Risposte nei forum create
-
Ilaria
PartecipanteCiao ragazze… domanda! Voi quando prendete la maternità? Io lavorando in ufficio pensavo di andare all’8 mese e fare un mese prima e 4 dopo e poi prendermi la facoltativa almeno fino a settembre 2023 poi mandarlo al nido e tornare al lavoro!
Ilaria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartiiiPosso tranquillizzarti! Avevo il tuo stesso pensiero, cioè che si muovesse troppo, per troppo tempo e troppo forte… anche io non passo mai più di un’ora senza sentirlo e a volte fa dei veri e propri balletti! Ieri ho fatto la visita e mi hanno detto che non esiste un troppo anzi, i movimenti sono tutta salute del bimbo! Pensa che qualche giorno fa al mio è pure venuto il singhiozzo! I bimbi che si muovono così tanto si stanno facendo i muscoli per quando nasceranno… anche io a volte mi spavento però, mi chiedo… ma non dorme mai???? Ahahah
Ilaria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto El24Mammamia, dicono che se gli acidi biliari superano 8 come valore si entra nella gravidanza a rischio.. pensa che a me il prurito è venuto alla 24 settimana, ora sono alla 27… spero che il dreusil riesca a mantenermi i valori sotto all’8… il prurito mi è completamente scomparso!
Ilaria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto El24Anche io sono a rischio colestasi, sto prendendo il dreusil… ho gli acidi biliari a 5.5, tu che valori avevi? Io me ne sono accorta dal prurito
Ilaria
PartecipanteScusate ma perché devono farvi il cesareo per forza? A me per ora non hanno detto nulla, ho un controllo giovedì perché avevo le transaminasi leggermente alte (me ne sono accorta per un prurito notturno a pancia e petto)..
Ilaria
PartecipanteRagazze comunque io nonostante la pancia indosso ancora una xs… sto mettendo solo vestitini, anche aderenti ma continuo ad usare xs se elasticizzati mi vanno benissimo! Anche se sono alla 22+4 avendo preso solo due kg tra pancia e seno mi sento ancora benissimo, ma anche se ne prenderò di più non me lo porro’ come problema.. per ora sto mangiando tutto quello che voglio e se le analisi continuano ad andare bene continuerò così (anche con un gelato al giorno)
Ilaria
PartecipanteRagazze vedo che in tante avete avuto il Covid… oggi è il mio secondo giorno e sto prendendo solo tachipirina, voi come lo avete gestito?
Ilaria
PartecipanteCiao ragazze, purtroppo io ieri ho preso il Covid… per fortuna non in forma pesante (tanto mal di gola, naso chiuso e febbricola massimo a 37.5, stanchezza e male ai muscoli) la cosa più brutta è non poter uscire per qualche passeggiata! Comunque io per ora da inizio gravidanza ho preso solo 2 kg e sono ad inizio sesto mese e la pancia si vede molto!
Ilaria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NonSembraVeroAnche io partivo da una seconda e ora ho una seconda abbondante!!! Ma guarda, meglio così!!! Al contrario spero che il seno non cresca troppo perché poi quando tornerà come prima perderà sicuramente tono.. ho sempre avuto una bella seconda soda e alta perfettamente in linea con la mia forma e spero torni così anche dopo, piuttosto che avere un seno cadente w svuotato (in quel caso, penso me lo rifarò)
Ilaria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleSisi anche a me, io sono alla prima gravidanza e ho iniziato a sentirlo tra la 16 e la 17 settimana, ora sono a 19 ma da eco 19+6.. si muove anche la pancia, tira i calci ma io sono sempre contenta di sentirlo anche se a volte ho bisogno di sedermi un attimo!!!
Ilaria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartiiiIo partivo da 52, scesa a 47 causa nausee il secondo mese e ora sono a 51 alla week 18… la mia ginecologa mi ha detto che probabilmente sarò tra quelle fortunate che prenderanno solo 5 o 6 kg ma che comunque una gravidanza è sana fino a che si prende un kg al mese quindi direi che tu sei perfettamente nella media!!! Io cmq di costituzione sono esile, ho sempre avuto la taglia 38… ora sono tutta pancia e seno, dalla seconda che avevo mi è venuta una bella terza ma in compenso nessun pantalone mi entra più, uso solo vestitini!
