Ciao a tutte! Anche io sto passando un bruttissimo momento… domani mattina dovrò recarmi all’ospedale per il trattamento farmacologico di un aborto interno all’ottava settimana che ho scoperto martedì scorso durante la seconda ecografia di controllo. Avevo fatto la prima quindici giorni fa, l’embrione si vedeva (era lungo 6,4 mm) e il cuoricino batteva; purtroppo, però, c’era anche un ematoma sottocoriale di 16 mm, per cui sono stata messa subito a riposo con una terapia di progesterone. Non ho mai avuto perdite né dolori di alcun tipo e questo mi faceva ben sperare che il problema si risolvesse per il meglio…non vi dico come mi sono sentita quando martedì la ginecologa mi ha detto che non c’era più battito…Per me era la prima gravidanza, tra l’altro ottenuta rapidamente al secondo tentativo nonostante l’età (ho 42 anni). Certamente ci riproverò non appena possibile, nonostante la paura che possa succedere nuovamente una cosa del genere e l’ansia del tempo che passa… Sapere comunque che in tante hanno vissuto la mia esperienza e alla fine ce l’hanno fatta mi rincuora molto.