Risposte nei forum create
-
Chleo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cris.pri88Ciao ti capisco benissimo per l’ansia…
No,io l’ho fatta questo lunedì e mi hanno chiamata oggi – dopo 3 giorni – per l’esito.
Ho fatto la villocentesi per escludere una malattia genetica (sono portatrice) e l’esito mi hanno dato oggi…
in più mi hanno proposto di fare il cariotipo fetale e per quello bisogna aspettare qualche settimana,verificano però subito le malattie cromosomiche più diffuse (cromosoma 21,13 e 18 se ricordo bene)
Ti hanno detto che dovrai aspettare 3 settimane per una risposta?Chleo
PartecipanteCiao a tutte.
Finalmente posso scrivere anch’io…sono a 12+3 e oggi mi é arrivato l’esito della Villocentesi —– tutto bene!!! 🌈🌈
Sono portatrice di una malattia genetica con la PMA non ha funzionato e abbiamo deciso di rischiare…
Ed eccoci qua 🌈🍀🌈Lunedì ho la prossima eco e non vedo l’ora di guardare finalmente lo schermo per vedere il mio bimbo..fino adesso sono stata molto distanziata,non volevo legarmi troppo alla gravidanza in caso di esito “positivo”. 💔
Sono già mamma di una bimba di 4 anni che desidera tanto tanto una sorellina,invece dovrà accontentarsi di un bel maschietto 🤣
Chleo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaCiao Luna…
Sisi tutto bene,grazie 🌈
Hai ragione,biwogna prima arrivarci a quel punto ma i pensieri viaggiano,sai com’é.. 🫣🫣
Nono niente novitá ma finalmente dopo 4 mesi posso dire di avere di nuovo un ciclo regolare con ovulazione a metá ciclo 🙌Chleo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoNon so dirti quanto costa la diagnosi preimpianto,essendo Trentina non l’ho pagata… Se sono 3.000euro allora sono per il pacchetto,non per ogni Blastocisti.
Leggendoti sembra che é un esame che hanno detto loro di fare ma che non ti interessa fare..non ho capito perché sei seguita da Arco,avete problemi genetici in famiglia?
Cmq le probabilitá di successo sono più alte con una Blasto dichiarata sana..non é una certezza ma é qualcosa in più..Per il pagamento mi sembra molto strano il loro comportamento e non saprei come aiutarti..
Chleo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAssolutamente no…
Non mi ricordo bene la tua storia o non so neanche se l’hai scritta qua..la diagnosi preimpianto normalmente propongono soltanto in caso di problemi genetici..
Se te l’hanno proposta non ci rinuncerei,ma ovviamente é una scelta personale.Chleo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Sara,
Hai lì 3 Blastocisti che devono essere ancora analizzate…possono essere tutte sane come possono essere tutte non sane…
Io su 3 Blastocisti ne avevo una sana,le altre due avevano problemi ma neanche quelli che stavamo cercando
Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per l’ultimo pick up e dopo per l’analisi preimpianto 🤞🤞🌈🌈Chleo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaCiao Giulia che bella notizia!! Congratulazioni e ben arrivata Sofia 🌈🌈🌈🍀🍀🍀🍀🌷🌷🌷🌷
Chleo
PartecipanteCiao Luna come stai? Mi dispiace per il tuo negativo 💔
Ho letto il tuo ultimo messaggio e mi sono in parte ritrovata…anch’io ho deciso di provare di rimanere incinta in modo naturale,senza fretta e troppe aspettative..
In caso di gravidanza cosa dovresti fare? test del DNA o villocentesi per scoprire se l’embrione é sano oppure portatore di una malattia?Io villocentesi e mi spaventa parecchio 😱😱
Chleo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoffiaSono proprio curiosa…anche perché nell’altro centro da 6 fecondati hai ottenuto 4 Blastocisti (!!!).
Qui secondo me non parliamo di ovuli brutti ma del laboratorio che non é il migliore🤷Chleo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoffiaCiao Soffia guarda,io ho fatto 2 Duostim e mi hanno sempre prelevato 14-16 ovociti,tranne una volta 7…solo con il primo pick up ho ottenuto 3 Blastocisti,dopo mai niente… Ed erano sempre tutti maturi e si sono fecondati sempre quasi tutti…
Vai a capire…non mi hanno dato mai una spiegazione,anzi mi hanno detto che é colpa della mutazione che porto… Per me era una scusa,non sapeva cosa dirmi…
In bocca al lupo per questa stimolazione 🌈🤞🍀
Chleo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoffiaSisi doveva venirti il ciclo per la doppia stimolazione 👍 in bocca al lupo anche per questa ☺️
Chleo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoffiaCiao Soffia,si ma normalmente lo fanno loro all,ultima visita prima del pick up…almeno da me era così (qualche mese fa,magari é cambiato tutto)
Mi dispiace per come sono andate le cose…non so se sei di nazionalitá Russa e ti ha fatto questa battuta ma pensa che anche me,ogni volta mi “prendono in giro” per il mio Cognome e il mio accento quando vado per ospedali… (Sono di madrelingua tedesca) non so che piacere trovano 😵💫
Ti mando un grandissimo in bocca al lupo per domani mattina,spero che ti fanno un ecografia prima dell’intervento…almeno ti risparmieresti l”anestesia totale.
