Ilaria

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 58 totali)
  • in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1831072
    Ilaria
    Partecipante

Anche per me è stato devastante perché ho partorito senza epidurale perché è successo tutto super in fretta… se dovessi avere un altro parto andrò in clinica privata con epidurale o con il cesareo, col cavolo che partoriro’ di nuovo naturalmente senza epidurale!
    A me non è ancora tornato il ciclo comunque e ho partorito il 19/11.

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1831044
    Ilaria
    Partecipante

Ciao!
    Tutto bene e tu?
    Io ho avuto un parto traumatico, un dolore indescrivibile, manovra di kristeller (che ho scoperto dopo essere illegale) perché la testa era mezza fuori e mezza dentro per troppo tempo! Nato di 3.4 kg, ora a 2 mesi pesa 5.2. Lo allatto (anche questa è stata dura!!!) quasi esclusivamente nel senso che gli do un biberon di mellin 1 solo la sera perché sono distrutta. La notte fa fatica a addormentarsi ma poi dorme anche 4/5 ore di seguito.
    E voi?

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1812828
    Ilaria
    Partecipante

Ciao ragazze! Per chi ha già partorito con parto naturale: avete fatto epidurale? Come vi siete trovate? Io oggi ho fatto la visita anestesiologica.. sono abbastanza convinta di volerla fare! Per chi l’ha fatta: vi ha fatto male? Ora che mancano 8/9 giorni alla dpp mi stanno salendo mille dubbi, fate conto che ho persino paura di non accorgermi quando è il momento di andare in ospedale e di arrivare troppo tardi!!!

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1811635
    Ilaria
    Partecipante

Se fosse stata femmina anche noi l’avremmo chiamata Aurora! Magari un giorno, chissà! Benvenuta! Quando hai tempo e voglia raccontaci com’è andata!

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1810943
    Ilaria
    Partecipante

Pensa che con il cesareo non senti nulla e sai già che quel giorno a quell’ora partorirai! Invece con il naturale può succedere da un momento all’altro quando meno te aspetti, non ti puoi organizzare a fare nulla, e sicuramente sul momento fa più male tenendo conto anche delle eventuali lacerazioni/episiotomia ecc! Io ormai me lo aspetto da un giorno all’altro, ogni giorno è un’ansia ormai! Mentre tu sei consapevole di quello che ti aspetta!

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1810569
    Ilaria
    Partecipante

No in realtà da noi lo fanno proprio per aprirti la cartella e avere tutte le informazioni per il parto.. per esempio senza la visita anestesiologica non fanno epidurale e io sono sicura di volerla se possibile! La mia dpp è 22/11 ma io spero di partorire dal prossimo week end in poi! Non so se per l’età (ho 33 anni) o per la mia costituzione molto esile ma questa gravidanza mi sta devastando! Le ho avute tutte.. covid, epatogestosi, collo dell’utero accorciato, minaccia di parto prematuro con ricovero alla 29 settimana… non ne posso più!!!

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1810561
    Ilaria
    Partecipante

Fa malissimo, concordo! Un giorno non riuscivo neanche a alzarmi dal letto per andare in bagno.. a me è venuto esattamente una settimana fa e mi hanno detto che è normalissimo è il peso del bimbo che spinge e infiamma i muscoli! No, io no cesareo, spero di fare tutto naturalmente, il 3 ho il prericovero dove mi fanno tutti gli esami(elettrocardiogramma, visita anestesiologica, analisi, tampone streptococco ecc).. mi hanno detto che il bimbo è incanalato molto bene e dovrei avere un parto veloce… speriamo!

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1810553
    Ilaria
    Partecipante

Pubalgia presente all’appello anche per me! Ci sono giorni che non riesco neanche a camminare, fa malissimo! Per la mia costituzione esilina, pesavo 48 kg, questi 9 kg che ho preso si fanno sentire tutti sull’inguine perché il bimbo è già incanalato! E acidità di stomaco tantissima..io il 3/11 ho il prericovero!

