Anna

Risposte nei forum create

Vedi 17 messaggi-dal 1 al 17(di 17 totali)
  • in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1676258
    Anna
    Partecipante

Ciao ragazze!
    Bella idea, ci sto anche io! Adesso cerco il canale..

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1674261
    Anna
    Partecipante

Grazie Francesca!
    I dubbi ci sono sempre, incrocio le dita e attendo altre settimane.. 😉
    Un abbraccio!

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1674057
    Anna
    Partecipante

Buongiorno ragazze!
    Io sento sempre nausea, anche io 24/24h, mi sveglio di notte con la nausea, ma non ho più vomitato.
    Sono all’ottava settimana, dall’inizio ho perso quasi 2 kg anche se mi impegno a mangiare e faccio anche più spuntini.
    Inizialmente era più forte di mattina, adesso di sera, oppure va a giorni.. Anche io sono ancora in fase “ho mille paure, ansia e nausea”, ma va bene così, passerà 😉
    Sono poco convinta della datazione che mi hanno fatto. Avevo cicli molto irregolari e lunghi (35/41 giorni) e vorrei provare un altro ginecologo, rifare ecografia e chiedere conferme.. Sarà una mia ansia ma ho pausa che possa essere piccolo o indietro…. Ultimo ciclo iniziato il 7.12, rapporti non protetti il 25 e il 26, di cui il 26 con il test dell’ovulazione bello positivo (il 25 si vedeva appena). Dalla nuova datazione sono 7+7 oggi, non riesco a capire se è giusto ed è tutto ok…

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1665117
    Anna
    Partecipante

Ciao ragazze!
    Questa mattina ho fatto l’eco di controllo perché la precedente era a sole 5 settimane, troppo presto, e non c’erano neanche echi embrionali…
    E abbiamo visto il nostro piccolo embrione di 0,72 cm e il cuore pulsare!!! Una grande gioia!
    Avendo cicli lunghi e sempre differenti pensavo di essere a 6+6 ma lui mi ha datata 6+2, spero che la crescita sia tutto a posto…

Adesso sono ormai una decina di giorni di nausea costante e problemi di stomaco, digerisco in continuazione, dormo con due cuscini per non vomitare..
    Una mattina ho avuto un mancamento e ho vomitato, ma dice che è normale. Bisogna solo cercare di non perdere troppo peso.

Il mio ginecologo dice che non ci sono problemi per i dossi o delle piccole buche… Certo come avete già scritto può dipendere da gravidanza a gravidanza.

Forza pancine!!
    Un abbraccio a tutte

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1662996
    Anna
    Partecipante

Elisa è bellissimo!! Sono tanto contenta! <3

@Donatella, anche io ho paura ma dobbiamo essere positive! Forza ragazze che ce la facciamo 😉

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1662597
    Anna
    Partecipante

Perfetto, se ti visita stai più tranquilla.
    Se ti va di condividere aggiornaci… Grazie mille

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1662593
    Anna
    Partecipante

Ciao Elisa, a me è successo giovedì scorso, di sera.
    Ho notato delle lievi strisce marroncine sulla carta igienica solo pulendomi, e nelle due volte successive sempre meno fino a sparire (dall’ansia ho fatto la pipi due volte di notte, il mattino seguente non c’era più nulla, tutto pulito).
    Di per se la perdita è stata davvero minima e scura. Il mattino dopo ho parlato con un’ostetrica che mi ha detto di andare al pronto soccorso se diventano abbondanti e rosso vivo. Per fortuna è finita li.
    Dato che avevo fatto un’ecografia due giorni prima sembra poter essere connesso a quello, ad ogni modo fai ciò che ti fa stare più tranquilla., se preferisci andare al pronto vai .
    Io il lunedì dopo ho fatto le Beta che sono nella norma, e da allora ho avuto sempre forte nausea e vomito (per cui sembra tutto proceda bene), ma lunedì 31ho un’altra eco di controllo.. Questa settimana è stata lunghissima, i giorni non passano…

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1660321
    Anna
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Rey

Che bello sentire il battito <3
    Titti, Rey, direi che siamo tutte abbastanza in ansia per questi primi mesi, già condividere tra noi per me aiuta moltissimo!!
    Un abbraccio!!

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1660319
    Anna
    Partecipante

Grazie Francesca!
    Qui la nausea galoppa, stamattina ho iniziato anche a vomitare.. Devo resistere a lavoro!
    Anche io vorrei fare il DNA fetale, più per un discorso di pensieri miei e di ansia che di età (anche se cmq ho 33 anni e 34 quando nascerà quindi può già starci -.- ).

