Risposte nei forum create
-
Elodie 90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ali93Se vai nel sito dovrebbero esserci, io ho fatto dual stim e analisi genetica preimpianto e siamo circa sui 10.000,00…
Elodie 90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ali93È un centro privato purtroppo e i costi non sono indifferenti ma sono soldi ben spesi, non lasciano nulla al caso e se non dovesse andare almeno sai che tutto è stato fatto come doveva essere fatto.
Elodie 90
PartecipanteCiao ragazze ci tengo anche io a riportare la mia esperienza, ho fatto due tentativi a Mantova non andati a buon fine, mi sono quindi rivolta al Genera di Marostica e al primo colpo sono rimasta incinta e ora ho tra le braccia il mio miracolo. Nel nostro caso il problema era maschile. Avrei tanto voluto che mi avessero parlato subito di questo centro. Non dico che Mantova non sia un buon centro ma purtroppo non sono all’avanguardia. Nel nostro caso ciò che ha fatto la differenza è stato senz’altro la qualità del laboratorio (hanno incubatori time laps di ultima generazione e un team di biologi molto preparati), il transfer da blastociste congelata e quindi transfer non subito dopo la stimolazione e analisi genetica preimpianto che ci ha permesso di individuare l’embrione sano scartando quelli non sani. Ora ne abbiamo altri due di congelati se volessimo provare x il secondo. Provate a Mantova ma se al secondo o terzo tentativo non va affidatevi a centri più aggiornati e scrupolosi. Per non parlare poi che a Marostica sei seguito in tutto il percorso, ti danno il loro numero whatsapp e rispondono sempre. Lottare e cambiate centro se non vi sentite sicure al 100%. In bocca al lupo a tutte
Elodie 90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleSi so che volendo puoi fare anche x conto tuo i monitoraggi. Per la prima stimolazione mi hanno fatto due eco, per la seconda una.
Io abito a 50 min quindi mi sono presa la mezza giornata di permesso.
In bocca al lupo!Elodie 90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleGuarda posso dirti la verità? Non è stato per niente doloroso il dual stim anzi.. non ho avuto nessun effetto collaterale. Si io ho sempre lavorato eccetto i giorni del pick è poi per il transfer mi sono presa tre giorni mi pare. (Io lavoro in ufficio).
In totale abbiamo ottenuto tre blastocisti sane. La prima è andata bene, un domani chissà sappiamo che c’è ne sono altre due che ci aspettano.Elodie 90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleCiao Ale, si è un impegno economico importante.. però è uno dei pochi centri privati x cui vale la pena spenderli.. sempre secondo la mia esperienza.
Vedi tu insomma.. anche Mantova è un buon centro! È anche vero che x me era il primo tentativo da loro ma il terzo dopo i due non andati a buon fine a Mn.
Non saprei cosa consigliarti, ad ogni modo sono entrambi due buoni centri! Segui il tuo istinto.. è tienici aggiornate:)Elodie 90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MioIo penso che Mantova sia un buon centro ma che dovrebbe puntare a migliorarsi, investire in questi incubatori all’avanguardia e puntare anche al transfer da congelato cosa che fanno poco. Poi si una parola in più e delle spiegazioni non guasterebbero. Io nutrivo molte aspettative su questo centro poi ne sono rimasta davvero delusa. Ad ogni modo forse non è il centro che fa per noi data la nostra situazione. Ci sono tante coppie che a Mn sono riuscite a coronare il loro sogno.. dipende tanto dalla situazione della coppia e dalla fortuna.. chi lo sa. Ad ogni modo se vedete che dopo un po di tentativi non va il mio consiglio è di provare a cambiare centro. In bocca al lupo a tutte.
Elodie 90
PartecipanteGrazie ragazze <3
Elodie 90
PartecipanteCiao a tutte,
Torno in questo forum x raccontarvi la mia esperienza e dare speranza a tutte le coppie che stanno x iniziare il xcorso.
Due anni fa io 30 lui 35 scopriamo che x noi concepire naturalmente è quasi impossibile, per problema maschile.
Ci siamo rivolti al Poma di Mn e abbiamo fatto due tentativi purtroppo non andati a buon fine.
Ho deciso di cambiare e siamo andati al Genera di Marostica e al primo tentativo è andata bene. Ho appena superato il trimestre ed è un bel maschietto.
