Risposte nei forum create
-
NonSembraVero
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speriamoinbene🤞🤞ValeUn abbraccione grande ed in bocca al lupo per il futuro! 💛
Sono mamma di Anna (2 anni e 6 mesi circa)NonSembraVero
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DianaCiao Diana,
Secondo me devi aspettare il 28 così potranno darti maggiori informazioni!!! Devi avere pazienza!!come va con l’idea dei gemelli??? 😍😍😍Sono mamma di Anna (2 anni e 6 mesi circa)NonSembraVero
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speriamoinbene🤞🤞ValeVale ,sono tanto dispiaciuta. È proprio una cosa certa certa? Non ti confronti con altri ginecologi? Un forte abbraccio.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EsterEsatto, devi (dobbiamo) solo aver pazienza!! Mi sa che tutte vorremmo già essere al nono mese😁😁
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EsterCiao Ester, come ho scritto a Sara, ti capisco se hai pianto perchè l’ho fatto pure io quando ho visto la perdita abbondante. La ginecologa mi ha consigliato di non confrontarmi troppo sui forum perchè ognuna di noi è diversa ed ogni gravidanza è a sè. Ti riporto quello che è successo a me come pura esperienza, per cercare di tranquillizzarti. Questa mattina , a 7 settimane, ho fatto la visita : c’era l’embrione ed abbiamo visto il cuoricino battere. E’ stata una bellissima emozione. Avrò un’ulteriore visita tra 2 settimane sempre per controllare il battito e per controllare che sia passata l’infezione alle vie urinarie. Poi ci ha dato informazioni per prenotare una visita informativa in ospedale per scegliere tra amniocentesi e villocentesi…ma ne parleremo più avanti… Per ora ti posso solo consigliare di stare tranquilla. Immagino che il tempo non passerà velocemente , in attesa degli esiti delle beta e della prossima visita , ma devi solo darti tempo. Un abbraccio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara97Stai tranquilla, definiscono “minacce d’aborto” perché è il linguaggio medico ( anche a me in pronto soccorso hanno scritto così ). Se ti hanno prescritto progesterone e riposo assoluto rispetta quanto ti hanno indicato e stai tranquilla. La ginecologa questa mattina mi ha detto di non confrontarmi troppo sui forum perché ognuna di noi è diversa ed ogni gravidanza è a sè, ma ti posso dire che anche ad una mia amica è successo ed ora la sua bimba ha 6 anni . In bocca al lupo Sara!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EsterCiao, se ti fa stare tranquilla anche io a 5 settimane e 6 giorni, proprio come te, ho avute perdite che a me sembravano rosso vivo mentre in pronto soccorso le hanno definite rosso scuro. A me sembravano abbondanti mentre in pronto soccorso le hanno definite scarse. Quindi stai tranquilla perché in questo periodo a noi le cose sembrano peggiori di come in realtà sono. Purtroppo anche a me non si vedeva nulla se non il sacco vitellino per cui sono in attesa della prossima visita che sarà domattina. Io ho avuto perdite per altri giorni e questo mi ha destato un po’ di preoccupazione però fino a domattina non posso dirti la mia storia. Non sono una dottoressa per cui non so interpretare cosa ci sia scritto ma immagino che anche a te hanno detto di aspettare qualche settimana ,di non avere rapporti, che alcune donne possono avere perdite e che non sempre devono essere lette in negativo(anche se non è semplice non pensarlo). Stai tranquilla. Buonanotte 🍀
PartecipanteNonSembraVero
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EsterSiiiiii!!! Felicità 🥰🥰🥰🥰
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EsterCongratulazioni!!!!! 🥰🥰
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speriamoinbene🤞🤞ValeRingrazio Vale e Sole88. @bagigio22 Penso che ognuna possa scrivere ciò che desidera in questo forum, l’importante che non si ecceda nel volgare e nella maleducazione. Chi vive la prima gravidanza ha bisogno di confrontarsi e di qualche parola dolce e di incoraggiamento, anche se detta da qualcuno che non sia un medico. Il medico non lo vedi o senti tutti i giorni ..ti dà la cura e poi devi aspettare che faccia effetto. E l’attesa in questa situazione è snervante. Non è questione di numeri, le beta vanno e vengono e per avere una lettura corretta sarebbe opportuno consultare un manuale scientifico..sono parole e gesti che si scrivono e fanno perché si vive in un vortice di emozioni e si ha bisogno di condividere
PartecipanteRagazze che tristezza…la mia gravidanza non è iniziata nel migliore dei modi. Beta fatte a 6+1 = 14257.. non me le aveva prescritte il medico ma ho preferito farle per tranquillizzarmi… Dovrebbero andare bene , spero!
Analisi delle urine: presenza di nitriti e batteri, quindi probabile infezione delle vie urinarie. Iniziare con antibiotico non è il migliore dei modi, io che cerco di prendere i farmaci il meno possibile….in più le perdite leggere ancora presenti… ufffa!!!
Non vedo l’ora che arrivi venerdì per fare la visita ginecologica..nella speranza di avere buone notizie!
