamo trasferiti a luglio 2021 e a ottobre abbiamo iniziato a provarci pensando che una volta che era pronto il nido sarebbe andato tutto bene. Ma non è andata così. Mese scorso abbiamo messo finalmente le tende. Ora mancano ancora i quadri e alcune decorazioni. Forse la gravidanza arriverà quando l’ultimo quadro sarà appeso ahhahahah.

Non temete sarà bellissimo quando avrete il vostro nido <3

in risposta a: Spermiogramma con brutta sorpresa #1734668
    Giulia
    Partecipante

Giugiu cavolo mi dispiace. Però almeno ora sapete cosa c’è che può creare problemi. Fate la cura assiduamente. 💪🏻

in risposta a: Spermiogramma con brutta sorpresa #1734664
    Giulia
    Partecipante

Giada ma che bella notizia, quindi il transfer è andato bene. Quanto mi fa piacere. Anche unaltr a mia amica ieri ha avuto un test positivo, sono rimasta tanto tanto contenta. Purtroppo invece per me è stato un giorno non piacevolissimo. Mi è venuto il ciclo dopo 39 giorni. Si riparte di nuovo

in risposta a: Spermiogramma con brutta sorpresa #1725314
    Giulia
    Partecipante

Pure il mio compagno. È molto focalizzato sulla carriera. Settimana prossima prenderà una posizione di rilievo in un’altra azienda a Zurigo. Lui è contentissimo, mentre io no, perché questo lavoro lo farà stare fuori casa 2 giorni a settimana e a volte anche di più, ed io penso che questo nostro progetto di avere figli potrebbe andare a farsi benedire. So che per lui è stata una batosta il risultato dello spermiogramma, e sta attraversando la fase della negazione, spero arrivi il momento in cui prende vera consapevolezza. Dai speriamo bene

in risposta a: Spermiogramma con brutta sorpresa #1725240
    Giulia
    Partecipante

Ah ecco, giù giù ti capisco benissimo. Il mio compagno pare ancora che voglia aspettare, che poi non so cosa voglia aspettare.
    A luglio farà il secondo spermiogramma per valutare se gli integratori hanno fstto effetto. Nel caso in cui così non fosse allora si passa all’operazione (anche perché senza operazione per il varicocele non si può andare in pma, almeno così ha detto L’urologo). E quindi suppongo che se tutto va bene l’operazione sarà a settembre/ottobre, per vedere dei risultati bisogna aspettare 6 mesi, quindi inevitabilmente si arriva a marzo/aprile 2023. Praticamente già so che passerà un anno.

in risposta a: Spermiogramma con brutta sorpresa #1725236
    Giulia
    Partecipante

Dai giada allora manca davvero poco. È il tuo primo tentativo? Avete fatto fivet o icsi?

in risposta a: Spermiogramma con brutta sorpresa #1725219
    Giulia
    Partecipante

Giùgiu sui follicoli non ti so dire, non sapevo nemmeno si facesse una ecografia.

Il tuo compagno come sta vivendo questa cosa?

Io in questi giorni devo dire che sono stata molto serena, e sono prossima all’ovulazione quindi ci sto mettendo tantissime speranze. Solo che oggi sono ritornata un attimo alla realtà e mi sono un po’ abbattuta. Il bello della ricerca gravidanza è proprio quel cullarsi nella speranza secondo me, quando immagini che tutto può accadere da un momento all’altro e che la tua vita cambierà. Quindi ho deciso che non mollerò mai la speranza e che riusciremo a diventare genitori 💪🏻

in risposta a: Spermiogramma con brutta sorpresa #1725215
    Giulia
    Partecipante

Ciao giada mi ero persa pensavo che questo venerdì ti facessero il transfer invece immagino sia stato venerdì scorso? Com’è andata? Lunedì aspetti i risultati?

Dita incrociatissime🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻

in risposta a: Spermiogramma con brutta sorpresa #1719865
    Giulia
    Partecipante

Sai, stavo seguendo una YouTuber americana che ha fatto il percorso di pma e da lei ho imparato alcune cose. Infatti suggerisce anche il libro “tutto comincia dall’uovo” che dà molti consigli utili, non so se lo hai mai letto. Ma ad ogni modo sono sicura che andrà tutto bene. Dai iiiii 💪🏻

Io stamattina sto molto meglio. Il mio umore è come sulle montagne russe. Mi sento rilassata e tranquilla, quindi prendiamo il buono quando c’è.

Avrei una domanda. L’urologo ha suggerito di prendere una bustina di andrositol al giorno, mentre la mia ginecologa ha detto che è meglio prenderne due al giorno. A questo punto sto pensando, non conviene prendere una bustina di andrositol e una di spergin forte?

in risposta a: Spermiogramma con brutta sorpresa #1719773
    Giulia
    Partecipante

Giada immagino quanto sia difficile questa fase. Fate bene ad evitare situazioni a rischio. Io non ne so molto di pma e transfer. A che giorno del ciclo si fa? Come ti stai preparando per questo momento?

in risposta a: Spermiogramma con brutta sorpresa #1719658
    Giulia
    Partecipante

Ciao a tutte, spero abbiate passato una buona Pasqua. Purtroppo io oggi mi sto un po’ affliggendo. Sono riuscita a chiarirmi col mio compagno, e pare che stiamo remando di nuovo nella stessa direzione (spero la cosa duri), ma sono presa dallo sconforto.

Inoltre lui non vuole che io ne parli con le amiche, quindi mi sento sola e non compresa. Non ne voglio parlare con lui della mia frustrazione per non farlo sentire in colpa, quindi sto in questa fase di mezzo in cui mi sento un po’ giù.

Vorrei che qualcuno mi prendesse per mano e mi dicesse di non preoccuparmi che tutto andrà bene. Scusate se mi sfogo ma è l’unico sfogo che ho.

in risposta a: Spermiogramma con brutta sorpresa #1719051
    Giulia
    Partecipante

L’altro ieri il mio compagno ha fatto la visita dall’urologo, che ha confermato varicocele di II grado.
    Ci ha detto che operarlo adesso (lui ha 35 anni) non potrebbe portare a miglioramenti. Quindi vuole prima fare una prova con integratori e poi si valuta se operare.

L’urologo ha tranquillizzato così tanto il mio compagno, che ora lui crede che non ci sia nemmeno bisogno degli integratori. E questo ci ha portato a litigare, perché lui è come se prendesse sotto gamba questa cosa ed io ci sto male.

Comunque ha consigliato di assumere andrositol plus.

Giulia
    Partecipante

Si, probabilmente sarà il prossimo passo. Stasera ho parlato col mio compagno, per lui è stata una doccia fredda. Era convinto che sarebbe andato tutto bene anche perché ha sempre condotto una vita sana, mangiando bene, facendo sport, senza fumo alcol e droghe. Ora è spaventato e ha paura che io lo possa lasciare per questa cosa, mi dispiace tantissimo

in risposta a: Spermiogramma con brutta sorpresa #1717415
    Giulia
    Partecipante

Si dice bene Giada, è inutile pensare già alla pma. Piano piano si affronta tutto. Dai forza e coraggio, ce la faremo!

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 115 totali)