🤞🤞🌈🌈🍀🍀Chleo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna💔 cavoli,peccato Luna..mi dispiace!!
Adesso prenditi un pò di tempo per te e soprattutto dai un pò di tempo al tuo corpo per buttare fuori tutti questi farmaci!!
Sono passati quasi 4 mesi dal mio transfer andato male e non si é ancora sistemato del tutto il mio ciclo…
Oggi dopo 9 giorni di “ritardo” e l’ennesimo test di gravidanza negativo mi é arrivato il ciclo..mai stata così felice…🌈
Rivoglio il mio corpo “pulito” e il mio ciclo “regolare” 🫣😅Chleo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto OllinaSecondo me parti con il piede giusto,brava Ollina.
Ti tengo le dita incrociate!! Un grandissimo in bocca al lupo 🌈🍀🌈
Chleo
PartecipanteOttimo Eleonora 🌈🌈 sono contenta per te. Goditi questo periodo bellissimo!!!! Io tutto bene,graziee 🤗
Ciao Soffia,buon inizio e un grandissimo bocca in lupi per il tuo percorso. 🤞🤞🍀🍀
Anch’io avevo fatto le punture con la penna,tieniti tutti gli avanzi,alla fine possono servirti…si può estrarre e reinserirlo facilmente,non servono due penne 👍Chleo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraCiao Eleonora come sta procedendo la gravidanza? Hai giá fatto la morfologica?
🌈🌈Chleo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaCiao Luna ti stavo giusto pensando in questi giorni ☀️
Ottima notizia,tengo le dita incrociate per voi 🤞🤞Io tutto bene,sono tornata alla mia vita normale 🌈
Ragazze,a tutte un grandissimo in bocca al lupo..vogliamo solo positivi quest’anno 🍀🍀🌈🌈
Chleo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiore💔 un abbraccio fortr Fiore
Chleo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EliCiao Eli90
Su che base decidono non so dirti… Il giorno del pick up mi hanno detto che c’é la possibilitá di fare la duostim visto che ho reagito bene alla stimolazione e che sono giovane..
Trascorsi i 5 giorni mi hanno chiamata per comunicarmi il nr delle Blastocisti ottenute e mi hanno detto di iniziare con le punture ancora quel giorno.La secondo stimolazione parte dopo 5 giorni dal pick up quindi fanno in tempo a vedere se serve o meno.
Risparmi molto tempo perché sfrutti un unico ciclo per 2 stimolazioniIn bocca al lupo per febbraio 🌈🌈
Chleo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAh ok quindi hai fatto anche tu la Duostim 😅
Io avendo fatto 2 volte la Duostim (marzo e giugno) non mi hanno fatto fare un altro ciclo di stimolazione a settembre (anche se ero ancora nei 6mesi),cmq anche io avrei rifiutato un altro ciclo…va bene tutto ma se non va non va 😅Quindi secondo me puoi stare tranquillissima,i tempi sono ottimi… In bocca al lupo per febbraio 🌈🌈
Chleo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Sara sono stata io a dirti così.. quando hai fatto il primo pick up?
Nel mio caso é andata cosí:
Primo pick up marzo (3 Blastocisti)
Secondo pick up giugno (0 Blastocisti)
Hanno inviato tutto ancora a giugno e ho fatto il transfer fine settembre.Loro mi avevano detto che devono inviare le Blastocisti dopo 6 mesi dal congelamento (non so per legge o per prassi,quello non so dirti..) quindi anche se non avrai Blastocisti (speriamo di no 🌈🌈) inviano lo stesso!
Chleo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cla🍀🌈🌈 bellissima notizia!
Tengo le dita incrociate per te 🤞🤞🤗🤗Chleo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSisi quando mi hanno chiamata per l’esito mi hanno subito fissato l’appuntamento per il mese dopo per iniziare le preperazioni per il transfer.
Chleo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo le incrocio per te 🤞🌈🍀
Io ci sono giá passata 😅 …avevo una Blasto sana ma purtroppo non si é attaccata!!Chleo
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoLe inviano a un laboratorio che fa la diagnosi preimpianto (di preciso non so dove si trova il posto magari qualcun’altro può dirti di più)..dopo passa un pò di tempo (ca 2mesi) per l’esito…
Sicuramente hanno ragione sul fatto che hai meno possibilitá di riuscita con 3 Blasto ma magari sei fortunata e sono proprio 3 Blasto sane 🍀
Io ho fatto 2 stimolazioni entro i 6 mesi e sono arrivata ad avere “solo” 3 Blasto..hanno inviato lo stesso..mi sembra di aver capito che loro devono inviare dopo i 6 mesi,anche se non sono 8 Blastocisti