Risposte nei forum create
-
Baby2023
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lalla1990Sai già cos’é?
Baby2023
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia MiaGrazie cara!! A quante femmine siamo? Ci sono maschietti?
Baby2023
PartecipanteGrazie ragazze!
Sono, siamo al settimo cielo, anche i fratelloni sono iper contenti e la chiamano già nostra sorella ☺️Baby2023
PartecipanteRagazze, lunedì ho avuto la translucenza nucale e i risultati del dna fetale, è femminuccia 🎀🎀🎀♥️♥️♥️
Baby2023
PartecipanteTi ho risposto per il tiralatte in fondo al commento, Francesca!
Baby2023
PartecipanteFrancesca, Joy ha detto tutto 😄 volevo solo aggiungere che con il next to me alzarlo e abbassarlo é un attimo, ha 5 livelli se non sbaglio, a differenza della culla che ho io ad esempio, serve svitare e riavvitare, e ha 2 livelli e non puoi togliere la sponda sennò cadeva tutto e quindi é una fatica immensa posare e alzare il bimbo dal letto, che poi finisci per farlo stare nel lettone per non fare avanti e indietro e lui si abitua a stare sempre lî e non vorrà piu saperne di tornare nel suo lettino fino a quando non smetterai di allattare la notte.
Mentre nel next to me sarà nel suo lettino, ma vicinissimo da rimettere al suo posto in un attimo una volta finito di allattare! Trovo sia geniale.
Poi ok devi spostarlo in un lettino vero e proprio quando comincia ad arrampicarsi e stare in piedi perché pericoloso, ma ci penserai poi.
Con primo e secondo avevamo solo il lettino ed era davvero un inferno soprattutto col secondo, che ho allattato per 2 anni, alla fine ho rinunciato e ha dormito con me nel lettone fino a che non ho eliminato la poppata notturna, ma verso l’anno e mezzo!! 😭
Questo per farti un’idea, ma puoi chiedere altri pareri in giro così da avere tutte le info che ti servono per prendere una decisione 😉Per il tiralatte se ti parlassi della mia esperienza scriverei un papiro. In sintesi basandomi sulla mia esperienza ti direi di non comprare assolutamente il tiralatte, MA devi provarlo tu. Perché é qualcosa che non funziona con me ma potrebbe benissimo funzionare con te. Io ho allattato esclusivamente fino a 6 mesi del bimbo e in tutto fino a 2 anni. ESCLUSIVAMENTE cioé non davo nemmeno l’acqua! Il pediatra é arrivato a dirmi di diminuire le poppate perché il bimbo prendeva troppo peso, di allattare ogni 4 ore invece di 2. Beh ho provato con il tiralatte perché questa cosa delle 4 ore mi ha fatto venire una bella mastite, non usciva nulla. Nulla!! In 30 minuti che mi sono torturata le tette mi erano usciti 10 ml di latte. Stessa cosa mi era successa col primo bimbo.
Questo per dirti che la suzione del bimbo da uno stimolo diversissimo da quella artificiale. Per me é NO, ma ti ripeto, dipende da te.Baby2023
PartecipanteRagazze per il chiama angeli io indosso da ieri quello che mi regalò mio marito per la seconda gravidanza, vintage molto molto carino.
Per il corredino io ho comprato due pagliaccetti in cotone colori unisex non sapendo ancora per certo il sesso. Ah e poi abbiamo comprato il next to me, essendo alla terza gravidanza so bene quanto deve essere utile soprattutto il primo anno con l’allattamento.
Anche io domani translucenza nucale speriamo vada tutto bene 🤞🏻
Baby2023
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Sii ho visto la forma a forchetta in mezzo alle gambe, il famoso chicco di caffé, e non c’era veramente nulla che spuntava…a meno che il pene non é spuntato dopo l’ecografia era davvero evidente che era femmina 😅
Baby2023
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Girasole21🌻Era maschietto immagino 😂
Baby2023
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElSperiamo allora femmine per tutte e due ♥️🤞🏻
Baby2023
PartecipanteCon il maschietto è piu facile, Elly, per via del tubercolo sporgente, sono le femminucce che sono piu “complicate” da azzeccare, e se davvero la mia ginecologa ha azzeccato (ed era molto sicura) vuol dire che è un genio 😄
PS. I miei due maschietti già ad un’ecografia delle 11 settimane mi avevano dato un 70% che erano maschi.Baby2023
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GinestraIo sento proprio che è femmina dopo due maschietti le differenze seppur piccole ci sono. Potrebbe essere un altro maschio eh, ma la mia sensazione con primo e secondo era giusta, speriamo anche sta volta 🙏🏻
Baby2023
PartecipanteCiao ragazze!! Volevo chiedere a quelle avanti con le settimane se verso la 12esima settimana all’ecografia si sono sbilanciati dicendo che probabilmente è femmina, e con il DNA fetale avete avuto la conferma??
