Lella

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 35 totali)
  • Lella
    Partecipante

Ciao a tutte, vi scrivo dopo una lunga giornata di lacrime. Vi racconto velocemente la mia storia, nel 2021 resto incinta naturalmente ma alla 7 settimana lo perdo! Da lì il mio calvario, dopo sei mesi di tentativi mi rivolgo al mio ginecologo che mi prescrive una serie di esami e scopro a 37 anni di avere l’amh a 0,50! Faccio due cicli di clomid ed al primo ciclo produco 6 follicoli tutti belli grandi e quindi il medico mi fa interrompere la ricerca per quel mese. Il mese successivo riduciamo il clomid e produco un follicolo, rapporti mirati ma nulla! Poi decido di fermarmi! A febbraio mi reco presso un centro per la pma e giorno 7 ho iniziato la stimolazione con pergoveris 450. Al primo monitoraggio dopo 4 giorni di cura si vedevano 3 follicoli a destra di 4 mm e 2 a sinistra di 3mm! Oggi al 6 giorno di cura rifaccio l’eco, a destre un solo follicolo da 8mm ed a sinistra 3 follicoli da 4,5 mm! Il centro dice di continuare la cura fino a lunedì, quando rifarò l’eco di controllo, ma se la situazione dovesse restare questa lunedì sospendo la cura! È chiaro che da qui a lunedì non cambierà molto, ed io sono così delusa e sconfortata! Ho troppa paura che per me non ci sia nemmeno la speranza di attivare al pick-up

in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1756973
    Lella
    Partecipante

Hai ragione, ogni caso è a se, volevo solo capire se nonostante questi problemi il clomid avesse comunque funzionato! In ogni caso sono contenta per te che sei riuscita a raggiungere l’obiettivo naturalmente ☺️

in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1756972
    Lella
    Partecipante

Fino ad adesso il mio ginecologo ha sempre monitorato con ecografia la crescita dei follicoli ma poi non mi ha mai monitorato dopo, per capire se sono scoppiati o meno! Lunedì vorrei farmi fare un’ecografia visto che il ciclo ancora non arriva ma ho solo un leggerissimo spotting! E dal prossimo ciclo voglio che controlli l’avvenuto scoppio!

in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1756698
    Lella
    Partecipante

Buon per voi, io non sono poi così giovane ho 37 anni e mio marito 42, anche se il suo spermiogramma è quello di un 30enne! Diciamo che mi do ancora qualche mese e poi mi orienterò verso la Pma!

in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1756696
    Lella
    Partecipante

Ecco, ora mi sento male… io avevo solo un follicolo, gli altri erano piccoli e non dovrebbero essere arrivati a maturazione, quindi non so se è possibile che abbia avuto più ovulazioni, comunque grazie per avermi dato una spiegazione a questo ritardo! Ma con il clomid tu sei riuscita a rimanere incinta?

in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1756689
    Lella
    Partecipante

Non ci puoi credere, stessa scena io… una mattina mentre dormiva mi ha anche chiesto ma cos’è questo rumore?! Non gli ho mai detto che prendevo la tb perché dice che tra test, cure ed ecografie sta diventando stressante e non vuole che diventi un peso per me! Si è vero so che se è successo una volta può ricapitare, ma non ti nascondo che ho paura che non succeda mai più!

in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1756683
    Lella
    Partecipante

Si, l’ovulazione si è sposta ma di 2 giorni è inspiegabile questo ritardo del ciclo…

in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1756682
    Lella
    Partecipante

Stessa situazione, io ho sempre ovulato e l’estate scorsa al primo tentativo ero anche rimasta incinta, poi purtroppo ho avuto un aborto ritenuto alla 7ma settimana e poi più nulla, sono 8 mesi che proviamo, ho utilizzato anche gli stick ovulatori ma niente e quindi il ginecologo vuole provare con il clomid per aiutare a migliorare l’ovulazione!

in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1756678
    Lella
    Partecipante

