Giulia

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 115 totali)
  • in risposta a: Spermiogramma con brutta sorpresa #1717312
    Giulia
    Partecipante

GIùgiù ti capisco. Il mio compagno ha 35 anni, e nonostante io sia più giovane sono gia 2 anni che spingevo per una gravidanza, ma lui non si sentiva pronto. Dopo sei mesi di ricerca l’ho dovuto costringere a fare lo spermiogramma, e lui non voleva farlo in alcun modo, era convinto che bastava aspettare e sarebbe arrivato, invece non è così.
    Ora lui sembra comunque non comprendere, cioè mentre gli parlavo sembrava la prendesse a ridere, e nel frattempo faceva altro, chi sa se è un suo modo per non guardare in faccia il problema, o forse non vuole dimostrare di starci male? Io non voglio nemmeno risultare pesante. Bah, chi sa cosa sia meglio fare. Nel frattempo ti dico controllati, vedi se tu sei a posto, monitora le tue ovulazioni (che ne so con temperatura basale, stick ecc ecc) e comincia a farti un’idea almeno quando sarà, sarete entrambi pronti

Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 4 mesi, 30 giorni.
    Giulia
    Partecipante

Io pure, ho proprio la sindrome dell’ovaio policistico, ma la “curo” da ben 15 anni e quindi tutto sommato adesso il ciclo è “regolare” ogni 31-35 giorni, e pare anche essere ovulatorio. Ho comprato il libro “tutto comincia dall’uovo” e da questo mese ho deciso di seguire i suggerimenti, e dopo pasqua cambierò la mia alimentazione.

Voi suggerite di fare comunque l’isterosalpingografia?

Giulia
    Partecipante

Voi da quanto tempo cercate? E perdonami se chiedo, quali sono gli altri problemi?

in risposta a: Teratozoospermia – c’è da preoccuparsi? #1717287
    Giulia
    Partecipante

Ah si ovvio che ci proveremo, alla fine so di tante persone che ci sono riusciti anche con uno spermiogramma pessimo. Alla fine su 43milioni di spermatozoi il 2% sono quasi un milione di spermatozoi (se ho fatto bene i calcoli) e quindi tutto sommato un po’ di spermatozoi buoni ci sono, devono solo riuscire ad arrivare all’uovo e l’uovo deve esserci ed essere buono soprattutto ehehehhe. Non si molla mai.

Giulia
    Partecipante

Ciao Vale, grazie mille per la tua risposta. Leggevo anche io che nel caso di uno spermiogramma con così poche forme normali è consigliabile fare il tunel test (che vede la frammentazione del dna), nel mio caso ha fatto anche il test di capacitazione, e fortunatamente i valori rimangono “buoni”, quindi diciamo che un lato positivo c’è. Il problema è che ora l’andrologo a cui ci siamo riferiti (Non so se sia meglio l’andrologo o l’urologo in questo caso) è disponibile solo tra 3 settimane, mi sembra un tempo lunghissimo, e vorrei poter fare qualcosa di utile nel mentre, che ne so fare esami del sangue o iniziare a prendere integratori. Il dottore tramite email non risponde e finisce per salirmi l’ansia.

Vale voi con lo spermiogramma così che avete poi fatto?

in risposta a: Teratozoospermia – c’è da preoccuparsi? #1717276
    Giulia
    Partecipante

Ciao Giulia, grazie della tua risposta. Già la tua risposta mi rasserena un po’. Lo so che un solo spermiogramma può non significare nulla però rimango nella fase del dubbio. Anche perché il primo appuntamento disponibile per l’andrologo è tra 3 settimane, e io vorrei fare qualcosa in questi giorni, non so, se deve fare esami del sangue che possono essere utili per la visita? Oppure iniziare a prendere integratori? Ho mandato un’email all’andrologo ma ancora non risponde, ed io non so proprio gestire queste attese, mannaggia.

in risposta a: Spermiogramma con brutta sorpresa #1717274
    Giulia
    Partecipante

Comunque ho letto e anche so di persone che con il 3% di forme normali è riuscita lo stesso a concepire. Anzi c’è una ragazza che conosco che ha concepito per 3 volte in soli 12 mesi ma abortiva sempre (per poi scoprire che sia lui che lei avevano l’ureaplasma che porta ad abortire), quindi non è mai detta l’ultima parola.

Il mio suggerimento per voi è di cominciare a vedere per un centro PMA a questo punto tramite servizio nazionale, anche perché ci vuole del tempo. Dite che ci state provando da più di 6 mesi e vedi quando hai il primo appuntamento.