Alice88 anche io ti direi di chiedere una visita prima con un altro ginecologo, stare più tranquilla ti aiuterà ad attendere che il tuo ginecologo di fiducia esca dalla quarantena. Vivrai questa settimana di attesa con più tranquillità!

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1660035
    Anna
    Partecipante

Buonasera pancine,
    Come state?
    Io riguardo ai sintomi ho nausea, costante, e mi sta aumentando, per cui ho anche poca fame.. Però nulla al seno!
    Oggi ho fatto le beta, 78.146 mUl/ml, che mi sembrano in linea per essere alla 6 o 7 settimana e mi tranquillizzano un pò rispetto alle lievi perdite di giovedì scorso, che non si sono ripetute …
    Ho fatto anche l’acido folico perché ho valori bassi di mio e lo sto integrando da Maggio, e ho 16.9..
    È la prima volta che arrivo a vedere i valori, cosa ne pensate?
    Grazie 🙂

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1658614
    Anna
    Partecipante

Grazie mille Simona!

@carlotta
    : io starei tranquilla, ho avuto l’ultimo ciclo il 7 dicembre, e mi è giusto arrivata un pò di nausea e un pò di stanchezza, ma non ho altri sintomi!
    Anche io aspetto il 31 per la visita 😉

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1658495
    Anna
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Rey

Grazie mille Rey!
    Consigli utilissimi, e il vostro essere tranquille già mi calma un pò 😉

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1658472
    Anna
    Partecipante

Grazie mille Elisa.. Io lunedì mi faccio le Beta!
    Non ne ho mai fatte quindi non ho un valore di riferimento ma ho trovato delle tabelle online e controllo che siano nella norma.
    Hai ragione, prima di questo episodio ero tranquilla ed è davvero importante esserlo.
    Vi ringrazio tantissimo, questo gruppo di condivisione è un preziosissimo aiuto 🙂

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1658451
    Anna
    Partecipante

@Sissi che bello!! Dev’essere un’emozione unica! 🙂

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1658450
    Anna
    Partecipante

Ciao ragazze, benvenute alle nuove!
    Approfitto nuovamente di questo forum per un pensiero fisso..
    Martedì 18 abbiamo fatto la prima eco ma era presto, 5 settimana, per cui non si sentiva il battito e dovrò tornare il 31 (il tempo non passa più -.-).
    Giovedì 20 di sera pulendomi dopo la pipi ho notato delle lievi striature di sangue sulla carta igienica, di colore più marroncino che rosso. Per le due pipi successive erano quasi impercettibili fino a sparire.. E mi sembrava ci fosse un sottilissimo filamento tipo capillare (cosa che notavo quando avevo il ciclo pre gravidanza).
    E’ stato davvero poco come quantità ma prima di questo caso non avevo avuto alcuna perdita.
    Dovrei essere indicativamente alla 6 settimana.
    Ieri avevo già appuntamento per il ritiro dell’Agenda della Gravidanza per cui ho subito chiesto all’ostetrica, mi ha detto che se succedono ancora o se il flusso è maggiore di andare all’ospedale, ok, però non mi ha visitata e io non mi sento tranquilla ora.. Speravo mi controllasse invece non si è soffermata molto.
    E’ la primissima gravidanza quindi sono un pò nel panico.
    Non so cosa fare, effettivamente da giovedì non mi è più capitato…
    Magari mi prenoto della Beta a pagamento così sto più tranquilla? Servono? Perchè per ora il ginecologo non mi ha fatto fare nulla, il 31 mi farà impegnativa per esami del sangue ma io sono in ansia..
    Scusatemi ma non riesco a pensare ad altro… Grazie mille!

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1656582
    Anna
    Partecipante

Rey e Silvia93 grazie mille per le vostre risposte, gentilissime!

in risposta a: Mamme di settembre 2022 #1656346
    Anna
    Partecipante

Buongiorno, sono nuovo del forum, anche io con DPP a Settembre 2022.
    Per me è la prima gravidanza… Primissima esperienza!
    Ne approfitto per farvi una domanda: ieri ho fatto la prima ecografia ma è da 5 settimane, lievemente presto, quindi non si vedeva l’embrione.
    Lunedì 31 dovrò tornare per la verifica che tutto sia ok… Il ginecologo non mi ha detto di fare la Beta, e la dottoressa di base non mi risponde.. Devo farle? A cosa servono?
    Vi ringrazio!
    Scusate per la domanda banale ma non ci sono mai passata e vorrei chiedere a voi la vostra esperienza o il vostro consiglio.

Vedi 17 messaggi-dal 1 al 17(di 17 totali)