È un centro molto all’avanguardia, loro hanno gli incubatori tine lapse di ultima Generazione e fanno trasfer solo su blastocisti sottoposte ad analisi genetica e quindi sane. Questo permette di fare un transfer più mirato con un embrione selezionato ad hoc e preparano bebè l’utero prima di trasferire. Mi sono trovata benissimo. Certo è un centro privato e i costi non sono bassi, ma ne vale la pena. Forse dato che x noi il problema era maschile il laboratorio ha fatto di gran lunga la differenza. Ecco questa è la mia esperienza. In bocca al lupo a tutte un abbraccioElodie 90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MandorlaCiao Mandorla, Ovaleap va tenuti in frigo, poi x iniettarlo va tenuto fuori 10 minuti.
La penna te la fornisce il centro e su you tube trovi dei video tutorial fatti molto bene. L’ago è finissimo e quindi non fa male e a me non ha dato effetti collaterali!
Quindi farmaco top x me.Elodie 90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaCiao Paola te cm procede? Io ho il transfer il 22.. il 20 mi fanno dosare il progesterone. Sto prendendo 3 volte al di Progynova, Progeffik. Poi la Cardioaspirina e il Deltacortene. E acido folico.
Non credevo che anche il transfer richiedesse tutti qst farmaci.Elodie 90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pimpi2. 0Mi dispiace tanto Pimpi.. purtroppo ti capisco bene.
Elodie 90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GAIA 🤞🏼Grazie Gaia ❤️ e complimenti
Elodie 90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CuoreSmileChe bella storia la tua.. complimenti!! Noi purtroppo dato il problema maschile è quasi impossibile che capiti naturalmente e quindi dipendiamo dalla Pma! Speriamo in qst 3 blasto congelate!
Grazie del sostegno 🙂Elodie 90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CuoreSmileGrazie Cuoresmile.. <3 io non ricordo la tua storia, tu dopo quanti tentativi sei riuscita? Se posso chiederti..
Cmq si solo noi possiamo capire cm ci si sente e cosa si prova.Elodie 90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaSiamo più o meno allo stesso punto, anche io iniziato oggi Progynova domenica inizio con Aspirinetta e il 12 eco.. poi mi diranno x il transfer! Teniamoci aggiornate e speriamo di portarci fortuna 😉
Elodie 90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CuoreSmileSi finalmente.. sono contenta anche se ho tanta paura di fallire di nuovo..
Elodie 90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaCiao ragazze.. è bello sentire le vostre storie. Io mi sto preparando x il transfer da congelato a Marostica.. il 12 ho l’ eco! Speriamo bene! Qualcun’altra che cm me sta facendo qui il percorso?
Intanto Pimpi in bocca al lupo!!Elodie 90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale84Ciao Vale se c’è una cosa che ho capito da questo percorso è che l’età è relativa… quindi non preoccuparti 🙂 ci vuole fortuna… in bocca al lupo allora e aggiorniamoci 😉
Elodie 90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale84Ciao Vale! Piacere! In realtà loro mi avevano consigliato Abano e non Vicenza per questo chiedevo dei pareri. Purtroppo per il momento sono riuscita a prenotare a Vicenza perché Abano è full.
Ho visto che era il primario di Vicenza quindi spero sia bravo…
È il tuo primo tentativo? Cmq io con stimolazione e pick up mi sono trovata molto bene a Marostica.
Ora mi sto preparando x il trasferimento, delle 7 blasto ottenute ne sono risultate 3 di sane. Speriamo ci sia quella giusta tra queste 3! Teniamoci aggiornate!Elodie 90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaCiao Paola ho prenotato questo esame con Ssn a Villa Berica. Lui lavora anche nel pubblico in qst struttura.
Bene dai.. volevo un parere xché su di lui non trovo recensioni in internetElodie 90
PartecipanteCiao ragazze prima del transfer devo eseguire istero + biopsia e ho prenotato a Vicenza con un certo Patrelli. Lo conoscete? Vi siete trovate bene?
GrazieElodie 90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AliceVedrai Alice che domani ti chiamano! Mi sembra impossibile si siano dimenticati.. se entro le 9 però non lì senti prova a chiamarli.. in bocca al lupooo
Elodie 90
PartecipanteCiao a tutte ragazze.. complimenti Ilaria! Sono contenta x te… noi abbiamo fatto il dual stim a Marostica e abbiamo ottenuto 7 blastocisti che ora sono in analisi preimpianto.
Speriamo bene!
Sbaglio o c’erano altre di voi erano seguite al Genera?Elodie 90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CandyPurtroppo Candy ti capisco benissimo, sto investendo anche io molte risorse in qst centro e ho parecchia ansia.
Sto ripercorrendo il tuo stesso percorso.
E non ho nessuna certezza.
Fate bene a staccare la spina.
Un abbraccio intanto.