Risposte nei forum create
-
Lulife
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaCiao si noi da una decina di gg.. crema di riso nn ho provato perché è stitico e ho iniziato con mais e tapioca ma nn gradiva tanto invece cereali della plasmon lo mangia più volentieri. Aggiungo anche un po’ di carote o zucchine per dare più sapore, le cuocio a vapore, le frullo e le congelo negli stampini del ghiaccio e all’occorrenza ne prendo un cubetto che sciolgo nel brodo.
Sono mamma di Rebecca (12 anni) Gioele (8 anni) Noah (2 anni e 7 mesi circa)Lulife
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElsaSi infatti concordo con te. A me ciuccio fin da subito, anche se lo prende poco e niente e sta fisso al seno ore e ore🤦🏻♀️🤦🏻♀️
Sono mamma di Rebecca (12 anni) Gioele (8 anni) Noah (2 anni e 7 mesi circa)Lulife
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaAnche io da quando è nato facevo misto o meglio allattavo al seno e durante il giorno gli davo uno due biberon ma ultimamente ha iniziato a rimettermi tutta l’aggiunta di artificiale e quindi ho deciso di toglierlo e continuare con il mio latte. Tanto sia prima che ora è fisso attaccato. Avendo altri due bambini non è facile gestire il tutto xo faccio del mio meglio.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElsaNon immagini quante persone mi hanno detto questa frase 😅😅 davvero col cavolo! Ma ormai come dici tu possiamo solo tenere duro💪🏻🤦🏻♀️
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElsaConcordo con te anche per me è il 3 e non ci capisco niente. È molto impegnativo e sta sempre al seno, altro che ogni 2/3 ore .Beve e rimane attaccato anche quando dorme e non vuole il ciuccio😔 sono totalmente bloccata. Se provo a staccarlo strilla e si sveglia 😔La notte non ne parliamo! e anche a me il secondo allattato fino a 2 anni ed è sempre malato 😔
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi ma perché devi sentirti così, una mamma non è buona o meno per il nutrimento che da se latte suo o artificiale al bambino non fa differenza. La fa però una mamma felice o infelice questo sì che lo avverte..! Fai ciò che ti fa stare bene, non si può mica diventar matte… ci sono mamme che sin dall’ospedale decidono di dare L’artificiale per scelta e questo non fa di loro delle mamme meno amorevoli o addirittura cattive ! Stai tranquilla e ti abbraccio 😘💕
PartecipanteRagazze ma i vostri bimbi sono dei giganti! Il mio ha appena compiuto 4mesi il 28 ed è 6 kg e 63 cm. Beve il mio latte ma soffrendo molto di coliche a volte strilla e penso che abbia ancora fame quindi gli faccio un biberon di artificiale da 90 max, di solito nella giornata ne prende uno o due. Quasi sempre rigurgita quindi a volte mi viene il dubbio che non sia fame. E menomale che è il 3 figlio 😅😅 xke non lo capisco lo stesso. Comunque fatti i vaccini anche lui, ha avuto un po’ di febbre e sinceramente il rotavirus con i problemi già che ha lui di coliche lo stanno mettendo ancora più ko x via del mal di pancia🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulietta89No magari domani che vado dalla pediatra chiedo se posso provare questo.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NadiaAnche Noah è nato il 28 luglio 😍
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulietta89Abbiamo già cambiato latte 3 volte ora stavamo usando quello senza le poroteinw del latte vaccino perché più digeribile, ma non mi sembra proprio che vada meglio. Quindi a questo punto riprendo un latte anticoliche e vediamo come va. Ma ripeto per la maggior parte beve il mio latte, quindi anche quello gli provocherà tutti questo malessere 🤦🏻♀️
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaudiaSi infatti sarà anche brutto dirlo ma io non vero l’ora che cresce e passano ste maledette coliche perche siamo un intera famiglia sottosopra e non sappiamo più cosa fare. Si gli faccio già i massaggini, lo tengo a pancia in giù.. e diamo anche le gocce ma niente lo aiuta😞
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto basolinaStrano che la pediatra nn me ne abbia parlato pur sapendo che la situazione è insostenibile… a questo punto proverò anche questa e speriamo bene ☺️