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1807137
    Ilaria
    Partecipante

teoricamente si e dovremmo anche aver passato gli anticorpi ai piccoli! Per il liquido amniotico il mio non è tanto, ma normale! So che se è troppo non va bene e può dare problemi di accrescimento fetale…

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1807121
    Ilaria
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto MGP

anche io ho avuto il covid a luglio che subito dopo mi ha portato un rialzo significativo delle transaminasi… ma avevo solo due dosi, la terza non l’avevo fatta perché l’anno scorso ebbi un aborto spontaneo a causa della prima dose di vaccino. Secondo me è meglio che tu non abbia fatto la 4 dose, molti ginecologi mi hanno detto che non hanno mai visto tanti casi di aborti spontanei da quando hanno iniziato a vaccinare.. io l’ho provato sulla mia pelle! Per i movimenti ridotti anche a me hanno detto che è assolutamente una cosa normalissima, significa che stanno crescendo e che quindi hanno meno posto per muoversi!

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1807098
    Ilaria
    Partecipante

Io domani entro nella week 35 e anche io sento che negli ultimi giorni i movimenti son cambiati, più delicati e lo sento meno rispetto al solito!

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1806175
    Ilaria
    Partecipante

io ho l’ansia che possa nascere il giorno dei morti anche se la mia dpp è il 22/11… dispiacerebbe tanto anche a me se dovesse nascere proprio quel giorno

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1804216
    Ilaria
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto MGP

Siamo vicine, io ddp 22/11! Fai bene a preparare la valigia, io alla 29 settimana ho avuto minaccia di parto prematuro e non avevo nulla di pronto! Da quando sono tornata dal ricovero la prima cosa che ho fatto è fare la valigia! Per il resto posso dirti che io ci convivo con dolori e fitte, sopratutto la sera! Pensa che alla week 27 anche a me era trasversale, alla 29 invece aveva già la testa in posizione perfetta per uscire tanto che mi aveva fatto partire contrazioni, accorciato il collo e fatto venire funneling (per quello sono stata ricoverata 5 giorni). Ora è sempre a testa in giù, riconosco sia le testate che mi da sia i calcetti nelle costole ahahah. Tra poco raggiungo la week 34 che era l’obiettivo che mi avevano dato per partorire senza rischi gravi!

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1801981
    Ilaria
    Partecipante

Io a 29 settimane avevo il collo dell’utero a 24, stessa misura che mi hanno confermato a 32 settimane con la visita della settimana scorsa! A me hanno detto che dopo le 34 settimane si può stare super tranquilli infatti il mio obiettivo è resistere almeno altri 10 giorni. Non mi hanno dato progesterone perché hanno detto che in una fase così avanzata non servirebbe a nulla. Solo riposo!

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1798574
    Ilaria
    Partecipante

Congratulazioni e benvenuta piccola Anna! Tu come stai, come ti senti? E la bimba? Un grande abbraccio!

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1797496
    Ilaria
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Ale

Ciao! Io due settimane fa sono stata ricoverata per rischio parto prematuro (ho fatto flebo 48 ore di tractocile e bentelan punture due volte). Da due settimane sono a riposo assoluto a letto. Oggi ho fatto il controllo e fortunatamente la situazione è stabile. Collo dell’utero 24 mm, funneling sparito. Il bimbo pesa 1kg e 8, e sono a 31+6 e tutte le misure sono perfette. Mi hanno raccomandato riposo per almeno altre due settimane!

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1792092
    Ilaria
    Partecipante

Ciao ragazze, aggiornamento! oggi mi dimettono. Ho sempre collo dell’utero di 2.3 cm con funneling, mi hanno raccomandato riposo assoluto stare a letto più possibile non fare alcun tipo di sforzo. Tra 2 settimane ho un controllo, speriamo di arrivarci!!!

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1791843
    Ilaria
    Partecipante

Mammamia, a me con 23 mm mi hanno dato due settimane al massimo, forse perché ho anche funneling e contrazioni…

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1791839
    Ilaria
    Partecipante

Grazie mille per il pensiero! La cosa più brutta è che quando uno immagina il parto si immagina di avere subito il bimbo sopra di sé e non di non vederlo perché prematuro… poi vederlo tutto intubato con le sondine per mangiare deve essere bruttissimo!

