Risposte nei forum create
-
Arianna
PartecipanteRagazze a voi la pancia si sta abbassando?
La mia è sempre più bassa e dura.. non riesco a stare seduta più di tot tempo 🙈Arianna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessCiao Jess, a me la ginecologa aveva dato Tachipirina, fortunatamente i sintomi mi sono durati solo i primi due giorni!!
Tu come stai?Arianna
PartecipanteBuongiorno ragazze,
ho un dubbio, io ho il trio, ma per il trasporto in auto con l’ovetto è obbligatoria la base?Arianna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraCiao Laura, come ha già scritto Ely anche io so che si fanno dalla 28 alla 32
Arianna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElyCiao Ely, io faccio due visite al mese, una in ospedale dove mi prendono tutte le misure, ma non mi dicono peso lunghezza ecc. e una visita dalla mia ginecologa privata, dove mi fa sia eco interna che esterna e mi controlla tutto dalla A alla Z
Arianna
PartecipanteCiao ragazze, visita appena fatta, siamo arrivati a 1,400 kg!!
Il bimbo tutto benone, apriva e chiudeva la bocca di continuo 😂
La “rottura di scatole” è che dovrò mettere Holter cardiaco 🤦🏻♀️
Questa pressione alta non mi vuole abbandonare definitivamente..ogni tot ritorna🙈
Per il resto stiamo procedendo alla grande!
Ora devo prenotare i vacciniArianna
PartecipanteBuongiorno a tutte,
anche io ieri ho avuto il controllo, ma in ospedale non mi dicono mai ne peso e ne lunghezza.. ma facendo i calcoli su internet con le misure che hanno preso dovrebbe essere lungo 39 cm e pesare 1,200..cosa un pò strana perché due settimane fa ho fatto controllo con la mia ginecologa e pesava 1,114..può essere cresciuto così poco in due settimane?
Comunque anche lui è già cefalico, infatti ora ogni suo minimo movimento lo sento!! E’ già una peste, ieri durante la visita non stava fermo un attimo..magari non sono riusciti a prendere le misure perfette e allora c’è questa poca differenza di crescita..
Martedì ho un’altra visita con la ginecologa che mi segue..vedremo che dice lei!Giovanna, per il regalo di prenatal non saprei dirti di cosa si tratta, ho solo letto che bisogna presentarsi in negozio con il barcorde che c’è nel sito
Arianna
PartecipanteBuongiorno a tutte,
ieri ho fatto la visita con l’anestesista, mi ha confermato il mio dubbio..a causa di una valvuloplastica avuta anni fa mi faranno un dosaggio bassissimo per l’epidurale.
La mia idea era cercare di resistere il più possibile senza, ma ora che ho la certezza che anche se dovessi farla sentirei poco sollievo non mi rassicura!!Oggi controllino al piccolo teppista, vediamo di quanto è cresciuto!!
Non vedo l’ora di starmene bella tranquilla a casa!! Inizierò la maternità il 22-05!!
E per la borsa parto mi mancano solo le cose del bimbo, ho appena lavato tutto, magari questo weekend la finisco!
Ah ragazze, mi hanno consigliato di portare dietro anche gli asciugamani monouso per il bidet, così si evita di sporcare i nostri..e poi non abbiamo troppa roba da riportarci a casa ed impazzire con le lavatrici!!
Arianna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BonciCiao Bonci,
Io prendo sia multicentrum DHA e sia la vitamina D, per il ferro anche io nulla però!Arianna
PartecipanteInvece per le perdite post parto, voi cosa prenderete?
Io avevo pensato ai Lines Pants..ma ci sono un sacco di modelli..tra i maternity, i boutique ecc. non capisco neanche la differenza 😱Arianna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraCiao Laura,
a me hanno detto di prenderla fino alla 36 settimana, ma anche io sarei più tranquilla a prolungare!!Arianna
PartecipanteBuongiorno ragazze,
la ginecologa mi aveva inserito l’esame per la vitamina D già dai primi controlli ad inizio gravidanza..infatti ho iniziato a prenderla fin da subito!
