Giuli

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 143 totali)
  • in risposta a: PMA Arco (Trento) #1908341
    Giuli
    Partecipante

Ciao a tutte!lo richiedo per avere un’ idea dei tempi attuali…
    Per chi ha avuto il primo colloquio per PMA ad Arco (con già tutti gli esami richiesti fatti e inviati, cariotipo compreso) e viene da fuori regione:

Quanto tempo avete atteso per iniziare il protocollo?

in risposta a: PMA Arco (Trento) #1902243
    Giuli
    Partecipante

Sono curiosa…
    Spero di trovarmi bene anche io!
    Io ho avuto tre gravidanze naturali…
    Un uovo chiaro, un aborto a 5+4 e un mese fa induzione a 17 settimane per trisomia…
    Non voglio più passare un inferno del genere…
    Io ho esami buoni e il mio compagno forme normali al 4%, ma dicono che va bene…
    Un genetista ci ha detto che potremmo provare ancora naturalmente ma, un altro di passare a diagnosi preimpianto…
    Non so, si prova!
    Sono un po’ terrorizzata… però…

in risposta a: PMA Arco (Trento) #1902224
    Giuli
    Partecipante

Ciao!
    Inizierò ad Arco anche io a marzo ma…
    Come mai ti hanno consigliato eterologa se riuscite ad ottenere blastocisti?

in risposta a: PMA Arco (Trento) #1898824
    Giuli
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Eli

Fanno sentire vecchie si…a sentire le previsioni una non dovrebbe nemmeno più ricercare un figlio!
    Io mi chiedo di quale base parlino di ovociti scadenti, se tutti gli esami sono perfetti…

in risposta a: PMA Arco (Trento) #1898567
    Giuli
    Partecipante

Ciao a tutte e buona domenica 😊…come ho scritto tempo fa, noi abbiamo il primo colloquio ad Arco l’ 1 marzo.

Abbiamo già mandato tutti gli esami, anche se non abbiamo problemi all’ apparenza… cariotipo ok e anche il resto…solo un problema leggero di motilità degli spermatozoi.

Non ho problemi a restare incinta ma, prima gravidanza uovo chiaro nel 2021(si ipotizza problema cromosomico al 99% causato da ovocita ), marzo di quest’anno aborto ritenuto a sei settimane e non si sa il perché…e subito dopo aborto per trisomia 😔…
    La genetista mi ha letteralmente spiattellato in faccia che la “colpa” è al 99% degli ovociti VECCHI…anche se ho 36 anni…

Tra una visita e l’ altra fanno passare molto tempo?

in risposta a: PMA Arco (Trento) #1895946
    Giuli
    Partecipante

E non è poco… visto il tempo che ci vuole!!!😤😤😤

in risposta a: PMA Arco (Trento) #1895944
    Giuli
    Partecipante

Ah perfetto!!!ti ringrazio per le informazioni preziose…che fatica per avere un bambino… burocrazia ovunque 😑

in risposta a: PMA Arco (Trento) #1895683
    Giuli
    Partecipante

Spero di riuscire a vederla così anche io…il mio cruccio è l’ età.
    Poi a sentire genetista e ginecologi sembra che a 36 anni non ci sia nessuna possibilità!ti fanno sentire ridicola alcuni medici!

in risposta a: PMA Arco (Trento) #1895674
    Giuli
    Partecipante

Per ora tentiamo con Arco… sperando che la regione non rompa le scatole…
    Poi vedremo… tanto abbiamo messo in conto che un anno passerà praticamente a vuoto tra scartoffie e stimolazione!ci fa un po’ paura anche questo…

in risposta a: PMA Arco (Trento) #1895672
    Giuli
    Partecipante

Spero che non troveremo intoppi…diamo già piuttosto stanchi dopo tre aborti in due anni😔… però ti ringrazio per le informazioni ❤️

in risposta a: PMA Arco (Trento) #1895667
    Giuli
    Partecipante

Al telefono hanno detto che fanno Pgt, ma devo chiedere autorizzazione alla mia regione (io avevo capito solo per Pgt), altrimenti dovrei pagare 1500 per quella…ma per la diagnosi non è un problema…
    Ma non riusciamo a spendere più di 6000 euro come preventivano alcuni centri privati della nostra regione…
    Io spero vivamente che non ci facciano storie… sarebbe un incubo e una grande perdita di tempo 😔

in risposta a: PMA Arco (Trento) #1895661
    Giuli
    Partecipante

Ah, Altra domanda… scusami tanto se rompo un po’ 😅…l’ autorizzazione va richiesta prima del primo colloquio o va richiesta dopo?impiegano molto a dare una risposta dalla regione?

in risposta a: PMA Arco (Trento) #1895659
    Giuli
    Partecipante

Ti ringrazio tantissimo!!!non sapevo servisse l’ autorizzazione anche per PMA…loro mi hanno parlato solo dell’ autorizzazione per la DPI…
    Noi in regione avremmo chi fa DPI, ma sono centri privati e non abbiamo possibilità di spendere quelle cifre…😔…
    Quindi se non autorizzano uno non può procedere…
    Pensavo sarebbe stato più semplice…
    Io so solo di avere mutazione mthfr, ma dicono che non c’entra con gli aborti…il cariotipo di entrambi è ok, ma non abbiamo mai fatto esami su mutazioni specifiche!

