Risposte nei forum create
-
Jo
PartecipanteCiao ragazze! Avevo la scadenza il 29/07, ma mi si sono rotte le acque lunedì.. niente contrazioni.. induzione.. dolori per 10 ore e cesareo d’urgenza.ma.. è andato tutto bene ed è nato il piccolo federico il 20/7 !
Jo
PartecipanteAuguri!!!!!!!
Jo
PartecipanteIo ho la scadenza il 29/7 , già fatto prericovero tampone e tutto il resto. La gine mi ha detto che è tutto ben chiuso quindi secondo me sconfiniamo tranquillamente ad agosto!
Jo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Peschetta🍑Presumibilmente è l’intestino.. il bimbo inizia a crescere e preme sul l’intestino .. sei regolare ? Perché se no aiutano molto gli yogurt
Jo
Partecipanteinglesina è un ‘ ottima marca!
Io l’aptica l’ho escluso perchè pesa tantissimo. Mi sembra sia sui 13 kg. Faticavo a sollevarlo già vuoto. ed è davvero grosso. Però la commessa del negozio mi ha fatto notare che ha delle belle ruote importanti. Quindi secondo me dipende tutto da dove si abita.. Io in città sono andata su Electa proprio perchè più leggero.. se però abiti in una zona di campagna con prato o ghiaia sicuramente è meglio un passeggino più importanteJo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Desire.desyIo sono entrata ora nella 27° settimana e lo sento meno di due settimane fa! Secondo me sta in una posizione in cui i movimenti sono più attutiti. Anche io mi preoccupo quando lo sento poco.. però ho letto che comunque basta sentirlo.
Forse dovremmo preoccuparci se per 24 ore non lo sentiamo proprio… Meglio chiedere al gine..Jo
Partecipanteio ho fatto la curva glicemica ieri, tutto a posto da quello che posso capire io. I valori sono decisamente bassi.
La placenta è normale che rimanga bassa fino alla 32° settimana. La mia si è alzata di circa mezzo cm… L’importante è che non rimanga bassa nelle ultime settimane perchè possono esserci emorragie! Cmq la ginecologa mi ha ribadito che è una condizione piuttosto comune.Jo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RomyHai mica la placenta bassa? Credo non sia niente ma in effetti meglio chiamare subito il gine per maggior tranquillità
Jo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Aria!
un grande in bocca al lupo! Vedrai che questa volta andrà bene!!Jo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GigiaIo ordinato L’electa..
È tra i più leggeri e l’ho scelto per questo!
Spero di usarlo almeno da ammortizzare il costo.Jo
PartecipantePer la placenta bassa ogni ginecologo dice la sua.
Io credo non ci sia da preoccuparsi, ascoltiamo cosa dicono i nostri medici però senza chiuderci inutilmente in casa a riposo!Jo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Desire.desyCiao Desiree
io ho placenta anteriore bassa, 1,5 cm da OUI
Mi sembra una problematica piuttosto dibattuta.
Ci sono medici che consigliano di fare la propria vita. Altri medici consigliano riposo, niente rapporti, niente auto.
Io onestamente sto facendo una via di mezzo.. L’auto ogni tanto la prendo.. Un weekend via ogni tanto me lo faccio..
Però non ho più fatto controlli, non so se sia risalita. e soprattutto.. nessuno mi ha detto se possa scendere..
Comunque alla mal parata ci faranno un cesareo.
Speriamo di non avere emorragie. ma mi sembra più un problema di chi ha la placenta centrale, che copre proprio l’orifizio.Jo
PartecipanteSono davvero felice per te, stranalavita!! Immagino l’ansia che tu abbia provato per due mesi.
Adesso puoi decisamente goderti la gravidanza!
E’ anche rincuorante per tutte comunque.. Se dovesse capitare a qualcuna che ci legge, sicuramente va ad alimentare la speranza!
Confermo ciò che è già stato detto per i bonus: tutto cancellato, l’assegno unico ha sostituito tutto (tranne bonus nido).
Niente bonus nascita (la trovo una grande ingiustizia). Assegno unico con isee >40.000 , sono 50 euro al mese.
Sicuramente qualcuno ci guadagna, altri perdono.Jo
Partecipanteciao a tutte!
io continuerò a scrivere qui perchè uso il telefono per lavoro e cerco di limitare i gruppi che me lo fanno suonare continuamente.
Almeno qui posso guardarlo una/due volte al giorno.
Se qualcuna vuole continuare a scrivere qui, fa piacere!