Buona giornata a tutte voi!Sono mamma di Anna (2 anni e 6 mesi circa)NonSembraVero
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara97@sara97, io non sono così fortunata come te. sono alla tua stessa settimana ma ieri sono corsa in pronto soccorso per via delle perdite che sono state più consistenti. Dall’ecografia si è visto solo il sacco vitellino e niente echi embrionali e secondo la dott.ssa le perdite non sono preoccupanti. Ha detto che è troppo presto per affermare qualunque cosa. Sembra che sia più verso la 5a settimana che verso la sesta. Incrocio le dita anche se oggi sono un po’ giù. 🤗
PartecipanteNo ,state tranquille 😊 solo per via delle perdite 🙁
PartecipanteBen arrivate alle nuove!! Oggi 5+6. Ieri ho sentito la ginecologa perché le perdite continuano. Non ha potuto visitarmi perché non si vedrebbe nulla. Dice che dalla mia descrizione potrebbero essere perdite da impianto ma mi ha consigliato di informarla subito qualora peggiorassero .in tal caso dovrei passare in pronto soccorso. Mi ha detto di astenersi dai rapporti per ora.
Sono preoccupata perché a differenza vostra non ho sintomi al momento. Ho avuto minzione frequente, risvegli notturni e nausea alla quarta settimana, quando ancora non avevo fatto il test.🤷♀️ ora solo leggera tensione al seno. è proprio vero che siamo tutte diverse ed ogni corpo reagisce a suo modo!!😊 incrocio le dita 🤞🤞buona giornataSono mamma di Anna (2 anni e 6 mesi circa)NonSembraVero
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara97Ciao, dalla settima settimana si dovrebbe vedere qualcosa e sentire il cuoricino… io sono un po’ spaventata perché anche oggi qualche dolorino all’ovaio sinistro e lieve perdita… incrocio le dita 🤞🤞 in settimana farò le analisi anche se ho ricontrollato e le beta non ci sono sull’impegnativa 🤷♀️
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Romina🤣🤣che bella notizia!!!! Per noi non è stato così semplice…anni di ricerca!😊😊Dai, almeno non sei inesperta come me che sono alla prima e potrai darci consiglio! Se il covid è passato non ci dovrebbero essere problemi!! In bocca al lupo!!
Partecipante🙏 speriamo bene! Leggendo in internet ci sono pareri discordanti o che incutono timore per cui cerco di non leggere più! Le perdite di impianto sembra si verifichino 14 gg dopo l’ovulazione! Se dovesse peggiorare andrò in ps. Speriamo sia normale…
Le prossime 2 settimane non passeranno molto velocemente 😪Benvenuta Sole88!!! Il gruppo comincia a crescere!!💚💛
PartecipanteBuongiorno a tutte, mi hanno fissato visita ginecologica tra 2 settimane!!non vedo l’ora!!!!anche se questa mattina mi sono spaventata perché ho avuto delle perdite rosse…spero non sia nulla di grave. Il fatto che ancora non abbia sintomi mi fa preoccupare 🙄😪buona giornata a tutte
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnsiettaGiuliaSiiiiiii💞💞💞
PartecipanteTwst fatto: drei che non ci sono dubbi!😍😍 io sono a 22po. Quindi è bene che mi faccia prescrivere le analisi del sangue?? 😊 scusate se sono impacciata ma è la prima gravidanza. Grazie
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Anna (2 anni e 6 mesi circa)NonSembraVero
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NinaCiao!!incrocio le dita per te! Anche a me la ginecologa ha detto che lo stress influisce molto…ormai avevo perso le speranze.. ho 36 anni🙄!! Mio marito 10 in più ma ha già figli per cui per lui è diverso! Capisco benissimo la vostra sensazione di incredulità! oggi o domani prendo coraggio e faccio il test (🤣🤣è da giorni che lo rimando!) anche se sono quasi sicura che sarà positivo 🤞🤞🤞 ! Quando bisogna fissare le analisi del sangue e la prima visita?? teniamoci in contatto!! 😁
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speriamoinbene🤞🤞ValeQuando hai avuto l’ultimo ciclo? Io il 26 gennaio!mi sa che siamo vicine!! ❤
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speriamoinbene🤞🤞ValeBello! ♡♡ io come hai letto negli altri commenti devo prendere coraggio e farlo…prometto che domani o dopodomani lo farò 😀 !! Teniamoci aggiornate!!
PartecipanteNon so se è vero o se sto immaginando tutto…scrivo qui perchè se davvero sono incinta sarei a cavallo tra fine ottobre e inizio novembre! Ho bisogno di consigli! non so come comportarmi! Ho un ciclo variabile tra 25 e 28giorni..l’ovulazione dovrebbe essere avvenuta intorno all’8 febbraio ( ho usato clearblue test di ovulazione. ultima mestruazione il 26 gennaio) per cui anche se questo mese il ciclo fosse di 28 giorni dovrei aver abbondantemente superato il giorno del ciclo. Sono a 20po ma non ho ancora fatto il test per non rimanere delusa 🙁 ..è da anni che attendo un ritardo e non mi sembra vero. Sto un po’ fantasticando … e non voglio interrompere questo sogno 😐Non ho ancora fatto il test di gravidanza perchè ho paura compaia una sola linea.. :'( Nei giorni in cui sarebbe dovuto comparire il ciclo ho avuto nausea e stanchezza. Ora è passato tutto.. Voi che dite? è normale ? Quanto aspettare prima di fare il test ? Non vorrei rimanere delusa. Attendo con ansia vostri consigli!
Sono mamma di Anna (2 anni e 6 mesi circa)