in risposta a: PMA Arco (Trento) #1895643
    Giuli
    Partecipante

La regione non vi ha autorizzati????per cosa???🥺🥺🥺io pensavo servisse autorizzazione solo per diagnosi preimpianto…da che regione vieni?io Emilia Romagna…

in risposta a: PMA Arco (Trento) #1895641
    Giuli
    Partecipante

Anche noi avevamo già molti esami pronti!manca solo.l’ HB patologica di entrambi e siamo pronti per marzo!se non sono indiscreta, mi potresti spiegare un pochino come funziona…cosa fanno alle visite?❤️❤️❤️ti ringrazio tanto per la risposta 🍀🍀🍀

in risposta a: PMA Arco (Trento) #1895590
    Giuli
    Partecipante

Ciao a tutte…
    Sono nuova…
    Io sono sempre rimasta incinta naturalmente, ma ho avuto tre aborti…uno per uovo cieco, uno per embrione senza battito e ora DNA fetale positivo a trisomia e problemi al cuore della piccolina 😔.

Io e il mio compagno abbiamo deciso di non provare più spontaneamente e abbiamo deciso di fare pma con diagnosi preimpianto (io ho 36 anni e lui 43 a breve)…

Abbiamo già fissato il primo appuntamento… sapete dirmi quanto tempo può passare tra il primo colloquio e la DPI?

Sono gentili, o ti trattano come un numero?

Grazie…

in risposta a: MAMME DI MAGGIO 2024 #1879857
    Giuli
    Partecipante

Io ho fatto svariati esami cercando online…
    Altrimenti avrei aspettato secoli…
    A parte la mutazione mthfr con omocisteina comunque nella norma non c’è altro!!!
    A fine agosto abbiamo fatto esame del cariotipo sia io, che il mio compagno ma, i risultati li avremo fra un mese! Nel frattempo vediamo se la valanga di pastiglie che sto prendendo mi farà vedere il cuoricino dopodomani! ❤️❤️❤️
    Ho detto al mio compagno che preferisco andare da sola, perché ho veramente paura!

in risposta a: MAMME DI MAGGIO 2024 #1879846
    Giuli
    Partecipante

Speriamo davvero!!! Ho cambiato due volte ginecologo e ora sono nelle mani di una ginecologa specializzata in poliabortività… Spero che riesca a farmi portare avanti questa gravidanza!!! ❤️❤️❤️❤️

in risposta a: MAMME DI MAGGIO 2024 #1879799
    Giuli
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Nad

Anche a me la ginecologa ha dato cardioaspirina, in più antibiotico per 6 giorni… Cortisone, magnesio e poi prendo due integratori… Con la mutazione mthfr devo prendere la forma attivata di folato e devo prendere le vitamine del gruppo b…
    Io lavoro su turni e sono seduta 8 ore… Ti capisco bene! Per non parlare della quantità di giri avanti e indietro dal bagno che si fanno in gravidanza !!!!!!!

in risposta a: MAMME DI MAGGIO 2024 #1879797
    Giuli
    Partecipante

Io ho la visita il 7…oggi sono a 5+2 con beta a 12195… Fresche di stamattina! Sono terrorizzata, visto che due gravidanze di seguito sono diventate aborti ritenuti…
    Sto cercando di non pensarci, ma è dura!!!
    Comunque si, farai l’ ecografia😊😊😊

in risposta a: MAMME DI MAGGIO 2024 #1879794
    Giuli
    Partecipante

Anche io li ho ogni tanto! A me la ginecologa ha dato il magnesio!
    Se sono dolori insopportabili senti la gine ovviamente!!!

in risposta a: MAMME DI MAGGIO 2024 #1879792
    Giuli
    Partecipante

Ciao a tutte!
    Test positivo da un paio di settimane e avrò la prima eco il 7…
    Dopo due aborti sono terrorizzata! Al momento ho iniziato la terapia che mi ha dato la ginecologa… Vediamo se questa volta riesco a sentirmi dire:”questo è il cuoricino che batte!”…
    La dpp sarebbe il 4/05/2024 ma… Preferisco non illudermi! A voi hanno dato qualcosa da prendere?

in risposta a: Chi non le aspetta per Agosto 2023 #1877149
    Giuli
    Partecipante

Non può piovere per sempre ma… Preferisco tenere i piedi per terra al momento!
    Finché non vedo quel cuoricino…

in risposta a: Chi non le aspetta per Agosto 2023 #1877107
    Giuli
    Partecipante

Ciao! Io non le aspetto per il 26…
    Ho fatto test precoce, anzi… Test precoci al 9 po positivi…(oggi sono al 11 po)
    Ieri ho fatto beta, progesterone, folati e b12 per mutazione mthfr… Attendo ancora i risultati!!! Domani ripeteró le beta ma, dopo 2 aborti sono terrorizzata dalla possibilità di un terzo e non riesco nemmeno a emozionarmi!!!!

in risposta a: Mamme di Ottobre 2023 #1839520
    Giuli
    Partecipante

Vi ringrazio tanto e… Vi auguro di arrivare ai 9 mesi serene e tranquille🍀🍀🍀🍀🍀

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 143 totali)