Silvia93

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 39 totali)
  • in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1671130
    Silvia93
    Partecipante

*astenia sorry 🤣

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1671129
    Silvia93
    Partecipante

Ho usato l’assenza gravida per ben 20 giorni, non solo è la pura verità ma poi la malattia è insindacabile qualsiasi medico fiscale venga a farti visita a casa appena sente che sei incinta non perde nemmeno tempo e sopratutto non penso lo perda l’INPS una volta che vede che sei gravida…
    Stai tranquilla e come mi diceva sempre mio marito ( quando mi veniva l’ansia per i troppi giorni di malattia) goditi la tua gravidanza pensa a te che tanto a lavoro nessuno ti dà il premio.. ed è la verità!!

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1671123
    Silvia93
    Partecipante

Ti capisco perfettamente, io oggi 10+2 dpp 4/09.. il 18 ho la NT e il 21 il DNA è sto sempre li a tastarmi tette e a valutare ogni sintomo dato che da almeno 7/10 giorni si sono molto affievoliti.
    Il seno continua a far male ma sono 4 giorni che prendo progesterone quindi non so se anche quello è complice e a parte un lieve disgusto post cena mi sento benissimo…
    L’ansia è alle stelle proprio perché manca poco al tanto desiderato sospiro di sollievo, spero che li dentro proceda tutto per il meglio ma non possiamo far altro che aspettare 🤣

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1670137
    Silvia93
    Partecipante

Io ho dato malattia fino a ieri ossia 10+0.
    Solo il mio coordinatore era a conoscenza della reale motivazione, e da oggi sono in anticipata per gravidanza a rischio.
    Andare in anticipata e un tuo diritto, se poi non vuoi farlo sapere subito puoi mandare malattia per qualche settimana il mio medico di famiglia come motivazione metteva astenia gravida, che poi era pura verità.
    Prova a sentire ginecologo e vedi cosa ti consiglia

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1669797
    Silvia93
    Partecipante

Buongiorno ragazze, come va?
    Finalmente il giorno 18 farò la traslucenza, non vedo l’ora passino queste settimane.
    Oggi sono a 10+1 e volevo chiedervi una cosa ho come una sensazione di peso/fastidio al basso ventre, la dottoressa mi ha prescritto il progesterone ma all’inizio avevo avvertito questa sensazione più come un lieve dolore invece nei giorni scorsi é resa più palese proprio come peso… a qualcuna sta succedendo? Ho pensato magari e l’utero che si modifica anche perché se sto seduta si affievolisce… sono un po in ansia 😅

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1665882
    Silvia93
    Partecipante

Buongiorno , stamattina fatta visita il piccolino/a era lì in tutta la sua bellezza …. ora devo prenotare Tn e DNA fetale tra circa 3 settimane… adesso dovrò avere pazienza 🤣

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1665563
    Silvia93
    Partecipante

Ciao ragazze come state e tanto che non scrivo…
    Anche io domani secondo controllo e sarò a 8+5 spero vada tutto bene.
    Volevo chiedervi una cosa ma le vostre nausee sono sempre persistenti o si so o affievolite?

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1658594
    Silvia93
    Partecipante

Ciao carlotta, io ti direi di stare tranquilla anche per me i sintomi sono arrivati più tardi verso la sesta settimana, ma comunque ho una leggera nausea e seno dolente ma nulla di più quindi è molto soggettivo

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1657306
    Silvia93
    Partecipante

Condivido, io ho sempre sofferto di gengive ma da quando sono in dolce attesa noto un maggiore sanguinamento.
    Proverò anche io 🤣
    Oggi comunque senso di nausea che non mi lascia… ma sono contenta così!!

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1656551
    Silvia93
    Partecipante

Ah dimenticavo la notte dormo da schifo… mi sveglio in continuazione come se il sonno fosse disturbato

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1656549
    Silvia93
    Partecipante

Io alterno, il seno è teso e al tatto un po dolente.
    Nei giorni scorsi la nausea era più presente, adesso va a momenti .. dopo colazione dopo pranzo. Per il resto sto bene a parte la sonnolenza ma credo anche sia purtroppo il dolce far niente.
    Aspettiamo questi 15 giorni..

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1656500
    Silvia93
    Partecipante

La mi responsabile mi ha detto che se mi fa stare meglio posso aspettare questi 15 giorni e mettermi in malattia e poi presentare dopo la seconda visita il certificato.
    Mio marito insiste per presentarlo ora perché dice che non dobbiamo sempre pensare in negativo che è una cosa bella e come deve andare andrà… ora aspetto qualche giorno e decido!

