Sara 1

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 30 totali)
  • in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1809633
    Sara 1
    Partecipante

Anche la mia da che stava in piedi è passata a seduta/trasversale e non ci pensa proprio a girarsi…secondo la dottoressa da questa posizione non si girerà più anche perché sto ormai a 37+2 e la bimba si presenta grande, anche volendo non ce la fa a girarsi. Morale della storia ho il cesareo prenotato per il 4 novembre…spero vada tutto bene, ho paura, è la mia prima gravidanza..

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1806151
    Sara 1
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto MGP

ti dico le conclusioni che ne ho tratto io e non è detto che siano corrette…cmq: i lady pants sono adatti per l’incontinenza urinaria quindi hanno una consistenza diversa…la linea maternity invece è specificatamente adatta a contenere le perdite ematiche post parto, hanno un’altezza in vita che è adatta anche in caso di cesareo (non dovrebbe dare fastidio) e non ingombrano molto sotto gli abiti…

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1805108
    Sara 1
    Partecipante

Ciao a tutte, oggi sono entrata nel 9° mese ma la dottoressa mi ha prenotato il cesareo perché la piccola è podalica e secondo lei ha assunto una posizione che difficilmente cambierà…certo, tutto è possibile..vedremo! Cmq valigia pronta, passo da tartaruga e tanta fatica a fare un po tutto..a me è cresciuta solo la pancia ma il fisico è rimasto più o meno contenuto! Avevo 4/5 kg di sovrappeso già prima ma niente di più!

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1798547
    Sara 1
    Partecipante

Augurissimi e un grande benvenuto alla piccola Anna! L’importante è che sia andato tutto bene! Un abbraccio forte forte

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1797603
    Sara 1
    Partecipante

Ciao ragazze…io sono a 33 + 0 e anche la mia bimba è podalica, il controllo ce l’ho fra una settimana ma dai movimenti che sento penso che sia ancora podalica spero in qualche capriola prima del controllo…ho paura che non si giri in tempo e che mi propongano di fare il cesareo.
    Ilaria tieni duro!

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1790411
    Sara 1
    Partecipante

Anche io a volte ho problemi con lo stomaco…più che nausee è acidità con digestione lentissima! Oggi ho prenotato i monitoraggi e ne farò solo 3 anziché 4, ho insistito per farne 4 ma mi hanno risposto che 3 sono sufficienti…mah…spero solo che vada tutto bene!

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1790409
    Sara 1
    Partecipante

In risposta alla lista delle cose da avere a casa e in ospedale, grazie mille! Molto preziosa!

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1787695
    Sara 1
    Partecipante

….a casa invece quali sono le cose essenziali di prima necessità a cui dobbiamo provvedere ora? A parte i pannolini…prodotti per l’igiene? Fasce per avvolgere?!…che dite?

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1787693
    Sara 1
    Partecipante

Ciao…io sono nella tua stessa situazione ed ho le stesse difficoltà…mi chiedevo se in ospedale vanno bene cambi in caldo cotone oppure tutine in ciniglia…(è vero che sara novembre ma in ospedale fa caldo!) per le misure invece, dopo aver preso un paio di cose taglia 0/1, mi sono regolata sulla taglia 1/3 perché in effetti la taglia 0 è proprio piccola! Penso che durerà proprio pochi gg…

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1786952
    Sara 1
    Partecipante

Grazie a tutte per le risposte sul vaccino! Provvederò anche io a prenotarlo entro la 32ma settimana…

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1786595
    Sara 1
    Partecipante

…posso chiederti se si tratta del vaccino pertosse/difterite/tetano? Oppure era solo pertosse?

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1786585
    Sara 1
    Partecipante

Ciao a tutte!, a qualcuna di voi è stato consigliato il vaccino della pertosse? Non è obbligatorio ma fortemente consigliato soprattutto per chi partorisce da novembre in poi…sono molto combattuta: da una parte vorrei farlo ma dall’altra non lo ritengo ci indispensabile (dopo le 3 dosi anticovid speravo di aver chiuso coi vaccini) senza contare che poi ci saranno tutti quelli da fare dopo la nascita… voi che mi consigliate?