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1791837
    Ilaria
    Partecipante

8 mm di collo dell’utero o di funneling? Comunque le contrazioni sono pericolose perché accorciano sempre più il collo dell’uteroe avviano il travaglio! Spero he una volta tornata a casa non mi tornino più, non sono ancora pronta per partorire!!! Comunque si speriamo di arrivare tutte alla 36/37 settimane per scongiurare qualsiasi tipo di rischio (ma a me hanno dato poche speranze)

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1791774
    Ilaria
    Partecipante

Infatti il mio obiettivo è tenere duro fino alla 32 che è un po’ un punto di partenza… saranno due settimane difficili!!! La mia vicina di stanza ha partorito ieri a 35 +3 settimane ma la sua bimba è comunque in terapia intensiva quindi dipende molto da bambino a bambino… speriamo, grazie per il pensiero comunque!

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1791768
    Ilaria
    Partecipante

Ragazze io sono ricoverata da sabato in ospedale perché all’improvviso mi sono scoppiate le contrazioni, circa 2 o 3 ogni 5 minuti, per più di 3 ore e sono ricoverata in ospedale con terapia intensiva per rischio parto prematuro. Mi stava partendo il travaglio alla week 29. 48 ore di flebo per fermare le contrazioni, punture di cortisone per la maturazione polmonare, sembra andare meglio. Oggi ho raggiunto la settimana 30. Spero di arrivare alla 32 anche se il top sarebbe la 34 ma mi hanno dato poche speranze. Consiglio per tutte: fate cervicometria, misurate collo utero e eventuale funneling e state attente alle contrazioni!!! Io purtroppo ho collo dell’utero a 2cm,3 raccorciato a causa delle forti contrazioni, e funneling di 10 mm. Per fortuna neanche una perdita ne di sangue ne di liquido. Il mio bimbo pesa 1.5 kg ed è sano e forte per fortuna e anche i polmoni grazie al cortisone sono già sviluppati.

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1790345
    Ilaria
    Partecipante

Ciao ragazze! Ieri ho fatto una eco… ero alla 29+2 il bimbo cresce bene e pesa 1.3 kg. Unica cosa: ha fatto molta fatica a prendere le misure della testa perché proprio in basso, appoggiata al pube (mi ha anche fatto male). Mi ha detto che il bimbo è già messo in posizione da parto cioè a testa in giù che guarda verso la mia schiena (infatti purtroppo non abbiamo visto la facciotta), mi ha detto che se dovesse rimanere così avrei un travaglio abbastanza facile e veloce. Sono un po’ preoccupata per la testa del bimbo messa così in basso anche perché ho spesso la pancia molto dura ma dai controlli mi dicono che è perché sono molto magra e quindi lo sento di più, che finché non ho dolore va bene… in più da un paio di settimane ho anche perdite bianche, liquide, senza bruciore o prurito.

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1787836
    Ilaria
    Partecipante

Io ho avuto la prima cistite della mia vita al 4 mese!!! Passata con monuril… e poi ho sempre un po’ di candida ma dato che ho solo perdite e non ho ne prurito ne bruciore neanche durante i rapporti mi hanno detto di lasciarla così e di curarla dopo la gravidanza! In più ho ureaplasma, anche questo in gravidanza non si può curare 😔 per fortuna non ho sintomi, si vede che sono leggeri leggeri… a fine ottobre dovrò fare il tampone vagino rettale per lo streptococco, ho un po’ di ansia

in risposta a: MAMME DI NOVEMBRE 2022 🤰🥰🤱 #1786908
    Ilaria
    Partecipante

Io lo farò il vaccino pertosse. Mi è stato sconsigliato il vaccino per covid (l’anno scorso ebbi anche un aborto avendo concepito quando ho fatto il vaccino) ma quello per la pertosse mi è stato fortemente consigliato da tutti sia privati che ospedale che mamme!

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 58 totali)