Risposte nei forum create
-
Tinny86
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletDavvero ? Grazie mi dai molta fiducia ❤️🤞🏻💪🏻💪🏻
Tinny86
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Annalù87L’ho fatta l’anno scorso e avevo 8 follicoli da una parte e 5 dall’altra , la Chelo disse che non era male..
speriamo 🤞🏻🤞🏻Tinny86
PartecipanteCiao ragazze ho finito gli esami sto aspettando gli ultimi risultati e ho già preso appuntamento con la DottSsa Chelo. Il mio amh è precipitato , l’anno scorso era 0.79 e adessoè calato a 0.4 . Premetto che ho 36 anni qualcuno di voi lo ha mai avuto così basso ?!
Speriamo che facendo le cure e la stimolazione succeda qualcosa .. e che ci sia qualcosa da fecondare
Non pensavo che calasse così tanto nel giro di poco tempo.. sono un po’ demoralizzataTinny86
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneMi dispiace Irene un abbraccio grande
Tinny86
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeTutte ci sentiamo con questo sentimento dentro ma devi aprire la finestra la mattina vedere il sole ☀️ oppure fare una passeggiata al mare o in montagna ed essere felice.
Felice di essere come sei, apprezzare le cose che hai e il dono della tua vita.
Anche io ho passato tanti momenti bui, di tristezza e di sconforto perché non riuscivo ad avere bambini mentre le mie amiche rimanevano incinte con un soffio.
Poi ho trovato tante altre persone come me, e ho cercato piano piano di appianare questo senso di malinconia.
Il mio messaggio non vuole essere assolutamente una lezione di vita perché è normale essere tristi. Ma più un supporto a reagire perché non siamo più sole, siamo donne ed è bello festeggiare ciò che siamo ❤️❤️Tinny86
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MorganaCiao Morgana
Contenta che tu abbia passato bene questa prima fase.
Ma non me ne intendo ma 14 mi pare un buon numero.
L’anestesia quindi era locale ?
Facci sapere se vuoi i prossimi step ❤️
Un abbraccioTinny86
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MorganaMorgana in bocca al lupo 💪🏻 Siamo con te ❤️
Tinny86
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioiaGrazie Gioia sei stata molto gentile a spiegarmi tutto.
Speriamo di capire bene come usare la penna
Vi scriverò
Ho fatto la prima parte di esami E sono arrivate le risposte
Primo mattoncino
Sembra anche a me che il primo grande scoglio sia cura e pick up
Io sono sempre stata contraria alla pma poi alla fine mi sono decisa. Il passo più difficile è stato telefonare per il primo appuntamento. Però voglio affrontare tutto nel migliore dei modi e con più serenità possibile
Sono tanto contenta di avervi trovato
Grazie 🙏🏻Tinny86
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioiaIn cosa consiste più o meno un piano di stimolazione ?
Quali sono i farmaci che prescrivono di solito
È una cura personalizzata ?
Forse è la parte che temo di piùTinny86
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaNon sei l’unica e anche io ho la riserva ovarica bassissima
Tra poco compio 36 anni. Voglio fare questo tentativo per non avere rimpianti ❤️Tinny86
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaA noi la dottoressa ha parlato di tempi tecnici per il privato
Ovvero si esami del sangue vari (sono tanti) dosaggi paptest ecg infettivi e consulenza geneticaTinny86
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lifehope84❤️Ciao ! Se ti può essere d’aiuto io ho fatto la prima visita con la dottoressa Chelo la scorsa settimana. Ho prenotato all’incirca una settimana prima telefonando al numero che trovi sui contatti del sito Demetra.
Devi avere un po’ di pazienza magari ti mettono in attesa ma poi riesci a prenotare. Ho speso 180 euro. Mi hanno informato della possibilità di fare il colloquio online che però costava lo stesso prezzo . Ma ho fatto bene ad andare in presenza perché la dottoressa mi ha anche visitato e poi ci ha dato tutti gli opuscoli informativi.
Inoltre ci ha dato la lista degli esami da fare prima di iniziare, una volta fatti gli esami non so quale sia l’iter se devo riprendere un appuntamento oppure farglieli avere per email ma credo di dover fare un altro incontro.
A quel punto se va tutto bene credo che ti consegnino il piano terapeutico per la stimolazione
Si tratta di farmaci che stimolano l’ovulazione e la cura dura tra 10 e 14 giorni così indica l’opuscolo.