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto basolinaSinceramente con i miei primi 2 bambini allattati esclusivamente al seno non ho mai avuto queste esperienze di coliche tranne qualche piccolo episodio. Invece lui è qualcosa di ingestibile proprio ha quasi sempre mal di pancia e quando beve è tutta u’agitazione tira il capezzolo da tutte le parti. Come gocce stiamo dando colikind ma niente non fanno un cavolo. Il sondino non l’ho mai provato e tipo una peretta? È molto invasivo? Cm funziona e quante volte si fa
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StefaniaCiao ragazze! Anche io sto facendo allattamento misto o meglio allatto prevalentemente al seno e durante il giorno gli faccio 1 o due biberon di latte artificiale quando lo vedo insoddisfatto. Però il mio cucciolo piange sempre e spesso e non si sa perché. La crescita va bene, tutti gli esami vanno bene. Soffre tantissimo di aria nella panca e reflusso però all’ecografia per il reflusso non è emerso nulla🤦🏻♀️ Non sappiamo più che pesci prendere, ieri anche i condomini si sono lamentati perché non ne possono più. Il problema è che io ho altri due bambini e sono distrutta. Ah questa settimana abbiamo anche preso il covid e quindi una tragedia 😔😔 appena si negativizza lo riporto dalla pediatra ma anche lei oramai ha perso le speranze. Se voi avete sperimentato qualche rimedio per le coliche fatemi sapere 🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️
PartecipanteSi ahimè il primo cesareo i primi due sono nati con parto naturale, ma lui era podalico quindi non ho avuto scelta😔 tranquilla questa volta andrà tutto liscio 😘
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElsaSi infatti a me era la terza.. e anche a me tante punture tutte insieme. Io oggi 40 gg e anche io ancora perdite mi sono proprio rotta del salvaslip!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaIl mio utero dopo l’estrazione del bambino sanguinava troppo l’hanno quindi uscito per suturare le lacerazioni. E ho sentito dolori fortissimi quando l’hanno rimesso dentro😞 Dopo l’Intervento la spinale mi ha distrutti ho rimesso e avevo fortissima emicrania da sentirmi morire. Per me è stato bruttissimo.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElsaPer fortuna o meglio bravura del medico risolte e rientrate 🤞🏻☺️
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElsaXo comunque ho avuto delle complicazioni devo precisarlo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElsaPer me è stato orribile! Mille volte il naturale. Dopo averli sfornati finisce tutto. Tranne nel caso di episiotomia che ho fatto della prima ma il fatto di non poter vivere il bambino sin da subito è un altro problema xke poi vedi l’allattamento nn si avvia bene o almeno nel mio caso è stato così purtroppo.!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiSi loro avvertono tutti i nostri stati d’animo. Oggi a pranzo gli ho dato il biberon da 60 ml dopo avergli dato il seno e sta dormendo dalle 13.30 se non l’avessi dato sarebbe stato attaccato tutto il tempo al seno però io anche altri due bambini da gestire.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElsaLo sai che anche a me e il terzo figlio e sono in crisi come te. I primi due allattati esclusivamente al seno, la prima 1 anno, il secondo fino a 2anni. Con L ultimo ho fatto il cesareo e la montata è arrivata tardi, lui ha avuto tanto calo e da essere 3400 l’ho portato a casa 2970😓 mi hanno dato subito l’aggiunta che però ho dato dopo qualche giorno perché sentivo di farcela solo con il latte mio, ma è calato ancora e quindi poi ho deciso di integratore con l’artificiale. È passato un mese e ancora nn riesco a toglierla. Gli faccio solo 2 biberon al giorno, max 3 sempre solo averli offerto prima il seno😔 non so come aumentare la produzione di latte xke con i primi 2 è filato tutto liscio 😓
PartecipanteAuguri a tutte ragazze per la nascita dei vostri piccoli 💙💕😘😍🤗
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto basolinaCiao Basolina, domenica siamo tornati a casa! Io sono ovviamente ancora dolorante e non posso fare granché… e poi siamo sicuramente molto impegnato con l’allattamento che all’inizio è sicuramente estenuante perché allattando a richiesta sta praticamente fisso attaccato. Però per calibrare la richiesta di latte è normale che sia così! La mia pancia avendo fatto un cesareo è molto pronunciata sembro incinta a 5 mesi, però con il tempo andrà via…spero
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElsaEra podalico. Ho partorito a 38+3
Sono mamma di Rebecca (12 anni) Gioele (8 anni) Noah (2 anni e 7 mesi circa)