Risposte nei forum create
-
Jess
PartecipantePoi ti dico nel mio caso avevo traslucenza nucale perfetta a 2.1e poi il mio bimbo aveva trisomia 21 quindi magari la plica è un indizio e non per forza qualcosa a cui dare troppa importanza..non saprei…
Jess
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BubiSecondo me andrà tutto bene per quanto riguarda le trisomie e ciò che analizza il dna fetale…eh lo so L attesa è logorante cerca di restare per quanto possibile positiva…ti faccio un grande in bocca al lupo!
Jess
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BubiCiao Bubi! Il dna fetale è sicuro praticamente come quasi L amniocentesi, sicuro al 99% .. certo la plica nucale è un po’ alta ma non ti conviene andare a fartela ricontrollare da qualche altra parte magari c è stato un errore…io ho avuto diagnosi di trisomia 21 con prima dna fetale e poi amniocentesi…quindi capisco la tua preoccupazione, ma magari il tuo rischio alto del bitest può essere dato dalla traslucenza ok , ma anche dall età tua e dal fatto che sia una pma. A che settimana sei?
Jess
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elybellula80Grazie per aver condiviso! Certo quello che hai detto il tuo ragionamento fa pensare…Io sono cresciuta con un cugino con la Sdd…Sicuramente non è facile Da qualsiasi punto di vista, anche sociale…Comunque Come hai detto te non è la fine del mondo! Lui per esempio è in parte una persona autonoma che ha studiato e ha un lavoro fisso da tanti anni grazie anche alle strutture sociali…
Certo che, parlo per me, a trent’anni quando si sceglie di intraprendere la strada di una possibile maternità, si vedono solo le cose positive insomma si è ingenue..mai ci si immaginerebbe di ritrovarsi a confrontarsi con questa realtà.essendo anche la prima esperienza…
Poi all inizio questo bitest sembra quasi una diagnosi…fa paura..poi si è più consapevoli che è probabilistico e che i numeri a volte possono essere solo numeri 🤞Jess
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NicovittoCiao! Per quello che ne so io, in questi giorni ho cercato di capirsene qualcosina…ho letto di dati molto peggiori e poi figli sani! Se può aiutarti anche io sto aspettando risultato del DNA fetale, i primi due giorni ero disperata, ma poi ho capito che non serve a niente anzi può fare male solo al tuo bimbo quindi cerca di vedere un finale positivo, altrimenti il tempo dell’attesa è logorante!so che non è facile, Però secondo me bisogna essere positivi sperando che aiuti! Il contrario non serve a niente!Un grande in bocca al lupo!
Jess
PartecipanteOk grazie di tutto!!
Jess
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ele88Guarda anche per me tutto nuovo in pochi giorni un sacco di nozioni da apprendere con questo umore…io aspettavo mi chiamassero per villo ma nessuno chiamava allora nel frattempo ho subito prenotato dna fetale altrimenti avrei fatto subito villo anche io…mi hanno chiamato una volta già fatto dna fetale..scusa tuo rischio di base 1.52? Manca un nr ? Magari capisco poco io
Jess
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ele88Ciao! Io avrò risposta dna fetale tra circa una settimana! Quindi anche tu avevi rischio alto con bitest (dato principalmente dagli esami) ma poi smentito da dna fetale?? A quanto avevi il rischio?? Anche A me hanno proposto di fare villocentesi inizialmente ero d’accordo poi parlando con il genetista ho capito che la villocentesi è molto simile al DNA fetale o meglio analizzano le stesse cose quindi se DNA fetale risulta in un modo, è matematico che anche villocentesi risulti uguale.in più i risultati di villo arrivano dopo un po’ di tempo. ho deciso,avendo già fatto DNA fetale, di evitare villocentesi e, nel caso andasse male fare amniocentesi!!
GrazieJess
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PrinciCiao ragazze…fatto bitest rischio trisoma 21 1:23 ho 32 anni misure eco grafiche nella norma traslucenza nucale a 1.9
Ho letto la tua esperienza Princi mi sembra simile la situazione…anche se sono consapevole che ogni caso è a se..anche per me sono gli esami a creare questo rischio… posso chiederti quali erano I tuoi valori se ti va di condividerli io ho beta a 1.090 MOM e PAPP a 0,317 MoM
Oggi ho fatto dna fetale…voglio essere ottimista o almeno ci proviamo…Tu alla fine come hai deciso di procedere? Spero tutto bene!