Ilaria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AliceSi io è dalla 16 settimana che avverto degli sfarfallio a volte dei mini calcetti o pugnetti.. poi da me si vede proprio!!! Quando mi sdraio a volte vedo una prominenza dura solo da una parte.. io sono molto magra, la ginecologa mi ha detto che è per quello che già si può vedere com’è messo… a volte mi fa un po’ impressione ahahah
Ilaria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ArcobalenoCiao! Ti capisco, anche io soffro d’ansia e qualsiasi cosa un po’ diversa dal normale mi fa andare nel panico. L’unica cosa che riesce a farmi stare tranquilla sono i controlli frequenti, ne faccio circa 2 al mese, almeno so che procede tutto bene! Sara’ anche perché
vengo da una bruttissima esperienza di aborto spontaneo completamente asintomatica (ma ero alla 8 settimana). Comunque anche io ho la placenta bassa, ma mi hanno detto che al 90% sale! Il prossimo controllo l’avrò tra una settimana!Ilaria
PartecipanteCiao ragazze, ma voi avete preso qualche kilo? Io partivo pregravidanza da 52 kg ma i primi mesi ne ho persi 5 perché non riuscivo a mangiare, andando a 47. Oggi sono a 17 settimane e peso 51 kg quindi è come se non avessi preso neanche un kg… ma la pancia c’è! La ginecologa mi dice di reputarmi molto fortunata e che va benissimo cosi, sia per me sia per il bimbo è meglio prendere meno kg possibile… qualcun’altra come me?
Ilaria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmiliaHo fatto il controllo e il collo dell’utero è di 4,5 centimetri chiuso e ben formato. Mi ha detto di tenerlo sotto controllo anche alla prossima visita il 28/6 che ho la morfologica perché con gli indurimenti alla pancia tutto può cambiare e se mi risuccede di andare al ps.
Ilaria
PartecipanteCiao ragazze, io ho appena chiamato la ginecologa perché da 3 o 4 giorni sento degli indurimenti in basso alla pancia, indolori, ma si sentono molto come se l’utero fosse contratto. Sono alla 16+6. Oggi pomeriggio mi vede, speriamo sia tutto ok!!!
Ilaria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnninaBellissimo nome Leonardo! Sarebbe stata la mia seconda scelta dopo Michele, sono stata indecisa ma poi abbiamo scelto!
Ilaria
PartecipanteAnche a me palesemente un maschietto! Si è visto proprio il pisellino quando era a gambe aperte e non potremmo essere più felici! A novembre nascerà Michele! Voi avete già scelto il nome?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Ilaria
PartecipanteCiao ragazze!
Oggi ho fatto tn, e con il risultato di 1.7 più quello del DNA fetale mi è venuto basso rischio per le 3 trisomie! Comunque è stato troppo emozionante, ora è davvero un bimbo con manine, piedini e nasino! Mi ha detto che al 60% sarà un maschietto! E poi mi ha anche detto che è più grande e mi ha ridatata di 6 giorni… oggi dovrei essere a 12 ma con un crl di 6.4 sono a 12+6.Ilaria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AliceQuesta è la mia rra il primo e il secondo mese (5 e 8 settimane). Ora sono quasi alla 12 ed è più o meno ancora come nella seconda foto. Io sono molto magra, sono 165 e pesavo 52 kg ma con la gravidanza ne ho persi 4 perché avevo disgusto per il cibo quindi sulle ragazze magre penso si veda di più! Almeno io a 12 settimane ce l’ho e la vedo!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Ilaria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnninaIn Emilia Romagna io sto facendo tutto gratis con il consultorio… dna già fatto e transumanza ce l’ho tra 4 giorni
Ilaria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeIo ho 33 anni! Anche io per ora solo bitest sperando di evitare amniocentesi… uno su cento termina in aborto quindi vorrei evitare!
Ilaria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MitaCom’è andata? Ci racconti la tua esperienza?
Ilaria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara 1Ciao! Io per ora ho fatto il prelievo del bitest e mi sono arrivati gli esiti cioè papp-a 1,77 e free beta 35,48. Il 10/05 ho ecografia. A me fanno sempre andare in bagno a fare pipi prima delle ecografie!
Ilaria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeIo ho avuto nausea forte 4 o 5 giorni tra la sesta e la settima settimana… ora qualcosina al mattino ma nulla di grave! Seno gonfio e un po’ dolente e pancia gonfia!