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1656429
    Silvia93
    Partecipante

Vi ringrazio per i consigli… e aspetto la chiamata della mi responsabile che è stata sempre molto comprensiva essendo anche lei donna.
    Purtroppo so anche che questa ansia non giova né a me ne al piccolo puntino che ho visto ieri.
    Spero rimanga con me…

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1656383
    Silvia93
    Partecipante

Approfitto anche io per chiedervi un consiglio…
    Io lavoro in ospedale e quindi considerato lavoro a rischio.
    Ieri il medico, dato anche il periodo pandemia, mi ha fatto il certificato di congedo anticipato. E da ieri che il pensiero di comunicarlo già a lavoro mi procura ansia, il fatto che già tutti debbano sapere che sono incinta ( date le due precedenti esperienze) mi terrorizza.
    Non so che fare ma non posso nemmeno continuare a mandare giorni di.malattia non mi sembra corretto.
    Non so che fare… ci sono consigli??

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1656381
    Silvia93
    Partecipante

Ciao Anna, 5 settimane e davvero presto per vedere l’embrione.
    Il medico ti ha chiesto di fare il prelievo di beta per accertarsi che tutto proceda come deve.
    raddoppia ogni 2 giorni per valori fino a 1200 ogni 3 giorni per valori da 1200 a 6000 raddoppia ogni 4 giorni per valori superiori a 6000.
    Puoi fare due prelievi e ti rendi conto dell’andamento.
    Ma come già detto tante volte solo l’eco alla fine ti darà la certezza che va tutto bene.
    Si serena e aspetta il 31 vedrai che era solo presto e ti tranquillizzerai 😊

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1656038
    Silvia93
    Partecipante

Io ho 28 anni e mi sembra un tantino esagerato eseguire questo esame con j suoi rischi… penso che farò DNA fetale e poi deciderò…

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1655927
    Silvia93
    Partecipante

Ciao ragazze vi aggiorno anche io, questa mattina eseguita la visita. Embrione con battito, non me lo ha fatto ascoltare ma solo vedere.
    La gravidanza con mia grande sorpresa era partita gemellare ma solo uno e andato avanti . Mi ha infatti detto che se dovessi avere qualche perdita di sangue nei giorni prossimi di non preoccuparmi, ora mi ha prescritto analisi da fare e ci vediamo tra 15 giorni.
    Inoltre volevo chiedervi c’è qualcuna che dato I pregressi aborti deciderà di fard la villocentesi?

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1655590
    Silvia93
    Partecipante

Buonasera, appena rientrata visita rimandata a domani mattina, il doc ha avuto un urgenza in sala …
    Quando desideri qualcosa devi sempre attendere 😅 speriamo sia buon segno

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1655088
    Silvia93
    Partecipante

Buongiorno ragazze come state??
    Io questa sera finalmente farò la prima ecografia.. non vedo l’ora vorrei fosse già orario.
    Iniziata un paio di giorni fa la nausea che mi fa sentire come se fossi su una barca ma per fortuna ( non voglio dirlo ancora) niente vomito.
    Voi come procede???

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1652597
    Silvia93
    Partecipante

Che bellooooooo, vivila serenamente e l’unica cosa che possiamo fare anche io lo ripeto continuamente a me stessa e pensiamo positivo … io prenotata visita lunedì e sarò a 6+4 non vedo l’oraaaaa 🥰🥰

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1652454
    Silvia93
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Rey

Aspettavo a chiamarlo per scaramanzia… dopo le beta di oggi però penso sia il caso di chiamarlo e informarlo… vediamo cosa mi dice … tienici informate per domani e goditi il primo appuntamento con il tuo cucciolo 🥰

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1652431
    Silvia93
    Partecipante

Concordo, sono tipo una droga ti tengono tranquilla per un po e poi ti richiamano a loro… 🤣🤣🤣🤣

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1652424
    Silvia93
    Partecipante

Io a parte male al seno e forse una lieve indigestione serale ( non so se reale o dovuta alla suggestione) sto benissimo… spero non siano le ultime parole famose… ora comunque lo chiamo e vedo cosa mi dice

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1652409
    Silvia93
    Partecipante

Ciao ragazze come state??
    Io finalmente rientrata a casa… oggi ho eseguito un nuovo prelievo di beta ( l’ansia mi divora e potete comprendermi 🤣) oggi 5+6 beta a 17353..
    Settimana scorsa a 4+6 1269..
    Cerco di mettermi l’anima in pace anche se lo dico sempre e non lo faccio mai… a voi come procede?
    Non so ancora se chiamare il ginecologo o attendere ancora un po… che mi consigliate ?

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1649809
    Silvia93
    Partecipante

Capisco, forse a me riscontrando anomalia genetica e trovando quindi la causa dell’aborto non hanno ritenuto opportuno cercare altro….

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 39 totali)