iaiaesse

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 168 totali)
  • in risposta a: Mamme di Giugno 2017 #392670
    iaiaesse
    Membro

Auguri a tutte voi da una mamma di giugno del 2016, anche se poi la piccolina ha deciso che maggio le piaceva di più come mese di nascita!

Buon viaggio!! :heart:

Sono mamma di GRETA (8 anni)
    in risposta a: Cintura di sicurezza: BeSafe o ClippaSafe? #377077
    iaiaesse
    Membro

Io ho usato quella che descrivi come besafe fino alla fine della gravidanza e mi sono trovata molto bene.

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #375060
    iaiaesse
    Membro

Katia manda una mail a mammegiugno2016@gmail.Com con il numero di telefono così ti aggiungo al gruppi.

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #374208
    iaiaesse
    Membro

Pamela un abbraccio grandissimo!!

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #365195
    iaiaesse
    Membro

Ti capiamo molto bene!!!

Dal tel vecchio riesco ad accedere al forum e a vedere bene. Misteri…

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #361173
    iaiaesse
    Membro

Benvenuta Katia!!!

In bocca al lupo a Veronica, Jessica e Ivana, vi penso tanto.

Sto facendo la lista delle cose da fare entro domani mattina. Ho già riaperto la valigia tre volte e sta iniziando a salire un po’ di ansia.

Per fortuna questa notte ho dormito, almeno sono un po’ riposata… chissà se sta notte dormirò?

Per me sarà difficile aggiornarvi qui, domani: purtroppo la nuova grafica del sito non piace al mio cell ed è complicato riuscire a postare.

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #359775
    iaiaesse
    Membro

Atad!!! Augurissimi e benvenuta Lucia!!

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #354255
    iaiaesse
    Membro

Buonasera pancette belle!

Faccio un po’ fatica a seguire il forum con la nuova grafica, dal cell non mi fa mai cambiare pagine…

Tanti auguri a tutte noi!!

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #351482
    iaiaesse
    Membro

Bellissima la pancia dipinta!!

Quanto alla memoria… io non ne ho tanta di mio, ma adesso abbiamo toccato dei picchi davvero impensabili, soprattutto a breve termine.

Siamo al 30 di aprile. Se Greta non si gira e non fa scherzi, manca un mese esatto al cesareo programmato.

Domani ri-preparo la valigia.. alcune cose me le hanno ovviamente portate in ospedale per il mio recente soggiorno e ho rilavato tutto.

Mi sembra davvero di dover fare così tanto e di avere così poco tempo a disposizione, soprattutto con il riposo imposto….

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #350630
    iaiaesse
    Membro

Scusate la latitanza, ma ho “vinto” qualche giorno di ricovero perché mi sentivo parecchio la pancia dura, come se fossero contrazioni e mi sono preoccupata parecchio.

Così dopo una visita al ps i medici hanno deciso di ricoverarmi.

Mi hanno fatto anche le due punture di cortisone per evitare ogni problema nel caso fosse partito il travaglio.

Adesso sono a casa, a riposo… mangio, bevo e mi alterno tra divano e letto, però ho recuperato un cm buono sul collo dell’utero che si era accorciato.

La bimba è sempre podalica… oggi abbiamo provato con la moxa e io faccio sempre esercizi con il bacino sollevato… ma mi sa che non ha tutta questa voglia di girarsi. …

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #349043
    iaiaesse
    Membro

Io lo vedo bene, ma dal cel

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #348251
    iaiaesse
    Membro

Ecco… mi sento meno sola.. ho fatto una scenata di pianto assurda perché  le cime di rapa non stavano tutte nella pentola… :negative:

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #346276
    iaiaesse
    Membro

A me la fascia affascina molto, ma sto incontrando delle serie resistenze da parte del papà, che invece è super lanciato sul marsupio. Ne abbiamo trovato uno in offerta 0+ a metà prezzo e l’ha preso convintissimo.

Vediamo.. anche perché con l’estate ho paura di non usare per niente la fascia, dato che non sopporto il caldo…

Felicissima che le visite siano andate bene

Oggi al corso pre parto ci hanno fatto visitare le sale parto.

Mi ha fatto un po’ impressione ed è salita l’ansia perché in quella di fianco c’era una donna che urlava tremendamente. Credo che le faccio di tutti i presenti fossero di puro terrore ( i papà di più  😉 ).

Però mentre usciamo si è sentito il bimbo piangere..  e mi sono commossa.

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #345618
    iaiaesse
    Membro

Buongiorno pancine!

Che strano svegliarsi alla solita ora e non doversi preparare per andare al lavoro  :wacko:

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #344137
    iaiaesse
    Membro

Benvenute Lucia e Bollicina90!!

Visita fatta.. Greta sta benone, siamo a circa 2 chili e 100 per 43 cm ed è ancora podalica.

