Risposte nei forum create
-
Daniela87@
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RiGrazie Ri❤️ in bocca al lupo anche a te!! 🤞🤞🤞 Ti auguro che sia la volta buona ❤️❤️ sei in cova anche tu giusto?
Daniela87@
PartecipanteGrazie Ti❤️ in bocca al lupo anche a te!!🤞🤞🤞 Ti auguro che sia la volta buona ❤️❤️ sei in cova anche tu giusto?
Daniela87@
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaAnche per te ❤️
Daniela87@
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RiMi hanno detto che ho tutti i presupposti per impiantarne due…già il giorno della fertilizzazione me lo avevano confermato. Ovviamente la referente mi disse che doveva chiedere al medico prima, e dopo un 5 minuti mi ha risposto che si poteva fare. Non so che dire. Anche ad un’altra stamani più grande di me, 42 anni gli hanno fatto transfer di 2.
Daniela87@
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaCiao Paola io stamani alla clinica Unica ho fatto trasfert di 2 blasto 3AA e una l’abbiamo congelata…a quanto ho capito se nn dovesse andare bene la prox volta paghiamo lo scongelamento 300€ e 900€ x il trasfert almeno così ho capito. Che dire 🤞🤞 in bocca al lupo a te, a me e a tutte quelle che come noi sono in cova❤️
Daniela87@
PartecipanteRagazze io sono a praga in questo momento… lunedì farò il trasfert ( prima ovodonazione) sempre alla clinica Unica…x ora tutto procede bene…la donatrice ha prodotto 9 ovociti di cui 7 buoni e 6 fecondati fino a ieri …mi hanno detto che ci sono i presupposti per trasferirne 2 come ho chiesto…che dire l’impressione è stata ottima… vedremo vi terrò aggiornati 🤞
Daniela87@
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RiIo Non sto screditando la clinica …ancora non sono nemmeno andata … Io ho le mie ansie e insicurezze e ci devo lavorare. Avevo già letto commenti negativi e ugualmente l’ho scelta a istinto fra tre cliniche. Iveta che è stata la prima a spiegarmi e seguirmi mi ha lasciato un ottima impressione e ancora la sento, quindi sono andata avanti. capisco che la distanza fa tanto e so anche che Valerie e altre come lei hanno chissà quante donne hanno affidate e a tutte devono dare retta..magari dovrebbero lavorare con più personale… per quanto riguarda il piano terapeutico io parlo x me ovviamente suppongo che sia (il mio) uno standard in quanto prima ancora di affidarmi Valerie e mandare i miei referti mi era già stato inviato x email e praticamente è rimasto invariato. quando ho fatto l’omologa qua a ct non ho visto nulla anche xké so che ad occhio umano non sia possibile.Per questo non sono preoccupata, ma come consigliato da altre mi farò rilasciare anche io la certificazione. Per quanto mi riguarda devo solo calmarmi e affrontarla con serenità. È la prima volta x me che vado fuori dall’Italia e anche l’unica xké non abbiamo tanta disponibilità. Quindi sono più che ansiosa e abbiamo deciso con mio marito di farci seguire da uno psicologo x un aiuto x me. È scienza e l’oro tentano, studiano x questo e non siamo tutte uguali. Ti auguro che sia la volta buona x te e ammiro la tua determinazione e forza.
Io a prescindere sono contenta di avervi trovate xké siete un aiuto, un conforto ecc ecc e tutte queste discussioni sono costruttive negative o no😘Daniela87@
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaHai pienamente ragione… Non so che fare…e quando rimandano vuol dire che dovrò congelare gli ovuli giusto? 😩 Spero vada tutto bene non lo so… Ho chiesto il discorso del l’ora della visita perché lei mi ha risposto per email che dovevo farla entro le 14….x questo.. sto cercando di fare il possibile x la mente , mio marito invece è positivo a riguardo ..io non tanto…sto anche facendo sedute di agopuntura visto che secondo l’oro aiuta il percorso…
Daniela87@
PartecipanteLeggendo le vostre esperienze… Mi sto chiedendo se ho fatto la scelta giusta…già di mio non mi fido a priori di ciò che non vedo.. e mi sembra che siano un po’ menefr…..sti..
per esempio io dovrò fare ecografia il 16 giugno.. purtroppo il mio gine di mattina è in ospedale quindi la farò di pomeriggio. Ho chiesto per email a Valerie se fosse un problema e non è presente in clinica oggi ( un email generata automaticamente mi ha risposto così) , ed è già la seconda volta che non c’è…se fosse una comunicazione più importante? Poi queste comunicazioni solo per email!? Perché non si può chiamare!? Bhoo..non so che dire lei mi scrive di non pensare e stare tranquilla 😒 ma sinceramente sono l’oro con il loro modo di fare che mi mettono anzia. Ho un’ansia addosso e anche una brutta sensazione a priori… Non mi sembra che si comportino come descrivono sul sito.no?