Buona giornata a tutteJo
PartecipanteIo ho iniziato a sentire i movimenti molto tardi.. pochi giorni fa e sono alla 23° settimana
Adesso li sento tutto il giorno 😀
Quindi non preoccupatevi.. prima o poi si sentono!Jo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimosono io la mamma a riposo!
Che poi.. riposo.. si fa per dire! Ne approfitto per non sollevare pesi eccessivi.. Però tipo niente camminate onestamente mi sembra eccessivo.. A voi lasciano fare tutto..
Comunque io mi sono decisa e cambio ginecologa. La mia è davvero troppo catastrofica secondo me. Oltre ad avere una scarsissima disponibilità per quanto riguarda gli appuntamenti.Jo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulietta89è vero, anche a me hanno detto così. Ma ho letto che se si esagera con la vita di sempre, senza riposarsi un minimo, possono esserci anche importanti emorragie nel III trimestre.
E’ questo che mi ha allarmato più del cesareo..Jo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulietta89non ti hanno scritto quanto è bassa. nella mia c’è scritto 1,5 cm da OUI.
Boh non si capisce niente 🙂 Vabbè stiamo serene che è sempre la cosa giusta!
Comunque anche tu hai un controllo tra la 30 e la 34, che ti fanno fare per questo motivo.Jo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulietta89vedi che ogni ginecologo dice la sua..
a me (con placenta anteriore bassa, quindi uguale alla tua, ma solo posizionata davanti) niente rapporti, niente sforzi, niente camminate.
poi magari la tua è meno bassa della mia.. la mia è a 1,5cm.
comunque ho la tentazione di sentire un secondo parere ginecologico onestamente..Jo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulietta89Giulietta, cosa ti hanno detto per la placenta bassa ? Ti hanno dato qualche avvertimento o niente di che ?
Bassa quanto?Invece per stranalavita.. forza.. noi tutte qui incrociamo le dita per te ! Pensa positivo e andrà tutto bene!
Jo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulietta89si qui da noi si usa fare una lista nascita presso un negozio per bambini, così, quando nasce il pupo, gli amici che vogliono farti un regalino non ti portano un’inutile tutina ma fanno un pensiero direttamente scelto tra le cose utili preselezionate.
Poi chiaro che facendo la lista nascita se hai bisogno di cose grosse come trio o cameretta, finirà che te le pagherai da sola.. o al limite saranno i genitori a comprarle.
Gli amici comprano le cose più piccole..
Non è obbligatoria ma è molto utile come idea..
Io sicuramente la faròJo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sciuscaciao! terza dose fatta a inizio febbraio alla 14/15 settimana.. non ricordo.
A differenza della seconda dose che mi aveva lasciato spossata, con la terza non me ne sono nemmeno accorta.
il giorno dopo sono stata benissimo.
Però è soggettivo ..
Il bambino sta bene direi. ho fatto la morfologica mercoledì, quindi un mese dopo il vaccino, e non abbiamo rilevato problemi.. a parte la placenta bassa che però è assolutamente ininfluente dal vaccino.
Io ho fatto 3 dosi di Pfizer.
Mi hanno spiegato che il vaccino rimane nella zona di iniezione. E’ poi il sistema immunitario che fa tutto, quindi il bambino non dovrebbe proprio essere interessato dal vaccino.Jo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulietta89io ho iniziato ora a 20 settimane a fare il giro per la lista nascita. Se dovete ordinare il trio i tempi sono lunghi. per il resto non c’è problema.
Poi c’è da dire che tra un mese conto di essere più grossa e lenta. quindi preferisco muovermi ora!Jo
PartecipanteDalla ginecologa privata può venire.. ma non è la stessa cosa.. l’ecografo non è ben definito come quello dell’ospedale. Si vede davvero poco..
In ospedale è assolutamente vietato. Ho chiesto se nei prossimi mesi cambierà qualcosa, mi sono sentita rispondere con tono saccente che i contagi stanno aumentando e la gente non si vaccina. Quindi sarà anche peggio.. vabbè…. non commentoJo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulietta89ma più che altro se non possono partecipare alle ecografie, a mio avviso, rimangono un po’ indietro.. già non si rendono bene conto al primo figlio di cosa stia succedendo (il più delle volte.. non voglio generalizzare).. se non possono nemmeno venire con noi.. la trovo una cosa profondamente sbagliata. Rientra in tutte quelle eccessive preoccupazioni per il covid che portano più danni che altro.