No, io non ho fatto il gonasi. Ho fatto il lentogest e preso il progefik ma purtroppo senza risultati, oggi sono al 34 esimo giorno del ciclo e forse finalmente sta arrivando!! Il mio ciclo è sempre stato di 24 giorni! Questo mese ho preso la tb per la prima volta e devo dire che l’abbassamento della temperatura ha coinciso perfettamente con gli stick, quindi credo che il follicolo è scoppiato! Questo mese però voglio che mi faccia un ecografia per vedere per vedere se effettivamente scoppia e voglio chiedergli se posso fare il gonasi

in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1756676
    Lella
    Partecipante

Il mio non ha voluto più che continuassi con 2 pillole, ma loro sono i medici e fanno le loro valutazioni! Io ti posso dire che a me uno di quei follicoli del primo ciclo non è scoppiato ed al ciclo successivo era ancora lì, per fortuna piano piano si è riassorbito, anche io ero preoccupata che diventasse una cisti! Ti auguro di acchiappare la pennuta al primo ciclo 😉

in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1756631
    Lella
    Partecipante

Ps il mese in cui avevo prodotto tanti follicoli anche io sentivo un po’ di fastidio alle ovaie, in alcuni momenti sentivo proprio tirare. Il ginecologo mi disse che era normale

in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1756629
    Lella
    Partecipante

Ciao, io posso dirti che il primo mese di clomid con 2 pillole al giorno ho prodotto 6 follicoli 3 per ovaio, tutti di grandezza più o meno omogenea e quindi il ginecologo mi ha stoppato nella ricerca, il rischio era di gravidanza pluri gemellare! E non ho fatto quindi il controllo del l’ovulazione. Al secondo ciclo con 1 compressa al giorno ho prodotto 1 follicoli buono, e ho avuto il picco al 11 pm mentre prima era solitamente al nono giorno e poi la cosa che ho notato è che mentre nei ciclo precedenti avevo 2/3 giorni di faccia lampeggiante, questo mese dal pallino vuoto sono passata al faccino fisso! Quindi magari anche a te ha allungato la fase ovulatoria!

in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1755832
    Lella
    Partecipante

Ciao, ti volevo chiedere com’è finita? Perché mi sta succedendo la stessa cosa, sono al 33 esimo giorno pm e ancora niente ciclo! Io normalmente ho un ciclo di 24 giorni! Oggi ho anche fatto un test di gravidanza risultato negativo. Ho chiamato il mio ginecologo ma sta mattina non è in studio, la segretaria mi ha detto che mi chiamerà nel pomeriggio! Non so cosa pensare!

in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1750463
    Lella
    Partecipante

Penso che vadano bene! Considera che crescono 1-2 mm al giorno, e se tu ovuli al quindicesimo giorno hanno il tempo di crescere

in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1750363
    Lella
    Partecipante

Ciao, in teoria almeno uno dovrebbe andare a maturazione! Da quello che ho capito io fino ad adesso, per capire come evolveranno bisogna vedereche dimensioni avevano questi follicoli al decimo giorno, perché se sono troppo piccoli potrebbero non andare a maturazione così come se troppo grandi diventare cisti e non scoppiare! Diciamo che i ginecologi dalla misurazione riescono a fare una previsione! Ti faccio il mio esempio al primo ciclo di clomid ho prodotto troppi follicoli, 6 e quindi il dottore mi ha fatto sospendere la ricerca. Al secondo ciclo ho prodotto 3 follicoli in un ovaio e in nell’altro uno solo, ma questo probabilmente era un residuo del ciclo precedente ed infatti al 9 pm era già 26 mm. Il dottore mi ha detto che questo non sarebbe mai scoppiato e lo abbiamo monitorato per vedere se si riassorbiva e così è stato per fortuna! Nell’altro ovaio mi ha detto subito che solo uno sarebbe andato a maturazione perché gli altri rispetto al giorno del controllo erano piccoli e così è stato. Alla fine ne è scoppiato uno solo! Spero di essere stata chiara

in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1745136
    Lella
    Partecipante

Ciao, posso immaginare come ti senti, ma vedi il lato positivo non perderete più tempo con tentativi inutili e riuscirete a raggiungere presto il vostro sogno! Te lo auguro con tutto il cuore! Ti abbraccio forte 😘

in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1742196
    Lella
    Partecipante