sapete dirmi supperggiù dopo l’ecografia solitamente dp quanti giorni si fa il prelievo ovocitario alla donatrice? Xké non l’ho capito che margine di tempo ho per fare i bigliettiDaniela87@
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Angy 76Cara Angy 77 sono dispiaciuta per te veramente….speravo insieme a te che questa era la volta buona….😔 Non ci sono parole di conforto…posso solo darti un abbraccio virtuale❤️ hai ragione riguardo la certificazione!..io ancora non ho iniziato perché aspetto il ciclo che sta ritardando…ma la chiederò sicuramente.. ti sono vicina e ti terrò aggiornata riguardo il mio percorso
Daniela87@
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mery77Grazie Mary 77 per i tuoi consigli! Li apprezzo molto ❤️ io ancora non so quando andrò visto che dipende dall’eco dell’11 giorno…🤷🏻♀️🙏 Vediamo ora faccio una ricerca x l’hotel …e si!! Abbiamo visto che da CT parto i 2 volte a settimana e non sono economici …😩 Questa cosa è messa in conto…ti terrò aggiornata per il mio percorso…e in bocca al lupo per te❤️
Daniela87@
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mery77Piacere di conoscerti Mery 77, leggendo la tua storia io in confronto non ho visto nulla…ti sono vicina nella tua esperienza come ogni donna che lo vive…xké solo chi ci passa può capire ❤️ spero che questa sia la volta buona x te! Te lo auguro con tutto il ❤️ io è la prima volta che andrò alla clinica Unica di Praga ..se tutto andrà bene anche io suppongo che verso le metà di giugno andrò lì visto che iniziamo con ciclo di giugno (4/06) circa mi inizia..ho paura per questa nuova esperienza di ovodonazione…sono sempre negativa…e non solo! Ho anche ansia x il discorso lingua visto che non parliamo inglese 😩 troppo tempo è passato dal diploma e non ricordiamo quasi niente… quindi figurati sono sicura che ci prenderanno in giro.. menomale che abbiamo i telefoni che traducono. Inoltre non abbiamo deciso un eventuale hotel …. E cmq dobbiamo prenotare quando lo diranno l’oro (sempre se tutto va come da prassi) tu ti sei trovata bene?
Daniela87@
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaLo spero anch’io grazie ❤️🤗
Daniela87@
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaSi l’ho letto nel listino…ma mio marito non era d’accordo..😩 per me invece non sarebbe stato un problema. Ma va bene così sono felice e speranzosa lo stesso🤞🤗
Daniela87@
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaImmagino che non sia stato facile per te…ma sono felicissima del tuo risultato!!! ❤️ Spero che anche io prima o poi riuscirò nel mio desiderio 🤞😘😘 💪 auguri a te e al piccolo ❤️🤗 vi terrò aggiornati
Daniela87@
PartecipanteQuindi tuo marito è andato solo x la fecondazione giusto? Vedremo come va…😩 Mio marito è ipovedente e quindi ha bisogno di essere accompagnato a prescindere dovrò andare anche se nn faremo subito trasfer x qualche problema….ma spero che vada tutto liscio. A te come è andata se pox chiedere?
Daniela87@
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaSisi non mi era ben chiaro il discorso congelamento in caso di problemi se farlo senza opp fecondati. Tu che mi consigli? Meglio fecondati? Così sappiamo già quanti arrivano a blasto?
Daniela87@
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaOok menomale 😅 non ancora sono in Italia inizio il trattamento con il ciclo di giugno…che dovrebbe essere tra il 4/5 e poi l’eco a 11 giorni… E se va bene l’endometrio mi diranno quando il prelievo degli ov. X essere lì… Ho notato che mi hanno mandato già la fattura da saldare!! Ma io ho intenzione di pagarla in loco di certo non gli do tutto il restante prima xké secondo l’oro scade il 6/6/22! Maa alle email mi risponde dopo un giorno ma le fatture a quanto vedo le mandano anche se ancora nn si è nemmeno iniziato
Daniela87@
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaCiao Anna piacere di conoscerti, noi non abbiamo una carta di credito ma bancomat in teoria la banca ci ha detto di pagare tutto con quello che poi in automatico fa il cambio in euro nel resoconto…. ovviamente qualcosa di liquidità penso che dobbiamo prenderla magari per pagare cose di poco conto?… Il progynova l’ho già acquisito qui (le 10 scatole previste per una stimolazione ) se tutto va bene non ne acquisterò x ora altre….ma se qualcosa dovrebbe stoppare il percorso allora si…o tu mi consigli di acquistarli li ugualmente? Dovremmo incominciare con il ciclo di giugno..non abbiamo prenotato nulla riguardo alloggio o aereo perché non sappiamo quando faranno il prelievo e questa cosa mi mette ancora più anziano a parte i dubbi che ho a riguardo sul discorso donatrice ecc …😩 Tu ci sei già stata? Alla stessa Clinica?