Dopo di che avviene il pick up in cui c’è il prelievo sotto anestesia locale e a seconda di quanti ovociti riescono a raccogliere fanno fivet o icsi usando il campione raccolto dal compagno se omologa. Ti consiglio di visitare il sito perché è molto dettagliato ci sono tutti i prezzi, le tecniche eccTinny86
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elena18”Scusate ragazze i monitoraggi ecografici durante la stimolazione vanno fatti per forza al centro o si possono fare anche dal proprio ginecologo ?
Tinny86
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MorganaCiao Morgana che bello che ti è arrivato il piano si parte !! Anche io ho scelto il percorso a pagamento quanto ti ci è voluto per fare tutti gli esami ??
La Chelo mi diceva che non c’era attesa ma solo tempi tecnici per fare tutti gli esami
Un abbraccio grandeTinny86
PartecipanteRagazze perdonatemi la visita genetica preconcezionale in Toscana dove si fa ?!? Ho la ricetta elettronica del mio medico ma su prenota Toscana non mi da niente
Voi dove l’avete fatta ?!Tinny86
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneIrene siamo tutte con te ❤️ Non ho ancora nessuna esperienza ma non ti abbattere
Tinny86
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioiaGrazie Gioia! Hai ragione
Devo affrontarla con ottimismo.Tinny86
PartecipanteBuongiorno ragazze
Ieri ho fatto la prima visita con la dottoressa Chelo, mi è piaciuta molto. È stata schietta,professionale e umana. Mi ha messo in lista con il ssn dicendomi che l’attesa era di 6/7 mesi
Nel frattempo credo che faremo un tentativo privatamente. Mi ha dato gli esami da fare, ripetere i dosaggi, visita genetica e all’ultimo gli esami infettivi.
E mi ha detto che fatti questi possiamo iniziare.
Non mi aspettavo però che la percentuale di riuscita per la mia età fosse solo del 30% non mi ero preoccupata di andare a vedere queste statistiche.
Oggi sono un misto di emozioni, ho paura di affrontare tutto questo mi sembra una cosa più grande di me dall’altra parte sono eccitata e non vedo l’ora di iniziare.
Ma le domande che mi frullano in testa sono molteplici..e se andasse male ? La probabilità di insuccesso c’è, come reagirei ?
Nel frattempo vi seguo con piacere, tante di voi che ci sono passate avranno avuto i miei stessi dubbi, perplessità ed emozioni.
Qualcuna sa se nel pacchetto privato sono compresi degli incontri con lo psicologo ?
A presto auguro a tutte voi una buona giornata
TinnyTinny86
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DanidaniSono contenta per te, un passo alla volta senza mollare.. io non ho ancora iniziato mi sento lontana anni luce da voi ma finalmente dopo tre anni anche solo la decisione di affidarci ad una clinica mi sembra un grande passo.
Con la cura duostim come ti stai trovando ? Effetti collaterali ?Tinny86
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaMi sembra di aver letto sul sito del centro Demetra che fanno anche il oneday clinic e ti fanno diversi esami tutti nello stesso giorno sia per uomo che per la donna però penso siano esclusi quelli genetici
Quindi più o meno il tempo dalla prima visita sarà approssimativamente di 3/4 mesi circa dici ?
Grazie della risposta tempestiva
Vi scriverò mercoledì dopo la prima visita come mi è andata e che impressioni ho avutoTinny86
PartecipanteCiao a tutte
Sono nuova, mercoledì ho appuntamento con la dottoressa Chelo è la prima volta che mi rivolgo ad una clinica. Ho fatto i dosaggi ormonali, conta dei follicoli, isterosalpingografia(la dottoressa mi ha detto che avevo le tube chiuse e sembra che con la pressione si siano aperte), ecografia al seno e tampone vaginale. ho pochi follicoli e ormone antimulleriano basso ho provato tre monitoraggi ma niente. Il mio compagno ha fatto percorso fertilità al Santa chiara di Pisa sembra tutto nella norma.
Sono tre anni che proviamo e ho 36 anni.
Che voi sappiate mi mancano tanti esami ancora da fare e come sono le liste di attesa al Demetra ? Per chi c’è stato di recente.. quale sarebbe il tempo di attesa
grazie a voi tutte
Leggendo i vostri post non mi sento più sola..