Alessandra

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 136 totali)
  • Alessandra
    Partecipante

Grazie per i consigli 😊

Alessandra
    Partecipante

Vorrei chiedervi un consiglio… Domenica prossima avevamo intenzione di dare la bella notizia a genitori e cognati, però credo che intorno a quella data i miei cognati annunceranno che si sposano, lo so perché con lei abbiamo un buon rapporto e mi ha confidato che in settimana fissano la data. Io ho un po’ timore che possano restarci un po’ male se lo diciamo insieme, non voglio che sentano “rubato” il momento non so se mi spiego. Abbiamo scelto di non dirlo prima per una buona ragione. Che mi consigliate? Meglio dirlo prima, dopo, a distanza di quanto? Cos’è giusto fare in questi casi?

Alessandra
    Partecipante

Auguri e benvenuta! Per il sintomo che riferisci non so darti consigli se non parlarne con il medico.

Alessandra
    Partecipante

Ciao e auguri! ♥️

Alessandra
    Partecipante

Buonasera a tutte, mercoledì ho portato tutto il papello di analisi del sangue alla ginecologa e velocemente mi ha fatto un’altra eco e stavolta l’embrione è 1,4 cm e ho visto il cuore battere, che sollievo! Prossima visita il 28 marzo e da lì prenoterò le visite per la ricerca di eventuali malformazioni ma ancora non mi ha spiegato in dettaglio quali fare… Intanto questi ultimi 3 giorni ho iniziato a percepire al pomeriggio una leggerissima nausea, ma onestamente non so se c’entra la creatura o l’ansia per un concorso che avrò tra un paio di settimane. Studiare è più difficile che mai, ho sempre sonno!!

Alessandra
    Partecipante

Ciaooo 😊 non abbiamo “non atteso” insieme il ciclo ♥️ bello ritrovarsi qui!

Alessandra
    Partecipante

Oddio il tuo messaggio non sai quanto mi rincuora… La mia è di 7 cm, anche a me la dottoressa ha sconsigliato i rapporti…ma chi ci sta 9 mesi in astinenza? 😅 Magari essere molto delicati e accorti ma astinenza totale mi sembra ingiustificata considerando che tutto il resto lo faccio come prima, certo evito di saltare ma scale, camminare, sollevare oggetti, scaffe tremende che prendo con l’auto che le buche che ci sono qua sono voragini… Lei non ha parlato di cesareo, anche io sarebbe l’ultima cosa che voglio però alla fine ciò che conta è che la creatura venga al mondo senza rischi. Ti faccio i miei migliori auguri!

Alessandra
    Partecipante

Buonasera e prima di tutto auguri a tutte voi per la gravidanza! Io da diversi giorni penso di scrivere in questo gruppo ma ho esitato… Alla prima visita intanto non si vedeva battito ma ancora era presto, 5 settimane e qualcosa…e ancora prima della camera gestazionale la dottoressa ha riscontrato la presenza di una grossa cisti ovarica che, a suo dire, sembra benigna… In questi giorni ho un attimo cercato di non fasciarmi la testa prima di romperla e ora mi sento pronta ad accettare qualunque sarà l’epilogo di questa gravidanza. Giovedì a distanza di 15 giorni altra visita… Spero tantissimo che ci sia il battito e che davvero questa cosa non interferisca con la crescita di una nuova vita.

in risposta a: ❤Chi non le aspetta per Febbraio❤ #1684167
    Alessandra
    Partecipante

Coraggio! Dobbiamo pazientare

in risposta a: ❤Chi non le aspetta per Febbraio❤ #1684164
    Alessandra
    Partecipante

Grazie Natalia ♥️

in risposta a: ❤Chi non le aspetta per Febbraio❤ #1684043
    Alessandra
    Partecipante

Quando ho fatto l’eco in teoria ero a 6+0 ma l’embrioncino era 1,7 mm… Infatti il mio ciclo è mediamente 31/32 giorni quindi probabilmente sarà ridatata.

in risposta a: ❤Chi non le aspetta per Febbraio❤ #1684011
    Alessandra
    Partecipante

Ragazze, come promesso vi aggiorno. Beta fatte martedì a 21000, prima visita con eco transvaginale fatta l’altro ieri e la prima cosa che ha visto la ginecologa è stata… Una cisti di 7cm di diametro all’ovaio destro 😰 vi giuro in quel momento ho pensato cacchio non sono incinta ho qualche male, ecco perché non ho nessun sintomo di gravidanza!… Poi nello stesso ovaio ce n’è un’altra più piccola che è il corpo luteo cistico e infine… Camera con sacco vitellino e embrioncino piccino picciò. La presenza della cisti mi ha scossa ma lei dice che non ostacolerà la gravidanza e devo stare attenta a non fare sforzi e salti che potrebbero farla rompere… Mah, speriamo bene. Io vi auguro ogni bene care compagne di attesa dell’attesa, che il signore vi benedica con una nuova vita, che ci dia il coraggio e la forza di affrontare ogni cosa. Vi abbraccio!

in risposta a: ❤Chi non le aspetta per Febbraio❤ #1680196
    Alessandra
    Partecipante