Da quando la gine mi ha detto che forse è femmina non faccio altro che pensarci, sono al settimo cielo ma so che non è sicuro al 100% ovviamente e ho paura di una delusione lunedì quando avrò i risultati 😅🙈Baby2023
Partecipante.
Baby2023
PartecipanteBuongiorno a tutte! Che tristezza vedere che qualcuna non ce l’ha fatta … 😕
Baby2023
PartecipanteRagazze ho le perdite beige che ho avuto nella seconda gravidanza, sporcano poco poco la carta, spero solo che non durino 2 settimane questa volta 😰
Ieri notte verso l’1 dolori forti da ciclo proprio da 1 giorno, e dolore/fastidio al coccige, stamattina passati ma leggerissima nausea.
Anche se sono tutte cose che ho avuto con gli altri due, non so che pensare…
C’é da dire che non sto un attimo ferma é un sali e scendi le scale di casa (superripide). Oggi mi sono messa a riposo, i bimbi a scuola e relax, vediamo cosa succederà. Intanto ho detto a mio marito di fissarmi già la visita, volevo farla verso le 10 settimane ma questo cambia tutto, forse ho bisogno di progesterone come col secondo e se aspetto sarà troppo tardi.
Buona giornata!!Baby2023
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lalla1990Già avuti 4 da quando abbiamo scoperto il positivo, qui non si perde tempo 😂😂😂
Baby2023
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sabri90Stessi identici sintomi, ma sono a 5+4 😅
Baby2023
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lalla1990Ciao!! Anche io ce li ho, sono forti, ma col primo erano molto piu intensi. Ora sono persistenti, ma sopportabili. Sono dovuti a questo periodo cosi delicato della gravidanza. Noi neanche lo sappiamo ma lì sotto è un lavoro giorno e notte ♥️
Baby2023
PartecipanteRagazze ma io queste beta non le ho mai fatte. Ma sono a pagamento? E le puo chiedere il ginecologo? Così per curiosità 😅
Baby2023
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiPiu o meno uguali. Col primo partivo da 52kg col secondo da 57 kg, ora sono 50kg.
Mi chiedevo se avendo avuto il diabete gestazionale nella seconda gravidanza è automatico averlo anche con le gravidanze successive. Se Qualcuna sa qualcosa in merito mi illumini 😝
Baby2023
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiA proposito di kili, Io rispetto alla 1 gravidanza ho perso 2 kg e rispetto alla 2 ho perso 5 kg. Anche se parto avantaggiata spero di non prenderne troppi (col primo 20kg col secondo 14! 😱)
Baby2023
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiOgni gravidanza è a sé, Titti.
Io col primo avevo un accenno di nausea/vomito ancora prima del positivo, dal positivo fino al parto vomito fino allo sfinimento, costipazione e sonno.
Col secondo nausea e vomito solo il primo mese e durante le ultime doglie nella fase espulsiva.
Adesso niente, solo qualche crampo da ciclo, sensibilità al seno, ma sto fin troppo bene e mangerei pure il tavolo. 😂 Non so se preoccuparmi o essere felice 😅😅😅 nel frattempo cerco di non pensarci.
Facci sapere dei valori! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻Baby2023
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittiSono daccordo con te per le beta, se farle ti fa sentire meglio allora falle. Incrociamo per te affinché tutto vada brne ♥️
Baby2023
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreCara la tua storia mi ha emozionata 🥹 dai vedrai che andrà bene, sei in nostra compagnia! Anche noi ci poniamo le tue stesse domande, andrà tutto bene? Porterò a termine questa gravidanza? Sta crescendo bene? Ha qualche problema? Anche se non è la mia prima gravidanza sono stra in ansia! È del tutto normale 🙂
Per la visita io per scelta la farò verso l’8 o 10 settimana (anche se mio marito vorrebbe farla subito 😒) perché alla 1 e 2 gravidanza a quest’ora la ginecologa aveva escluso solamente una gravidanza extrauterina e dato degli integratori (che posso benissimo prendere da sola).
Si vedrà veramente qualcosa solo verso l’8 settimana, quindi aspettiamo 😃