La prossima visita sarà il 4 maggio, per decidere del cesareo.

La “botta” è che mi ha consigliato riposo.. non assoluto, ma insomma, mi sconsiglia caldamente di andare al lavoro (ci metto quasi un’ora ad andare e una a tornare, tra metropolitana e pezzi a piedi) perchè ha trovato il collo dell’utero molto accorciato e rischio il parto prematuro.

Quindi…. a casa… ancora non so se a lavorare da casa o in maternità. Vediamo domani..

@Marica, non ho visite il 24, mi sono accorta adesso che era ancora un refuso da marzo. La prossima è il 4 maggio. grazie mille!!

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #343524
    iaiaesse
    Membro

@llavina forza!! andrà tutto bene!!

Oggi vedo la piccolina e non sto nella pelle. Spero si sia girata, altrimenti tocca la prenotazione del cesareo anche a me.

Ieri sentivo il singhiozzo in basso, ma il bozzo della testolina era sempre sul fianco e le ginocchia puntavano attorno all’ombelico.

Faceva una tenerezza estrema toccare la pancia, sembrava quasi di averla in braccio!

Peccato che abbia talmente tanti casini al lavoro che il mio umore ne risenta e infatti sono già sveglia per la tensione… e non va affatto bene! Ma conto i giorni lavorativi.. -12!! e poi finalmente un po’ di riposo in vista dell’arrivo della piccola.

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #342861
    iaiaesse
    Membro

ore 5.40.. Grreta fa zumba nella mia pancia.

Se riuscisse anche a girarsi con la testolina al posto giusto mi farebbe un gran favore, ma niente, se ne sta trasversale e bella comoda!

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #342214
    iaiaesse
    Membro

La mail è mammegiugno2016@gmail.Com

Aggiorno domaNi,  adesso sto crollando. ..

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #341655
    iaiaesse
    Membro

In bocca al lupo alle ragazze di visita!!

Ho ben tre ore di sonno all’attivo, come farò oggi in ufficio?? ho pure una riunione importante!

adesso esco per fare gli esami… ho una fame che mangerei anche l’infermiera XD

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #341579
    iaiaesse
    Membro

il 21 maggio c’è luna piena.. chissà che non influenzi!

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #340984
    iaiaesse
    Membro

Benvenuta Deborah!

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #340855
    iaiaesse
    Membro

Per le bustine, io sto imbustando in quelle ikea

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #340318
    iaiaesse
    Membro

Ragazze ho creato una mail dove raccogliere i numeri per il gruppo di wathsapp: mammegiugno2016@gmail.Com

Di giorno dal lavoro mi sarà comunque un po’ difficile aggiungervi al gruppo in tempi rapidi, magari condivido la pass anche con le prime mamme che mi mandano il numero, in modo da aggiungere altre partecipanti.

Mandatemi Nick e n.cellulare che inizio a crearlo  :yes:

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #340299
    iaiaesse
    Membro

Buongiorno ragazze!!

Altra notte tremenda. Ho dormito abbastanza in realtà  -6/7 ore- ma sono tornati gli incubi.

Anche a voi capitano?

Le mie colleghe mi avevano avvertito che accade spesso. È stato davvero terrificante, mi ha dovuto svegliare il mio compagno perché piangevo e urlavo nel sonno davvero angosciata.

Non sto a raccontare cosa esattamente abbia sognato, ma mi ha lasciato l’angoscia.

Greta mi sa che l’ha capito, perché poi continuava a muoversi, anche se piano. Non so spiegarvi la sensazione: in genere tira dei calci e dei pugni notevoli, invece sta notte erano colpettiNi leggeri, come a dire “mamma son qui, tranquilla”: sento tantissimo l’empatia con i miei stati d’animo, specialmente nell’ultimo mese.

Spero di tornare a sognare di partorire il mio capo in miniatura… 50 cm e già  rognava anche in sogno. Un incubo, ma almeno so gestirlo!! :scratch: :

Per quanto riguarda il phon.. anche la mia si agita tutta quando lo uso.

in risposta a: Mamme di Giugno 2016 #340141
    iaiaesse
    Membro

Io per il corredino sto preparando di tutto un po’… tendenzialmente lungo, ma preparo anche un paio di pagliaccetti corti, si sa mai…

Da me consigliano un paio di cambi al giorno.. che fa 6.. 8 in caso di cesareo… tantiiii

Mi mancano un paio di camicini e dovrei avere tutto.

Per la taglia, ho preso due da 50 e il resto da 56.

In pratica ho quasi solo cose per l’ospedale.. per casa ho preso già la 1/3.

Avete notato che le misure cambiano tantissimo a seconda della marca?

Faccio davvero fatica a regolarmi…

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 168 totali)