Giulia
    Partecipante

Ciao a tutte, come state? Io manco da Natale sul forum, dopo quel falso positivo mi sono sentita persa, e ho cercato di disintossicarmi un po’ dai forum, gruppi e tutto ciò che mi faceva mettere il pensiero sulla gravidanza.

Purtroppo la gravidanza si fa attendere, e quindi, dopo 6 mesi di attese, il mio compagno si è deciso a fare lo spermiogramma, ahime, anzi ahinoi, il risultato non era quello sperato, ci sono solo il 2% di forme normali, e la motilità appena sufficiente.
    Credevo che il problema fossi solo io con la pcos, invece, a quanto pare i fattori aumentano. Sono abbastanza demoralizzata. Sto leggendo su internet che, a quanto pare, una teratozoospermia a questo livello non è facilmente curabile e che forse l’unica chance è quella della PMA e quindi ICSI. Non so cosa sia giusto o non giusto fare in questo momento. Vorrei che qualcuno mi dicesse di stare tranquilla, e che risolva tutto per me. Oggi ho fatto un pianto lunghissimo, perché ho iniziato a pensare che il sogno di diventare mamma non si avvererà.

Aggiornatemi un po’, voi come state?

in risposta a: Spermiogramma con brutta sorpresa #1717262
    Giulia
    Partecipante

Non abbiamo idea della causa. Infatti ora sto in una confusione totale, non so proprio cosa dovremmo fare. Sto nella fase in cui spero che l’ospedale si sia sbagliato coi referti pensa un po’, come se fosse un brutto sogno.

Leggo che per avere una teratospermia di questo tipo, e sempre che fosse varicocele, si tratterebbe di un varicocele di III o IV livello, e non vorrei che a questo punto fosse del tutto compromesso. Però so di tante persone che una volta operato il varicocele si risolve la situazione. A questo punto spero si tratti di varicocele. Anche perché pure la motilità è proprio al limite, e la conta è di 43milioni, non è pochissimo ma nemmeno un numero elevato che almeno sopperirebbe alla percentuale bassa di forme normali 🙁

A voi com’è la conta?

in risposta a: Spermiogramma con brutta sorpresa #1717253
    Giulia
    Partecipante

Ciao a tutte, io stamattina ho ritirato i risultati dello spermiogramma del mio compagno, ed è stato tremendo vedere che solo il 2% delle forme è normali. Erano sei mesi che ci provavamo, anche se io, consapevole dei miei problemi di pcos, sono partita sin da subito col monitorare l’ovulazione, e fortunatamente era tutto a posto dal mio lato, e infatti non comprendevo cosa potesse essere andato storto, questo esito dello spermiogramma è stato proprio inaspettato.

in risposta a: ❤Chi non le aspetta per Febbraio❤ #1669337
    Giulia
    Partecipante

Ciao ragazze. Perdonatemi se non mi sono fatta viva. Ma pure questo mese è andato male e necessito di un po’ di tempo per riprendermi. Questa volta la temperatura si è comportata egregiamente, avevo molte speranze, con un ulteriore rialzo a 10po, ma niente. Declino il giorno prima dell’arrivo del ciclo.

Quindi mi rimetto di nuovo in carreggiata. Intorno San Valentino dovrei avere il picco. Sto prendendo olio. Di enotera per aiutare il muco, le goccine she oak per la fertilità e ho appuntamento mercoledì con la nutrizionista. Sento che devo fare qualcosa.

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: Chi NON le aspetta per gennaio 2022 💖 #1659373
    Giulia
    Partecipante

Ovulazione in ritardo oppure sei incinta. Il. Progesterone fa fare perdite bianche.

in risposta a: Chi NON le aspetta per gennaio 2022 💖 #1656951
    Giulia
    Partecipante

Io sono nel po’, la tb si sta comportando in maniera impeccabile, ma inizio a svegliarmi prestissimo la mattina senza aspettare la sveglia perché voglio misurare la tb. Questa cosa non va assolutamente bene

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: Chi NON le aspetta per gennaio 2022 💖 #1656950
    Giulia
    Partecipante

La linea ci sta. Quindi domani rifarei il test.

in risposta a: Chi NON le aspetta per gennaio 2022 💖 #1656922
    Giulia
    Partecipante

In realtà dal picco l’ovulazione avviene 24-36 ore dopo. Quindi se ieri hai avuto il picco probabilmente l’ovulazione avverrà oggi. 🤞🏻🤞🏻🤞🏻

in risposta a: Chi NON le aspetta per gennaio 2022 💖 #1656918
    Giulia
    Partecipante