Succederà e sarà ancora più bello 🌈
    Ti abbraccio forte ❤️

in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1742167
    Lella
    Partecipante

Mi hai fatto commuovere 🥲 io mi sento in colpa nei confronti di mio marito, che non ha alcun problema e che per quanto mi dica che per lui la cosa più importante è che io stia bene, che un figlio se arriva bene altrimenti niente, noi stiamo bene così io so quanto gli piacerebbe avere un figlio! Quando sono rimasta incinta era lui più felice di me, tutti i programmi che faceva e poi mi sento fatta male, incompleta! Alle volte penso che gli altri pensino di me quello che penso io di me e quasi mi vergogno! Prometto che cercherò di scolpire come un mantra nella mente le tue parole❤️ Sei stata una boccata d’ossigeno ☺️ Grazie ❤️

in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1742134
    Lella
    Partecipante

Hai ragione, anche io non riesco a non farmi mille domande! Non so ancora come ma dobbiamo trovare la forza di andare avanti e lottare per questo grande sogno ❤️

in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1742131
    Lella
    Partecipante

Anche io sto pensando di farmi aiutare da uno psicologo, anche per gestire questa situazione! ieri ho avuto la sensazione di non riuscire a gestire questa cosa da sola! Ieri quando la mia amica mi ha dato la notizia sono stata felice per lei, anche la sua non era una situazione facile, ovaio microopolicistico lei e marito diabetico, eppure da soli dopo qualche mese ci sono riusciti! Come potevo non gioire per lei, eppure rimasta da sola le lacrime sono scese a fiumi! Mi sono posta mille domande sul perché a me invece non debba succedere, sul perché proprio io ho dovuto avere un aborto e poi mi sono detta ma perché non io? Che ho in più delle altre e mi sono sentita terribilmente egoista! Grazie per il tuo conforto, sapere di non essere sola è di grande conforto! Ti abbraccio forte ❤️

in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1742108
    Lella
    Partecipante

Io questo mese sto partendo molto sfiduciata, non so il perché ma ho le lacrime sempre pronte, e non è da me! Saranno gli ormoni, sarà che in questi giorni ho solo ricevuto notizie da amiche incinte e malgrado mi faccia veramente piacere per loro non nascondo che per me sono pugnalate al cuore, ma solo perché mi sento incompleta! Sono l’unica nel gruppo a non avere figli adesso, quindi potete immaginare! Sto cercando di lavorare su me stessa perché con questo stato d’animo peggioro la situazione! Quindi volevo chiedere a voi se avete un modo per far passare questa tristezza che sento attanagliarmi! Grazie ❤️

in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1742055
    Lella
    Partecipante

Ciao, a me ieri è arrivato il ciclo e da domani inizio il secondo ciclo di clomid, ma questa volta con un dosaggio inferiore 1 compressa al giorno per 5 giorni e speriamo che sia il dosaggio corretto 🤞 non disperare alle volte i miracoli esistono 🤞🙏

in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1733164
    Lella
    Partecipante

Hai ragione, se dovesse succedere di nuovo probabilmente farei un’altra scelta, ma il ginecologo mi ha proprio detto signora fossero tre follicoli io non avrei avuto dubbi, ma 5/6 è pericoloso per lei e per i bambini! Sinceramente mi preoccupa anche l’idea di un altro aborto! Ti faccio un grande in bocca al lupo per domani, ti auguro che sia la volta buona 🍀 e viva sempre il 🐺😘

in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1733145
    Lella
    Partecipante

Ps in bocca al per domani 🍀🤞

in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1733139
    Lella
    Partecipante

È proprio quello che ho detto a mio marito, che è uno spreco lasciare andare via tutti questi follicoli, soprattutto se dovesse essere vero che ho una riserva ovarica scarsa e non vi nascondo che una parte di me era tentata di sfidare la fortuna, ma il ginecologo ha praticamente terrorizzato mio marito 😂 almeno questo mese aspetterò le rosse senza ansia 😅

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 35 totali)