Auguri Anda!!! Io le beta le farò martedì che sarò, secondo l’app, a 5+6… Spero siano sufficientemente alte 🤞

in risposta a: ❤Chi non le aspetta per Febbraio❤ #1679202
    Alessandra
    Partecipante

Grazie per le tue parole dolcissime 🥺♥️♥️♥️ ti auguro di ottenere presto l’attesa buona nuova!! siete tutte nelle mie preghiere 🙏 ne abbiamo bisogno, sempre!

in risposta a: ❤Chi non le aspetta per Febbraio❤ #1679180
    Alessandra
    Partecipante

Si ho scelto la privata, parlandone con mio marito ci sentiamo meglio così. Guarda le mie tette ancora non sembrano aver capito nulla di cio che sta accadendo, dolgono come se dovesse arrivare il mestruo, i capezzoli sono sempre del consueto rosa pallido 🤣

in risposta a: ❤Chi non le aspetta per Febbraio❤ #1679120
    Alessandra
    Partecipante

Io me la sto prendendo proprio comoda… Oggi è una settimana suonata di ritardo e ho solo preso la decisione tra ginecologa e consultorio 🤣 Comunque ho chiamato una ginecologa che lavora anche in ospedale, martedì faccio beta e mercoledì gliele porto. Il fatto che me la prendo tanto comoda forse è perché non ho sintomi ragazze, ma proprio niente di niente, quando aspetto il ciclo ho nausea… Ora zero totale. La mia prima di tette duole ma figuriamoci se si decide ad aumentare… Ho solo avuto dolori simil mestruali e ancora ne ho 😕 Mi sento più a mio agio a stare ancora qui con voi… Sono con i piedi conficcati per terra in questo momento 😅

in risposta a: ❤Chi non le aspetta per Febbraio❤ #1679106
    Alessandra
    Partecipante

Il tuo messaggio mi piace molto, è un messaggio di speranza per tutte noi ♥️

in risposta a: ❤Chi non le aspetta per Febbraio❤ #1679092
    Alessandra
    Partecipante

Simona tanti tanti auguri!

in risposta a: ❤Chi non le aspetta per Febbraio❤ #1678020
    Alessandra
    Partecipante

Eh sì è a fortuna dipende dove ti trovi. Mia cognata a Padova due gravidanze seguita dal consultorio e si è trovata stra-bene e all’ospedale trattata pure bene a prescindere… Ma nord e sud si sa, ce ne sono differenze e vanno ben oltre le condizioni climatiche 😅

in risposta a: ❤Chi non le aspetta per Febbraio❤ #1677999
    Alessandra
    Partecipante

Già… Pensa che io manco pareri di nessuno ho perché non conosco nessuno che si fa seguire, eppure hanno anche l’ecografo quindi non ti rimpallano da altre parti per le ecografie. Due mie amiche sono state seguite da ginecologhe che lavorano anche in reparto all’ospedale ma non erano di turno quando hanno partorito quindi anche lì… è un po’ a fortuna. Anche se immagino che non ci stanno niente a fare un colpo di telefono al collega per dire “vedi che tizia è paziente mia dalle un’occhiata”.

in risposta a: ❤Chi non le aspetta per Febbraio❤ #1677973
    Alessandra
    Partecipante

per Lagertha
    Giustamente è un timore che capisco e che ho anche io. Avevo anche pensato che per le visite più importanti tipo morfologica e traslucenza nucale si può andare da un privato e per farsi semplicemente prescrivere le analisi e fare leggere i referti il consultorio va più che bene. Il problema è che conoscendo la mentalità di qua, se il privato stesso non si sente “privilegiato” e magari non ti tratta come gli altri clienti che gli lasciano fior di quattrini ogni mese… Dico io, abbiamo questo SSN che altri paesi ci invidiano, mi sembra un peccato non usufruirne.

in risposta a: ❤Chi non le aspetta per Febbraio❤ #1677968
    Alessandra
    Partecipante

Grazie! In che senso tutti e due? Io sono di Trapani.

in risposta a: ❤Chi non le aspetta per Febbraio❤ #1677840
    Alessandra
    Partecipante

Mi dispiace tantissimo Ariel ☹️

in risposta a: ❤Chi non le aspetta per Febbraio❤ #1677766
    Alessandra
    Partecipante

Lilly grazie! Anche io sono titubante con il discorso del consultorio proprio per questo, ne ho sentito anche qua di esperienze simili perciò tutte vanno da quelli che lavorano anche all’ospedale… Però è una carognata, tu sei pagato dall’ospedale quindi con soldi pubblici, ora perché una non ti lascia mille euro tu non fai il tuo dovere? Queste cose non dovrebbero esistere 😡

in risposta a: ❤Chi non le aspetta per Febbraio❤ #1677732
    Alessandra
    Partecipante

Io non le aspettavo per l’11, siamo vicine vicine! Anche io mi ripeto che devo stare con i piedi ben piantati per terra essendo inoltre la prima, però dobbiamo cercare di pensare positivo che sicuramente essere di buon umore male non fa! Coraggio 💪

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 136 totali)