Per la stitichezza io prendo lo Stellax.
C’è qualcuna che come me va avanti di cardioaspirina? Nel Bi Test mi era uscito un alto rischio di PE a fine gravidanzaArianna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StefaniaStessa risposta che da a me, ci accontentiamo di sapere il peso 😅
Arianna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaA me hanno anticipato questa lista, per quanto riguarda pannolini ecc. chiederò quando farò la visita in quell’ospedale, da quanto ho capito ogni posto ha le sue “regole”
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Arianna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaCiao Silvia,
siamo in due a non averci capito ancora nulla 😅
Io avevo pensato a body senza maniche e sopra un pagliaccetto o uno spezzato corto..però poi penso bisogna far testo all’aria condizionata in ospedale..
Non saprei proprio..inoltre mi hanno consigliato di non alternare i body maniche corte, lunghe o senza..se si sceglie un tipo di manica usare solo quella, parlo per l’ospedale.
Poi non saprei..attendo anche io qualche consiglio da chi è più esperta 😅Arianna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraQuindi diciamo che con le punture si è più sicure che venga assorbito meglio!
Domani o al più tardi nel weekend andrò a prendere la fascia..vedremo se migliorerà!!
Grazie Laura 🙂Arianna
PartecipanteCiao ragazze,
scusate la poca pratica..ma sono curiosa di una cosa, io prendo il progesterone sotto forma di ovuli, il progeffik 200, cosa cambia dalle iniezioni?Ieri ho fatto la visita..devo stare a riposo per calmare le dolorose contrazioni !! Il piccolo pesa 1,114 KG 🥰 Mi hanno consigliato di prendere una fascia per sostenere il peso del pancione, sono un pò minutina e tutti i kg presi sono andati a finire in pancia!! Per ora sono a +8 kg, dite che è giusto?
Arianna
PartecipanteCiao Laura, al momento il mio è podalico e lo sento prevalentemente in basso, ogni tanto capita anche sul fianco sinistro… ho notato che quando è in questa posizione i movimenti li sento molto più leggeri rispetto ad altre posizioni, non so se capita anche a te.
Arianna
PartecipanteCiao ragazze, anche io ho problemi di insonnia.. vado a dormire per le 21, mi sveglio alle 2:30 puntuale, mi riaddormento a fatica e mi risveglio alle 4 per poi non riaddormentarmi più 🙈
Oltre all’insonnia qualcuna ha problemi con l’acidità di stomaco?
Alla sera è un bruciore unico!! Infatti inizierò a prendere il gaviscon..sperando passa un po’!!Arianna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucianaSi a me si indurisce parecchio e sento proprio come se stesse per esplodere 🙈
Arianna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElyAnche io sento dolore sotto la costola ed è veramente insopportabile!! Non saprei dire da cosa è dovuto 🤦🏻♀️
Sto facendo la curva.. incrociamo le dita 🤞🏼
Arianna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucianaSisi chiamato ma il reparto è aperto fino alle 15:30, proverò domani!!
Grazie mille 😊Arianna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ErikaPerfetto grazie mille!!
Come ti trovi in Mangiagalli?Arianna
PartecipanteBuongiorno a tutte, mi sono appena iscritta! 🙂
Volevo chiedere se tra di voi c’è qualcuna che sta facendo le visite in un ospedale diverso da quello scelto per il parto..
Io sono seguita privatamente da una ginecologa che lavora anche a Pavia, e le visite tipo bi test morfologica ecc. me le fa fare lì, ma essendo più comoda ad andare verso Milano preferirei partorire in Mangiagalli..
E appunto non facendo le visite lì, secondo voi basta solo che chiamo la Mangiagalli verso la 36 settimana per aprire la cartella clinica oppure prenoto direttamente lì la prossima visita e spiego tutto al momento?