Questo fatto che lurina è blu non mi fa capire se si tratta di ghost o è rosa come l’altra linea. Se lhai vista subito uscire allora ci sono buone probabilità che sia positivo. Da ciò che so non dovrebbe interagire. Oggi sarà una giornata lunga. Se riesci compra un confidelle e lo provi stasera o domani mattina. Ma sono positiva 🤞🏻🤞🏻🤞🏻

in risposta a: Chi NON le aspetta per gennaio 2022 💖 #1656742
    Giulia
    Partecipante

Pure secondo me essendo lo spotting molto in anticipo potrebbe trattarsi di perdite da impianto. Vedi se durano più di 3 giorni, in tal caso è spotting se invece si fermano puoi davvero spersrci

in risposta a: Chi NON le aspetta per gennaio 2022 💖 #1656734
    Giulia
    Partecipante

L’assenza dj spotting è un buon segno. Speriamo bene.

in risposta a: Chi NON le aspetta per gennaio 2022 💖 #1656733
    Giulia
    Partecipante

Sisi sincronizzate anche stavolta. 4po anche per me. Perché non sei positiva? La settimana bianca dovrebbe rilassarti e permettere l’impianto. Io invece ho settimana di fuoco con ospiti, dincerto non ci penserò ma di fatto sono stressata. Ad ogni modo ho ritrovato il mio ottimismo e mi sento tanto positiva questa volta. Diciamo che ogni ciclo sono positiva che è la volta buona e poi non è così. Ma non mollo 🤞🏻

in risposta a: Chi NON le aspetta per gennaio 2022 💖 #1656270
    Giulia
    Partecipante

Ciao titina, ciò che ho imparato è che ogni ciclo è differente. Da quanto si ricerca iniziamo ad ascoltare molto di più il nostro corpo, ogni minimo cambiamento lo percepiamo in maniera differente. È pur vero che avendo rapporti non protetti qualcosa sempre accade e ci sta che accadano cose differenti. Non perdere mai la speranza e chi sa, forse nel tuo caso il seno sgonfio potrebbe preannuncia gravidanza?

in risposta a: Chi NON le aspetta per gennaio 2022 💖 #1656269
    Giulia
    Partecipante

Grazie a tutte per il supporto. Si, mi sono resa conto che stavo prendendo tutto con troppa ansia. Mentre dovrei imparare ad accettare le cose come vengono non si può avere il controllo di tutto

in risposta a: Chi non le aspetta per Dicembre 2021 #1656232
    Giulia
    Partecipante

Ah hai ragione tu fai tb e muco ma non stick, mi ero confusa all inverso.

Io stavolta ho preso anche il progeffik in farmacia, ma la dottoressa non me l’ha prescritto, quindi non so se assumerlo. Dai ci becchiamo nel forum di febbraio. Speriamo bene e dita incrociate

in risposta a: Chi non le aspetta per Dicembre 2021 #1656227
    Giulia
    Partecipante

Io l’ho presa un po’ male. Perché quel test positivo mi ha fatto tanto sperare. Ero a casa dei miei genitori, le feste sono sempre giorni frenetici. Il 2 gennaio sono ritornata a casa col mio compagno. Ho dovuto un po’ ritornare alla mia normalità per riprendermi, ed eccomi di nuovo in carreggiata.
    Non volevo più vedere forum o gruppi, volevo isolarmi per non pensarci, ma inevitabilmente dopo l’ovulazione la mente non fa altro che ritornare lì ed eccomi qua con la coda tra le gambe a 3po…si attende

Mi dispiace tanto per te sembrava fosse andato tutto bene, però dai non si demorde mai. Quando purtroppo il ciclo deve arrivare sempre meglio che anticipi. Tu stai sempre facendo solo stick?

in risposta a: Chi non le aspetta per Dicembre 2021 #1656216
    Giulia
    Partecipante

Ciao Natalia come va? Novità?

in risposta a: Chi NON le aspetta per gennaio 2022 💖 #1656215
    Giulia
    Partecipante

Ciao ragazze come state?
    Io dopo il positivo di dicembre ma con ciclo poi arrivato mi sono molto abbattuta ed avevo deciso di non pensare più a nessun forum, gruppo o che sulla fertilità e di lasciare tutto al caso. Che ve lo dico a fare. Ho fatto comunque gli stick, prendo tb e controllo il muco come al solito. Però non scrivere sui forum o gruppi un po’ aiuta a non pensarci, quindi perdonate se non ci sono.

Io sono a 3po, quindi tra una decina di giorni spero non arrivino le rosse. Dita incrocistissime

Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 115 totali)