Risposte nei forum create
-
Emiliano
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto nonmollo23Non perdete la speranza vi prego, anche quando numeri e statistiche ci schiacciano Voi perseverate perché tutto può accadere all’improvviso
Vi abbraccio forte
E
Emiliano
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreGrazie di cuore Fiore
Emiliano
PartecipanteCiao a tutte,
Sono qui per portare la mia testimonianza sperando che possa servire a chi desidera un figlio di no smettere mai di credere in voi stesse ma soprattutto in Dio.L’ultimo mio post risale al 22 dicembre 2021 quando il Natale più bello della nostra vita si trasformò improvvisamente in un incubo
Mancavano pochi giorni alle festività quando il ginecologico ci chiamò per dirci che si era liberato un posto e qualora l’avessimo desiderato potevamo anticipare l’appuntamento trimestrale
Io sono sempre stato un po’ scaramantico ma lei disse perché no, almeno ci togliamo il pensiero
E così, quel semplice controllo cambió per sempre le nostre vite
Stavamo cercando un figlio da ormai diversi anni, problemi di spermatozoi io, scarsa riserva ovarica lei, aggiungeteci l’età ormai poco favorevole ed il mix è servito
Fiumi di denaro in visite di ogni tipo, luminari, ladri, Pma e chi più ne ha più ne metta
Era il nostro unico figlio dopo svariati fallimenti, l’unico che in cui potevamo trovarci insieme, io e lei
Purtroppo la vita è così, Dio ti mette alla prova e così perdemmo il nostro nocciolino, il suo cuore aveva smesso di battere alla 10+3
C’è voluto tempo per rifondare, per capire che come coppia c’eravamo ancora
Ho pregato Dio di morire perché nulla aveva più senso ma quel senso è arrivato dopo un lungo percorso appena iniziato
La morte di quel bambino mi cambiò come persona e forse Dio voleva proprio questo per noi, renderci migliori per accogliere una nuova vita
Non sto a raccontarvi i dettagli di quel cambiamento ma posso solo dirvi che contrariamente a quanto espresso dai dottori, alle 19.24 di venerdì è nata la nostra bambina
Con tutte le patologie di mia moglie poteva avvenire solo un miracolo e così è statoNon fermatevi davanti alle avversità, considerate sempre tutte le strade percorribili sebbene inizialmente vi possa sembrare tutto stonato
Il nostro destino ci ha portato in Spagna, perché forse era scritto così
L’importante è che che oggi io possa scrivere questo messaggio e non sapete quante volte ho sognato di poterlo fareOgni volta che la mailbox si riempiva della storia di qualcuno mi si spezzava il cuore
Spero di potervi lasciare una testimonianza utile per le vostre cause, non perdete mai la speranza e credete in Dio
Emiliano
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LadybugSapete, non conoscevo la forza di voi grandissime donne fini a quando ho attraversato quell’immenso straziante mare di dolore in cui ciclicamente si perde una di voi
L’incendio di un prato fiorito, l’attesa della pioggia e della stagione che riporterà il sole dentro di voi, per farci diventare un giorno padri, genitori
Noi uomini non vi ringrazieremo mai abbastanza per tutto questo
GrazieEmiliano
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RaffaCiao Raffaella,
Purtroppo non ci sono spiegazioni che posano alleggerire il vostro dolore, semplicemente la natura ha fatto il suo corso.
Io e mia moglie abbiamo una storia simile alla vostra, aborto spontaneo alla decima settimana dopo anni di tentativi ed una fivet.
Se posso dare un consiglio, per quanto se ne possa dire, se potessi tornare indietro farei senza dubbio un raschiamento.
È vero che si tratta di un anestesia totale ma credetemi che espellere il tuo piccolo in un water o peggio ancora su di un fazzoletto crea un trauma che difficilmente scorderai mai.
Bisogna solo prender consapevolezza ed accettare l’accaduto.
La vita è così, non è sfortuna ma una cosa che capita molto più di quanto si possa pensare.
Sarà lunga ma tornerete alla realtà, pronti a ripartire per la conquista del vostro sognoEmiliano
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraCiao Sara,
Non conosco la tua storia ma sono tanto tanto felice di vedere che la vita prima o poi fiorisce
Vedrai che andrà tutto bene, rilassatevi e godetevi finalmente questa immensa gioiaEmiliano
PartecipanteCiao ragazze,
Noi siamo ancora in fase di recupero.
Sabato era un mese dalla nostra piccola tragedia, il ciclo non è ancora arrivato e stiamo sondando il terreno per un eterologa in Spagna
L’età della mia compagna non ci lascia margine per un altro anno di tentativi e così ci stiamo lentamente convincendo che questa sia la al soluzione giusta
Alla fine credo che la cosa più importante da consegnare ad un figlio è il proprio patrimonio di vitaAuguri a tutte
Emiliano
PartecipanteBuon anno a tutte le coppie che cercano un sogno nell’amore di un figlio
Possa il signore assisterci e sostenerci lungo questo cammino
28 Dicembre 2021 alle 12:36 in risposta a: Aborto spontaneo senza raschiamento – esperienze #1644359Emiliano
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CarmelinaMi spiace tantissimo 😞
È davvero dura accettare questi fallimenti che vengono vissuti come veri lutti, ma si deve ritrovare la forza
Amarsi più di prima è risollevarsi
Arriverà Carmelina, arriveràEmiliano
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiGrazie Noemi🙏
Sono certo che ci riusciremo un giorno
Bisogna avere fede e continuare a crederciEmiliano
PartecipanteCiao a tutte voi, sono il compagno di una fantastica donna che stanotte ha dovuto affrontare l’espulsione del nostro nocciolino di appena 10 settimane
Vorrei ringraziare tutte voi per le vostre condivisioni.
So che parlarne non è per nulla facile ma aiuta tanto, soprattutto chi legge, chi si sente parte di questa ruota sfortunata
Il nostro Natale passerà alla storia come il più drammatico di sempre, ma spero che nonostante la nostra natura età possa essere un nuovo punto di partenza per l’anno che verrà
Una preghiera per tutti noi, genitori innamorati di un angelo che prima o poi scenderà dal cielo27 Dicembre 2021 alle 21:52 in risposta a: Aborto spontaneo senza raschiamento – esperienze #1644123Emiliano
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CarmelinaGrazie Carmelina🙏
Me lo auguro con tutto il cuoreEmiliano
PartecipanteCiao a tutte,
Mi chiamo Emiliano e sono il compagno di una bellissima guerriera che ha sfidato medici e statistiche pur di coronare un sogno, il nostro sogno.
Veniamo da 2 tentativi di fivet e con quest’ultimo eravamo riusciti nel miracolo.
Le beta erano ballerine ed il fagiolino cresceva più lento del dovuto ma le coincidenze congiunte erano così tante che oramai ci eravamo convinti del miracolo e così ce ne siamo innamorati precocemente.
La più grande gioia della nostra vita si era finalmente compiuta e ci apprestavamo ad eseguire l’eco grafia che avrebbe sancito per tutti questa meravigliosa notizia.
Il 22 dicembre è arrivato il gelo, il cuoricino aveva smesso di battere alla 10 settimana
Sarei dovuto essere la sua spalla ma è stata lei la mia.
Abbiamo 40 e 43 anni con una predisposizione al concepimento veramente bassa
Durante questi giorni natalizi ho cercato di trovare una spiegazione a tutto questo, una luce per tornare a sperare.
Ora mi trovo I nella sala d’attesa del pronto soccorso, aspettando che possa essere dimessa per riportarla finalmente a casa e metterci finalmente un punto e virgola