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1781010
    Sara 1
    Partecipante

Ciao a tutte, i primi di settembre andrò alla visita di controllo e li mi diranno se fare cesareo oppure patto naturale..dipende tutto dalla placenta sembra sia bilobata ma mi diranno meglio durante la visita. Tutto questo già mi provoca ansia!…Francesca a te perché hanno programmato il cesareo?

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1769193
    Sara 1
    Partecipante

La dottoressa mi ha prescritto Pirofer forte con ferro 30mg, acido folico, vitamina C e lattoferrina…lo tollero abbastanza bene, almeno per il momento. Dopo circa 30 gg di cura dovrò ripetere le analisi per controllo.

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1769166
    Sara 1
    Partecipante

Ciao ragazze, io sono a 24 + 5 ma dalle ultime analisi è risultato il ferro basso così la dottoressa mi ha dato un integratore ma con questo caldo mi sento davvero affaticata e stanca, ovviamente la pressione è bassa! Spero di riprendermi presto e che la cura di ferro mi aiuti velocemente.

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1761728
    Sara 1
    Partecipante

Ciao a tutte…qual è la posizione migliore per dormire? Io dormo sul fianco e spesso e volentieri al mattino mi ritrovo nella stessa posizione con un po di mal di schiena…a pancia in su invece ho paura che la bimba non stia bene…non saprei, è la mia prima gravidanza e non so come comportarmi! Sto anche vedendo dei cuscini per gravidanza…voi che posizione consigliate?

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1753312
    Sara 1
    Partecipante

Stai tranquilla, vivi la gravidanza senza ansie, fai qualche controllo in più…vedrai che questa è la volta buona! ..io sono di Roma e sono seguita in ospedale in intramoenia, ho dovuto cercare una ginecologa/ostetrica in ospedale perché la mia ginecologa di sempre non segue le gravidanze fino al parto.

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1753284
    Sara 1
    Partecipante

Ciao a tutte, oggi ho fatto la premorfologica e va tutto bene, che emozione! Ci innamoriamo ad ogni ecografia…ma stavolta abbiamo saputo il sesso…è una bimba!

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1751977
    Sara 1
    Partecipante

MGP ti auguro di cuore che vada tutto bene! Iniziare a camminare aiuta non solo il corpo ma soprattutto la mente, aumenta la positività ed il benessere psichico. In bocca al lupo! In ogni caso il pensiero del piccolo pulcino in arrivo mi ha dato tanta forza, e sarà così anche per te, non scoraggiarti.

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1751946
    Sara 1
    Partecipante

Doete fortunate, io purtroppo i primi 3 mesi sono stata ferma a letto per minacce di aborto ed ho preso 4kg ad occhi chiusi! Ho anche un fisico con metabolismo lento che tende ad ingrassare pur mangiando molto moderatamente…ora che posso camminare un po ho preso solo 1kg 1/2 e nonostante tutto mi sento fortunata! Spero da oggi in poi di accumulare solo i kg strettamente necessari.

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1751724
    Sara 1
    Partecipante

Ciao a tutte! Anche io non sento nulla, oggi sono a 18 + 0…a gg farò la premorfologica, sono un po in ansia.

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1744513
    Sara 1
    Partecipante

Noi non sappiamo ancora se sarà maschio o femmina ma i nomi li abbiamo scelti: se sarà un maschio si chiamerà Tommaso, se femmina Annalisa.

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1744165
    Sara 1
    Partecipante

Grazie…forse sono in tempo a chiedere per una premorfologica.

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1744087
    Sara 1
    Partecipante

Ciao a tutte…non sapevo si dovesse fare anche la premorfologica! È un esame di routine? A cosa serve esattamente? Io ho prenotato solo la morfologica a luglio…mi consigliate di fare anche la premorfologica?

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1729147
    Sara 1
    Partecipante

Buongiorno a tutte, qualcuna sa dirmi se per fare il bitest è necessario avere la vescica piena o vuota? Al momento della prenotazione questa informazione non mi è stata data, mi hanno solo detto che non è necessario andare a digiuno. Grazie 🤗

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 30 totali)