Daniela87@
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Angy 76Buongiorno Angy76 come procede la tua cova? 🤞🍀🙏 Spero in un tuo positivo ❤️ Noi abbiamo scelto il pacchetto standard e se trovano la donatrice partirò con la stimolazione il prox mese… Mi hanno prescritto progynova , acido folico da 5 mg e dopo progeffic… dicendomi che il valore del mio amh non influisce nel percorso 🤷🏻♀️ e che è importante x l’oro il TSH Boo.. speriamo. Sto cercando informazioni riguardo gli alloggi xké staremo lì i 5/6 giorni del percorso perché mio marito ha problemi di vista e non può andare solo x il giorno del pickup e ritornare quindi rimarremo lì… Solo che leggo su internet che forse dobbiamo fare il cambio moneta! 🤦🏻♀️ Non pensavo fosse così difficile…tu hai avuto problemi a pagare in euro? Oppure hai fatto cambio moneta? Scusa se ti disturbo in questo momento ma sei l’unica che conosco che è andata nella stessa Clinica.
Daniela87@
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lilli88Lilli88 …Si infatti la mia preoccupazione è anche quella della lingua….io nn conosco tanto l’inglese e quindi devo affidarmi alla referente per tutto! E cmq vero al centro Hera ho fatto tutti gli esami richiesti (pagati abbastanza anche direi) ma posso solo dire la mia esperienza…gentili ma poco empatici quasi niente… eravamo numeri ci chiamavano per numero alle coppie… Poi non mi è piaciuto che mi avevano detto che avevo prodotto 6 ovuli e poi al prelievo mi dissero che era 1 e 5 cisti!! Ma come si possono sbagliare? Oppure nn era vero? E in più al terzo giorno hanno voluto fare il trasfert…io avrei aspettato a 5… Ma cmq è andata così ..e subito dopo mi dissero di fare ovodonazione xké il mio problema di sterilità è serio e visto due stimolazioni al max delle dosi avevo fatto solo un ovulo non potevo sperare in risultati migliori….😩 Poi vabè siamo passati al Cannizzaro ma nonostante le lunghe attese x lo meno sono stati sinceri da subito dopo tutti i controlli nuovi mi dissero che nn avrei avuto più del 15% di possibilità… quindi ora siamo a Praga e vedremo…che dire
Daniela87@
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Angy 76Si grazie lo sei stata veramente ❤️ io nella mia esperienza precedente ho avuto problemi con lo spessore delle dell’endometrio oltre all’amh basso…e ha tre anni che faccio istroscopie per polipi una all’anno incredibile… l’ultima a novembre 2021…ed ho sempre il terrore che rispuntino… Allora vediamo come andrà a me…io farò il pacchetto standard…e 🙏 che avvenga il miracolo… Ti auguro tanta fortuna nel tuo di tentativo …se vuoi possiamo aggiornarci🍀in bocca al lupo! 🤞
Daniela87@
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Angy 76Ti posso capire… E ti auguro con tutto il cuore che questa sia la volta buona❤️ xké tutte noi siamo mamme dentro da sempre e nessuno può capire la tensione, la disperazione e soprattutto il desiderio di dare amore che abbiamo!!
Per quanto riguarda la clinica. c’è il problema della lingua che non è poco… anche se hanno personale che parla italiano io ancora non capisco bene cosa può succedere ecc…se mi succede qualcosa tipo l’endometrio non arriva allo giusto spessore che succede? Devo ripagare un’altro trattamento alla donatrice? Xké mi hanno risposto che se succede si aspetta all’altro ciclo…ma tutto in aria …. Chiederò per email..io ho 34 anni ed ha quasi 8 anni che proviamo tra naturale, pilotato, ICSI ecc..non pensavo di avere questo problema ma è così… Mio marito sta perdendo la speranza e sarà l’ultimo tentativo perché non possiamo permetterci più di spendere altri soldi😩🙏 tu per tornarci ti sei trovata bene? In generale cosa puoi dirmi? I voli sono diretti?Daniela87@
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lilli88Ciao Lilli88 felice di averti trovata❤️ non so come sia andata a te…. Io rispondo ora dopo il consulto Skype che ovviamente era solo per chiede degli aspetti medici e non altro…e ovviamente sono stati simpatici ma ho mille domande da fargli…la nostra referente è Valerie non so a te chi avevano affidato…come ti sei trovata? Cosa pensi della clinica? Possiamo fidarci? Sono super confusa…
Daniela87@
PartecipanteSalve a tutte sono nuova del forum…. abbiamo deciso con mio marito di fare una ovodonazione alla clinica Unica di Praga… Dopo fallimento di omologa in clinica Hera a ct, e secondo tentativo stoppato in partenza con il SSN sempre a ct… entrambi mi hanno consigliato ovodonazione per basso mha 0.8.. ho 34 anni e con due stimolazioni ho prodotto un solo ovulo che anche se fecondato e impiantato al 3 giorno non ha attecchito…siamo scoraggiati perché abbiamo speso tanti soldi e la repubblica ceca al momento è la più conveniente..siamo consapevoli che sarà l’ultimo tentativo e il solo x ovo…. abbiamo mille dubbi…e non conosciamo il l’oro operato…qualcuno ha avuto esperienza in questa clinica?